Ho bisogno di aumentare di peso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicox86
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ho bisogno di aumentare di peso!

    Ciao raga, vi seguo da un bel pò e questo e il mio primo post.

    Sono alto 176 e peso 51-52 kg ho 21 anni
    sono sceso così di peso(prima ero 65-67kg) da un anno, da quando ho iniziato l'Uni ed ho smesso di fare danza.
    prima non mangiavo pasta e pane. adesso la mia dieta supergiù è questa:

    colazione(6-7 delmattino)
    380ml di latte con dolcificante
    30-40 gr di crusca

    pranzo(ore 12)
    -50 gr di pane integrale
    -2-3 kg di verdure miste(pomodoro,finocchi,cetrioli,carote...) oppure 300 gr di minestrone oppure 2 mestoli di lenticchie o legumi vari.
    -3 frutti:1mela,1pera,1arancio(o altro)
    -1/2 cucchiaio di olio extra

    merenda: spesso non la faccio, capita di mangiare un frutto oppure tè

    cena(20:30)
    -50gr pane integrale
    -100-120 di pesce come: sogliola, merluzzo,spada.. oppure scatoletta da 60-70 gr di tonno con acqua.
    oppure 100gr di tacchino
    oppure un uovo bollito
    -verdure a volonta(melanzane con sugo, peperoni, insalatone di lattuga...)
    -3frutti

    preciso che tutto è cucinato senza soffritti, non mi piacciono i dolci, non mangio mai fuori pasti, e non sgarro mai, non mi piace la pasta.

    vorrei mettere il riso ma non sò come sostituirlo al pane in quantità

    mi piace aggiungere a qualsiasi cosa della salsa di pomodoro in bottiglia(pranzo e cena).

    ora..vi chiedo dei consigli!! devo riprendere il mio peso forma 60-65kg senza però mettere su pancetta!

    tutto ciò devo farlo entro 3-4mesi...per ora la bilancia è ferma e non si smuove.
    non ho tempo di fare palestra...al massimo flessioni a casa e addominali quando ne ho le forze.

    nella mia dieta vorrei non togliere frutta e verdure a kg perchè mi piacciono troppo!!

    vi prego aiutatemi, senza post inutili del tipo: mangia kg di nutella e dolci e patatine..ecc.... devo prendere il peso genuinamente!

    correggetemi nelle quantità o nell'aggiunta
    (prima neanche mangiavo il pane credendo che le verdure e la frutta potessero sostituirlo, e la mattina mangiavo solo un pugnetto di cereali e una tazza di latte...)

    grazie!
  • MuscleTommy
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 284
    • 8
    • 3
    • Bergamo
    • Send PM

    #2
    da brivido...
    sigpicShut the fuck up and train!

    Commenta

    • luca_sottoshock!
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 244
      • 15
      • 0
      • Send PM

      #3
      rivedi assolutamente la dieta...aumenta in modo drastico le kcal vedrai che pian piano ingrassi!

      Commenta

      • MuscleTommy
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 284
        • 8
        • 3
        • Bergamo
        • Send PM

        #4
        il concetto non è quello di ingrassare..aumentare di peso si spera limitando il grasso che ovviamente c'è ma il minimo possibile:
        Cmq penso ke in un forum di BB puntare a 65 kg per 176 sia un pò ridicolo soprattutto senza voler fare palestra...fondamentalmente aumenta i macronutrienti...
        PROTEINE!! a colazione dove sono??a pranzo??
        Spuntino metà mattina???Pre nanna???
        I carboidrati sono la principale fonte anabolica!!!L'insulina d'altronde è un ormone anabolico rilasciato dopo un pasto ricco in carbo...è in base al carico di glu a lvl ematico ke viene rilasciata!!
        I grassiiiiiii!!!!!!!!Ogni macronutriente è FONDAMENTALE!!!
        Monoinsaturi poliinsaturi sono ESSENZIALI al funzionamento globale dell'organismo!
        se dici ke è da un pò ke segui il forum..nn ne hai letto abbastanza di diete e info varie??
        Non puoi pensare di aumentare con una dieta simile!
        e ti credo ke poi nn hai forze per fare 2 felssioni...
        sigpicShut the fuck up and train!

        Commenta

        • nicox86
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho postato su questo sito perchè ho intenzione di avere almeno un pò di muscoli.(non troppo muscoloso ma almeno normale)
          non capisco però se prima devo aumentare di peso senza fare flessioni oppure deve essere combinata!
          potete rivedere la mia dieta ed in caso aumentare le porzioni oppure aggiungerne? please!!

          tutti i consigli sono ben accetti!

          (la mattina con il latte non ci sono proteine?)
          non sono abbituato a fare il prenanna..cioè..qui da me non lo ha mai fatto nessuno visto che finisco di magna alle 22
          Last edited by nicox86; 28-10-2007, 09:09:14.

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nicox86 Visualizza Messaggio
            ho postato su questo sito perchè ho intenzione di avere almeno un pò di muscoli.(non troppo muscoloso ma almeno normale)
            non capisco però se prima devo aumentare di peso senza fare flessioni oppure deve essere combinata!
            potete rivedere la mia dieta ed in caso aumentare le porzioni oppure aggiungerne? please!!

            tutti i consigli sono ben accetti!

            (la mattina con il latte non ci sono proteine?)
            non sono abbituato a fare il prenanna..cioè..qui da me non lo ha mai fatto nessuno visto che finisco di magna alle 22
            DIETA & ALLENAMENTO vanno a braccetto, senza l'una l'altro va a pu...(donne di facili costumi) et viceversa...PERO', se cominciassi ad aggiustare la dieta non sarebbe proprio male come punto di partenza...Poi inizierai a toccare qualche pesetto e vedi che arriverai dove vuoi!!

            Abbiamo capito che ti piace la frutta e la verdura...Ma a tutto c'è un limite...Anche io vado pazzo per il cioccolato bianco, ma non ne mangio 8 tavolette al giorno (neppure mezzo grammo, se è per questo! )...Cmq, sacrificio ed impegno!!

            Ora come ora, non credo possiamo aiutarti molto perché in pratica la dieta sarebbe da rifare dal nulla e nun ze po'! Fatti un giro ed informati e poi posta qualcosa di sensato...e attualizzabile!
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • nicox86
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ma posso continuare così, aumentando però le dosi?
              se si..di quanto?
              me la impostate voi basandovi sulla mia!
              quindi per adesso e preferibile non fare pesi o flessioni?

              Commenta

              • alex77
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 39
                • 0
                • 2
                • Send PM

                #8
                puoi cominciare a fare 5 pasti al giorno, gira il forum per farti un'idea.

                a gennaio ero 180x61Kg, da allora facendo palestra e mangiando come si deve ho appena superato quota 70.

                Commenta

                • nicox86
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok..vedo di aumentare le dosi e di fare 5 pasti al giorno...anche se non faccio palestro riusciro a mettere peso senza rischiare di mettere su massa grassa?

                  per questo volevo sapere ed avere delle dritte su quanto potrei aumentare le dosi e cosa aggiungere!

                  Commenta

                  • TAYLOR3
                    Banned
                    • Oct 2007
                    • 58
                    • 20
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    mangi pochissimi carboidrati,devi aumentare i carbo e le proteine se vuoi crescere

                    Commenta

                    • nicox86
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da TAYLOR3 Visualizza Messaggio
                      mangi pochissimi carboidrati,devi aumentare i carbo e le proteine se vuoi crescere
                      tipo..? quanto dovrei aumentarne? correzioni sulla mia dieta please"!!!!!

                      ho fatto il calcolo sul mio met giornaliero..è circa sulle 2000kcal...io con la mia normale dieta..onestamente non ho idea a quanto arrivo.

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da nicox86 Visualizza Messaggio
                        Ciao raga, vi seguo da un bel pò e questo e il mio primo post.

                        Sono alto 176 e peso 51-52 kg ho 21 anni
                        sono sceso così di peso(prima ero 65-67kg) da un anno, da quando ho iniziato l'Uni ed ho smesso di fare danza.
                        prima non mangiavo pasta e pane. adesso la mia dieta supergiù è questa:

                        colazione(6-7 delmattino)
                        380ml di latte con dolcificante
                        30-40 gr di crusca

                        pranzo(ore 12)
                        -50 gr di pane integrale
                        -2-3 kg di verdure miste(pomodoro,finocchi,cetrioli,carote...) oppure 300 gr di minestrone oppure 2 mestoli di lenticchie o legumi vari.
                        -3 frutti:1mela,1pera,1arancio(o altro)
                        -1/2 cucchiaio di olio extra

                        merenda: spesso non la faccio, capita di mangiare un frutto oppure tè

                        cena(20:30)
                        -50gr pane integrale
                        -100-120 di pesce come: sogliola, merluzzo,spada.. oppure scatoletta da 60-70 gr di tonno con acqua.
                        oppure 100gr di tacchino
                        oppure un uovo bollito
                        -verdure a volonta(melanzane con sugo, peperoni, insalatone di lattuga...)
                        -3frutti

                        preciso che tutto è cucinato senza soffritti, non mi piacciono i dolci, non mangio mai fuori pasti, e non sgarro mai, non mi piace la pasta.

                        vorrei mettere il riso ma non sò come sostituirlo al pane in quantità

                        mi piace aggiungere a qualsiasi cosa della salsa di pomodoro in bottiglia(pranzo e cena).

                        ora..vi chiedo dei consigli!! devo riprendere il mio peso forma 60-65kg senza però mettere su pancetta!

                        tutto ciò devo farlo entro 3-4mesi...per ora la bilancia è ferma e non si smuove.
                        non ho tempo di fare palestra...al massimo flessioni a casa e addominali quando ne ho le forze.

                        nella mia dieta vorrei non togliere frutta e verdure a kg perchè mi piacciono troppo!!

                        vi prego aiutatemi, senza post inutili del tipo: mangia kg di nutella e dolci e patatine..ecc.... devo prendere il peso genuinamente!

                        correggetemi nelle quantità o nell'aggiunta
                        (prima neanche mangiavo il pane credendo che le verdure e la frutta potessero sostituirlo, e la mattina mangiavo solo un pugnetto di cereali e una tazza di latte...)

                        grazie!

                        La tua dieta è decisamente ipocalorica.
                        Mancano completamente i grassi, le proteine sono carenti, idem i carboidrati.
                        Devi mettere peso, è ridicolo che stia a conteggiare 50 g di pane integrale nelle tue condizioni!
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da nicox86 Visualizza Messaggio
                          ma posso continuare così, aumentando però le dosi? NO
                          se si..di quanto?
                          me la impostate voi basandovi sulla mia! NO, non si può...Insomma, sei tu che devi scegliere come mangiare...Che sappiamo i tuoi gusti, orari, abitudini??
                          quindi per adesso e preferibile non fare pesi o flessioni? NO
                          Originariamente Scritto da nicox86 Visualizza Messaggio
                          ok..vedo di aumentare le dosi e di fare 5 pasti al giorno...anche se non faccio palestro riusciro a mettere peso senza rischiare di mettere su massa grassa? Solo quella se non fai niente

                          per questo volevo sapere ed avere delle dritte su quanto potrei aumentare le dosi e cosa aggiungere! Se non fai niente che stimoli i tuoi muscoli e la dieta è ipercalorica, metti solo ciccia IMHO
                          .
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • nicox86
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ok spot86..grazie per lerisposte.
                            ora....il mio obbiettivo è quello di rientrare nel mio peso per poi fare un pò di muscoli...quindi, devo prima mettere su peso e poi cominciare a fare flessioni e addominali?
                            quando dico 50 gr.è solo indicativo! mangio mezzo toscanino..purtroppo i farinacei non mi piacciono molto!!..mangiando un bel pòdi verdura e frutta i carboidrati non li prendo lo stesso? ho hanno un valore biologico diverso?

                            ho dimenticato di dire che nelle insalate metto 2 cucchiai di piselli e mi piacciono i legumi..anche se non conto mai quanti ne mangio..si e no mezza scatoletta..visto che la divido con altri!

                            non so proprio come cambiare questa benedetta alimentazione..penso che le macro ci sono tutte, sn le quantità che non vanno!

                            carboidrati(pane, verdure frutta,legumi,)
                            lipidi: olio d'oliva, grasso del pesce e della carne e del latte
                            proteine: carne pesce latte legumi

                            Commenta

                            • _Alessandro_
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 881
                              • 50
                              • 137
                              • Dalle maestose Alpi
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da nicox86 Visualizza Messaggio
                              ok spot86..grazie per lerisposte.
                              ora....il mio obbiettivo è quello di rientrare nel mio peso per poi fare un pò di muscoli...quindi, devo prima mettere su peso e poi cominciare a fare flessioni e addominali?
                              quando dico 50 gr.è solo indicativo! mangio mezzo toscanino..purtroppo i farinacei non mi piacciono molto!!..mangiando un bel pòdi verdura e frutta i carboidrati non li prendo lo stesso? ho hanno un valore biologico diverso?

                              ho dimenticato di dire che nelle insalate metto 2 cucchiai di piselli e mi piacciono i legumi..anche se non conto mai quanti ne mangio..si e no mezza scatoletta..visto che la divido con altri!

                              non so proprio come cambiare questa benedetta alimentazione..penso che le macro ci sono tutte, sn le quantità che non vanno!

                              carboidrati(pane, verdure frutta,legumi,)
                              lipidi: olio d'oliva, grasso del pesce e della carne e del latte
                              proteine: carne pesce latte legumi
                              capisci che è difficile aumentare 15kg senza allenarsi? tu dici di fare flessioni e addominali, ma non è un allenamento quello, non serve praticamente a niente, non aumenterai mai 15kg. è giustissimo sistemare la dieta, ma come dice spot la dieta deve essere sorretta da un giusto allenamento, ovvero un allenamento COMPLETO.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

                              Commenta

                              Working...
                              X