Ciao raga, vi seguo da un bel pò e questo e il mio primo post.
Sono alto 176 e peso 51-52 kg ho 21 anni
sono sceso così di peso(prima ero 65-67kg) da un anno, da quando ho iniziato l'Uni ed ho smesso di fare danza.
prima non mangiavo pasta e pane. adesso la mia dieta supergiù è questa:
colazione(6-7 delmattino)
380ml di latte con dolcificante
30-40 gr di crusca
pranzo(ore 12)
-50 gr di pane integrale
-2-3 kg di verdure miste(pomodoro,finocchi,cetrioli,carote...) oppure 300 gr di minestrone oppure 2 mestoli di lenticchie o legumi vari.
-3 frutti:1mela,1pera,1arancio(o altro)
-1/2 cucchiaio di olio extra
merenda: spesso non la faccio, capita di mangiare un frutto oppure tè
cena(20:30)
-50gr pane integrale
-100-120 di pesce come: sogliola, merluzzo,spada.. oppure scatoletta da 60-70 gr di tonno con acqua.
oppure 100gr di tacchino
oppure un uovo bollito
-verdure a volonta(melanzane con sugo, peperoni, insalatone di lattuga...)
-3frutti
preciso che tutto è cucinato senza soffritti, non mi piacciono i dolci, non mangio mai fuori pasti, e non sgarro mai, non mi piace la pasta.
vorrei mettere il riso ma non sò come sostituirlo al pane in quantità
mi piace aggiungere a qualsiasi cosa della salsa di pomodoro in bottiglia(pranzo e cena).
ora..vi chiedo dei consigli!! devo riprendere il mio peso forma 60-65kg senza però mettere su pancetta!
tutto ciò devo farlo entro 3-4mesi...per ora la bilancia è ferma e non si smuove.
non ho tempo di fare palestra...al massimo flessioni a casa e addominali quando ne ho le forze.
nella mia dieta vorrei non togliere frutta e verdure a kg perchè mi piacciono troppo!!
vi prego aiutatemi, senza post inutili del tipo: mangia kg di nutella e dolci e patatine..ecc.... devo prendere il peso genuinamente!
correggetemi nelle quantità o nell'aggiunta
(prima neanche mangiavo il pane credendo che le verdure e la frutta potessero sostituirlo, e la mattina mangiavo solo un pugnetto di cereali e una tazza di latte...)
grazie!
Sono alto 176 e peso 51-52 kg ho 21 anni
sono sceso così di peso(prima ero 65-67kg) da un anno, da quando ho iniziato l'Uni ed ho smesso di fare danza.
prima non mangiavo pasta e pane. adesso la mia dieta supergiù è questa:
colazione(6-7 delmattino)
380ml di latte con dolcificante
30-40 gr di crusca
pranzo(ore 12)
-50 gr di pane integrale
-2-3 kg di verdure miste(pomodoro,finocchi,cetrioli,carote...) oppure 300 gr di minestrone oppure 2 mestoli di lenticchie o legumi vari.
-3 frutti:1mela,1pera,1arancio(o altro)
-1/2 cucchiaio di olio extra
merenda: spesso non la faccio, capita di mangiare un frutto oppure tè
cena(20:30)
-50gr pane integrale
-100-120 di pesce come: sogliola, merluzzo,spada.. oppure scatoletta da 60-70 gr di tonno con acqua.
oppure 100gr di tacchino
oppure un uovo bollito
-verdure a volonta(melanzane con sugo, peperoni, insalatone di lattuga...)
-3frutti
preciso che tutto è cucinato senza soffritti, non mi piacciono i dolci, non mangio mai fuori pasti, e non sgarro mai, non mi piace la pasta.
vorrei mettere il riso ma non sò come sostituirlo al pane in quantità
mi piace aggiungere a qualsiasi cosa della salsa di pomodoro in bottiglia(pranzo e cena).
ora..vi chiedo dei consigli!! devo riprendere il mio peso forma 60-65kg senza però mettere su pancetta!
tutto ciò devo farlo entro 3-4mesi...per ora la bilancia è ferma e non si smuove.
non ho tempo di fare palestra...al massimo flessioni a casa e addominali quando ne ho le forze.
nella mia dieta vorrei non togliere frutta e verdure a kg perchè mi piacciono troppo!!
vi prego aiutatemi, senza post inutili del tipo: mangia kg di nutella e dolci e patatine..ecc.... devo prendere il peso genuinamente!
correggetemi nelle quantità o nell'aggiunta
(prima neanche mangiavo il pane credendo che le verdure e la frutta potessero sostituirlo, e la mattina mangiavo solo un pugnetto di cereali e una tazza di latte...)
grazie!
Commenta