Consiglio Dieta/Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • liberty150
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Dieta/Allenamento

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e vorrei subito cominciare chiedendo dei consigli. Ho letto un po i vostri post ma non mi sono fatto proprio un'idea chiara.
    Iniziamo a dire che sono maschio, alto 1,87cm e peso 79 kg. Ultimamente ho accumulato un po di grasso su pettorali e pancia causa vita sedentaria e alimentazione scorretta. Ora mi sono iscritto in palestra e ho assunto una dieta piu equilibrata.

La dieta consiste in questo:

A colazione : ore 7:00 una tazza di latte di circa 200ml con 2 cucchiani di zucchero, due fette di pan carrè integrali tostati con poca marmellata.

Spuntino alle 11:30 : una barretta special k o fitness o similari

A pranzo : solitamente mangio insalata pollo mais, oppure 150g di riso con insalata di mare (calamari, gamberetti ecc) oppure panino con frittata e insalata (panino di dimensione normale e un uovo), oppure insalata con tonno, oppure insalata con simmental. Cmq in generale pasto da consumare in ufficio e cerco di evitare i salumi.

A cena mangio un secondo (hamburgher, petto di pollo, mozzarella, pesce ) e un contorno di verdutra (broccoli, bietole ) e piu raramente patate lesse o al forno.

L'allenamento consiste nell'andare 3 volte a settimana in palestra seguendo questo allenamento:

(Purtroppo non so bene i nomi)

20 min di cardio fitness (solitamente il macchinario ceh simula una sorta di step e corsa, una via di mezzo, non so il nome) o tappeto.
    100 torsioni sui fianchi (sinistra e destra) con una mazza di legno dietro la schiena e 100 piegamenti sui fianchi (siniistra e destra). 5 min di quell'apparecchio per torsioni sui fianchi (con i pesi, la pedana girevole). 3 serie da 10 di pettorali con il macchinario con la panca orizzontale, 3 serie da 10 con il macchinario per quadricipiti e femorali, 3 serie da 10 di addominali su panca inclinata di circa 10-15 °. 3 serie da 10 di sollevamenti con braccia parallele al corpo, quelli per le spalle portandomi alla fine con le braccia parallele al pavimento( tipo crocifisso ), 3 serie da 10 per i dorsali con il macchinario, 3 serie da 10 per i tricipiti e 3 per i bicipiti.

Il mio intento è semplicemente avere un fisico asciutto e scolpito, non voglio aumentare eccessivamente la massa.

Ah dimenticavo, la domenica e il sabato sera ogni tanto do uno strappo (pizza, panino ecc ecc) anche perche non credo di essere sovrappeso e cmq non vorrei privarmi del tutto del piacere della tavola.

Mi dareste dei consigli????
  • liberty150
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

ragazzi nessuna risposta? Andrebbe bene anche un cenno di consenso

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Non ci siamo :nono2:
      Dieta da rivedere completamente, troppo sporca, troppi carboidrati, poche proteine, pochi grassi buoni.
      Fai un search dulla dieta low carb ed impostane una, anche perchè mi pare da quello che dici che debba levare un po di adipe ora.
      Da rivedere in toto anche l'allenamento...fatti fare una scheda che comprenda esercizi con pesi liberi, manubri e bilancere, ed elimina le macchine.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
      X