Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per novellino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per novellino

    Salve, quest'anno ho deciso di fare sul serio e sò bene che l'alimentazione è importante e spero che, grazie a questo forum, riesca a ottenere qualche buon risultato. Per quanto riguarda l'allenamento non ho problemi, mi applico e credo di fare bene. Il problema secondo me è l'alimentazione....troppo disordinata e approssimativa per vari problemi:
    1. Non posso usare integratori, non per volere mio o del mio corpo purtroppo
    2. E' mia madre che cucina ed è un problema continuo sull'alimentazione (non dico fesserie, lei non mi fa prendere i bianchi d'uovo.....che tortura!!! Quindi mi devo applicare per mangiare qualcosa che vadi bene secondo i suoi regimi culinari, credo che il problema maggiore sia a pranzo visto che mangio solo carboidrati. Magari voi potete aiutarmi a trovare qualche variante per un pranzo più proteico)

    Veniamo a noi, ora stò facendo una scheda di forza ma vorrei iniziare una dieta per la massa e iniziare a prepararmi per bene a questo fatidico momento

    Al momento stò puntando di più sui carboidrati!!

    Non voglio certo che qualcuno mi facci la dieta, è una cosa soggettiva d'altronde, però se mi indicate la retta via....

    Sul forum ho trovato tante cose utili ma disordinate che non mi permettono di avere chiare alcune cose. Per questo vorrei costruire la dieta un passo alla volta, tempo ci stà (dovrei iniziare la massa fra 1 mesetto).

    Come primo passo credo sia giusto calcolarsi il fabbisogno energetico. Bè, ho usato un sito per il calcolo e ho ottenuto che il mio basale è di 2279 (età 25 anni, altezza 177cm, peso 67Kg e attività fisica leggera).

    Al momento ho 2 dubbi:
    1. Questo apporto calorico è giusto? o devo aumentare???
    2. Come suddividere l'apporto calorico di Proteine-Carboidrati-Grassi, io avrei pensato un 40-30-30. Secondo voi va bene? Dopo di questo devo sapere altro per poter iniziare a costruire la mia dieta.

    Se ci sono altre cose da fare prima di costruire una dieta ditemele pure.

    Spero nel vostro aiuto, grazie


    #2
    Ho letto le premesse del tuo discorso...nessun integratore non per tua scelta (famiglia, rintengo), nessuna possibilità di scegliere cosa mangiare....
    Ho subito pensato che fossi un ragazzetto alle prime armi.
    Poi leggo che hai 25 anni....insomma hai l'età per decidere di testa tua.
    Detto questo, partendo dal tuo basale, aggiungici un 20% per partire, fissa le proteine a 2g per chilo e poi suddividi i grassi ed i cho; alcuni rispondono meglio ad high carb, altri ad high fat, vedi tu
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Ho letto le premesse del tuo discorso...nessun integratore non per tua scelta (famiglia, rintengo), nessuna possibilità di scegliere cosa mangiare....
      Ho subito pensato che fossi un ragazzetto alle prime armi.
      Poi leggo che hai 25 anni....insomma hai l'età per decidere di testa tua.
      Detto questo, partendo dal tuo basale, aggiungici un 20% per partire, fissa le proteine a 2g per chilo e poi suddividi i grassi ed i cho; alcuni rispondono meglio ad high carb, altri ad high fat, vedi tu
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Ho letto le premesse del tuo discorso...nessun integratore non per tua scelta (famiglia, rintengo), nessuna possibilità di scegliere cosa mangiare....
        Ho subito pensato che fossi un ragazzetto alle prime armi.
        Poi leggo che hai 25 anni....insomma hai l'età per decidere di testa tua.
        Detto questo, partendo dal tuo basale, aggiungici un 20% per partire, fissa le proteine a 2g per chilo e poi suddividi i grassi ed i cho; alcuni rispondono meglio ad high carb, altri ad high fat, vedi tu

        Si,si famiglia come hai dedotto.....si, ho l'età per decidere da solo però su certe cose devo lottare e sinceramente non ne ho voglia (genitori all'antica specie su queste cose). Non è per mancanza di volontà ma proprio per un vivere quieto.

        Ti ringrazio dei consigli, specie sull'aumento del 20% del mio basale.

        In questi giorni proverò a crearmi una dieta con le dovute pecche e spero che mi sappiate dare qualche buona dritta.

        Commenta


          #5
          Pre e Post Work Out

          Ho alcuni dubbi sul pre e post work out e su come gestire l'alimentazione

          Partiamo dal fatto che io faccio lo spuntino verso le 18 e ceno verso le 21. Mi allena solitamente verso le 19/19.15 e il mio allenamento finisce verso le 20.10/20.20. Max, ma proprio max 1h 30' di allenamento

          Come gestire il pre e post WO per l'alimentazione???

          Per il post wo sono solito farlo coincidere con la cena. Di solito mangio 200gr di carne ma se coincide con il post allenamento questi 200gr di carne bastano o dovrei mangiare qlc di più poichè si apre la finestra anabolica??? e se si cosa dovrei mangiare??i carboidrati vanno bene lo stesso?? Qualche consiglio non mi farebbe male, naturalmente in linea generica


          Ho molti più dubbi con il pre wo. DI solito mi faccio un panino con la bresaola o cmq affettati vari (fesa o prosciutto crudo sgrassato). va bene così? o anche qui , quando vado ad allenarmi, dovrei mangiare qlc di più oppure qualcos'altro prima di allenarmi, intorno alle 19 ma anche un pò prima???

          Tutto a riguardo della massa. Spero che questi dati bastino e poi non voglio consigli nello specifico, meglio se me li date cmq , ma nel generico. Mi serve una linea guida generale

          thank you

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Idioncrasia Visualizza Messaggio
            Ho alcuni dubbi sul pre e post work out e su come gestire l'alimentazione

            Partiamo dal fatto che io faccio lo spuntino verso le 18 e ceno verso le 21. Mi allena solitamente verso le 19/19.15 e il mio allenamento finisce verso le 20.10/20.20. Max, ma proprio max 1h 30' di allenamento

            Come gestire il pre e post WO per l'alimentazione???

            Per il post wo sono solito farlo coincidere con la cena. Di solito mangio 200gr di carne ma se coincide con il post allenamento questi 200gr di carne bastano o dovrei mangiare qlc di più poichè si apre la finestra anabolica??? e se si cosa dovrei mangiare??i carboidrati vanno bene lo stesso?? Qualche consiglio non mi farebbe male, naturalmente in linea generica


            Ho molti più dubbi con il pre wo. DI solito mi faccio un panino con la bresaola o cmq affettati vari (fesa o prosciutto crudo sgrassato). va bene così? o anche qui , quando vado ad allenarmi, dovrei mangiare qlc di più oppure qualcos'altro prima di allenarmi, intorno alle 19 ma anche un pò prima???

            Tutto a riguardo della massa. Spero che questi dati bastino e poi non voglio consigli nello specifico, meglio se me li date cmq , ma nel generico. Mi serve una linea guida generale

            thank you
            Per il pre lascia il tuo solito spuntino, togliendo i fat se è a meno di 2-3ore dal wo, molto molto leggero se è da un'ora e mezza a tre quarti d'ora (che penso sia il limite se no non digerisci un ghezz) (se dovessi farlo 3quarti d'ora prima, farei una mela + whey...per intenderci)...Tu lo fai a circa un'ora dal wo, quindi o lo anticipi e fai col panino con bresaola (no prosciutto, così togli i fat), oppure lo lasci dov'è mettendo della frutta e delle pro + veloci (albumi).

            Per il postwo dipende dal regime in cui sei...In linea generale, ma molto generale, fai 1g di carbo x kg LBM + 0,5g di pro x kg LBM...Insomma, se hai 70kg di massa magra, vanno bene 90-100g di riso + 150-170g di petto di pollo...
            Ergo, aggiungi carbo alla cena...Ma, ripeto, dipende dal regime alimentare...Se posti tutta la dieta forse fai prima
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎