Ciao a tutti..facendola breve, per motivi di studio avevo smesso di allenarmi a metà giugno scorso, il mio allenamento era mirato al dimagrimento in quanto a fine 2006 ero ben 124 Kg! a giugno ero arrivato senza neanche troppe fatiche a 108 seguendo la squilibratissima dieta da me inventata che potete leggere qui: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=110762
Ora, dopo qualche mese di inattività sarei deciso a ricominciare seriamente e magari definitivamente una dieta bilanciata con un target di circa -1kg/settimana (per voi è troppo?)
Attualmente sono 117Kg ed è circa un mese che seguo la seguente dieta da me inventata che mi ha fatto perdere circa 5kg (sono al 43% di grasso circa):
Mattina:
6 albumi + caffè + yogurt
Spuntino post WO:
30 gr whey o 100 gr bresaola
Pranzo:
350 gr yogurt fatto in casa (5%pro) + verdura cotta o cruda + olio 20gr
Spuntino:
(di solito consumato al lavoro-insegnante quindi non molto modificabile)
un cappuccino o caffè da macchinette con poco zucchero
Cena:
300-400 grammi di carne magra bianca o rossa - verdura + 20 gr olio
praticamente da ciò che ne so io mi sembra una low carb e anche abbastanza limitativa, dato che con un metabolismo basale di circa 2500kcal, ne assumo soltanto circa 1800 al giorno...
Come mai allora perdo 1kg a settimana? (che a me sta bene ma con questa dieta non dovrei, almeno inizialmente perdere di più?)
Vi informo che non ho problemi di stanchezza per la restrizione calorica, anche se mi alleno con full body tri-settimanale e 15 minuti di cardio gli altri 3 giorni, con domenica libera.
Dovrei integrare qualcosa? Cosa cambiare? Quando potrò cominciare ad inserire carbo a basso i.g.?
Grazie...mi appello in particolare a Max Power...
Ciao
Ora, dopo qualche mese di inattività sarei deciso a ricominciare seriamente e magari definitivamente una dieta bilanciata con un target di circa -1kg/settimana (per voi è troppo?)
Attualmente sono 117Kg ed è circa un mese che seguo la seguente dieta da me inventata che mi ha fatto perdere circa 5kg (sono al 43% di grasso circa):
Mattina:
6 albumi + caffè + yogurt
Spuntino post WO:
30 gr whey o 100 gr bresaola
Pranzo:
350 gr yogurt fatto in casa (5%pro) + verdura cotta o cruda + olio 20gr
Spuntino:
(di solito consumato al lavoro-insegnante quindi non molto modificabile)
un cappuccino o caffè da macchinette con poco zucchero
Cena:
300-400 grammi di carne magra bianca o rossa - verdura + 20 gr olio
praticamente da ciò che ne so io mi sembra una low carb e anche abbastanza limitativa, dato che con un metabolismo basale di circa 2500kcal, ne assumo soltanto circa 1800 al giorno...
Come mai allora perdo 1kg a settimana? (che a me sta bene ma con questa dieta non dovrei, almeno inizialmente perdere di più?)
Vi informo che non ho problemi di stanchezza per la restrizione calorica, anche se mi alleno con full body tri-settimanale e 15 minuti di cardio gli altri 3 giorni, con domenica libera.
Dovrei integrare qualcosa? Cosa cambiare? Quando potrò cominciare ad inserire carbo a basso i.g.?
Grazie...mi appello in particolare a Max Power...
Ciao
Commenta