Tonno si, ma occhio all'etichetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

imho il meglio è l"as-domar"
    ma si scrive cosi???
    mah...

Commenta

• bodybuilderpalermo
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 483
      • 9
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
      allora ragazzi dopo la diatriba sui fiocchi di latte, e penso che abbia vinto all'unanimità alpina per sapore, proprietà nutrizionali e prezzo, sentiamo che mi dite del tonno!!!

Premesso che ne limito l'utilizzo a qualche spuntino alla settimana per evitare di intossicarmi di mercurio,

che tonno preferite???

naturale = povero i grassi ma ricco di sale
      all'olio di oliva = ammesso che sia di oliva ma non si sa di che qualità, poco o niente sale ma molti grassi.

che tonno preferite?

come lo utilizzate?

io di solito vado su uno al naturale, il più basso possibile in sodio, lo lavo bene con acqua, lo strizzo a dovere e mi faccio un panino!

weight watcher mi sembra il più povero di sodio, ma lo vendono caro!!!!

dateci sotto con commenti e vostre abitudini e pareri!

il tonno al mercurio è stato un caso, non è la regola, come il vino all'etanolo etc etc,
      io preferisco quello al naturale lo lascio sgocciolare e poi sciacquo sotto il rubinetto e va via il sale non tutto ma è ok, poi aggiungo olio ev, per chi non disgusta quello già all'olio è ok anche se non credo sia olio ev ma anche se fosse di girasole va benissimo anzi è più ricoc in grassi omega 6

Commenta

• Another-Life
        Banned
        • May 2007
        • 1272
        • 49
        • 6
        • Send PM

Cioè scusa tu lo sgoccioli e poi passi il tonno sotto l'acqua??...ma non fa schifo dopo?

Commenta

• Cassius82
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

bhò io vi posso dire che per 6 mesi ho mangiato tutti i giorni tonno al naturale e pomodori e lo stomaco mai nulla ...se non mangi il tonno come fai a crescere? eppoi ne mangiavo la scatoletta da 80 grammi; adesso tutti i giorni quella da 160 grammi. al naturale; cmq ho la pressione bassa la mattina quando mi alzo dal letto a momenti cado...e visto che col tonno metto dentro tanto sale allora evito di aggiungere sale a tutti gli altri alimenti

Commenta

• Cassius82
            Bodyweb Member
            • Sep 2005
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

in effetti non ci avevo pensato a passarlo nell'acqua per togliere il sale adesso ci provo e penso che mangiato col riso in bianco senza sale devo fare un ottimo pranzetto!!!!

Commenta

• Dexter85
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 225
              • 16
              • 0
              • Send PM

Ciao a tutti, di solito per il pranzo, preferisco il tonno go scatola, ma non credevo forse così tossico come dite...sicuramente meglio di 200 grammi di bresaola...
              Sai che cos'è un ASA frank? È un ***** che vuole troppo...

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                il tonno al mercurio è stato un caso, non è la regola, come il vino all'etanolo etc etc,
                io preferisco quello al naturale lo lascio sgocciolare e poi sciacquo sotto il rubinetto e va via il sale non tutto ma è ok, poi aggiungo olio ev, per chi non disgusta quello già all'olio è ok anche se non credo sia olio ev ma anche se fosse di girasole va benissimo anzi è più ricoc in grassi omega 6
                Quello era il vino al metanolo

Il tonno al mercurio non lo definirei tanto un caso, dato che ormai il mercurio è ampiamente presente nei mari e non lo togli mica così tanto facilmente...
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

Il tonno al mercurio non lo definirei tanto un caso, dato che ormai il mercurio è ampiamente presente nei mari e non lo togli mica così tanto facilmente...
                  esatto
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• ANMARYA
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 996
                    • 20
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    esatto
                    e quindi che pesce mangiate?

Commenta

• bodybuilderpalermo
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 483
                      • 9
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Another-Life Visualizza Messaggio
                      Cioè scusa tu lo sgoccioli e poi passi il tonno sotto l'acqua??...ma non fa schifo dopo?
                      apri la scatoletta e lo strappo lo tieni per pressarci sopra e sgocciolare sempre mantenedo la linguetta fai entrare l'acqua e pressi nuovamente per un pò di volte poi lo sgoccioli tutto ed è pratricamente senza sale (quasi) è ottimo mantiene la consistenza e tutto

Commenta

• bodybuilderpalermo
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 483
                        • 9
                        • 3
                        • Send PM

beh allora che pesce mangiate?
                        se il mare è pieno di mercurio a vostro dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        o è solo il tonno ad essere infettato e gli altri predatori non conosco molti pesci vegetariani ;-)

Commenta

• sicily86
                          Bodyweb Member

• Sep 2007
                          • 168
                          • 8
                          • 1
                          • Send PM

io al naturale..una sottomarca comprata al fortè per giunta e pure salato..me ne frego del gusto ormai..concordo con spot!!
                          mercurio nei pesci,la carne bianca dicono contenga estrogeni,la carne rossa più di 2volte la settimana dicono faccia male,le verdure sono piene di medicinali..ormai non dovremo più mangiare!
                          l importante è variare..

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                            e quindi che pesce mangiate?
                            tonno, ma non in quantità industriali...tanto la carne e gli altri pesci se stiamo a vedere non sono messi meglio
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                              beh allora che pesce mangiate?
                              se il mare è pieno di mercurio a vostro dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              o è solo il tonno ad essere infettato e gli altri predatori non conosco molti pesci vegetariani ;-)
                              Lo mangio lo stesso, semplicemente che ne limito molto le quantità.

I pesci meno contaminati comunque sono quelli che non si nutrono di altri pesci, ergo sono quelli che si trovano all'ultimo posto della catena alimentare.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Linux
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2007
                                • 3065
                                • 42
                                • 17
                                • Ponza
                                • Send PM

Lo mangio lo stesso, semplicemente che ne limito molto le quantità.

I pesci meno contaminati comunque sono quelli che non si nutrono di altri pesci, ergo sono quelli che si trovano all'ultimo posto della catena alimentare.
                                Sara' anche giusto farsi tante domande sulla percentuale di mercurio nel pesce, ma di per se è gia' molto diffile trovarne di fresco e quando questo accade, imho chi se ne frega gli do giu' di brutto.
                                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

Working...
                                X