Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Max Power: dieta dell' efficienza psico-fisica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Max Power: dieta dell' efficienza psico-fisica

    Lo scopo di questo post e' quello di trovare indicazioni alimentari per gestire al meglio i bioritmi giornalieri, mantenendo un ottima efficienza psico-fisica....mi spiego: con la solita dieta con grassi medi, proteine medio alte e carbo alti nella prima parte della giornata e poi a scalare il problema per me e per molti come me e' uno stato di ecessiva sonnolenza e spossatezza durante il giorno e poi riducendo verso sera i carbo, al contrario si fa fatica a prendere sonno di notte. Come ovviare a questo problema??
    Con lametabolica avevo risolto in parte il problema, infatti, benche' permanessero le difficolta' nel prendere sonno di notte, di giorno ero sicuramente piu' sveglio e trascorrevo la giornata meno appesantito. Il problema e' che il mio fisico risponde molto male alla metabolica....mi ingrasso e perdo muscoli. Diciamo che il mio carburante sono i carboidrati.
    Quindi pensavo aun ipotetica dieta che preveddesse fino ale 20 solo grassi e proteine, in porzioni medio-basse,in modo cmq da mantenere anche lo stomaco poco affaticato e poi la sera dalle 20,un paio di pasti a base di carbo principalmente, abbastanza ipercalorici, in modo da avere un sonnifero naturale, garantito dal picco-insulinico post prandiale. Come vi sembra l' idea...pazza???

    #2
    Wow carina... se te l'approvano me la segno questa

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #3
      Assolutamente, non e' la dieta migliore per mettere sumassa o per tirarsi...pero' si pup' trovare il giusto compresso fra efficienza durante il giorno, salute e mantenimento/incremento di massa magra; forse ci si puo' anche dimagrire se impostata a basse calorie. Boh, vediamo se ne esce fuori qualcosa di buono!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        Come vi sembra l' idea...pazza???
        Per nulla, anzi. Il problema sonnolenza è un bel problema soprattutto in massa. E' sicuramente legato all'eccessivo consumo di carboidrati, tant'è che io, per essere più vigile ed attento, tengo sempre bassa tale quota. Se poi aggiungi ai carboidrati anche i grassi che, stimolando la secrezione dell'ormone CCK e rallentando lo svuotamento gastrico, è ovvio che il senso di sonnolenza viene ulteriormente aumentato.

        La tua strategia è buona per aumentare l'efficienza psico - fisica. Il problema che però riscontrano alcuni soggetti con l'assunzione di carboidrati la sera, è che rischiano di non utilizzarli in maniera ottimale, ergo ingrassano a lungo termine.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Per nulla, anzi. Il problema sonnolenza è un bel problema soprattutto in massa. E' sicuramente legato all'eccessivo consumo di carboidrati, tant'è che io, per essere più vigile ed attento, tengo sempre bassa tale quota. Se poi aggiungi ai carboidrati anche i grassi che, stimolando la secrezione dell'ormone CCK e rallentando lo svuotamento gastrico, è ovvio che il senso di sonnolenza viene ulteriormente aumentato.

          La tua strategia è buona per aumentare l'efficienza psico - fisica. Il problema che però riscontrano alcuni soggetti con l'assunzione di carboidrati la sera, è che rischiano di non utilizzarli in maniera ottimale, ergo ingrassano a lungo termine.

          max_power
          Ma quello che mi chiedo è, se stando tutto il giorno a 0 carbs, i carbs della sera è facile che fungano da ricarica, come in una metabolica, quindi utilizzzati in maniera ottimale o è più probabile che cmq vista l' ora servano solo per fare ingrassare. Insomma credi che sia un buon compromesso tr dieta da BBing e efficienza psico-fisica oppure per il BBing farebe proprio schifo una dieta così???
          Ad esempio io con la metabolica, sto sveglio e vigilante per tutta la giornata, ma fisicamente mi riduce a una merda; forse questa moderta dose di carbo la sera(ipotizzerei 200gr.circa), potrebbe farmi mantenere più la massa muscolare!
          Last edited by Alberto84; 24-10-2007, 09:50:17.

          Commenta


            #6
            Ma quello che mi chiedo è, se stando tutto il giorno a 0 carbs, i carbs della sera è facile che fungano da ricarica, come in una metabolica, quindi utilizzzati in maniera ottimale

            Secondo me verranno utilizzati in maniera ottimale,a patto che non siano in quantita' eccessive.Dovresti provare,magari partendo che so da 100gr e salendo piano piano.Io trovo la tua idea buona.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
              Ma quello che mi chiedo è, se stando tutto il giorno a 0 carbs, i carbs della sera è facile che fungano da ricarica, come in una metabolica, quindi utilizzzati in maniera ottimale

              Secondo me verranno utilizzati in maniera ottimale,a patto che non siano in quantita' eccessive.Dovresti provare,magari partendo che so da 100gr e salendo piano piano.Io trovo la tua idea buona.
              Anche perche' e' una dieta facile da seguire e anche abbastanza piacevole, perche' in qusto modo, di giorno non devi sbaterti di ingozzarti di carbo puliti e la sera a cena, ti rilassi e ti fai un bel piattone di pasta!

              Commenta


                #8
                si,magari qualche endomorfo potrebbe avere qualche problema,ma non credo sia il tuo caso.
                Prova e facci sapere come va...tieni presente un paio di settimane per far adattare l'organismo

                Commenta


                  #9
                  ....intermittent fasting...this is the answer.....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    ....intermittent fasting...this is the answer.....
                    Ora faccio un search!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      Ma quello che mi chiedo è, se stando tutto il giorno a 0 carbs, i carbs della sera è facile che fungano da ricarica, come in una metabolica, quindi utilizzzati in maniera ottimale o è più probabile che cmq vista l' ora servano solo per fare ingrassare. Insomma credi che sia un buon compromesso tr dieta da BBing e efficienza psico-fisica oppure per il BBing farebe proprio schifo una dieta così???
                      Ad esempio io con la metabolica, sto sveglio e vigilante per tutta la giornata, ma fisicamente mi riduce a una merda; forse questa moderta dose di carbo la sera(ipotizzerei 200gr.circa), potrebbe farmi mantenere più la massa muscolare!
                      Il problema è che stare un giorno a 0 carboidrati è un lasso di tempo troppo breve per promuovere un certo svuotamento delle scorte di glicogeno epatico e muscolare.

                      Comunque nel complesso penso che sia un buon compromesso perchè permette una maggiore efficienza psico-fisica il giorno e un maggiore rilassamento la notte.

                      L'unica cosa che puoi fare è provare amico.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎