ripresa allenamenti..cerco nuovi consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

• Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

ripresa allenamenti..cerco nuovi consigli dieta

Ciao a tutti..facendola breve, per motivi di studio avevo smesso di allenarmi a metà giugno scorso, il mio allenamento era mirato al dimagrimento in quanto a fine 2006 ero ben 124 Kg! a giugno ero arrivato senza neanche troppe fatiche a 108 seguendo la squilibratissima dieta da me inventata che potete leggere qui: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=110762
    Ora, dopo qualche mese di inattività sarei deciso a ricominciare seriamente e magari definitivamente una dieta bilanciata con un target di circa -1kg/settimana (per voi è troppo?)
    Attualmente sono 117Kg ed è circa un mese che seguo la seguente dieta da me inventata che mi ha fatto perdere circa 5kg (sono al 43% di grasso circa):

Mattina:
    6 albumi + caffè + yogurt

Spuntino post WO:
    30 gr whey o 100 gr bresaola

Pranzo:
    350 gr yogurt fatto in casa (5%pro) + verdura cotta o cruda + olio 20gr

Spuntino:
    (di solito consumato al lavoro-insegnante quindi non molto modificabile)
    un cappuccino o caffè da macchinette con poco zucchero

Cena:
    300-400 grammi di carne magra bianca o rossa - verdura + 20 gr olio

praticamente da ciò che ne so io mi sembra una low carb e anche abbastanza limitativa, dato che con un metabolismo basale di circa 2500kcal, ne assumo soltanto circa 1800 al giorno...
    Come mai allora perdo 1kg a settimana? (che a me sta bene ma con questa dieta non dovrei, almeno inizialmente perdere di più?)
    Vi informo che non ho problemi di stanchezza per la restrizione calorica, anche se mi alleno con full body tri-settimanale e 15 minuti di cardio gli altri 3 giorni, con domenica libera.
    Dovrei integrare qualcosa? Cosa cambiare? Quando potrò cominciare ad inserire carbo a basso i.g.?
    Grazie...mi appello in particolare a Max Power...
    Ciao
    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

• Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

...mi appello anche a Whipper1980 che a suo tempo mi aveva accusato di fake...ma come vedi...sto ancora cercando aiuto...e stavolta, più deciso che mai.
    Grazie....

Commenta

• Teros
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 399
      • 5
      • 11
      • Trani
      • Send PM

Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti..facendola breve, per motivi di studio avevo smesso di allenarmi a metà giugno scorso, il mio allenamento era mirato al dimagrimento in quanto a fine 2006 ero ben 124 Kg! a giugno ero arrivato senza neanche troppe fatiche a 108 seguendo la squilibratissima dieta da me inventata che potete leggere qui: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=110762
      Ora, dopo qualche mese di inattività sarei deciso a ricominciare seriamente e magari definitivamente una dieta bilanciata con un target di circa -1kg/settimana (per voi è troppo?)
      Attualmente sono 117Kg ed è circa un mese che seguo la seguente dieta da me inventata che mi ha fatto perdere circa 5kg (sono al 43% di grasso circa):

Mattina:
      6 albumi + caffè + yogurt greco? 200 gr latte + all bran classic + 20 gr whey o 6 albumi/ + caffe, usa logicamente il dolcificante se bevi il caffe dolce.

Spuntino post WO:
      30 gr whey o 100 gr bresaola o 2 scatolette tonno al naturale + 15 gr frutta secca

Pranzo:
      350 gr yogurt fatto in casa (5%pro) + verdura cotta o cruda + olio 20gr
      80 gr pasta / pane di segale / wasa / verdura quanta ne vuoi + 2 cucchiai di olio evo / 150 gr di carne ( petto di pollo/fesa tacchino )

Spuntino:
      un cappuccino o caffè da macchinette con poco zucchero 1 vasetto di yogurt greco 0% o fiocchi di latte

Cena:
      300-400 grammi di carne magra bianca o rossa - verdura + 20 gr olio 150 gr di carne + vedura a volonta' ( meglio se broccoletti, spinaci, insalata)+ 2 cucchiai da cucina di olio evo.

praticamente da ciò che ne so io mi sembra una low carb e anche abbastanza limitativa, dato che con un metabolismo basale di circa 2500kcal, ne assumo soltanto circa 1800 al giorno...
      Come mai allora perdo 1kg a settimana? (che a me sta bene ma con questa dieta non dovrei, almeno inizialmente perdere di più?)
      Vi informo che non ho problemi di stanchezza per la restrizione calorica, anche se mi alleno con full body tri-settimanale e 15 minuti di cardio gli altri 3 giorni, con domenica libera.
      Dovrei integrare qualcosa? Cosa cambiare? Quando potrò cominciare ad inserire carbo a basso i.g.?
      Ciao
      Adesso va sicuramente meglio, ma spetta qualche altro consiglio da gente piu' esperta.
      Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Attualmente sono 117Kg ed è circa un mese che seguo la seguente dieta da me inventata che mi ha fatto perdere circa 5kg (sono al 43% questo non mi sembra possibile...Caxxo manda una foto di grasso circa):

Mattina:
        6 albumi + caffè + yogurt che yogurt?

Spuntino post WO:
        30 gr whey o 100 gr bresaola solo pro non va bene

Pranzo:
        350 gr yogurt fatto in casa (5%pro) cho? fat? + verdura cotta o cruda + olio 20gr

Spuntino:
        un cappuccino o caffè da macchinette con poco zucchero brutto...Meglio non farlo a questo punto...Una bottiglietta con whey + olio no?

Cena:
        300-400 grammi di carne magra bianca o rossa un po' troppa... - verdura + 20 gr olio

Come mai allora perdo 1kg a settimana? (che a me sta bene ma con questa dieta non dovrei, almeno inizialmente perdere di più?) Quandto vuoi perdere? Ricorda che lo scopo sarebbe perdere grasso, non peso (ovvero musolo + grass)
        Ciao
        .
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

a me la sua originale nn dispiace x nulla....

@Teros...xkè se è a 0 carb gli devi mettere i carbi? una dieta si corregge seguendo le idee di ki la posta nn correzzioni "standard" xkè "qualcuno a detto ke a pranzo ci vogliono le wasa e a colazione gli all-bran..."

ci si rende conto che siamo all'obesità patologica prima di correggere ad muzzum?

cmq

@francesco:

Via lo yogurth

via il cappuccino

metti 3gr di omega 3 in capsule nel primo spuntino, porta le whey a 20gr (o la bresaola a 80gr) e rifallo uguale il pomeriggio.

aumenta la verdura a foglia verde

dimezza l'olio nei 2 pasti principali

carne 250gr a cena. tagli magrissimi.

a cena alterna i 10gr d'olio con 10 di burro.

ci vuole MINIMO un multivit.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• francesko19xx
            Bodyweb Member

• Mar 2007
            • 181
            • 4
            • 1
            • Provincia di VR
            • Send PM

ok..grazie, dimenticavo che il multivitaminico la mattina lo prendo già...al posto dello yogurt la mattina e a pranzo cosa dovrei prendere? lo yogurt era l'unica alternativa che mi venisse in mente che apportasse proteine e pochissimo zucchero e a basso costo, è infatti uno yogurt fatto in casa e da mezzo litro di latte mi viene mezzo litro di yogurt...lo faccio fermentare 2 giorni e del gusto decisamente acido, presumo che i lattobacilli riescano ad eliminare quasi completamente il lattosio, quindi presumo zucchero ce ne sia pochissimo, le proteine invece dovrebbero assere al 5% circa in quanto sono proteine batteriche, praticamente sono i lattobacilli che aumentano il tasso proteico...il grasso è quello di un latte parzialmente scremato che uso per produrlo. Questo yogurt lo mangio sia la mattina che a pranzo. Penso non sia saggio sostituire lo yogurt con carbo a basso IG già da ora....dovrei aspettare ad introdurli?
            Grazie

Commenta

• Teros
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 399
              • 5
              • 11
              • Trani
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

@Teros...xkè se è a 0 carb gli devi mettere i carbi? una dieta si corregge seguendo le idee di ki la posta nn correzzioni "standard" xkè "qualcuno a detto ke a pranzo ci vogliono le wasa e a colazione gli all-bran..."

ci si rende conto che siamo all'obesità patologica prima di correggere ad muzzum?

cmq

@francesco:

Via lo yogurth

via il cappuccino

metti 3gr di omega 3 in capsule nel primo spuntino, porta le whey a 20gr (o la bresaola a 80gr) e rifallo uguale il pomeriggio.

X il semplice motivo che secodo me una persona il peso lo deve perdere nel tempo grazie alla costanza e non alla fame.... poi per quanto riguarda wasa e compagnia bella era solo per indirizzarlo verso alimenti a basso ig anche se non l'ho specificato. Nulla di piu'.
              Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

ok..grazie, dimenticavo che il multivitaminico la mattina lo prendo già...al posto dello yogurt la mattina e a pranzo cosa dovrei prendere? lo yogurt era l'unica alternativa che mi venisse in mente che apportasse proteine e pochissimo zucchero e a basso costo, è infatti uno yogurt fatto in casa e da mezzo litro di latte mi viene mezzo litro di yogurt...lo faccio fermentare 2 giorni e del gusto decisamente acido, presumo che i lattobacilli riescano ad eliminare quasi completamente il lattosio, quindi presumo zucchero ce ne sia pochissimo, le proteine invece dovrebbero assere al 5% circa in quanto sono proteine batteriche, praticamente sono i lattobacilli che aumentano il tasso proteico...il grasso è quello di un latte parzialmente scremato che uso per produrlo. Questo yogurt lo mangio sia la mattina che a pranzo. Penso non sia saggio sostituire lo yogurt con carbo a basso IG già da ora....dovrei aspettare ad introdurli?
                Grazie
                Levalo e basta lo yogurth senza aggiungere altro.

ogni 15 gg un pasto liberio a base di carboidarti...

finkè nn arrivi a una % di bf meno pericolosa...

che nn sarà mai il 40%....sarai più delventi, il calcolo è di certo errato ma è sempre TANTO. (gioverebbe una foto x vedere bene)
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

cmq

@francesco:

Via lo yogurth

via il cappuccino

Si avvicina ad una PSMF o sbaglio?
                  --

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

mas o menos...

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

mas o menos...
                      Beh, povero...Quei 10g di olio/burro se li deve sudare...
                      --

Commenta

• francesko19xx
                        Bodyweb Member

• Mar 2007
                        • 181
                        • 4
                        • 1
                        • Provincia di VR
                        • Send PM

Scusate l'ignoranza...cosa sarebbe una PSMF? ...e poi, passando al lato pratico, cosa mi consigliereste come allenamento per ora? soprattutto per quanto riguarda i tempi e frequinza delle sedute di cardio...
                        Grazie

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

4 full body ab rest ab rest rest

solo multiarticolari 6 serie a gruppo grande 4 a gruppo piccolo, magari in superserie 6/8 rep 60-90sec di pausa

15min di hiit + 10/15 in fascia alla fine di ogni allenamento.

Commenta

• francesko19xx
                            Bodyweb Member

• Mar 2007
                            • 181
                            • 4
                            • 1
                            • Provincia di VR
                            • Send PM

ok...e per quanto riguarda l'omega 3? quali cibi ne contengono o che integratori dovrei prendere...sempre dando un occhio al portafoglio?

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

compra delle compresse x 6crs al gg nn dovrebbe essere un salasso...

Commenta

Working...
                              X