Aiuto a una niubba per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaworu
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 170
    • 0
    • 0
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Aiuto a una niubba per dimagrire

Salve a tutti, scusate se probabilmente chiedo cose trite e ritrite, ma non so più dove sbattere la testa

ho 21 anni, sono alta 163 cm e peso 75 kg.

Fortunatamente diciamo, si nota poco (cioè si nota si che sono sovrappeso, ma non così tanto) perchè comunque sono di struttura fisica non certo esile già di mio (ossatura e muscoli).

fino ai 10 anni sono stata cicciotta, ma perchè mangiavo schifezze e casa mia è la sagra del burro e dell'olio ovunque e in quantità industriali. nonchè del fritto.

poi con una dieta e il nuoto (sono arrivata fino all'agonismo) sono dimagrita tantissimo, direi sfiorando l'anoressia, difatti ero arrivata a 45 kg per l'altezza che ho ora, e il mio dietologo mi dava di tutto, dal diuretico (lasix) all'efedrina e sibutramina e altra roba analoga.

poi ho smesso e tra lo stress per la scuola (e ora l'università) e il fatto di aver smesso anche col nuoto, sono arrivata al ben poco pregevole risultato di adesso.

ora, il problema è che non riesco a perdere più.

ho provato a rivolgermi al mio medico di famiglia che per tutta risposta mi ha dato l'orlistat, ho provato una settimana e penso che non riproverò mai più per via degli effetti collaterali.

ho provato a rivolgermi a un dietologo ma sinceramente con una dieta da 1600 calorie mi veniva da ridere, ho perso due chili in un anno e gli ho regalato soldi per niente.

ora vorrei fare di "testa mia".

sono iscritta a una palestra, ed entro lunedì avrò la scheda col programma da fare per quattro settimane, e magari la posterò per chiedere consigli su come diciamo migliorarla per perdere peso.

ma la cosa importante e nota dolente è l'alimentazione.

non ho più intenzione di dimagrire a colpi di diuretici e amfetamine sinceramente.

vorrei riuscire a trovare un'alimentazione equilibrata e che sia efficace per dimagrire senza danneggiarmi.

potreste darmi qualche suggerimento? tenete conto che in settimana sono all'università e più che panino a mezzogiorno non posso mangiare, e che il sabato sera mi piace uscire con gli amici e provare ristoranti etnici (il bere non è un problema, sono astemia).

mi potreste dare una mano voi?

ora voglio essenzialmente dimagrire, alla massa (comunque non voglio una massa da body builder, perchè sarebbe eccessiva per me e per come mi voglio vedere io) ci penserò in un secondo momento, tanto i muscoli faccio poca fatica a metterli su (fate conto che facendo praticamente poco o niente, ho i bicipiti come una tipa che conosco e che gioca da anni in pallanuoto in serie b, e che con pochi esercizi soprattutto sulle braccia i muscoli mi si definiscono subito).

spero di poter postare presto delle mie foto nella sezione dove ci sono le vostre foto "prima" e "dopo"

grazie
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Non si può postare una dieta da zero, quindi devi fartela tu, scriverla e fartela correggere
    Un pò di consigli generici sono:
    -cinque, sei pasti al giorno
    -pochi carbo in genere
    -pro abbastanza stabili in tutti i pasti, grassi a scendere dalla colazione fino alla sera (assenti), grassi a salire dalla colazione (assenti) fino a sera.
    -principalmente grassi mono e polinsaturi, ma anche i saturi servono

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Allora..
      Mangia frutta 5 volte al giorno, insalata "agita e gusta" di una nota marca francese e cereali Special K
      E sei aaposto

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

Mia sorella ha perso 18kg in 4 mesetti...è solo questione di impegno, i cibi che fanno male li conosci benissimo..non c'è sicuramente bisogno di regalare soldi in giro quando per perdere kg (a meno che non ci siano problemi ormonali o intolleranze particolari) basta l'impegno. Fatti il mazzo con sessioni aerobiche e sessioni anaerobiche e mangia pulito..i risultati arrivano...soprattutto nel tuo caso togliere i primi 7-8 kg dovrebbe essere una cavolata. Su 1m63 55-56 kg sarebbero già un gran risultato.

Commenta

• Kaworu
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 170
          • 0
          • 0
          • Provincia di Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Non si può postare una dieta da zero, quindi devi fartela tu, scriverla e fartela correggere
          -pochi carbo in genere
          -pro abbastanza stabili in tutti i pasti, grassi a scendere dalla colazione fino alla sera (assenti), grassi a salire dalla colazione (assenti) fino a sera.
          indicativamente io di solito mangio così:

colazione o non la faccio, oppure una tazza da the di latte con 30 grammi di cereali.

spuntino dipende, di solito un frutto (mandarini ad esempio).

pranzo: se sono a casa, scatoletta di tonno sgocciolato (ma passerò a quello al naturale) e 40g di grano nattura (cuocendolo si espande parecchio e fa un piatto pieno), e verdure. oppure se sono all'università, panino con 5 - 6 fette di bresaola e due fette di pane tipo mulino bianco.

spuntino come l'altro

cena: "zuppa" di quelle pronte della knorr e petto di pollo (non so quanto sia di preciso) oppure tonno oppure carne rossa oppure altro tipo di proteine e verdure.

questo è genericamente quello che già mangio, e sinceramente non mi pare che sia così tanto uno schifo

come "varie ed eventuali" ho numerosi schifosi caffè della macchinetta durante il giorno (dolcificati, non zuccherati), e si lo ammetto, quando sono stressata per qualche esame non riesco ad essere inflessibile e mi capita di mangiare più carboidrati sotto forma di pane -_-'''

per dimagrire, come dovrei modificare tutto ciò?

il mio peso è stabile da più di un anno, e sinceramente mi sono anche stancanta, vorrei sfrattare 'sti kg di troppo che mi sa che mi si sono affezionati -_-

per quanto riguarda il lavoro in palestra, lunedì posto la scheda che mi ha preparato il tipo che mi segue.

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            -pochi carbo in genere
            -pro abbastanza stabili in tutti i pasti, carboidrati a scendere dalla colazione fino alla sera (assenti), grassi a salire dalla colazione (assenti) fino a sera.
            .
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
              indicativamente io di solito mangio così:

colazione o non la faccio, oppure una tazza da the di latte con 30 grammi di cereali. latte scremato 300ml, cerali (meglio integrali, ottimi gli allbran) 40-50g

spuntino dipende, di solito un frutto (mandarini ad esempio). 1frutto (ottima una mela o una pera) + 1yogurt magro + 7-8mandorle

pranzo: se sono a casa, scatoletta di tonno sgocciolato (ma passerò a quello al naturale) e 40g di grano nattura (cuocendolo si espande parecchio e fa un piatto pieno), e verdure. oppure se sono all'università, panino con 5 - 6 fette di bresaola e due fette di pane tipo mulino bianco. se sei a casa fai 150-200g di legumi cotti, 100g di carni magre o 130g di pesci magri (oppure una scatola grande di tonno al naturale o 70g di bresaola, insomma, le altenative son tante, pian piano le scopirari tutte ), verdure + 1cucchiaio d'olio d'oliva...Se sei fuori fai un panino piccolo da 60-70g (possibilmente integrale) + 100g affettati di pollo/tacchino o 100g tonno al nat o 70g bresaola e 12-15mandorle (o cmq una 20na di grammi di frutta secca che vuoi tu)

spuntino come l'altro 1yogurt magro + 8-10mandorle

cena: "zuppa" di quelle pronte della knorr e petto di pollo (non so quanto sia di preciso) oppure tonno oppure carne rossa oppure altro tipo di proteine e verdure. tutto come al pranzo (quello a casa) togliendo i legumi...

questo è genericamente quello che già mangio, e sinceramente non mi pare che sia così tanto uno schifo

come "varie ed eventuali" ho numerosi schifosi caffè della macchinetta durante il giorno (dolcificati, non zuccherati), e si lo ammetto, quando sono stressata per qualche esame non riesco ad essere inflessibile e mi capita di mangiare più carboidrati sotto forma di pane -_-'''

per dimagrire, come dovrei modificare tutto ciò?

il mio peso è stabile da più di un anno, e sinceramente mi sono anche stancanta, vorrei sfrattare 'sti kg di troppo che mi sa che mi si sono affezionati -_-

per quanto riguarda il lavoro in palestra, lunedì posto la scheda che mi ha preparato il tipo che mi segue.
              Ok così...Alri consigli: metti pesce grasso 3-4volte a settimana (al posto di carni o altri pesci) e carni rosse 2 volte a settimana...
              Fatti un pasto libero 1volta a settimana (es pizza + gelato il sabato sera )
              --

Commenta

• Kaworu
                Bodyweb Member
                • Nov 2007
                • 170
                • 0
                • 0
                • Provincia di Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Ok così...Alri consigli: metti pesce grasso 3-4volte a settimana (al posto di carni o altri pesci) e carni rosse 2 volte a settimana...
                Fatti un pasto libero 1volta a settimana (es pizza + gelato il sabato sera )
                grazie per i consigli, però posso esprimere qualche perplessità?

non ci sarebbero troppi grassi nella dieta, così?

cioè, il mio scopo è perdere massa grassa e mantenere quella magra (che in un secondo momento provvederò ad aumentare).

il latte scremato ok (un tipo particolare o ognuno va bene? so che c'è quello della weight watchers), i cereali ok, lo yogurt portarmelo in università sarebbe un po' un problema (fondamentalmente perchè caldo fa un po' schifo XD), però alle macchinette vendono quello da bere, potrebbe comunque andare? credo sia della mila, ma controllerò.

per pranzo e cena non ho capito, dici di aumentare le proteine ed escludere i carboidrati (se sono a casa)?

uhm...

ma per dimagrire non è troppo calorica come dieta?

scusa, forse son domande idiote

per il panino, se uso il pane integrale sempre tipo mulino bianco (2 fette per panino) va bene o è meglio un panino "da panettiere" integrale?

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

grazie per i consigli, però posso esprimere qualche perplessità?

non ci sarebbero troppi grassi nella dieta, così?

cioè, il mio scopo è perdere massa grassa e mantenere quella magra (che in un secondo momento provvederò ad aumentare). ma xké tutti con sta fissa che "grassi nella dieta" = "ingrassare"?

il latte scremato ok (un tipo particolare o ognuno va bene? so che c'è quello della weight watchers normale è ok), i cereali ok, lo yogurt portarmelo in università sarebbe un po' un problema (fondamentalmente perchè caldo fa un po' schifo XD), però alle macchinette vendono quello da bere, potrebbe comunque andare? non lo conosco sai i valori? credo sia della mila, ma controllerò. se è proprio un problema, potremmo toglier lo yogurt lì ed alzar di pochino la carne a pranzo

per pranzo e cena non ho capito, dici di aumentare le proteine ed escludere i carboidrati (se sono a casa)? i legumi hanno carboidrati, quindi non sono esclusi del tutto...

uhm...

ma per dimagrire non è troppo calorica come dieta? fai due conti...Io dico di no...ANZI ANZI, ho appena controllato...Son pochine: 1200-1250kcal con 90-100g di proteine, 90-100g di carboidrati e 50-55g di grassi, in pratica una isocalorica, ovvero i macro son distribuiti con % 33 33 33...

scusa, forse son domande idiote

per il panino, se uso il pane integrale sempre tipo mulino bianco (2 fette per panino) va bene o è meglio un panino "da panettiere" integrale? MB puoi anche buttarci una bomba (no vabe', se no quando vien voglia di biscotti dove andiamo a parare? )...Trova il pane di segale (è quello molto scuro, a forma di mattone (si trova anche a semiluna però), già tagliato al supermercato)
                  .
                  Last edited by spot86; 03-11-2007, 18:22:02.
                  --

Commenta

• Kaworu
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 170
                    • 0
                    • 0
                    • Provincia di Milano
                    • Send PM

aaah capito, il pane che dici tu è quello che io chiamo "tedesco".

è quello umido e pesante, giusto?

non è affatto male

non so, io sono stata "abituata" alle solite diete zero grassi se no ingrassi

dove la frutta secca per dire, era un tabù.

quindi mi stupisce una dieta che la preveda.

proverò a seguirla comunque, e lunedì vedo anche che scheda mi ha preparato il trainer della palestra.

grazie, sei molto gentile

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

aaah capito, il pane che dici tu è quello che io chiamo "tedesco".

è quello umido e pesante, giusto?

non è affatto male

non so, io sono stata "abituata" alle solite diete zero grassi se no ingrassi renditi conto che il concetto è LONTANO dalla realtà...Le diete iperlipidiche funzionano davvero (guarda in giro sul forum, i diari, il mio diario (pubblicità ) in link in firma)

dove la frutta secca per dire, era un tabù.

quindi mi stupisce una dieta che la preveda.

proverò a seguirla comunque, e lunedì vedo anche che scheda mi ha preparato il trainer della palestra. postala in sezione poi così vien dato un occhio pure a quello

grazie, sei molto gentile di niente, tranquilla...
                      .
                      --

Commenta

• Kaworu
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 170
                        • 0
                        • 0
                        • Provincia di Milano
                        • Send PM

ho postato la scheda qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=139117

oggi ho mangiato:

colazione e spuntino niente perchè mi sono svegliata tardi, ero morta di sonno.

pranzo: crema di lenticchie rosse (lenticchie rosse 100 grammi, 2 cucchiaini di olio evo, tre cucchiai di passata di pomodoro, mezzo dado, acqua, tutto cotto e frullato) e uhm... non saprei quanta carne rossa alla piastra, direi 100 grammi a occhio, domani la peso

merenda: 15 arachidi e 1 mousse magra (c'è dentro yogurt, quark, mirtilli. ha circa 130 kcal)

cena: spinaci e 120 grammi di petto di pollo saltato in padella con un cucchiaino di olio

ora: mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato.

Commenta

• Kaworu
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 170
                          • 0
                          • 0
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

considerando che in palestra ci vado la sera e ceno quando torno...

dovrei organizzare in modo diverso ad esempio lo spuntino del pomeriggio e la cena?

Commenta

• Kaworu
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 170
                            • 0
                            • 0
                            • Provincia di Milano
                            • Send PM

lo so che sono niubba e che non sto facendo il vostro sport, però sono volenterosa e imparo in fretta, qualche suggerimentino lo apprezzerei

più che altro perchè domani andrei in palestra e ho ancora i dubbi su come far gli esercizi e mangiare...

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

lo so che sono niubba e che non sto facendo il vostro sport, però sono volenterosa e imparo in fretta, qualche suggerimentino lo apprezzerei

più che altro perchè domani andrei in palestra e ho ancora i dubbi su come far gli esercizi e mangiare...
                              Posta l'idea di come intendi mangiare domani...
                              Ti dico qualche cosa sulla giornata che hai postato intanto...
                              --

Commenta

Working...
                              X