Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine (come organizzarle?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine (come organizzarle?)

    Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto ed ho bisogno di un parere/consiglio da voi!
    Assumendo le proteine molte ore prima dell'allenamento cosa comporta?
    Mi spiego, io faccio attività mercoledì e venerdi per quanto riguarda i pesi, e in parte anche sabato! Il resto lo impiego per la mia disciplina! Se per esempio stamattina mangio una bella dose di proteine (tipo 200 gr. di fesa di tacchino),e poi un pò anche a pranzo per poi allenarmi stasera? non tocco pesi da venerdì!

    Non so se sono stato chiaro scrivo veloce perchè sono a lavoro!

    Vi ringrazio in anticipo!!!!

    #2

    Commenta


      #3
      Ma credi che mangiare 200g di tachino la mattina e "poi un pò anche a pranzo"soddisfi il tuo bisogno proteico per tutto il giorno?
      Poi le proteine si assumono in dosi di circa 30g a pasto,il nostro corpo non le conserva,quelle in eccesso le elimini.
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

      Commenta


        #4
        Ciao!!! Grazie per aver risposto!E' vero ciò che dici, infatti assumo anche aminoacidi e proteine in polvere! Ad ogni modo sono apertissimo a tutti i consigli!!!
        Preticamente vorrei aumentare la mia massa musoclare e togliere allo stesso tempo 5 o 6 chili che un pò mi appannano! Ho iniziato body building da molto piccolo avevo si e no 13 anni! però l'ho fatto ad intermittenza! Di base ho portato avanti un altra disciplina (kung fu di preciso), tenendo comunque il passo col body building! Premetto che non sono grossissimo come massa muscolare, e diciamo che mi sono messo seriamente coi pesi da due anni! Vorrei aumentare un pò la massa diciamo e scolpirmi meglio!Sto cominciando a vedere dei risultati finalmente! Il mio dilemma era questo:
        mi alleno mercoledì e venerdi con i pesi (5 serie a muscolo), e il sabato nella mia disciplina, molte volte anche zavorrato con giubbino anelli e cavigliere! i miei giorni di fermo sarebbero domenica e lunedi (il martedì e il giovedì faccio lezione ai miei allievi quindi la ginnastica la faccio e questo per due turni;in tutto 3 ore)! se io per esempio assumessi il mercoledì mattina le proteine cosa ne ricavo, visto che non mi alleno normalmente dal sabato?
        E cosa potrei fare invece?

        Spero di non essere stato contorto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
          Ma credi che mangiare 200g di tachino la mattina e "poi un pò anche a pranzo"soddisfi il tuo bisogno proteico per tutto il giorno?
          Poi le proteine si assumono in dosi di circa 30g a pasto,il nostro corpo non le conserva,quelle in eccesso le elimini.
          si ? mi posti uno studio a riguardo x favore?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gru del Sud Visualizza Messaggio
            Ciao!!! Grazie per aver risposto!E' vero ciò che dici, infatti assumo anche aminoacidi e proteine in polvere! Ad ogni modo sono apertissimo a tutti i consigli!!!
            Preticamente vorrei aumentare la mia massa musoclare e togliere allo stesso tempo 5 o 6 chili che un pò mi appannano! Ho iniziato body building da molto piccolo avevo si e no 13 anni! però l'ho fatto ad intermittenza! Di base ho portato avanti un altra disciplina (kung fu di preciso), tenendo comunque il passo col body building! Premetto che non sono grossissimo come massa muscolare, e diciamo che mi sono messo seriamente coi pesi da due anni! Vorrei aumentare un pò la massa diciamo e scolpirmi meglio!Sto cominciando a vedere dei risultati finalmente! Il mio dilemma era questo:
            mi alleno mercoledì e venerdi con i pesi (5 serie a muscolo), e il sabato nella mia disciplina, molte volte anche zavorrato con giubbino anelli e cavigliere! i miei giorni di fermo sarebbero domenica e lunedi (il martedì e il giovedì faccio lezione ai miei allievi quindi la ginnastica la faccio e questo per due turni;in tutto 3 ore)! se io per esempio assumessi il mercoledì mattina le proteine cosa ne ricavo, visto che non mi alleno normalmente dal sabato?
            E cosa potrei fare invece?

            Spero di non essere stato contorto
            anabolismo e catabolismo sono processi LUNGHI nn si basano dall'oggi al domani.

            assumi TUTTI i giorni una buona quota proteica direi i canonici 2gr x kg vanno bene

            tieni un alimentazione bilanciata su TUTTI i macronutrienti, nn tralasciare i grassi (minimo 0.8gr x kg di pes0)

            evita i carboidratii raffinati e il junk-food ma tieniti uno-due pasti sgarro a settimana

            pompa e cresci. i fattori temporali POSSONO essere al MASSIMO ottimizzanti (a meno di startegie mirate) ma non ESSENZIALI.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              BENE!!! Grazie mille! Allora potrei fare così! I giorni in cui non mi alleno mi mantengo sui 150 gr. di proteine (ma le intendi in tutto l'arco della giornata?) e i giorni in cui mi "sgommo"in palestra aumento un pò la dose aiutandomi con gli aminoacidi e le proteine in polvere...così può andare bene?

              Commenta


                #8
                ottimo
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  bene!!!! Grazie mille per le informazioni! Il mio dilemma era anche che fine fanno le proteine quando non vengono impiegate per la ricostruzione! Quindi ora so che vengono espulse....capito! Ora posso gestirmi meglio!
                  Praticamente, stamattina ho disintegrato quansi 200 grammi di fesa di tacchino e stasera andrò ad allenarmi..quindi alla fine potevo evitarmelo...giusto? discorso diverso era se ieri mi fossi allenato...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gru del Sud Visualizza Messaggio
                    bene!!!! Grazie mille per le informazioni! Il mio dilemma era anche che fine fanno le proteine quando non vengono impiegate per la ricostruzione! Quindi ora so che vengono espulse....capito! Ora posso gestirmi meglio!
                    Praticamente, stamattina ho disintegrato quansi 200 grammi di fesa di tacchino e stasera andrò ad allenarmi..quindi alla fine potevo evitarmelo...giusto? discorso diverso era se ieri mi fossi allenato...
                    nn hai disintegrato una mazza, quello dei 30-40g di prto assimilabili è una LEGGENDA culturistica...pensa io faccio UN pasto al gg, la sera con 120 e rottig di prot e cresco. basta sax come fare.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      hahaha..ok! Capito!!! Grazie mille!!!! Ad ogni modo..il nostro corpo per quanto tempo ancora lavora per la ricostruzione delle fibbre dopo aver fatto attività? c'è uno standard o è una cosa soggettiva?

                      Commenta


                        #12
                        SEMPRE. in qualche modo. l'organismo nn riposa.
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Ciao!!! Bene! Grazie per queste informazioni! Ieri allenamento allucinante (come al solito)! Ho preso l'abitudine tra una serie e l'altra ad inserire addominali, squat con una sola gamba (senza pesi però) oppure posizioni statiche bassissime tipiche della mia disciplina! Ad ogni modo, siccome prendo dia prima che dopo gli aminoacidi ramificati, ha senso poi per cena mangiare uova bollite?e poi perchè si dovrebbe eliminare il tuorlo? io in realtà non lo faccio, e no so se faccio bene! Dopo un ora poi ho assunto proteine in polvere! Stamattina, cioè poco fa mi sono sparato 200 gr. di bresaola...mmmm non vorrei sovraccaricare troppo, ma ho l'intenzione di raddoppiare la mia massa corporea! Vorrei tenere questi ritmi per tutto l'inverno, fino all'estate....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            si ? mi posti uno studio a riguardo x favore?
                            Riguardo a cosa?Non ho posto il limite dei 30g come limite oggettivo se ci fai caso ho utilizzato il neretto,quindi magari sono assimilabili anche 50g a pasto,non ho mica detto il contrario.30g è un'indicazione pura e semplice.
                            Il tutto inserito nel contesto del post,dove l'utente chiedeva come distribuirle lungo la giornata,quindi un'indicazione di massima occorreva darla.
                            Se ti piace fare scorta di proteine mangiane 180g la mattina e poi nulla per tutto il giorno fai come ti pare.
                            Ah anche su quello che tu indichi come dato,i "canonici"2g di pro per kg ti potrei chiedere degli studi che incoraggiano quella quantità,perchè a volte va bene una quantità inferiore a volte ci puo' stare una quantità superiore.Sono appunto DATI INDICATIVI.
                            Last edited by TASSINARO; 25-10-2007, 12:14:16.
                            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎