dieta....mi dareste una mano?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigio@sassari
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 42
    • 3
    • 0
    • Send PM

dieta....mi dareste una mano?!

ciao ragazzi, sono nuovo del sito!innanzittutto complimentoni....
    passiamo ai miei problemi o meglio, non si tratta nemmeno di problemi, solo di consigli da ricevere e più sono meglio è!!!!perchè, non si smette e io personalmente non voglio smettere mai di imparare!

allora sono alto 178 per 76kg!ho ripreso l'attività in palestra da inizio settembre facendo un periodo di risveglio muscolare e piano piano ho aumentato i carichi abbinandoli ad un attività aerobica a fine WO con FC al 65-70%! volevo definire un pochetto prima di iniziare con un ciclo di forza vero e proprio e poi con la massa! ora sono a 74kg con l'addome in evidenza e cmq un "tiraggio" discreto x uno come me che comunque non ha grandi masse muscolari! avrei voluto postare foto ma mi dà dei problemi! cmq diciamo che giusto x spiegare l'addome è in evidenza e nella parte bassa si vedono le vene!(è molto brutta come "spiegazione" ma era giusto x dare l'idea) da lunedì farò i massimali e poi inizio con la forza! premetto che io ho il pallino della definizione quindi anche come dieta vorrei farne una x salire pulito e poi definire gradualmente ma il + possibile x arrivare anche a un 8% di BF!

ora posto la mia dieta...

2747kcal

Colazione
    250ml latte ps
    6 fette biscottate integrali
    1 pompelmo
    2 uova

Spuntino:
    2 fette pane + 100gr fesa tacchino + 10gr burro

Pranzo:
    100gr pasta integrale + sugo senza grassi
    200gr carne bianca + insalata
    2 cucchiai olio extra vergine oliva

Pre allenamento:5gr glutamina

Post allenamento: 30gr proteine + 20gr fruttosio + 30 saccarosio + 8Bcaa + 5gr creatina

Cena:
    300gr carne bianca o 250 rossa o 300 pesce tipo merluzzo o 250 pesce tipo tonno o salmone
    Insalata + 1 cucchiaio olio extra vergine oliva
    100gr pane integrale
    10gr burro
    2 frutti

il burro lo sto prendendo x cercare di avere qualche grasso Saturo x alzare anche i livelli di colesterolo e di conseguenza testosterone, come proteine ci dovrei essere! durante il giorno prendo anche 5 o 6 caffè amari, non x motivi di metabolismo ma xkè proprio il caffè mi serve mi dà un minimo di carica!
    secondo voi come dieta và bene?è eccessiva? io vorrei riuscire a salire il + pulito possibile x poi definire x bene!!non ho pretese impossibili...punto a prendere 3 max 4 kili in un anno!magari ad arrivare a giugno ben definito pesando sui 77 kg circa!
    grazie dell'ascolto!!!!
    e scusate se mi son dilungato!!!!
    Last edited by Gigio@sassari; 26-10-2007, 11:28:04.
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gigio@sassari Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, sono nuovo del sito!innanzittutto complimentoni....
    passiamo ai miei problemi o meglio, non si tratta nemmeno di problemi, solo di consigli da ricevere e più sono meglio è!!!!perchè, non si smette e io personalmente non voglio smettere mai di imparare!

allora sono alto 178 per 76kg!ho ripreso l'attività in palestra da inizio settembre facendo un periodo di risveglio muscolare e piano piano ho aumentato i carichi abbinandoli ad un attività aerobica a fine WO con FC al 65-70%! volevo definire un pochetto prima di iniziare con un ciclo di forza vero e proprio e poi con la massa! ora sono a 74kg con l'addome in evidenza e cmq un "tiraggio" discreto x uno come me che comunque non ha grandi masse muscolari! avrei voluto postare foto ma mi dà dei problemi! cmq diciamo che giusto x spiegare l'addome è in evidenza e nella parte bassa si vedono le vene!(è molto brutta come "spiegazione" ma era giusto x dare l'idea) da lunedì farò i massimali e poi inizio con la forza! premetto che io ho il pallino della definizione quindi anche come dieta vorrei farne una x salire pulito e poi definire gradualmente ma il + possibile x arrivare anche a un 8% di BF!

ora posto la mia dieta...

2747kcal

Colazione troppi grassi a colazione...Toglierei le 2uova mettendo 4albumi
    250ml latte ps
    6 fette biscottate integrali
    1 pompelmo
    2 uova

Spuntino:
    2 fette pane + 100gr fesa tacchino + 10gr burro al posto del burro frutta secca...I grassi saturi li prendi mangiando carne rossa al posto della bianca 3-4volte a settimana

Pranzo:
    100gr pasta integrale + sugo senza grassi
    200gr carne bianca + insalata
    2 cucchiai olio extra vergine oliva

Pre allenamento:5gr glutamina io direi: pre: 4bcaa; post: 30proteine + 4bcaa + 10gluta...Fruttosio, saccarosio?? No, alto IG postwo...riso, gallette, banana, maltodestrine, glucosio

Post allenamento: 30gr proteine + 20gr fruttosio + 30 saccarosio + 8Bcaa + 5gr creatina

Cena:
    300gr carne bianca o 250 rossa o 300 pesce tipo merluzzo o 250 pesce tipo tonno o salmone 200g vanno bene come al pranzo
    Insalata + 1 cucchiaio olio extra vergine oliva
    100gr pane integrale ok nei gg di rest...nei gg di WO metterei 80g di riso o 300g patate
    10gr burro 10g evo
    2 frutti levali...

il burro lo sto prendendo x cercare di avere qualche grasso Saturo x alzare anche i livelli di colesterolo e di conseguenza testosterone non funziona proprio così...Se leggi un po' in giro scopri che la maggior produzione di testosterone si hai con una dieta con kcal del 15-20% SOTTO il TDEE, 55% di carbo, 30% di fat e 15% di proteine..., come proteine ci dovrei essere! durante il giorno prendo anche 5 o 6 caffè amari, non x motivi di metabolismo ma xkè proprio il caffè mi serve mi dà un minimo di carica!
    secondo voi come dieta và bene?è eccessiva? io vorrei riuscire a salire il + pulito possibile x poi definire x bene!!non ho pretese impossibili...punto a prendere 3 max 4 kili in un anno!magari ad arrivare a giugno ben definito pesando sui 77 kg circa!
    grazie dell'ascolto!!!!
    e scusate se mi son dilungato!!!!
    .
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Gigio@sassari
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 42
      • 3
      • 0
      • Send PM

ok e magari inserisco un pasto pre nanna?tipo formaggio magro in fiocchi?

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Okey...fiocchi di latte 150-200g sono ok...Ogni tanto puoi cambiare con 60g di parmigiano... OGNI tanto
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• ts1
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 182
          • 2
          • 0
          • Trieste
          • Send PM

allora, la dieta come impostaz nn è male, da fare xò delle modifike:
          1. togli il burro e metti mandorle o noci, poke
          2. a pranzo 1 cukiaio d'olio, cena idem
          3. mattina mangiati anke 6 albumi e togli i tuorli
          4. post w-o nn fruttosio ma un carbo velocissimo
          il resto direi ke nn è male

cmq 74kg? avrei detto qlcsina in meno dalle foto
          nn è male allora, 74 kg abbastanza tirato...puoi essere contento

Commenta

• Gigio@sassari
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 42
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ts1 Visualizza Messaggio
            allora, la dieta come impostaz nn è male, da fare xò delle modifike:
            1. togli il burro e metti mandorle o noci, poke
            2. a pranzo 1 cukiaio d'olio, cena idem
            3. mattina mangiati anke 6 albumi e togli i tuorli
            4. post w-o nn fruttosio ma un carbo velocissimo
            il resto direi ke nn è male

cmq 74kg? avrei detto qlcsina in meno dalle foto
            nn è male allora, 74 kg abbastanza tirato...puoi essere contento
            bè il burro ogn tanto lo metterei...lo so che non è la cosa + sana ma alla fine il corpo nelle giuste quantità ha bisogno di tutto e il burro apporta grandi quantita di vitamina A se non ricordo male....a pranzo solo 1 cucchiaio?io ne mettevo 2 uno x l'insalata e 1 sopra la carne....le uova intere x il motivo del testosterone un minimo alto dato che volevo fare un pò di forza...dopo l'allenamento metto sia zucchero da cucina sia fruttosio...x avere carbo da digerire lentamente ma anche degli zuccheri che cmq mi diano un minimo di energia nel tempo x non trovarmi poi con la glicemia a zero...?!?!? sono considerazioni sbagliate?!

Commenta

• ts1
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 182
              • 2
              • 0
              • Trieste
              • Send PM

allora, 1 cucchiaio d'oilio a pranzo, 1 a cena, mandorle a metà matt e metà pome, bastano come omega 3-6-9 x il testo e sn grassi ke ti aiutano a nn accumulare grasso
              io i grassi animali li lascerei stare, poi vedi tu
              io n li prendo, e vedo ke così nn acucmulo grasso, ovviamente mi baso sulla mia esperienza e sul mio metabolismo
              zukkero da cucina e fruttosio post w-o? boh.... la glicemia nn l'hai a zero, tranquo
              piuttosto 30 gr di carbo rapido subito dopo w-o cn whey, glutamm, bcaa e altri 30 gr dopo 40 min, se hai paura di andar troppo down di glicemia...
              poi dipende da ke ora ti alleni e a ke ora ceni.....

Commenta

• Gigio@sassari
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 42
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da ts1 Visualizza Messaggio
                allora, 1 cucchiaio d'oilio a pranzo, 1 a cena, mandorle a metà matt e metà pome, bastano come omega 3-6-9 x il testo e sn grassi ke ti aiutano a nn accumulare grasso
                io i grassi animali li lascerei stare, poi vedi tu
                io n li prendo, e vedo ke così nn acucmulo grasso, ovviamente mi baso sulla mia esperienza e sul mio metabolismo
                zukkero da cucina e fruttosio post w-o? boh.... la glicemia nn l'hai a zero, tranquo
                piuttosto 30 gr di carbo rapido subito dopo w-o cn whey, glutamm, bcaa e altri 30 gr dopo 40 min, se hai paura di andar troppo down di glicemia...
                poi dipende da ke ora ti alleni e a ke ora ceni.....
                mi alleno dalle 4 e 30 e alle 6 e 30 sto entrando in doccia riscaldamento e corsa con stretching finale compresi...
                ceno x le 8 e 30/9

Commenta

• ts1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 182
                  • 2
                  • 0
                  • Trieste
                  • Send PM

18.30 30 gr vitargo o simili, bcaa, glutamm, whey
                  19.30 1 banana, 7 bcaa