If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora ragazzi dopo la diatriba sui fiocchi di latte, e penso che abbia vinto all'unanimità alpina per sapore, proprietà nutrizionali e prezzo, sentiamo che mi dite del tonno!!!
Premesso che ne limito l'utilizzo a qualchespuntino alla settimana per evitare di intossicarmi di mercurio,
che tonno preferite???
naturale = povero i grassi ma ricco di sale all'olio di oliva = ammesso che sia di oliva ma non si sa di che qualità, poco o niente sale ma molti grassi.
che tonno preferite?
come lo utilizzate?
io di solito vado su uno al naturale, il più basso possibile in sodio, lo lavo bene con acqua, lo strizzo a dovere e mi faccio un panino!
weight watcher mi sembra il più povero di sodio, ma lo vendono caro!!!!
dateci sotto con commenti e vostre abitudini e pareri!
A me fa schifo il tonno in scatola, in qualsiasi forma, quindi non lo mangio quasi mai.
(e lo digerisco anche male, e piscio con odore di tonno)
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
allora ragazzi dopo la diatriba sui fiocchi di latte, e penso che abbia vinto all'unanimità alpina per sapore, proprietà nutrizionali e prezzo, sentiamo che mi dite del tonno!!!
Premesso che ne limito l'utilizzo a qualchespuntino alla settimana per evitare di intossicarmi di mercurio,
che tonno preferite???
naturale = povero i grassi ma ricco di sale all'olio di oliva = ammesso che sia di oliva ma non si sa di che qualità, poco o niente sale ma molti grassi.
che tonno preferite?
come lo utilizzate?
io di solito vado su uno al naturale, il più basso possibile in sodio, lo lavo bene con acqua, lo strizzo a dovere e mi faccio un panino!
weight watcher mi sembra il più povero di sodio, ma lo vendono caro!!!!
dateci sotto con commenti e vostre abitudini e pareri!
Lo lavi bene con l'acqua??.....ma non fa schifo poi?
io preferisco gli weight watchers ,più che per il suo contenuto di sodio (fattore trascurabile a mio avviso,soprattutto x la quantità in questione) ,per il suo sapore..non è affatto salato (come il riomare che è troppo salato) ed ha un gusto ottimo secondo me..
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Qui lo si fa per il fisico invece, mi sa che della salute non gliene frega un granchè.
Amico, hai letto uno studio dove il sodio irrigidisca le arterie ? Se sì, hai qualche studio da postarmi ? Non è polemica, ma una richiesta
no, sinceramente non mi sono mai documentato a tal proposito, forse in maniera un po' superficiale, mi sono limitato a leggere quelle cose di poco conto che appaiono sui giornali, sentire quanto viene detto in tv e dal medico curante...a me il salato eccessivo non piace, no mi costa molto e quindi preferisco assumerlo dove non posso fane a meno e tenerlo sotto controllo.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
ma perchè farebbe male alle arterie?
e perchè si rischia un'intossicazione da mercurio?
io ti dò x sommi capi la spiegazione: l'eccesso di sodio pare faccia perdere elasticità alle arterie e vasi sanguigni causando così la famosa ipertensione.
riguardo il mercurio, il tnno stando abbastanz ain alto nella piramide alimentare e cibandosi anche di altri pesci assorbe oltre al mercurio suo, quello presente all'interno di altri pesci + piccoli. il mercurio è nel mare causa inquinamento e purtroppo non può essere espulso.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
io ti dò x sommi capi la spiegazione: l'eccesso di sodio pare faccia perdere elasticità alle arterie e vasi sanguigni causando così la famosa ipertensione.
riguardo il mercurio, il tnno stando abbastanz ain alto nella piramide alimentare e cibandosi anche di altri pesci assorbe oltre al mercurio suo, quello presente all'interno di altri pesci + piccoli. il mercurio è nel mare causa inquinamento e purtroppo non può essere espulso.
Forse ti confondi con il calcio amico. Il sodio è abbastanza importante per la contrazione muscolare di vasi e arterie, ma lo è molto di più il calcio, tant'è che esiste una categoria di antiipertensivi nota sotto il nome di calcio-antagonisti.
Il sodio aumenta la pressione per un effetto diverso, anche se non escludo che possa avere una qualche influenza sulla contrazione muscolare delle pareti dei vasi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta