Aiuto a una niubba per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaworu
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 170
    • 0
    • 0
    • Provincia di Milano
    • Send PM

calma calma, non volevo scatenare una rissa

per quanto riguarda il dolcificante, è ormai da quando ho 14 anni che lo uso, per cui non ho problemi. considerando che il caffè con qualunque cosa non è che mi faccia impazzire, il problema non si pone per il resto ora mi trovo bene col dietor liquido che posso usarlo anche per le bevande fredde.

il the verde... sto prendendolo sotto forma di capsule (della matt&diet), una capsula a metà mattina e una a metà pomeriggio. non so cosa effettivamente faccia, però. lo uso così perchè ehm... non sempre ho tempo/voglia (si ok lo ammetto, più voglia che tempo) di prepararmi la bottiglia di the verde da portarmi appresso... però ovviamente quando mi ricordo faccio anche questa anche se cmq bevo abbastanza, direi sui 3 - 4 litri d'acqua al giorno (si sono un filo un cammello).
    prendo anche un integratore di vitamina A ed E (ma questo non per la palestra, me l'ha consigliato il dermatologo).

il pesce grasso si non l'ho nominato ma un paio di volte a settimana lo mangio (non facendo io la spesa, devo sottostare a quel che prende mia madre e se si dimentica beh non posso certo incazzarmi ).

vedrò di mettere anche il riso la sera. uhm nel caso va bene anche il grano della nattura? quello a chicchi tipo orzo, non so se hai presente... giusto perchè ce l'ho qui da finire XD se no va beh no problem, mangio riso.

Commenta

• mck33it
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 305
      • 9
      • 0
      • toscana
      • Send PM

per il fatto che i dolcificanti non facciano male non ne sarei sicuro,del resto non esistono studi che escludino la loro pericolosità.per quanto riguarda la 'posologia' dipende da persona a persona.due gocce oggi due gocce domani dopo 20 anni xes sono tante.
      frutta:ig alto e basso daccordo ma solo per toglierli il senso di fame x il resto non cambia granche,ripeto meglio fuori dai pasti.
      la maionese:ma se i grassi glieli fai assumere da noci,olio e pesce a che serve?????????????????probabilmente solo a mettere su ciccia!
      noci sono solo 8!!! non riesci negli spuntini a metterle?????magari 4+4????
      mah
      per la polemica ok,ero già incazzato di mio,quindi abbi pazienza,sono uno che si incazza MOLTO facilmente ;-)
      ciao
      toro bono un guarda icculo alle vacche!

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• ale.ale
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 236
        • 8
        • 1
        • Send PM

scusate ragazzi, voglio fare una domanda che esce un po' dal discorso, dato che mi sembrate infomrati..
        Ho 19 anni, 1.79 cm, 80 Kg
        Da due settimane Mi sn iscritto in palestra e prima di definire i muscoli o mettere massa devo togliere la pancetta e il grasso accumulato in quella zona (accenno maniglie dell'amore, fianchi ecc..)
        Corro sul tapirulan 20 minuti media 10.4 Km/h, cyclett 20 minuti livello "6". Poi faccio serie di addominali di ogni tipo per una mezz'oretta.. Questo per 3 o 4 voltealla settimana! È abastanza per asciugarsi? c'è' qualcosa di meglio da fare? grazie

Commenta

• mck33it
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 305
          • 9
          • 0
          • toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da ale.ale Visualizza Messaggio
          scusate ragazzi, voglio fare una domanda che esce un po' dal discorso, dato che mi sembrate infomrati..
          Da due settimane Mi sn iscritto in palestra e prima di definire i muscoli o mettere massa devo togliere la pancetta e il grasso accumulato in quella zona (accenno maniglie dell'amore, fianchi ecc..)
          Corro sul tapirulan 20 minuti media 10.4 Km/h, cyclett 20 minuti livello "6". Poi faccio serie di addominali di ogni tipo per una mezz'oretta.. Questo per 3 o 4 voltealla settimana! È abastanza per asciugarsi? c'è' qualcosa di meglio da fare? grazie

ciao ale ale
          non esiste il dimagrimento'localizzato',le maniglie sono le ultime ad andare via.
          è importantissima la dieta,dovresti compatibilmente alla tua attività fisica ridurre i carbo ed aumentare le prote,con i grassi assumere quelli giusti.
          ma ovviamente dovresti postare quello che mangi e poi ovviamente se c sono correzioni si corregge.
          teoricamente potrebbe anche andare bene.
          per quanto concerne l'attività fisica non sono molto ferrato qlcn altro ti risponderà,ma cmnq in linea generale per avere un dimagrimento di una alta percentuale di grasi e poco massa magra dovresti trovare la tua frequenza cardiaca e lavorare x almeno 40min al 60/70% di quel valore,per il tapis e la cyclette dicevo.
          ciao

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• ale.ale
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 236
            • 8
            • 1
            • Send PM

ah dimeticavo nn seguo diete specifiche ma da sempre una buona cucina con di tutto dalle verdure, frutta, carne pesce, ecc..

ecco la mia situazione..

Commenta

• ale.ale
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 236
              • 8
              • 1
              • Send PM

Grazie mck33it, eh porca vacca la dieta per me è grave, io mi trovo in questa situazione a causa di un operazione e chiramente uno stato sedentario di quasi 5 mesi, prima ero in forma perchè giocavo a calcio ora riprenderò a marzo e nel frattempo devo far colare il grasso! 40 minuti sono davvero tosti sul tapirulan.. mamma mia! grazie cmq..

Commenta

• mck33it
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 305
                • 9
                • 0
                • toscana
                • Send PM

Grazie mck33it, eh porca vacca la dieta per me è grave, io mi trovo in questa situazione a causa di un operazione e chiramente uno stato sedentario di quasi 5 mesi, prima ero in forma perchè giocavo a calcio ora riprenderò a marzo e nel frattempo devo far colare il grasso! 40 minuti sono davvero tosti sul tapirulan.. mamma mia! grazie cmq..

ti ho anche detto che devi andare a circa il 60-70% della tua freq cardio
                220-19anni= 120/140 battiti del cuore ovviamente al minuto
                devi rimanere in quel margine
                visto la tua età non avrai quasi neppure il fiatone
                la corsa non dve essere intensa,fai una prova prova prima
                ciao

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
                  per il fatto che i dolcificanti non facciano male non ne sarei sicuro,del resto non esistono studi che escludino la loro pericolosità.per quanto riguarda la 'posologia' dipende da persona a persona.due gocce oggi due gocce domani dopo 20 anni xes sono tante.
                  frutta:ig alto e basso daccordo ma solo per toglierli il senso di fame x il resto non cambia granche,ripeto meglio fuori dai pasti.
                  la maionese:ma se i grassi glieli fai assumere da noci,olio e pesce a che serve?????????????????probabilmente solo a mettere su ciccia!
                  noci sono solo 8!!! non riesci negli spuntini a metterle?????magari 4+4????
                  mah
                  per la polemica ok,ero già incazzato di mio,quindi abbi pazienza,sono uno che si incazza MOLTO facilmente ;-)
                  ciao
                  Non esistono neppure studi che dimostrano il contrario...Nè si sono avuti casi di tossicità et similia...
                  Per alto o basso IG, bada che uno spuntino di SOLI cho ad alto IG, oltreché determinare un picco (più o meno alto a seconda del carico glucidico) insulinico (quindi inibizione della lipolisi e, in presenza di un eventuale surplus calorico, maggior facilità di lipogenesi), fa venire fame prima (dopo il picco c'è il cosidetto effetto "rimbalzo", "rebound", che porta la glicemia a livelli ancora più bassi rispetto a quelli precedenti all'assunzione di cho ad alto IG) di uno spuntino di SOLI cho, ma a basso IG (in questo caso la glicemia si alza poco e gradualmente, l'insulina viene secreta lievemente per cui non si ha un successivo picco glicemico verso il basso)...
                  Per quanto riguarda la maionese, io non ho MAI detto di AGGIUNGERLA, oltre ai grassi che già assume, MA le ho detto O 10g di olio OPPURE 15g di maionese (le kcal e i fat son più o meno gli stessi, quindi...)
                  Per il discorso polemica, io sto postando nel massimo della tranquillità, non voglio accusare nessuno di nulla...
                  --
                  Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• mck33it
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 305
                    • 9
                    • 0
                    • toscana
                    • Send PM

io in inverno sono praticamente sedentario e ciononostante sono a -20/21 kg
                    solo stando in regola con il cibo
                    sono stato 2 anni in palestra ed ho ho ancora una certa muscolatura,poi a marzo c ritorno
                    ciao

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
                      ti ho anche detto che devi andare a circa il 60-70% della tua freq cardio
                      220-19anni= 120/140 battiti del cuore ovviamente al minuto
                      devi rimanere in quel margine
                      visto la tua età non avrai quasi neppure il fiatone
                      la corsa non dve essere intensa,fai una prova prova prima
                      ciao
                      State andando questo è il thread di Kaworu...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
                        calma calma, non volevo scatenare una rissa

per quanto riguarda il dolcificante, è ormai da quando ho 14 anni che lo uso, per cui non ho problemi. considerando che il caffè con qualunque cosa non è che mi faccia impazzire, il problema non si pone per il resto ora mi trovo bene col dietor liquido che posso usarlo anche per le bevande fredde.

il the verde... sto prendendolo sotto forma di capsule (della matt&diet), una capsula a metà mattina e una a metà pomeriggio. non so cosa effettivamente faccia, però. lo uso così perchè ehm... non sempre ho tempo/voglia (si ok lo ammetto, più voglia che tempo) di prepararmi la bottiglia di the verde da portarmi appresso... però ovviamente quando mi ricordo faccio anche questa anche se cmq bevo abbastanza, direi sui 3 - 4 litri d'acqua al giorno (si sono un filo un cammello).
                        prendo anche un integratore di vitamina A ed E (ma questo non per la palestra, me l'ha consigliato il dermatologo).

il pesce grasso si non l'ho nominato ma un paio di volte a settimana lo mangio (non facendo io la spesa, devo sottostare a quel che prende mia madre e se si dimentica beh non posso certo incazzarmi ).

vedrò di mettere anche il riso la sera. uhm nel caso va bene anche il grano della nattura? quello a chicchi tipo orzo, non so se hai presente... giusto perchè ce l'ho qui da finire XD se no va beh no problem, mangio riso.
                        Penso il the verde vada bene in cps...Forse meglio (ti togli il piacere di berlo xò, se ti piace...)

Ok per il pesce...2volte, + se metti qualche volta sgombro al posto del tonno come spuntino (magari in gg diversi in cui mangi pesce grasso già a pranzo o cena) stai apposto

il grano abbastanza ok...
                        --

Commenta

• Kaworu
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 170
                          • 0
                          • 0
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          Penso il the verde vada bene in cps...Forse meglio (ti togli il piacere di berlo xò, se ti piace...)

Ok per il pesce...2volte, + se metti qualche volta sgombro al posto del tonno come spuntino (magari in gg diversi in cui mangi pesce grasso già a pranzo o cena) stai apposto

il grano abbastanza ok...
                          eh mi piace ma non sempre ho tempo di farmelo (e quello in bustine non è che mi piaccia chissà quanto...), specie se son di fretta a colazione.

quindi durante la settimana va così, il week end che son più rilassata di solito lo bevo normalmente. ho trovato l'esatta varietà di the che viene usato nella cerimonia del the giapponese (è una polvere) e lo trovo ottimo (si vabbè io sono una patita di the ).

ok vedrò di metterci dello sgombro anche.
                          uhm ma per il pesce grasso su che quantità mi tengo?

grano beh appena lo finisco passo al riso allora

comunque per rispondere al tipo che parlava di dimagrir sulla pancia... ok non esiste il dimagrimento selettivo, però una delle prime zone dove son dimagrita è stata proprio la pancia. ovvio ce n'è ancora di strada da fare prima di aver la tartaruga, però ho perso molto lì, sul sedere e sulle gambe (sulle gambe quell'odiosa ciccetta in mezzo mi sa che sarà dura da eliminare).

Commenta

• mck33it
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 305
                            • 9
                            • 0
                            • toscana
                            • Send PM

per il dimagrimento localizzato prova a leggere qui:

per gli uomini e le donne i dimagrimenti sono un poco diversi
                            ciao

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
                              eh mi piace ma non sempre ho tempo di farmelo (e quello in bustine non è che mi piaccia chissà quanto...), specie se son di fretta a colazione.

quindi durante la settimana va così, il week end che son più rilassata di solito lo bevo normalmente. ho trovato l'esatta varietà di the che viene usato nella cerimonia del the giapponese (è una polvere) e lo trovo ottimo (si vabbè io sono una patita di the ).

ok vedrò di metterci dello sgombro anche.
                              uhm ma per il pesce grasso su che quantità mi tengo? dipende dal pesce...Fai una bella cosa, beccati l'allegato!

grano beh appena lo finisco passo al riso allora

comunque per rispondere al tipo che parlava di dimagrir sulla pancia... ok non esiste il dimagrimento selettivo, però una delle prime zone dove son dimagrita è stata proprio la pancia. ovvio ce n'è ancora di strada da fare prima di aver la tartaruga, però ho perso molto lì, sul sedere e sulle gambe (sulle gambe quell'odiosa ciccetta in mezzo mi sa che sarà dura da eliminare).
                              Ci sono studi che hanno dimostrato che si può avere un lieve dimagrimento localizzato, allenando al zona in cui si vuole smaltire maggiormente grasso e dedicandosi poi al lavoro in fascia lipolitica...Pare che la parte del corpo allenata subito prima (o meglio il tessuto adiposo che la riveste) rilasci una maggiore quota di FFA (acidi grassi liberi) rispetto a quando non venga allenata prima...
                              Cmq qualcosa di molto lieve IMHO.

kaworu, il fatto che tu sia dimagrita proprio maggiormente su fianchi e sedere è dovuto al diverso accumulo di adipe che hanno uomini e donne in generale (per il diverso, in generale, quadro ormonale che presentano)...Quindi, è più facile che il grasso vada via prima dalle zone in cui si accumula con più facilità (perché sono le ultime in cui si è accumulato, infatti vale la regola "il primo che arriva è l'ultimo ad andarsene e viceversa"...) non so se mi spiego...
                              Last edited by spot86; 24-01-2008, 10:41:30.
                              --

Commenta

• Kaworu
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2007
                                • 170
                                • 0
                                • 0
                                • Provincia di Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                Ci sono studi che hanno dimostrato che si può avere un lieve dimagrimento localizzato, allenando al zona in cui si vuole smaltire maggiormente grasso e dedicandosi poi al lavoro in fascia lipolitica...Pare che la parte del corpo allenata subito prima (o meglio il tessuto adiposo che la riveste) rilasci una maggiore quota di FFA (acidi grassi liberi) rispetto a quando non venga allenata prima...
                                Cmq qualcosa di molto lieve IMHO.

kaworu, il fatto che tu sia dimagrita proprio maggiormente su fianchi e sedere è dovuto al diverso accumulo di adipe che hanno uomini e donne in generale (per il diverso, in generale, quadro ormonale che presentano)...Quindi, è più facile che il grasso vada via prima dalle zone in cui si accumula con più facilità (perché sono le ultime in cui si è accumulato, infatti vale la regola "il primo che arriva è l'ultimo ad andarsene e viceversa"...) non so se mi spiego...
                                uhm... non ho notato sinceramente l'accumulo progressivo di ciccia, in linea di massima io ingrasso uniformemente (non so se sia un bene o un male -_-).

però cmq va bene così

il dimagrimento localizzato oddio non è che mi interessi molto, non credo che mi troverò mai nella condizione di alcune ragazze che conosco che hanno dalla vita in su una 38 e poi un culo che fa provincia autonoma...

almeno spero

più che altro perchè fisicamente ho sempre teso (quando ero 20 kg in meno) ad avere pochissimo sedere e fianchi... e, mi dicono, ho il torace e le spalle ampi per essere una donna. boh a me ora come ora basta dimagrire

stasera non son riuscita ad allenarmi molto, ma mi sa che era per via del sonno accumulato... ho piantato lì a metà :-/ però sono anche 5 giorni che vado a dormire alla una e mi sveglio alle sei per via dello studio -_- quindi suppongo sia la stanchezza
                                oltretutto mi stavo abbioccando sotto la doccia -_-

Commenta

Working...
                                X