Massa Massa Massa!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    Massa Massa Massa!!!

    Sono sempre qui...peso 75 stabile 174cm anni 19 attualmente stavo seguendo una lean bulk ma non riesco a crescere...quindi ho deciso di aumentare i carbo sperando che non mi gonfino soltanto come un palloncino ma che mi facciano aumentare significativamente la massa magra.
    Mi alleno 4 volte al week (1 di sera 3 di mattina)

    giorni di wo: (lunedì)
    WO di sera
    COLAZIONE:250ml latte ps + 30gr pro + 6 gallette di riso + 10gr burro di arachidi
    SPUNTINO: panino integrale/soia + 80gr bresaola/100 crudo sgrassato+ 20gr noci/mandorle
    9 gallette di riso + 30 gr pro + 20gr noci/mandorle
    PRANZO:100gr pasta/100gr riso/400gr patate + 100gr petto pollo/tacchino/coscia pollo/carne rossa/coscia coniglio o 200gr salmone
    + 20 gr evo + verdura
    SPUNTINO pre wo:50gr cho gallette di riso + 100 gr crudo/6 albumi dopo 30min10gr bcaa
    post wo:30gr vita+30gr whey+10gr gluta
    CENA:100gr riso/400gr patate + 150gr carne rossa + 20 gr evo + verdura
    SPUNTINO:150yogurt greco+125 yogurt vitasnella

    dovrebbe essere intorno alle 2400kcal

    wo mattina (mercoledì-giovedì-sabato)
    PRE WO:50gr cho + 6 albumi dopo 30min 10bcaa
    POST wo: 30gr vita+30gr whey+10gr gluta
    PRANZO dopo 1.30h dal post wo:100gr riso/400gr patate + 150gr carne rossa + 20 gr evo/2 cucchiai mayo + verdura
    SPUNTINO:45gr cho gallette di riso / panino integrale +80 bresa/100gr crudo /112 tonno/30 pro polvere +20gr noci/mandorle
    SPUNTINO:30gr pro in polvere +20gr noci/mandorle
    CENA: 80gr riso / 50gr cho gallette di riso + 150gr carne rossa + 20 gr evo + verdura
    SPUNTINO:150yogurt greco+125 yogurt vitasnella

    in rest invece taglio parte dei carbo mentre la domenica maxi ricarica di carbo con pochi fat

    rest(martedì-venerdì)
    COLAZIONE:250ml latte ps + 30gr pro + 2 gallette di riso + 2 quadratini fondente nero
    SPUNTINO: panino integrale/soia + 80gr bresaola/100 crudo sgrassato+ 20gr noci/mandorle
    9 gallette di riso + 30 gr pro + 20gr noci/mandorle
    PRANZO:50gr pasta + 100gr petto pollo/tacchino/coscia pollo/carne rossa/coscia coniglio o 200gr salmone
    + 20 gr evo + verdura
    SPUNTINO: 100 gr crudo/80 bresaola/30 pro +20gr noci/mandorle
    CENA: 100gr petto pollo/tacchino/coscia pollo/carne rossa/coscia coniglio o 200gr salmone + 20 gr evo + verdura
    SPUNTINO:150yogurt greco+125 yogurt vitasnella

    Rest Domenica:
    250ml latte ps+30 pro in polvere+60 gr cho gallette di riso
    45 gr cho gallette di riso + bresaola
    150gr pasta con poco sugo + 150 gr carne
    45 gr cho + 112 tonno
    400gr patate/100 gr riso + pollo



    Premetto che l'ho abbozzata io su quello che mangio e che potrei voler mangiare...voglio limitarmi a schifezze dato che sono 2 mesi e mezzo senza sgarri e penso di aver trovato la strada giusta.Diete di questo tipo di sicuro mi appannano...penso che andrebbe bene...solo che non vorrei come detto solo gonfiarmi di ritenzione e non mettere neanche 1 kg di massa magra..Aspetto consigli da Max - Dorian ed altri
    Last edited by jeiko; 25-10-2007, 23:55:47.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Troppo complicata, hai 4 diete diverse in poche parole. Le singole diete potrebbero anche andar bene, a parte quel pre-nanna con quei 125 g di yogurt vitasnella che io toglierei e quella "maxi-ricarica" di domenica, che secondo me tanto maxi non è.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

      #3
      Purtroppo con l'università mi si crea il problema dei giorni di wo...cosa mi consigli di fare???
      il yogurt vitasnella l'ho messo per dar gusto al yogurt greco.
      consigli anche per la maxi ricarica ?

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        #4
        mantenere il rest uguale ai giorni di wo di sera ma tagliando i carbo la sera potrebbe andare??

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
          Purtroppo con l'università mi si crea il problema dei giorni di wo...cosa mi consigli di fare???
          il yogurt vitasnella l'ho messo per dar gusto al yogurt greco.
          consigli anche per la maxi ricarica ?
          Per dare gusto allo yogurt greco basta dolcificarlo con un edulcorante artificiale.

          Per la maxi-ricarica io aumenterei l'introito di carboidrati da tutti i pasti.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Per dare gusto allo yogurt greco basta dolcificarlo con un edulcorante artificiale.

            Per la maxi-ricarica io aumenterei l'introito di carboidrati da tutti i pasti.
            scusa l'ignoranza sarebbe tipo i dolcificanti da dolci ?? o parli del semplice TIC ?

            e se facessi così?
            80 gr cho gallette di riso
            60 gr cho gallette di riso
            150gr pasta con poco sugo
            60 gr cho
            500gr patate/150 gr riso/150gr pasta

            sono 300gr di carbo se non erro sono ancora pochi

            come mi regolo per le diete diverse ?? non so come fare

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              scusa l'ignoranza sarebbe tipo i dolcificanti da dolci ?? o parli del semplice TIC ?

              e se facessi così?
              80 gr cho gallette di riso
              60 gr cho gallette di riso
              150gr pasta con poco sugo
              60 gr cho
              500gr patate/150 gr riso/150gr pasta

              sono 300gr di carbo se non erro sono ancora pochi

              come mi regolo per le diete diverse ?? non so come fare
              Dolcificanti come Dietor, TIC e queste cose.

              Per quanto riguarda la maxi-ricarica, cerca di variare quanto più possibile la fonte di carboidrati. Hai l'imbarazzo della scelta.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Dolcificanti come Dietor, TIC e queste cose.

                Per quanto riguarda la maxi-ricarica, cerca di variare quanto più possibile la fonte di carboidrati. Hai l'imbarazzo della scelta.
                ho provato con tic e cacao amaro ma e per questo ho preferito mischiarlo con il yogurt vitasnella che ha valori pressochè irrisori
                riguardo le gallette che ci sono spesse diciamo che le preferisco al pane integrale che se sta più di un giorno diventa merda durissima e devo per forza infornarlo...quindi potrei preferire molto di più panini di soia che ne pensi??
                altrimenti quali alternative? spero non solo il pane di segale che è ugualmente
                la sera potrei pensare di aggiungere e tagliare un pò di pasta o riso in favore di 250 legumi ... mentre la mattina potrei aggiungere dei cereali così sono già molto variate le fonte di cho no ?

                aspetto ancora un consiglino su come regolarmi sugli altri giorni intanto ti ringrazio davvero tanto perchè non sapevo che pesci pigliare

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  ho provato con tic e cacao amaro ma e per questo ho preferito mischiarlo con il yogurt vitasnella che ha valori pressochè irrisori
                  riguardo le gallette che ci sono spesse diciamo che le preferisco al pane integrale che se sta più di un giorno diventa merda durissima e devo per forza infornarlo...quindi potrei preferire molto di più panini di soia che ne pensi??
                  altrimenti quali alternative? spero non solo il pane di segale che è ugualmente
                  la sera potrei pensare di aggiungere e tagliare un pò di pasta o riso in favore di 250 legumi ... mentre la mattina potrei aggiungere dei cereali così sono già molto variate le fonte di cho no ?

                  aspetto ancora un consiglino su come regolarmi sugli altri giorni intanto ti ringrazio davvero tanto perchè non sapevo che pesci pigliare
                  Oltre alle gallette di riso hai altre alternative, come per esempio i cereali (corn-flakes, special k), il mais, le gallette di mais ecc...

                  Ti ripeto, per gli altri giorni, io manterrei la dieta invariata. Al massimo varia la qualità degli alimenti all'interno di un regime dietetico fisso.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Oltre alle gallette di riso hai altre alternative, come per esempio i cereali (corn-flakes, special k), il mais, le gallette di mais ecc...

                    Ti ripeto, per gli altri giorni, io manterrei la dieta invariata. Al massimo varia la qualità degli alimenti all'interno di un regime dietetico fisso.
                    grazie mille amico
                    quindi manterrò il mercoledì e giovedì come stabilito sopra e gli altri giorni li terrò uguali al lunedì.

                    Riguardo le gallette di riso ho quelle wasa che contengono mais...cmq prenderò i tuoi consigli grazie ancora

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      io nn capisco il senso di una ricarica se fai una dieta colma di carboidrati...
                      sigpic

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        io nn capisco il senso di una ricarica se fai una dieta colma di carboidrati...
                        Guarda sinceramente...neanch'io.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

                          #13
                          pensavo di fare 2 giorni in cui tagliavo i carbo parecchi carbo e stare tipo in ipo in modo di dare degli scossoni..ma cmq ho ascoltato Max e sto facendo come detto da lui...vi terrò aggiornati tnx ragà

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            pensavo di fare 2 giorni in cui tagliavo i carbo parecchi carbo e stare tipo in ipo in modo di dare degli scossoni..ma cmq ho ascoltato Max e sto facendo come detto da lui...vi terrò aggiornati tnx ragà
                            Vedi un po' come ti trovi, poi mi fai sapere.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X