ripresa allenamenti..cerco nuovi consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

    • Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

    #16
    Ok..grazie a tutti per i numerosi consigli.
    Un'altra cosa completamente diversa: da alcuni giorni sento l'esigenza (più psicologica che fisica) di fare l'allenamento coi pesi tutti i giorni...ora sto facendo una fullbody ciclica tri-settimanale (gli altri giorni solo cardio in fascia lipolitica), ma l'esigenza mentale di far pesi tutti i giorni è molto forte in questo momento...e non so neanche io il perchè. Secondo voi sarebbe controproducente? Ho letto in giro che non va bene stimolare i muscoli tutti i giorni, cosa mi consigliate? potrei fare tutti i giorni ma facendo lavorare diversi gruppi di muscoli?
    Grazie...
    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player

    Commenta

    • korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

      #17
      Puoi anche allenarti tutti i giorni, ma devi pianificare per bene Credo potresti orientarti verso un gruppo al giorno oppure farti una bella scheda in multifrequenza con allenamenti abbastanza brevi e bufferati...

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
        Ok..grazie a tutti per i numerosi consigli.
        Un'altra cosa completamente diversa: da alcuni giorni sento l'esigenza (più psicologica che fisica) di fare l'allenamento coi pesi tutti i giorni...ora sto facendo una fullbody ciclica tri-settimanale (gli altri giorni solo cardio in fascia lipolitica), ma l'esigenza mentale di far pesi tutti i giorni è molto forte in questo momento...e non so neanche io il perchè. Secondo voi sarebbe controproducente? Ho letto in giro che non va bene stimolare i muscoli tutti i giorni, cosa mi consigliate? potrei fare tutti i giorni ma facendo lavorare diversi gruppi di muscoli?
        Grazie...
        meglio di no. al max porta a 4 le sedute di pesi facendo con 2 full una x la parte sup e una x la parte inf con tale schema: AB Cardio AB Cardio Rest
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • francesko19xx
          Bodyweb Member

          • Mar 2007
          • 181
          • 4
          • 1
          • Provincia di VR
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          ...con tale schema: AB Cardio AB Cardio Rest
          Ok...quindi i giorni che faccio pesi non dovrei fare cardio? se lo facessi è meglio farlo prima o dopo la seduta coi pesi?
          Quanto tempo di cardio mi consigliate (nei giorni di solo cardio e eventualmente nei giorni che faccio anche pesi)?
          M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #20
            dopo.

            giorni solo cardio 15min HIIT (usa il search) + 25min in fascia lipolitica.

            dopo i pesi solo 20min in fascia.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            Working...
            X