If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie per le opinioni, noi però l'unico pasto che riusciamo a fare senza problemi è la cena. Questo non perchè non abbiamo forza di volontà per seguire una dieta equilibrata ma perchè come abbiamo gia spiegato ieri un eventuale pranzo che non sia yogurt ci porta inevitabilmente ad abbuffarci. Stesso discorso x colazione e merenda.
p.s. alessandro di che parte del veneto sei? anch'io sono veneta ma ora vivo a roma
Bè ammirabile il fatto ke abbiate trovato un equilibrio con voi stesse!
Ma.lolllll
Come si fa a vivere in privazione, evitando colazioni pranzi e spuntini perchè non ci si sa controllare!!!!...
equilibrio è un parolone!!
cmq dopo qualche giorno di "privazione"arriva se nn l'abbuffata,lo sgarro...come stasera!Domani per recuperare si fa un bel digiuno!quindi...caffè e coca light a volontà e da lunedi si riprende con il solito pranzo(300gr di yogurt bianco magro)e cena variabile.
cmq dopo qualche giorno di "privazione"arriva se nn l'abbuffata,lo sgarro...come stasera!Domani per recuperare si fa un bel digiuno!quindi...caffè e coca light a volontà e da lunedi si riprende con il solito pranzo(300gr di yogurt bianco magro)e cena variabile.
appunto...gli sgarri/abbuffate dierivano da una dieta con troppe privazioni...o in termini calorici o in termini di macronutrienti...con una dieta leggermente ipocalorica...e un po' di movimento migliorerete sicuramente lo stile di vita/aspetto fisico
Questo non perchè non abbiamo forza di volontà per seguire una dieta equilibrata ma perchè come abbiamo gia spiegato ieri un eventuale pranzo che non sia yogurt ci porta inevitabilmente ad abbuffarci.
Discorso altamente incoerente: è la mancanza di forza di volontà che vi porta a sgarrare.
E' perchè fate l'errore che commette il 99 % della gente qua dentro, ossia fare diete troppo drastiche che, in breve termine, portano alle abbuffate incontrollate.
Se mangiaste di più durante la settimana, verrebbe meno il desiderio di abbuffarvi.
E' perchè fate l'errore che commette il 99 % della gente qua dentro, ossia fare diete troppo drastiche che, in breve termine, portano alle abbuffate incontrollate.
Se mangiaste di più durante la settimana, verrebbe meno il desiderio di abbuffarvi.
Continuerebbero a non capire. La gente deve sperimentare su se stessa prima di capire la veridicità di certe informazioni: è difficile accettare di mangiare di più durante la settimana, solitamente uno quando vuole dimagrire tenderebbe sempre a mangiare di meno.
Continuerebbero a non capire. La gente deve sperimentare su se stessa prima di capire la veridicità di certe informazioni: è difficile accettare di mangiare di più durante la settimana, solitamente uno quando vuole dimagrire tenderebbe sempre a mangiare di meno.
Io fossi in te posterei i"consigli d'oro"che ti ho visto postare altre 200volte...lol...punto a)5-6 pasti=mantenere alto il metabolismo!!!!!!
La gente nn capisce ke è il metabolismo che cambia le cose...non i 20-40 minuti di cyclette/tapis quelli si ke servono ma sempre al metab..
Se no brucio neanche la metà di uno dei 6 pasti ke faccio con 1 ora di tapis...ma
Io fossi in te posterei i"consigli d'oro"che ti ho visto postare altre 200volte...lol...punto a)5-6 pasti=mantenere alto il metabolismo!!!!!!
La gente nn capisce ke è il metabolismo che cambia le cose...non i 20-40 minuti di cyclette/tapis quelli si ke servono ma sempre al metab..
Se no brucio neanche la metà di uno dei 6 pasti ke faccio con 1 ora di tapis...ma
Sicuramente la nostra è tutt'altro che una sana alimentazione e di questo ne siamo piu che consapevoli.Sul fatto di aumentare l'apporto calorico per non incorrere in abbuffate,ti assicuriamo che non funziona!e ribadiamo che il fatto di abbuffarsi non è sintomo di scarsa forza di volontà.
detto questo cercheremo cmq di variare la nostra alimentazione se ci date qualche consiglio.
Inoltre abbiamo un quesito da porvi.Venerdi sera abbiamo fatto una cena a base di 160gr di tonno naturale,125gr di pisellini,qualche pomodorino e carciofino,1 cucchiano di olio e 2 fette Weight Watchers,risultato...la mattina seguente ci siamo svegliate con il viso un po gonfio,cosa che di solito accade sempre dopo l'abbuffata.Perchè ultimamente ci risvegliamo gonfie anche in seguito ad un pasto "normale"?sarà dovuto alla ritenzione idrica?qualche parere?
dovreste postare il vostri dati fisici tipo altezza, peso, b.f. se fate attività fisica, poi la dieta è praticamento uno sc***** carboidrati a gogo non credo perderete mai un grammo e se lo fate nonsarà sicuro grasso che perdete
Sicuramente la nostra è tutt'altro che una sana alimentazione e di questo ne siamo piu che consapevoli.Sul fatto di aumentare l'apporto calorico per non incorrere in abbuffate,ti assicuriamo che non funziona!
Mi sa che lo stai assicurando alla persona sbagliata
e ribadiamo che il fatto di abbuffarsi non è sintomo di scarsa forza di volontà.
Non solo infatti.
detto questo cercheremo cmq di variare la nostra alimentazione se ci date qualche consiglio.
Inoltre abbiamo un quesito da porvi.Venerdi sera abbiamo fatto una cena a base di 160gr di tonno naturale,125gr di pisellini,qualche pomodorino e carciofino,1 cucchiano di olio e 2 fette Weight Watchers,risultato...la mattina seguente ci siamo svegliate con il viso un po gonfio,cosa che di solito accade sempre dopo l'abbuffata.Perchè ultimamente ci risvegliamo gonfie anche in seguito ad un pasto "normale"?sarà dovuto alla ritenzione idrica?qualche parere?
Per quanto riguarda l'ultimo quesito, la ritenzione idrica è data anche (ma non solo) da un eccesso di sodio. Il tonno al naturale per esempio ne è particolarmente ricco, per cui potrebbe dare ritenzione idrica a soggetti particolarmente sensibili (donne)
Ti do alcune linee guida per la definizione. In base a queste ti stili la dieta, così vedo di modificartela.
1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo
2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.
3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.
4) Cibi che puoi mangiare:
Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.
Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.
Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.
5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)
6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.
7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
COnsigli scritti da max_power. Io mi sono limitato a trascriverli in questa discussione.
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
grazie dei consigli!
va bene come cena:80gr di tonno,3-4 pomodorini pachino,un mix di verdure surgelate,una fetta di pane di segale e un cuchiaino di olio evo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta