adipe e massa: dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nexum
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

    adipe e massa: dieta

    salve,
    ho 28 anni, altezza 170, peso 66. Da quando ho iniziato a seguire la dieta per massa sto ingrassando, mentre dovrei contemporaneamente o rimanere uguale oppure togliere l'adipe all'addome.

    Sicuramente ho sbagliato alcune cose e, dopo aver seguito per un mese una dieta con 5 pasti al giorno ho cominciato a ridurre gli spuntini.

    In palestra dicono che se faccio molto tappeto/corsa rischio di perdere anche massa buona acquistata, quindi faccio 15-20 minuti tre volte alla settimana.

    Ma a me questo adipe all'addome da molto fastidio, soprattutto pensando che è aumentato invece di diminuire, tra l'altro è da quando sono piccolo che, anche quando sono stato magrissimo, avevo l'addome curvo e non piatto, in stato rilassato.

    La mia dieta attuale è pressocchè questa, ma vorrei sapere quanti grammi di pasta mangiare a pranzo e quanti grammi di pane al giorno, perchè sto facendo ad occhio e non va bene.

    Mattina: tazza latte parzialmente scremato con 30 grammi whey + 1 frutto

    spuntino: panino con bresa o fesa (non tutti i giorni)

    pranzo: circa 80 grammi pasta + 120-130 grammi carne + frutta

    spuntino: frutta e, a volte, albumi cotti n.4

    pre WO 3 cpr BCAA (mi alleno 3 volte a settimana)

    post WO 3 cpr BCAA + 30 grammi whey

    cena: 120 grammi carne o pesce


    So che è tutta sbagliata, la cosa + importante che vorrei sapere è quanta pasta mangiare e come fare a ridurre l'adipe all'addome e mettere massa ad esempio ai pettorali: devo aumentare la corsa? Sono disposto a tutto, mi alleno con intensità, ho aumentato la forza del 50 % in due mesi ma questa pancia gonfia mi da molto fastidio.

    Grazie.
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    devi anche considerare che in massa, mettere un po di adipe è del tutto normale! Più che altro all'inizio si sente gonfi, ma quella è una reazione all'elevato apporto di carbo...

    PIù sarà pulita la tua dieta, meno adipe metterai su...e poi ricorda, più muscoli metterai su, più il tuo metabolismo basale aumenterà

    Commenta

    Working...
    X