Massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Massa grassa

Secondo voi indicativamente, in caso di dimagrimento, quale potrebbe essere la percentuale di massa grassa da raggiungere per iniziare a fare massa? E qual è il modo più affidabile per poterla misurare, il plicometro?
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Eheh dipende. Io ho iniziato massa a quello che credo sia il 14%, il che è assurdo, ma venendo da un dimagrimento enorme scendere ancora era 1) molto difficile 2) disastroso dal punto di vista muscolare. Cmq direi che il 10-11% può andar bene, e se proprio sei pazzo anche sotto

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• bobonoel
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 731
      • 46
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
      Eheh dipende. Io ho iniziato massa a quello che credo sia il 14%, il che è assurdo, ma venendo da un dimagrimento enorme scendere ancora era 1) molto difficile 2) disastroso dal punto di vista muscolare. Cmq direi che il 10-11% può andar bene, e se proprio sei pazzo anche sotto
      Grazie della risposta, quello che intendevo io era più che altro la massa grassa massima da raggiungere per poi iniziare a fare massa, quindi non valori eccessivamente bassi, considerato che venendo da un grande dimagrimento (tuttora in corso) non credo riuscirò a raggiungere percentuali prossime al 10%.
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Beh, appunto, io ho iniziato da un circa 14%, ovvero vedi avatar

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

Working...
        X