Dolcificante si o no ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mex90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 417
    • 8
    • 5
    • barbaiana!!
    • Send PM

io volevo chiedere un altra cs invece...ma i polialcooli in metabolica cm sn visti..mi spiego meglio...se mangio qlk cica allo xilitolo(nn parlo dei apcchetti interi ke mi sparavo prima,ke mi creavano un mal di pancia incredibile alle volte) c'è qlk problema in metabolica?mi scuso se la domanda è stupida..xo vorrei saperlo..

Commenta

• Infausto_ManMade
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 534
      • 2
      • 12
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      L'aspartame infatti sta scomparendo nei prodotti da cottura. E' vero che la cancerogenicità dell'aspartame è stata dimostrata, ma credi a me: una cosa è dimostrare la cancerogenicità, un'altra cosa è affermare con certezza che l'aspartame sia cancerogeno per l'uomo.

Forse non si può fare pubblicità ma qual' è il docificante meno " tossico" ? Altra considerazione : prendere due o tre cucchiaini di zucchero sarebbero così problematici ? Visto che oltre questo ( a colazione) non prendo altri prodotti dolci durante la giornata...

Thanks

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

10g di zucchero sn 40kca.....indi...nessun problema...sn tutte pippe amico.
        sigpic

Commenta

• mex90
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 417
          • 8
          • 5
          • barbaiana!!
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          10g di zucchero sn 40kca.....indi...nessun problema...sn tutte pippe amico.
          approposito di pippe x le cicche ke mi dici?

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

che ti dico....nn abusarne...tutto qui...poliacoli anche queste....io nn le tollero ad esempio...
            sigpic

Commenta

• mex90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 417
              • 8
              • 5
              • barbaiana!!
              • Send PM

ok..grazie..appena riesci fai un salto nel mio diario se t va..vorrei dei consigli sui wo ki penso di afre domenica...spot ha postato qlks..ma mi piacerebbe ke tu dessi un occhiata..visto ke gli hai dato anke a lui molti consigli..thx!

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

stasera passo...ora scappo a lavoro.
                sigpic

Commenta

• mex90
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 417
                  • 8
                  • 5
                  • barbaiana!!
                  • Send PM

ok gentilissimo!!

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                    prendere due o tre cucchiaini di zucchero sarebbero così problematici ? Visto che oltre questo ( a colazione) non prendo altri prodotti dolci durante la giornata...
                    proprio xkè usi poco zucchero potrestoi usare poco dolcificante senza problemi....

dato ke i possibili effetti collaterali si verificherebbero a dosi davvero alte.

Commenta

• nicox86
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

io utilizzo lo splenda ..è ottimo e non parlano di tossicità! in alcune gelateria lo mettono come ingrediente per i gelati ipocalorici. è praticamente acalorico perchè nell'intestino non viene visto come nutriente da ingerire. contiene succralosio(o una cosa del genere).
                      io li prendo dall'america circa 30 euro mille bustine..ancora ce li ho da un anno!

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

beh il fatto ke sia inserito come ingrediente non significa niente.

tutti i classici dolcificanti sono in bibite light, whey, yogurt, ki + ne ha + ne metta.....

cmq ripeto bisognerebbe usarne quantità fuori dal mondo, tipo un pacchetti interi al di, x avere -forse- problemi,
                        e se si, dopo un tempo di utilizzo lungo a suddette dosi.

se fate un serach trovate mille post su cui se ne è parlato e alcuni con link a studi, ricerche e ipotesi varie...

ad esempio, io utilizzo dolcificante normale (ciclammato) x la cottura o nelle bevande calde,
                        l'aspartame nello shake con acqua fredda/ambiente.
                        Last edited by dij; 31-10-2007, 20:57:16.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nicox86 Visualizza Messaggio
                          io utilizzo lo splenda ..è ottimo e non parlano di tossicità! in alcune gelateria lo mettono come ingrediente per i gelati ipocalorici. è praticamente acalorico perchè nell'intestino non viene visto come nutriente da ingerire. contiene succralosio(o una cosa del genere).
                          io li prendo dall'america circa 30 euro mille bustine..ancora ce li ho da un anno!
                          io compro quello in compresse alla lidl, 1200compresse (= ad un cucchiaino di zucchero come potere dolcificante) a poco più di un euro, acalorico e semrpe a base delle solite cose...

Oltre a questo ovvio uso il dolcificante liquido, per le cose fredde o in cui le compresse non si sciolgono!

Piccola differenza rispetto a te, nicox: 1dietor liquidi (70ml) me lo ciuccio in 2week e le 1200compresse in un mesetto!!
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• nicox86
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

si però risparmi un sacco di soldi!..io spendo sulle 32 euro annuali...dico annuali perchè ne uso si e no 2 bustine da 1gr al giorno...ma credimi..ne userei molto di più se non avessi una paura tremenda di farmi venire un carcinoma all'intestino!!

nel latte ne metterei 2 buste visto che mi piace zuccheratissimo!

cavolo ma perchè per le cose buone ci sono sempre controindicazioni!

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

se pensi ke t fara venire un carcinoma xkè lo consumi??

o lo utilizzi cosciente delle quantità inncoue (ke sono altissime) o nn lo usi...

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

ma nn lo usare allora..perche' vivere cn le angosciiiie....mettici un cucchiaio di zucchero che vuopi che ti faccia...?hai mr universo domani?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X