Aiuto a una niubba per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mck33it
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 305
    • 9
    • 0
    • toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
    dunque, grazie per non avermi insultata

vediamo l'alimentazione che sto seguendo ora secondo voi com'è (con un impegno di palestra 3 volte a settimana, soprattutto pesi. dite che dovrei farmi gli altri due di cardio "puro" e gli altri due di relax per il week end?)

colazione:

30 - 40 grammi di all bran (in fiocchi però, i bastoncini fanno su un pastone assurdo)

200 ml di latte parzialmente scremato

1 caffè col dietor liquido io farei zucchero,un po' meno ma zucchero

spuntino:

se sono a casa: 80 grammi di tonno al naturale e qualche arachide meglio un frutto,la vedo meglio qui la banana, e noci o mandorle invece di arachidi

se sono fuori casa: mousse magra (purtroppo mia madre è fatta così: se dici che una cosa è buona, riempie il frigo fino a che quella cosa non ti provoca nausea appena a vederla. quindi ora ho in frigo almeno 10 di 'ste cose e finchè non le finisco, lo yogurt magro non me lo prende -_- capitemi) e qualche arachide noci o mandorle invece di arachidi

pranzo:

se sono a casa: circa 70 - 80 grammi di legumi (ora sto in fissa per le lenticchie rosse, troppo buone), verdura, un cucchiaio d'olio e 100 - 130 grammi di carne, solitamente rossa. oppure due scatolette da 80 grammi di tonno al naturale.

se son fuori casa: pane (saran 60 grammi) integrale (quello di segale non lo riesco a mangiare, pietà) con circa 100 grammi di bresaola. devo escogitare un modo per portarmi della verdura però -_- se ci fosse un microonde in uni per riscaldar la roba, sarebbe il massimo :-/
    il pranzo fuori casa fa in linea di massima schifo come composizione.

spuntino:

come l'altro. pensavo di optare anche per un frutto, che dite?

cena:

verdura, circa 1 cucchiaio di olio, 100 - 120 grammi di petto di pollo tagliato a tocchetti e saltato in padella con un filo di olio o pure senza.
    anche una banana meglio ananas fresco,arancia,kiwi se è giorno di palestra.

giorni di sgarro: sostanzialmente sabato sera e domenica mezzogiorno, ma non si tratta certo di mangiarmi un orso intero, più o meno mi controllo abbastanza ma senza neanche fatica, diciamo che a occhio mangerò circa 4 - 500 calorie più degli altri giorni.

che dite? è da due settimane che seguo per bene questo schema, prima era "assestamento" diciamo.
    prova anche cosi se puoi
    ciao
    toro bono un guarda icculo alle vacche!

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Il fatto di sostituire arachidi con noci o soprattutto mandorle mi trova daccordo...
      La banana nel post wo è sicuramente il frutto migliore!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
        prova anche cosi se puoi
        ciao
        COOOOSSSSA???????? ZUCCHERO?? SOLO per dolcificare?? Ma che cazz?????!!!!

BANANA allo spuntino???????

ANANAS A CENA????????

Scusa, mi spieghi il perché??

Kaworu, io dico così:
        colazione: ok, alza il latte a 300-350ml...Così non si fa neppure il pastone!! Vanno bene anche fiocchi, ottimi cmq...
        spuntino: ok quello fuori casa, quello con la mousse ok aggiungendo frutta secca (arachidi pure sono ok, varia pure tra le altr cmq )...xò appena puoi cambia la mousse con yogurt magro + 1frutto (come una mela, una pera o una arancia)
        pranzo: ottimo quello a casa...in quello fuori casa non vedo grassi...Magari puoi dare gusto al panino con qualche foglia di lattuga, o fette di pomodoro e 15g di maionese..Se togli la maio metti 15g di frutta secca o 10g olio (penso l'olio sia difficile da portare però )
        spuntino pome: come quello del mattino...no, niente frutto ok così...Anche questo poi cambia la mousse appena puoi
        cena: ok tutto...VIA la frutta a fine pasto...Se la cena coincide col post allenamento, togli l'olio ed aggiungi al pasto 40-50g di riso...

ok sabato e domenica...4-500kcal non sono niente...Io ne mangio un pelino di più di te nel week end
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Kaworu
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 170
          • 0
          • 0
          • Provincia di Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          In linea generale non mi sembra male come dieta (soprattutto i pasti casalinghi), la segui da due settimane hai detto, come ti senti...hai perso qualcosa a livello di peso?

Per quanto riguarda l'allenamento 3gg di palestra sono ottimi, lasciando a dopo l'allenamento coi pesi il cardio...gli altri 2 giorni se è nelle tue possibilità sarebbe perfetto fare un po' di cardio al mattino a digiuno. I 2 giorni del week end invece riposo completo.
          mi sento bene a seguirla così la dieta, non ho fame nè niente (a parte quando la sera mi capita di guardare la tv... ma secondo me è proprio la tv, non la fame "vera" -_- risolvo guardandomi un film al pc ).

dall'inizio proprio della palestra (cioè dal 5/11) ho perso 1,7 kg ma secondo me ho messo su anche muscolo perchè i vestiti mi vanno più larghi e la pancia è notevolmente scesa (più di quel che avrebbero dovuto se avessi semplicemente perso peso, non so se mi capite).

il cardio la mattina a digiuno non riesco a farlo perchè vado all'università e avendo lezione alle otto e mezza, a me povera pendolare sfigata tocca alzarmi alle sei e mezza... non posso alzarmi un'ora prima per il cardio e la doccia dopo cardio (beh se non la facessi, troverei più facilmente posto sul treno ) :-/

però però... potrei fare il cardio a digiuno il sabato mattina (ma poi di colazione cosa mangio? considera che arriverei in palestra alle nove e mezza e mi farei un'oretta, poi doccia e poi colazione che diventa spuntino praticamente).

in pratica così: lun/mer/ven pesi + cardio (prima pesi e poi cardio, mi trovo anche meglio facendo così, oltre che per il discorso che così si bruciano grassi... perchè diventa tardi e la gente se ne va, lasciando libere le macchine cardio ), sabato mattina a digiuno cardio e giovedì o martedì potrei infilarci il cardio alla sera.

ho visto che la mia palestra è aperta anche la domenica ma la domenica voglio sostanzialmente dormire almeno fino alle dieci perchè esco e ho il sonno arretrato della settimana

ah per arachidi io parlo di quelle nel guscio, non delle noccioline unte e bisunte salate che si trovano tipo al bar.

però se dite che è meglio, le cambierò non appena finiranno i due pacchi che mia madre ha comprato tanto se le magna pure mio padre, quindi dovrebbero finire presto

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          COOOOSSSSA???????? ZUCCHERO?? SOLO per dolcificare?? Ma che cazz?????!!!!

BANANA allo spuntino???????

ANANAS A CENA????????

Scusa, mi spieghi il perché??

Kaworu, io dico così:
          colazione: ok, alza il latte a 300-350ml...Così non si fa neppure il pastone!! Vanno bene anche fiocchi, ottimi cmq...
          spuntino: ok quello fuori casa, quello con la mousse ok aggiungendo frutta secca (arachidi pure sono ok, varia pure tra le altr cmq )...xò appena puoi cambia la mousse con yogurt magro + 1frutto (come una mela, una pera o una arancia)
          pranzo: ottimo quello a casa...in quello fuori casa non vedo grassi...Magari puoi dare gusto al panino con qualche foglia di lattuga, o fette di pomodoro e 15g di maionese..Se togli la maio metti 15g di frutta secca o 10g olio (penso l'olio sia difficile da portare però )
          spuntino pome: come quello del mattino...no, niente frutto ok così...Anche questo poi cambia la mousse appena puoi
          cena: ok tutto...VIA la frutta a fine pasto...Se la cena coincide col post allenamento, togli l'olio ed aggiungi al pasto 40-50g di riso...

ok sabato e domenica...4-500kcal non sono niente...Io ne mangio un pelino di più di te nel week end

il problema del caffè si pone poco, cioè a me sia dolcificato che zuccherato che amaro non piace molto, lo bevo per il semplice fatto che al mattino mi devo svegliare e quindi va benissimo (a volte quando arrivo in stazione prendo anche una redbull sugarfree se son proprio in stato comatoso... la apprezzo di più del caffè però peccato costi un fottìo). quindi potrei berlo anche amaro.

si prossimamente appena finisco 'ste mousse, che mi escono dagli occhi tra un po', faccio yogurt magro + frutto. qualche suggerimento per la marca o uno vale l'altro? e di frutto, il mandarino (magari due) va bene al posto dell'arancia?

pensavo ora che per il pranzo fuori casa nel panino posso mettere anche il tonno al naturale, magari lo frullo assieme all'olio o alla maionese così vien tipo cremina, e ci metto qualche foglia di insalata. sensata come cosa?

per la cena quindi niente banana post allenamento? in alcuni thread ho letto che andava bene...

però non mi crea problemi metterci il riso, ma i carbo alla sera ho sempre visto che son sconsigliati...

al posto della carne posso mangiare anche i fiocchi di latte che vedo che ultimamente son presenti nel frigo

per il week end beh dipende se mi metto a cucinare qualche dolce o no, in quel caso forse di kcal ne mangio un po' di più perchè almeno lo assaggio, ma ultimamente tra studio e balle varie diciamo che non ne ho l'occasione XD
          ma poi comunque conta che al massimo mangio la pizza la sera (evitando carbo a mezzogiorno), oppure mangio carne fatta in vari modi e pochi carbo, a volte pure nulli perchè se vado alla steak house mi prendo la bisteccona
          la domenica a mezzogiorno di solito i carbo aumentano ma si tratta di un piatto tipo da 80 - 90 grammi di pasta o riso, forse con più grassi perchè è condito con sughi che non definirei dietetici, però la sera faccio pollo ai ferri e verdura, quindi non ci son grossi danni, secondo me. ogni tanto la sera ci scappa anche il gelato o altro dessert tipo panna cotta. bere non bevo, guido sempre io e poi prendo dei farmaci che mi danno effetti collaterali se bevo alcol (una crema).

beh questa domenica alla fiera dell'artigianato però mi concedo un Trdlo (un dolce ungherese, praticamente ci vado solo per quello nel marasma della fiera ) e qualche dolcetto di quelli al cocco arabi XD ma camminerò così tanto (dalla mattina alle dieci fino la sera quando chiude... aiuto!!! e sarò anche carica come un somaro dato che devo prender regali di natale e roba varia) che mi sa che brucerò anche un bel po' di kcal

ah ecco una cosa che mi è venuta in mente: la frutta secca ogni tanto si può sostituire col cocco disidratato a pezzetti? nel caso, quanto?

come kcal secondo me stiamo lì e il cocco è comunque una roba "grassa".

cazzata?

Commenta

• mck33it
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 305
            • 9
            • 0
            • toscana
            • Send PM

per lo zucchero a colazione non vedo i,l perche non debba prenderlo
            è energia utile e non danneggia,se vuoi di canna ma il dolcificante lo ridurrei al minimo.
            la banana la vedo meglio non a cena,l'ho sostituita appunto solo per quello.
            x l'ananas ed altre frutte sono meglio della banana se vuole DIMAGRiRE,almeno cosi ho capito che vuole.
            maionese? su questo si ho dei dubbi.......
            giusto invece l'insalata nel panino
            perle arachidi meglio le noci perche sono ricche di omega3/6 e meno kaloriche
            ciao

'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

Commenta

• mck33it
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 305
              • 9
              • 0
              • toscana
              • Send PM

whitethyson siamo vicini di casa:
              ciao piro
              saluti da prato
              eheheheheh

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

whitethyson siamo vicini di casa:
                ciao piro
                saluti da prato
                eheheheheh
                Taci immondo Cinese
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• mck33it
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 305
                  • 9
                  • 0
                  • toscana
                  • Send PM

azzo
                  mi sà che hai ragione sono rimasto l'unico a non esserlo...

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

mi sento bene a seguirla così la dieta, non ho fame nè niente (a parte quando la sera mi capita di guardare la tv... ma secondo me è proprio la tv, non la fame "vera" -_- risolvo guardandomi un film al pc ).

dall'inizio proprio della palestra (cioè dal 5/11) ho perso 1,7 kg ma secondo me ho messo su anche muscolo perchè i vestiti mi vanno più larghi e la pancia è notevolmente scesa (più di quel che avrebbero dovuto se avessi semplicemente perso peso, non so se mi capite). Brava! è un OTTIMO risultato, vuol dire che la dieta non ti crea problemi ed è giusta per te, continua così

il cardio la mattina a digiuno non riesco a farlo perchè vado all'università e avendo lezione alle otto e mezza, a me povera pendolare sfigata tocca alzarmi alle sei e mezza... non posso alzarmi un'ora prima per il cardio e la doccia dopo cardio (beh se non la facessi, troverei più facilmente posto sul treno ) :-/ beh potresti avere anche un vagone intero a disposizione

però però... potrei fare il cardio a digiuno il sabato mattina (ma poi di colazione cosa mangio? considera che arriverei in palestra alle nove e mezza e mi farei un'oretta, poi doccia e poi colazione che diventa spuntino praticamente). Carbo e proteine senza grassi.

in pratica così: lun/mer/ven pesi + cardio (prima pesi e poi cardio, mi trovo anche meglio facendo così, oltre che per il discorso che così si bruciano grassi... perchè diventa tardi e la gente se ne va, lasciando libere le macchine cardio ), sabato mattina a digiuno cardio e giovedì o martedì potrei infilarci il cardio alla sera. Io farei lun/mer/ven pesi e cardio dopo i pesi, il sabato mattina cardio a digiuno, ma martedì e giovedì farei riposo, l'organismo ha bisogno anche di quello per migliorarsi altrimenti eccedendo col cardio rischi di annullare i progressi muscolari!

ho visto che la mia palestra è aperta anche la domenica ma la domenica voglio sostanzialmente dormire almeno fino alle dieci perchè esco e ho il sonno arretrato della settimana La domenica mattina dormi e riposati!

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

per lo zucchero a colazione non vedo i,l perche non debba prenderlo
                      è energia utile e non danneggia,se vuoi di canna ma il dolcificante lo ridurrei al minimo.
                      la banana la vedo meglio non a cena,l'ho sostituita appunto solo per quello.
                      x l'ananas ed altre frutte sono meglio della banana se vuole DIMAGRiRE,almeno cosi ho capito che vuole.
                      maionese? su questo si ho dei dubbi.......
                      giusto invece l'insalata nel panino
                      perle arachidi meglio le noci perche sono ricche di omega3/6 e meno kaloriche
                      ciao
                      -lo zucchero è qualcosa che si usa solo per dolcificare, quindi dà kcal INUTILI, prive d'altronde di micronutrienti...Non ha una mazza, solo carbo e kcal...per lo stesso motivo non si usano bibite zuccerate (coca cola, aranciata eccetera...)
                      -se vuole dimagrire deve prediligere fonti di cho a basso IG preferibilmente SEMPRE, tranne postwo...la banana è ad alto IG
                      -l'ananas è ad alto IG
                      -maionese? = tuorlo d'uovo (7-8%) + olii vegetali (semi) 80-85% + aceto + succo di limone + sale...Beh? Cos'ha che non va? NULLA
                      -per coprire il fabb. di O3 dovrebbe mangiare almeno 80g di noci...Quando invece le ho consigliato pesce grasso 3-4volte a settimana (così copre abbondantemente il fabbisogno)...E cmq, pure che sono meno caloriche, su 10grammi, anche se c'è una differenza di 100kcal / 100gr, la diff. diventa 10kcal...

--

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

se la sera hai fame e voglia di dolce puoi mangiare un total 0% con cannella o cacao e tic...Al limite uno yogurt magro con cannella o cacao e tic

dall'inizio proprio della palestra (cioè dal 5/11) ho perso 1,7 kg ma secondo me ho messo su anche muscolo perchè i vestiti mi vanno più larghi e la pancia è notevolmente scesa (più di quel che avrebbero dovuto se avessi semplicemente perso peso, non so se mi capite).

OTTIMO

il cardio la mattina a digiuno non riesco a farlo perchè vado all'università e avendo lezione alle otto e mezza, a me povera pendolare sfigata tocca alzarmi alle sei e mezza... non posso alzarmi un'ora prima per il cardio e la doccia dopo cardio (beh se non la facessi, troverei più facilmente posto sul treno ) :-/

però però... potrei fare il cardio a digiuno il sabato mattina (ma poi di colazione cosa mangio? considera che arriverei in palestra alle nove e mezza e mi farei un'oretta, poi doccia e poi colazione che diventa spuntino praticamente).

in pratica così: lun/mer/ven pesi + cardio (prima pesi e poi cardio, mi trovo anche meglio facendo così, oltre che per il discorso che così si bruciano grassi... perchè diventa tardi e la gente se ne va, lasciando libere le macchine cardio ), sabato mattina a digiuno cardio e giovedì o martedì potrei infilarci il cardio alla sera.

non è un problema...se vuoi farlo puoi anche farlo il pomeriggio...Sai perché si sceglie di farlo la mattina? Perché sei in condizioni di ipoglicemia (per questo si può optare anche dopo i pesi), per cui sarebbe più facile attingere ai grassi endogeni per produrre energia, ma visto che sei in un regime ipocarboidrato, non farlo di mattina non è un dramma... Cmq io dico MAX 2volte a settimana, 30-40 min (meglio una camminata veloce IMHO)

ho visto che la mia palestra è aperta anche la domenica ma la domenica voglio sostanzialmente dormire almeno fino alle dieci perchè esco e ho il sonno arretrato della settimana

meglio dormire che allenarsi...dico sul serio Non strafare con il cardio, vai a sensazione...Se hai voglia, lo fai, altrimenti non è un problema. Io son dimagrito benissimo senza MAI fare cardio...

ah per arachidi io parlo di quelle nel guscio, non delle noccioline unte e bisunte salate che si trovano tipo al bar.

si, capito...Pesale senza guscio, ovviamente

però se dite che è meglio, le cambierò non appena finiranno i due pacchi che mia madre ha comprato tanto se le magna pure mio padre, quindi dovrebbero finire presto

vanno bene, però ricorda i consigli sul pesce grasso 3-4 volte a settimana...Anche negli spuntini, al posto del tonno di tanto in tanto puoi metter lo sgombro, le aringhe, il salmone affumicato...

il problema del caffè si pone poco, cioè a me sia dolcificato che zuccherato che amaro non piace molto, lo bevo per il semplice fatto che al mattino mi devo svegliare e quindi va benissimo (a volte quando arrivo in stazione prendo anche una redbull sugarfree se son proprio in stato comatoso... la apprezzo di più del caffè però peccato costi un fottìo). quindi potrei berlo anche amaro.

puoi usare il the verde al posto del caffè...d'altro canto è uno stimolante più "lento" rispetto al caffè (il suo effetto è più duraturo)...inoltre è un buon antiossidante, alcalinizzante e drenante...

si prossimamente appena finisco 'ste mousse, che mi escono dagli occhi tra un po', faccio yogurt magro + frutto. qualche suggerimento per la marca o uno vale l'altro? e di frutto, il mandarino (magari due) va bene al posto dell'arancia?

è yogurt...Compra quello magro naturale, poi lo "modifichi" tu ...E' cmq yogurt, va bene anche il più economico

pensavo ora che per il pranzo fuori casa nel panino posso mettere anche il tonno al naturale, magari lo frullo assieme all'olio o alla maionese così vien tipo cremina, e ci metto qualche foglia di insalata. sensata come cosa?

va bene..Se rientra nelle kcal e macro, ricorda che PUOI fare QUELLO che vuoi...anche frullare tutto, pane, tonno, olio e poi bere...

per la cena quindi niente banana post allenamento? in alcuni thread ho letto che andava bene...

puoi metter anche la banana...40-50g di riso hanno però circa 30g di cho, una banana ne ha 15-16...Puoi papparne due, modificando la cena come detto (via l'olio)

però non mi crea problemi metterci il riso, ma i carbo alla sera ho sempre visto che son sconsigliati...

ricorda che è sì sera, ma è dopo allenamento...I carbo servono per (parzialmente) andare a ricostituire le scorte di glicogeno muscolari...

al posto della carne posso mangiare anche i fiocchi di latte che vedo che ultimamente son presenti nel frigo

si...guarda i valori...Es. il petto di pollo ha 22-23g di pro e basta, i fiocchi (dip. dalla marca) in generale hanno 11-12pro 1-2cho e 3-5fat...Fai sostituzioni con criterio

per il week end beh dipende se mi metto a cucinare qualche dolce o no, in quel caso forse di kcal ne mangio un po' di più perchè almeno lo assaggio, ma ultimamente tra studio e balle varie diciamo che non ne ho l'occasione XD
                        ma poi comunque conta che al massimo mangio la pizza la sera (evitando carbo a mezzogiorno), oppure mangio carne fatta in vari modi e pochi carbo, a volte pure nulli perchè se vado alla steak house mi prendo la bisteccona
                        la domenica a mezzogiorno di solito i carbo aumentano ma si tratta di un piatto tipo da 80 - 90 grammi di pasta o riso, forse con più grassi perchè è condito con sughi che non definirei dietetici, però la sera faccio pollo ai ferri e verdura, quindi non ci son grossi danni, secondo me. ogni tanto la sera ci scappa anche il gelato o altro dessert tipo panna cotta. bere non bevo, guido sempre io e poi prendo dei farmaci che mi danno effetti collaterali se bevo alcol (una crema). va bene, non preocc...Ricorda che anche 1000kcal, su media settimanale il tuo corpo neppure se ne accorge...

beh questa domenica alla fiera dell'artigianato però mi concedo un Trdlo (un dolce ungherese, praticamente ci vado solo per quello nel marasma della fiera ) e qualche dolcetto di quelli al cocco arabi XD ma camminerò così tanto (dalla mattina alle dieci fino la sera quando chiude... aiuto!!! e sarò anche carica come un somaro dato che devo prender regali di natale e roba varia) che mi sa che brucerò anche un bel po' di kcal

ah ecco una cosa che mi è venuta in mente: la frutta secca ogni tanto si può sostituire col cocco disidratato a pezzetti? nel caso, quanto?

OTTIMO nello spuntino prima dell'allenamento...il cocco contiene acidi grassi che richiedono molto meno tempo per esser digeriti rispetto ad altri acidi grassi, vengono in pratica usati come dei carbo, ma forniscono il doppio delle kcal (9 contro 4)...Più o meno la qtà è la stessa...Una cosa ottima è total 0% + cocco + tic (facoltativo + cacao...bagnalo anche un po' se non ti piace troppo denso)...

come kcal secondo me stiamo lì e il cocco è comunque una roba "grassa".

cazzata? spiegato su...Se vuoi fai un search scrivendo "MCT"...
                        --

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Commenta

• mck33it
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 305
                            • 9
                            • 0
                            • toscana
                            • Send PM

-lo zucchero è qualcosa che si usa solo per dolcificare, quindi dà kcal INUTILI, prive d'altronde di micronutrienti...Non ha una mazza, solo carbo e kcal...per lo stesso motivo non si usano bibite zuccerate (coca cola, aranciata eccetera...)
                            -se vuole dimagrire deve prediligere fonti di cho a basso IG preferibilmente SEMPRE, tranne postwo...la banana è ad alto IG
                            -l'ananas è ad alto IG
                            -maionese? = tuorlo d'uovo (7-8%) + olii vegetali (semi) 80-85% + aceto + succo di limone + sale...Beh? Cos'ha che non va? NULLA
                            -per coprire il fabb. di O3 dovrebbe mangiare almeno 80g di noci...Quando invece le ho consigliato pesce grasso 3-4volte a settimana (così copre abbondantemente il fabbisogno)...E cmq, pure che sono meno caloriche, su 10grammi, anche se c'è una differenza di 100kcal / 100gr, la diff. diventa 10kcal...

lo zucchero non serve??
                            in primis a zuccherare,quindi a darti soddisfazione al palato o siamo soltanto pezzi di legno secondo te?????????????????
                            secondo io se proprio devo prendere un dolcificante come sostituto dello zucchero ci penserei due volte,meglio quello di canna che è naturale

la frutta serve non solo alto/basso ig vedi vitamine ecc e siccome sono lontane dai pasti non credo proprio che la facciano ingrassare,o non le deve neppure annusare????????

la maionese??? un sacco di calorie e grassi che potrebbe sostiutuire con altro
                            ***** spot è ovvio che il pesce lo deve mangiare ma le arachidi.....
                            x che cosa le hai consigliate?????????????? se proprio deve almeno falle mangiare le noci
                            poi se vuoi solo far polemica mi trovi dell'umore giusto
                            ciao

Commenta

• mck33it
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 305
                              • 9
                              • 0
                              • toscana
                              • Send PM

qui mi sono espresso male:

x che cosa le hai consigliate?????????????? se proprio deve almeno falle mangiare le noci

puo si mangiare le arachidi ma sempre per il principio che dicevi prima:

omega3
                              Olio:
                              100 ml di olio = 900 kcal
                              1 cucchiaino di olio = 5 ml = 45 kcal
                              1 cucchiaio di olio = 15 ml = 135 kcal

Semi di lino:
                              100 g di semi di lino = 700 kcal
                              1 cucchiaio di semi di lino = 6 g = 42 kcal

Noci:
                              100 g di noci = 700 kcal
                              1 noce (2 gherigli) = 7 g = 50 kcal
                              1 noce = 50 kcal = 1 cucchiaino di olio
                              3 noci = 150 kcal = 1 cucchiaio di olio (circa)
                              eliminando il pesce come fonte maggiore di omega 3 in forma attiva (EPA e DHA), devono assumere quotidianamente la giusta quantità di ALA (precursore di EPA e DHA) dai cibi copra indicati. Per facilitare la gestione della dieta, sono state create delle porzioni standard per essere sicuri di coprire i propri fabbisogni di omega 3 (4.0 - 6.0 g/die)
                              Porzioni di vegetali ricchi in omega 3 ala:

1 cucchiaino di olio di lino (5 ml) = 2.2 g di ALA
                              1 cucchiaio di semi di lino (6 g) = 2.2 g di ALA
                              30 g di noci (4 noci intere) = 2.2 g di ALA
                              Le indicazioni nutrizionali suggeriscono il consumo di 2-3 porzioni/die.
                              ciao

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

lo zucchero non serve??
                                in primis a zuccherare,quindi a darti soddisfazione al palato o siamo soltanto pezzi di legno secondo te????????????????? i dolcificanti danno la stessa identica soddisfazione...Vuoi dire di no??
                                secondo io se proprio devo prendere un dolcificante come sostituto dello zucchero ci penserei due volte,meglio quello di canna che è naturale cos'ha di tanto schifoso il dolcificante? Hai visto le qtà massime consigliate? Per il dietor qualcosa come 200gocce...E poi non parliamo di cose naturali, perché c'è tanta tanta merda in ogni alimento che mangiamo e non credo possano far preoccupare 2gocce di dolcifcante al dì

la frutta serve non solo alto/basso ig vedi vitamine ecc e siccome sono lontane dai pasti non credo proprio che la facciano ingrassare,o non le deve neppure annusare???????? PEGGIO!! In un pasto completo pure pure (l'IG neppure va considerato se ci sn pro e fat), ma tu consigli uno spuntino di soli carbo ad alto IG!! Vitamine e minerali li trova anche in altri frutti...Nella verdura e tanti altri alimenti...

la maionese??? un sacco di calorie e grassi che potrebbe sostiutuire con altro e certo è una fonte di grassi!! Vuoi che non abbia calorie e grassi! L'olio nn ha calorie e grassi??
                                ***** spot è ovvio che il pesce lo deve mangiare ma le arachidi.....
                                x che cosa le hai consigliate?????????????? se proprio deve almeno falle mangiare le noci non gliel'ho consigliate, ma vanno bene se le preferisce...Ok, meglio le noci, ma se vuole continuare con gli arachidi non c'è niente di male...E poi tu hai postato sul fabb. dell' ALA, vedi un po'...30g di noci 2-3volte al giorno quante sono? 60-90grammi...
                                poi se vuoi solo far polemica mi trovi dell'umore giusto non voglio fare polemiche...solo farti notare che certe cose che hai detto non vanno tanto bene (zucchero, banane...)
                                ciao
                                .
                                --

Commenta

Working...
                                X