cerco Informazioni dai guru

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco966
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 150
    • 5
    • 0
    • Send PM

cerco Informazioni dai guru

Ho 41 anni, da marzo faccio palestra 3 volte la settimana, sono alto 180 cm e ora peso 76,7kg. Quando ho inziato pesavo 69/70kg, correvo molto (5-6 volte la settimana per almeno un ora a seduta, per internderci chiudevo la maratona in 3h 15m) ed ero magrissimo, da qui lo spunto per iniziare la palestra. La cosa mi ha coinvolto sempre più, fino al punto di correre solo 2/3 volte la settimana ed impegnarmi, in palestra, in modo costante ed assiduo.I primi risultati si sono visti immediatamente, e pian piano continuano ad arrivare.
    L'alimentazione che utilizzo è quella standard: 6 pasti, consistenti in carni bianche, pasta e riso integrali, pesce, albumi, frutta secca, bresaola, ecc....
    ed integro con proteine in polvere, utilizzo BCAA, Glutammina, Creatina, e multivitaminico tutte le mattine.
    Premesso questo, vengo al dunque: il mio incremento di peso è stato di circa 6/7 Kg in 7 mesi, ed ultimamente ho visto che mediamente aumento di 2/3 hg la settimana, secondo voi stò aumentando in modo corretto oppure stò crescendo poco o invece stò crescendo troppo?
    Chiaramente questo vostro parere mi serve per capire se va bene così, oppure se devo variare la dieta (sia aumentare che diminuire le quantità).
    Chiaramente accetto pareri da tutti, ma in particolar modo avrei piacere che mi rispondessero i guru di questo bellissimo sito.
    Spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato molto.
    Attendo vostre notizie.

Grazie.

Marco.
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

solo tu amico puoi capire se hai messo troppo...lo specchio parla chiaro...se la b.f. sale troppo devi apportare modifiche al ribasso al tuo regime...credo che questo sia abbastanza ovvio....altrimenti rischi di compromettere quanto di buono acquisito nella fase di dimagrimento che altro nn e' che la fase piu' catabolica di questo sport...
    sigpic

Commenta

• marco966
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 150
      • 5
      • 0
      • Send PM

Grazie Dorian80 per avermi risposto.
      Una cosa che mi son dimenticato di dire è che uso le cintura ancora allo stesso buco che usavo a marzo, quindi vuol dire che il giro vita è lo stesso; inoltre si continuano a vedere gli addominali alti e le vene sopra i linguini.
      Tutto questo mi fa pensare che sicuramente non devo diminuire l'apporto calorico.
      Voi cosa mi consigliate di provare ad aumentarlo o di continuare così? ad oggi sono intorno alle 3100 kc medie al giorno.

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Continua cosi'.Per ora.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta