Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasto dopo Allenamento...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasto dopo Allenamento...?

    Ciao, di solito nel pasto dopo allenamento per la masa è piu' corretto:

    allenamento al mattino:10:15-11:45
    appena finito prendo 40gr di miele e dopo 30'-40' pranzo con pasta carne ecc...

    allenamento nel tardo pomeriggio:18:00-19:30
    appena finito 40gr di miele e dopo 30' cena completa di pane int. + pro + fat

    Va bene cosi? come mi dovrei comportare tenendo conto di questi orari?

    Aspeto risposte...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    #2
    una banana + 10 gr di whey poi aspetta un oretta e fai il pasto completo sottraendo eventualmente un po di proteine

    Commenta


      #3
      il problema e' che sono tirato con gli orari...il pranzo e la cena arrivano sempre mezz'ora dopo il wo...magari nn prendo il miele e faccio direttamente il pasto completo di tutti i macronitrienti?
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #4
        ciao IceHand anch'io purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione e di solito mi organizzo cosi' ma ho circa un oretta di attesa fra la fine dell'allenamento e la cena.
        nel tuo caso puoi tranquillamente saltare lo spuntino post-workout e magari inserire nella cena/pranzo dei carboidrati a alto ig
        Credo sia giusto così
        maaspettiamo il parere di qualche esperto!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          il problema e' che sono tirato con gli orari...il pranzo e la cena arrivano sempre mezz'ora dopo il wo...magari nn prendo il miele e faccio direttamente il pasto completo di tutti i macronitrienti?

          Certo, se passa appena mezz'ora tra la fine dell'allenamento ed il pasto completo non ha senso mettere in mezzo un pasto post wo specifico.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            quindi a pranzo dopo il wo mangio pasta carne ecc..
            a cena pane integr. o pane normale o che altro?
            e se facesi lo spuntino post wo con il miele...dopo 1h posso fare un pasto completo oppure evito i carbo?
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Ciao, di solito nel pasto dopo allenamento per la masa è piu' corretto:

              allenamento al mattino:10:15-11:45
              appena finito prendo 40gr di miele e dopo 30'-40' pranzo con pasta carne ecc...

              allenamento nel tardo pomeriggio:18:00-19:30
              appena finito 40gr di miele e dopo 30' cena completa di pane int. + pro + fat

              Va bene cosi? come mi dovrei comportare tenendo conto di questi orari?

              Aspeto risposte...
              Può andare...
              Oppure puoi fare subito pranzo o cena, togliendo i fat e diminuendo le fibre...E i carbo ad alto IG (riso, patate, gallette di riso, pasta), per cui non il pane int. a cena, ma quello bianco...
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Può andare...
                Oppure puoi fare subito pranzo o cena, togliendo i fat e diminuendo le fibre...E i carbo ad alto IG (riso, patate, gallette di riso, pasta), per cui non il pane int. a cena, ma quello bianco...
                Però spot... il post Wo, se ti alleni intensamente, hai bisogno di un recupero di macronutrienti immediato.. ed entro i 45 minuti il tuo organismo metabolizza il mondo senza mettere in riserve di grasso... se lui mangia il pasto completo saltando l'integrazione... prima che digerisci il tutto...ne passa acqua sotto i ponti.. non è meglio che integra post WO e piuttosto aspetta dal beverone almeno un oretta prima del pasto solido?
                "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Certo, se passa appena mezz'ora tra la fine dell'allenamento ed il pasto completo non ha senso mettere in mezzo un pasto post wo specifico.

                  ...quindi appena finito se assumi, vai di bcaa,crea,gluta,..... poi fai il pasto completo con carbo e pro.
                  Alla sera personalmente preferirei carbo con un ig mediobasso (pane integrale,patate dolci,.....).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
                    Però spot... il post Wo, se ti alleni intensamente, hai bisogno di un recupero di macronutrienti immediato.. ed entro i 45 minuti il tuo organismo metabolizza il mondo senza mettere in riserve di grasso... se lui mangia il pasto completo saltando l'integrazione... prima che digerisci il tutto...ne passa acqua sotto i ponti.. non è meglio che integra post WO e piuttosto aspetta dal beverone almeno un oretta prima del pasto solido?

                    La cosidetta "finestra anabolica" ha una durata individuale estremamente variabile, anche in termini di molte ore...quindi non ha senso abboffarsi subito e poi di nuovo dopo 30-60 minuti. Discorso diverso se già passano un paio di ore, ma non facciamoci paranoie sul fatto che se non mangi/integri entro 30 minuti casca il mondo
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      La cosidetta "finestra anabolica" ha una durata individuale estremamente variabile, anche in termini di molte ore...quindi non ha senso abboffarsi subito e poi di nuovo dopo 30-60 minuti. Discorso diverso se già passano un paio di ore, ma non facciamoci paranoie sul fatto che se non mangi/integri entro 30 minuti casca il mondo
                      Si anche 31min vanno bene
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        troppe pippe...sempre a parlare di ig. alto e basso....post w.o. cio' che vi serve sn cho di facile digestioni e pro magre...tutto qui...a voi la scelta...l'integrazione conta il 5% di quello che fate boys...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                          Si anche 31min vanno bene

                          Commenta


                            #14
                            per esempio stasera ho finoto il wo alle 19e20...appena finito ho preso del miele e alle 20 ho cenato con pane normale carne e verdure!
                            Puo' andare o devo cambiare qualcosa?
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              #15
                              io cenerei direttamnete cn un bel piatto di riso e pollo...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎