Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricarica a metà settimana in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricarica a metà settimana in metabolica

    Visto che domani dovrei avere una cena a base di pizza per la festa di Halloween ed essendo in metabolica mi chiedevo quanto questo potrebbe influenzare il mio programma alimentare.
    Di Pasquale nel suo libro dice chiaramente che in via eccezionale durante la settimana ci si può concedere un pasto libero se il giorno dopo si ritorna al regime classico iperlipidico, ma non avendo mai provato nella pratica questa eventualità mi chiedevo che tipo di effetto potesse avere, considerando anche che sono in definizione, in questi giorni non mi sto allenando per un paio di problemi fisici e che di solito la mia ricarica nel we dura 12-24 ore a cominciare dalla sera del sabato.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    #2
    se gia hai effettuato lo shift penso che potresti mangiarla poi per la ricarica falla più blanda,,,,,,,,,

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
      se gia hai effettuato lo shift penso che potresti mangiarla poi per la ricarica falla più blanda,,,,,,,,,
      Si sono in metabolica da circa 2 mesi con ottima capacità di ossidazione dei grassi
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
        Si sono in metabolica da circa 2 mesi con ottima capacità di ossidazione dei grassi
        Puoi farlo, ma poi devi ridurre la ricarica...
        Personalmente adotto una strategia differente: "traslo" la settimana, facendo il depletion il giorno in cui so che c'è una festa o un'occasione mangereccia, allenandomi così i due gg dopo...Poi ritorno in carreggiata!
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Puoi farlo, ma poi devi ridurre la ricarica...
          Personalmente adotto una strategia differente: "traslo" la settimana, facendo il depletion il giorno in cui so che c'è una festa o un'occasione mangereccia, allenandomi così i due gg dopo...Poi ritorno in carreggiata!
          Cosa è il depletion ? lo ho letto sempre da altre parti ma adesso alla mia età....è giusto che lo sappia anche io
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
            Cosa è il depletion ? lo ho letto sempre da altre parti ma adesso alla mia età....è giusto che lo sappia anche io
            E' un WO a bassa intensità ed alto volume che ha lo scopo di cercare di "strizzare" muscoli e organismo in toto dal glicogeno residuo...
            Fare questo lavoro prima della ricarica massimizza la stessa (c'è maggior sovraccompensazione di glico...)

            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              E' un WO a bassa intensità ed alto volume che ha lo scopo di cercare di "strizzare" muscoli e organismo in toto dal glicogeno residuo...
              Fare questo lavoro prima della ricarica massimizza la stessa (c'è maggior sovraccompensazione di glico...)

              Cioè carichi bassi e alte ripetizioni?...o il contrario?

              Grazie.
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                Cioè carichi bassi e alte ripetizioni?...o il contrario?

                Grazie.
                si carichi bassi...alte rep e set...es:
                leg press - panca - lat - military - french - curl tutto 4-5set x 15-20rep...il peso bassissimo, @30-40RM!
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Gazie
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎