Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa: HELP!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa: HELP!!!

    Salve ragazzi...

    Ho già postato la mia EX dieta giorni fa... ora l'ho modificata così... SECONDO VOI VA BENE?!?

    Premetto che ho 28 anni, sono alto 180 cm e peso 71 kg.

    Da circa 20 giorni, sto frequentando per 4 volte alla settimana, una palestra perchè voglio aumentare la mia massa muscolare, soprattutto alle braccia, alle spalle ed al petto.

    La mia dieta, in linea di massima, è questa....

    1) COLAZIONE, VERSO LE 09.30, CON
    -
    6-7 fette biscottate, condite con miele;
    -
    500ml di latte scremato... (al posto di questo, dovrei pappare albumi come fonte proteica?);
    - 1 multivitaminico.

    2) POI IN PALESTRA...

    3) USCITA DALLA PALESTRA VERSO LE 12.30;

    4) SPUNTINO con
    80g di tonno al naturale... con 7-8 gallette di riso;

    5) PRANZO CON:
    - 150-200 grammi di pasta condita con c
    ondimenti LEGGERI (a proposito... un condimento IN BIANCO AL BURRO è ok?);
    -
    carni magre/rosse o pesci per 150-170g...
    - verdura (quando capita)
    + DUE cucchiai di olio d'oliva. DOMANDA: SE NON PAPPO VERDURA, I DUE CUCCHIAI D'OLIO DEVO INGURGITARLI LO STESSO?
    - NIENTE FRUTTA (Me l'hanno sconsigliata... )

    6) VERSO LE 17.30, SPUNTINO CON uno yogurt vitasnella/80g di tonno al naturale + frutta secca + 1 frutto (arancio, mela, banana);

    7) VERSO LE 21.00 CENA (STESSO SCHEMA DEL PRANZO)...


    Infine, dal prossimo lunedì inizierò ad assumere integratori proteici (whey syform balance)... come modifico la dieta di cui sopra?!?

    GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!
    Last edited by portisso; 23-10-2007, 19:14:03.

    #2
    Originariamente Scritto da portisso Visualizza Messaggio
    - 500ml di latte scremato... (al posto di questo, dovrei pappare albumi come fonte proteica?); NO

    - 150-200 grammi di pasta condita con c
    ondimenti LEGGERI (a proposito... un condimento IN BIANCO AL BURRO è ok?); USA OLIO


    Infine, dal prossimo lunedì inizierò ad assumere integratori proteici (whey syform balance)... come modifico la dieta di cui sopra?!? conteggia le proteine delle polveri nel totale giornaliero.

    GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!
    .

    Commenta


      #3
      e come lo calcolo il totale giornaliero?!?

      e poi... un problema... ho cominciato con questa dieta, ma vedo che un po' di "pancia" mi rimane, nonostante l'allenamento... dovrei diminuire le razioni di cibo? booooh
      Last edited by portisso; 23-10-2007, 19:30:53.

      Commenta


        #4
        essendo in massa ci puo' stare un aumento della massa grassa. il totale giornaliero lo ricavi controllando le proteine contenute in ogni alimento che mangi durante la giornata. qui c'è una tabella abbastanza fornita

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da portisso Visualizza Messaggio
          e come lo calcolo il totale giornaliero?!?

          e poi... un problema... ho cominciato con questa dieta, ma vedo che un po' di "pancia" mi rimane, nonostante l'allenamento... dovrei diminuire le razioni di cibo? booooh
          Ti ricordo che stai facendo massa..
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ciao max!!!

            quindi dici che è normale che, anche dopo l'allenamento, mi rimanga un po' di pancia?

            grazie e a presto...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da portisso Visualizza Messaggio
              a proposito... un condimento IN BIANCO AL BURRO è ok?
              DOMANDA: SE NON PAPPO VERDURA, I DUE CUCCHIAI D'OLIO DEVO INGURGITARLI LO STESSO?
              il burro è meno calorico dell'olio (141 Kcal in meno per 100g), il burro però contiene colesterolo per via dei saturi...ma l'utilizzo di un pò di burro come condimento della pasta da una quantità di colesterolo nettamente inferiore alle quantità raccomandate...se non ti abbuffi di formaggi e carni grasse, uova (parte grassa), un pò di burro ti può dare dei benefici..non usarlo per friggere e non usare derivati o simili tipo margarine o burri trattati...questo vale per un soggetto nella norma...il discorso colesterolo è così vasto che vale la pena documentarsi per capirne pregi e difetti

              la frutta secca da guscio è un'ottima fonte di lipidi...nocciole, mandorle, noci, ecc superano il 50% di fat (nocciole e noci il 68-69%)...le arachidi stanno al 50%...parlando di frutto tostato

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                il burro è meno calorico dell'olio (141 Kcal in meno per 100g), il burro però contiene colesterolo per via dei saturi...ma l'utilizzo di un pò di burro come condimento della pasta da una quantità di colesterolo nettamente inferiore alle quantità raccomandate...se non ti abbuffi di formaggi e carni grasse, uova (parte grassa), un pò di burro ti può dare dei benefici..non usarlo per friggere e non usare derivati o simili tipo margarine o burri trattati...questo vale per un soggetto nella norma...il discorso colesterolo è così vasto che vale la pena documentarsi per capirne pregi e difetti

                la frutta secca da guscio è un'ottima fonte di lipidi...nocciole, mandorle, noci, ecc superano il 50% di fat (nocciole e noci il 68-69%)...le arachidi stanno al 50%...parlando di frutto tostato
                L'aumento del colesterolo LDL ematico non è causato principalmente da una maggiore assunzione di colesterolo con la dieta...Obesità, consumo di carboidrati ad alto indice glicemico, consumo di acidi grassi trans, ed altri fattori che spesso sembrano banali, IMHO influiscono maggiormente...

                A riguardo avrei una domanda...Gli acidi grassi insaturi degli olii, a certe temperature, cambiano struttura, diventando "nocivi" per l'organismo, giusto?...Ora mi chiedo, il burro e i grassi più "stabili" (quelli solidi, grasso contenuto nelle carni, strutto, lardo ecc.) subiscono la stessa sorte? Quel che voglio sapere, "friggere" col burro è altrettanto nocivo che farlo con l'olio?

                Ad ogni modo, il burro ci può stare come sostituto dell'olio, per apportare una certa quota di grassi saturi, anche loro indispensabili...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  L'aumento del colesterolo LDL ematico non è causato principalmente da una maggiore assunzione di colesterolo con la dieta...Obesità, consumo di carboidrati ad alto indice glicemico, consumo di acidi grassi trans, ed altri fattori che spesso sembrano banali, IMHO influiscono maggiormente...
                  l'80-90% del colesterolo viene prodotto internamente dal nostro organismo...i saturi sono una delle cause dell'aumento del colesterolo totale...sul discorso carboidrati condivido...l'insulina è un fattore che fa crescere il colesterolo ecco perchè bisogna moderare i carbo ad alto IG

                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  A riguardo avrei una domanda...Gli acidi grassi insaturi degli olii, a certe temperature, cambiano struttura, diventando "nocivi" per l'organismo, giusto?...Ora mi chiedo, il burro e i grassi più "stabili" (quelli solidi, grasso contenuto nelle carni, strutto, lardo ecc.) subiscono la stessa sorte? Quel che voglio sapere, "friggere" col burro è altrettanto nocivo che farlo con l'olio?


                  friggere col burro è più nocivo che friggere in olio....il burro ha un punto di fumo inferiore...bisognerebbe friggere col burro a temperatura basse ma che io sappia la regola della frittura è temperatura elevata e basso tempo di cottura...poi li burro essendo molto aromatico nasconde un pò il gusto degli alimenti...infatti viene usato in abbondanza in mense o ristoranti a buon mercato

                  mio suocero è 30 anni che ha lo stesso peso...un agricoltore...da alcuni mesi per lavoro è costretto a pranzare in trattorie...pur cercando di tenersi lontano da cibi pesanti e mangiando frutta e verdura regolarmente ha preso 4 kili!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎