Aiuto a una niubba per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaworu
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 170
    • 0
    • 0
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Questo mi torna un po' di più...comunque complimenti per il risultato, 1,7kg in una settimana non è poco ..chiaramente hai sfruttato l'inizio della dieta, come dice spot, ma necessariamente rallenterai... se ti riesce assestarti sul 0,5kg in meno a settimana, puoi conservare la massa muscolare e perdere sui 2 buoni chili di grasso al mese...questo vuol dire nel giro di 4/5 mesi raggiungere grossomodo il tuo peso ideale mantenendo un fisico tonico.
    potresti anche perdere peso più velocemente, ma te lo sconsiglio perchè perderesti anche massa magra e ti ritroveresti si meno pesante ma "svuotata" quindi esteticamente meno piacevole e tenderesti a riprendere peso più velocemente.
    Cmq in bocca al lupo
    si, spero che per il primo mesetto almeno la perdita di peso sia un po' "consistente", poi anche stabilizzarmi su 0,5 kg in meno a settimana, a me va benissimo.

si lo so, preferisco anche io non perder peso troppo velocemente, se no riprendo subito... così invece mi voglio abituare proprio a vivere in un modo diverso, insomma... non voglio che sia solo una perdita di peso, voglio anche cambiare il mio stile di vita e per abituarmi devo andare necessariamente per gradi direi

crepi il lupo

Commenta

• Kaworu
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 170
      • 0
      • 0
      • Provincia di Milano
      • Send PM

volevo fare una domanda

ho letto che mangiare poco dopo aver finito di allenarsi non va bene.

io di solito mi alleno la sera, e torno a casa uhm... 40 minuti circa dopo aver finito di allenarmi. svuoto la borsa... in sostanza passa circa un'oretta dalla fine del lavoro al mio "fiero pasto" (pollo e verdura, mica chissà che ).

va bene o devo far passare più tempo?

e se dovessi invece allenarmi nel pomeriggio, come spuntino post allenamento cosa mangio?

ho letto da qualche parte "banane".

è ok?

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Dopo aver finito di allenarsi mangiare poco non va bene perchè il corpo ha bisogno di nutrienti per riparare ai "danni" fatti in palestra.
        La finestra anabolica così chiamata, cioè il periodo del post wo nel quale l'organismo richiede nutrienti, dura in modo soggettivo ma mangiare come fai tu un'ora dopo la fine dell'allenamento va benissimo, il pasto consigliato è composto da carboidrati e proteine. Stesso discorso se ti alleni nel pomeriggio

Hai sentito consigliare la banana nel post wo proprio perchè è una buona fonte di carboidrati, oltre tutto prevalentemente a basso indice glicemico, in più da un apporto fondamentale in vitamine, sali minerali
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Kaworu
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 170
          • 0
          • 0
          • Provincia di Milano
          • Send PM

Dopo aver finito di allenarsi mangiare poco non va bene perchè il corpo ha bisogno di nutrienti per riparare ai "danni" fatti in palestra.
          La finestra anabolica così chiamata, cioè il periodo del post wo nel quale l'organismo richiede nutrienti, dura in modo soggettivo ma mangiare come fai tu un'ora dopo la fine dell'allenamento va benissimo, il pasto consigliato è composto da carboidrati e proteine. Stesso discorso se ti alleni nel pomeriggio

Hai sentito consigliare la banana nel post wo proprio perchè è una buona fonte di carboidrati, oltre tutto prevalentemente a basso indice glicemico, in più da un apporto fondamentale in vitamine, sali minerali
          ok capito.

quindi se dopo gli allenamenti io mangiassi carne (o comunque pro), verdure e una banana, andrebbe bene?

Commenta

• Kaworu
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 170
            • 0
            • 0
            • Provincia di Milano
            • Send PM

oggi solo 69,5 kg...

può darsi che abbia perso poco questa settimana anche perchè la massa muscolare aumenta? nel senso... perdo grasso ma aumento massa muscolare e quindi la perdita totale di peso diminuisce?

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
              oggi solo 69,5 kg...

può darsi che abbia perso poco questa settimana anche perchè la massa muscolare aumenta? nel senso... perdo grasso ma aumento massa muscolare e quindi la perdita totale di peso diminuisce?
              potrebbe essere, il grasso pesa molto meno della massa magra...continua così!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

ok capito.

quindi se dopo gli allenamenti io mangiassi carne (o comunque pro), verdure e una banana, andrebbe bene?
                si potrebbe andare bene come pasto post wo.

Commenta

• Kaworu
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 170
                  • 0
                  • 0
                  • Provincia di Milano
                  • Send PM

potrebbe essere, il grasso pesa molto meno della massa magra...continua così!
                  speriamo

in effetti i jeans mi vanno decisamente più larghi e tutti mi dicono che sono dimagrita soprattutto di pancia.

io continuo

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

ALTO, ALTO indice glicemico...Kaworu, visto che pappi dopo un'oretta io farei: SUBITO: una banana, DOPO UN'ORA: cena normale...

oggi solo 69,5 kg...

Può darsi...Fidati più dello specchio che della bilancia

speriamo

in effetti i jeans mi vanno decisamente più larghi e tutti mi dicono che sono dimagrita soprattutto di pancia.

io continuo
                    Vai così...
                    --
                    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Kaworu
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2007
                      • 170
                      • 0
                      • 0
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

una domanda forse idiota:

ma i funghi... li considero verdura?

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

una domanda forse idiota:

ma i funghi... li considero verdura?
                        I funghi sono ottimi...Non proprio verdura cmq, ma vanno bene come contorno o per insaporire (petto di pollo panna, funghi e noce moscata OTTIMISSIMO!! )
                        Apportano pochissime kcal (alcune qualità sono a 9-10kcal...I più comuni, gli champignon mi sembra apportino 9kcal) pochissimi cho (a volte < 1g...)
                        Attenta solo che son un po' indigesti e potrebbero dar fastidi ai più sensibili, per il resto tranquilla!!
                        --

Commenta

• Kaworu
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 170
                          • 0
                          • 0
                          • Provincia di Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          I funghi sono ottimi...Non proprio verdura cmq, ma vanno bene come contorno o per insaporire (petto di pollo panna, funghi e noce moscata OTTIMISSIMO!! )
                          Apportano pochissime kcal (alcune qualità sono a 9-10kcal...I più comuni, gli champignon mi sembra apportino 9kcal) pochissimi cho (a volte < 1g...)
                          Attenta solo che son un po' indigesti e potrebbero dar fastidi ai più sensibili, per il resto tranquilla!!
                          no problema, digerisco pure i sassi io

quindi bene posso farmeli ad esempio trifolati (così uso anche l'olio che devo, perchè io sono un po' un caso strano... non mi piace l'olio :-/ quindi non so mai dove infilarlo l'olio della giornata, per riuscire ad arrivare alla quota giusta).

grazie

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

no problema, digerisco pure i sassi io

quindi bene posso farmeli ad esempio trifolati (così uso anche l'olio che devo, perchè io sono un po' un caso strano... non mi piace l'olio :-/ quindi non so mai dove infilarlo l'olio della giornata, per riuscire ad arrivare alla quota giusta).

grazie
                            Potevi dirlo che non ti piazzeeeva!!
                            Anche se IMHO l'olio d'oliva è insostituibile, puoi usare al suo posto frutta secca (noci, mandorle, nocciole, arachidi, noci pecan...) o maionese...

Attenta a quel "trifolati", non far soffriggere niente...L'olio non dovresti mai portarlo ad alte temperature Da genuino diventa "nocivo"...
                            Aggiungerlo a crudo è meglio!
                            --

Commenta

• Kaworu
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 170
                              • 0
                              • 0
                              • Provincia di Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Potevi dirlo che non ti piazzeeeva!!
                              Anche se IMHO l'olio d'oliva è insostituibile, puoi usare al suo posto frutta secca (noci, mandorle, nocciole, arachidi, noci pecan...) o maionese...

Attenta a quel "trifolati", non far soffriggere niente...L'olio non dovresti mai portarlo ad alte temperature Da genuino diventa "nocivo"...
                              Aggiungerlo a crudo è meglio!
                              beh non è che in generale non mi piace

è che tipo l'insalata forse son strana ma a me piace scondita, senza niente...

sui pomodori invece ce lo metto sulla bresaola no.

robe così XD ok devo attrezzarmi in questo senso XD

come frutta secca le arachidi vanno bene? in casa ho solo queste al momento.

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

beh non è che in generale non mi piace

è che tipo l'insalata forse son strana ma a me piace scondita, senza niente...

sui pomodori invece ce lo metto sulla bresaola no.

robe così XD ok devo attrezzarmi in questo senso XD

come frutta secca le arachidi vanno bene? in casa ho solo queste al momento.
                                Arachidi ok, magari non quelle salate e untuose...Ottime noci e mandorle!

Sulla bresaola e sui pomodori è ottima la maionese, non ti piace?
                                --

Commenta

Working...
                                X