Dieta & Integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • portisso
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 128
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta & Integratori

Salve gente!!!

Premetto che ho 28 anni, sono alto 180 cm e peso 71 kg.

Da circa 20 giorni, sto frequentando per 4 volte alla settimana, una palestra perchè voglio aumentare la mia massa muscolare, soprattutto alle braccia, alle spalle ed al petto.

La mia dieta, in linea di massima, è questa....

1) COLAZIONE, VERSO LE 09.30, CON
    - 4 fette biscottate con marmellata d'arancio, zuccherata;
    - 1 cucchiaio di miele;
    - 2 bicchieri di latte scremato;
    - 1 multivitaminico.

2) POI IN PALESTRA...

3) USCITA DALLA PALESTRA VERSO LE 12.30;

4) SPUNTINO CON UN PANINO AL PROSCIUTTO CRUDO;

5) PRANZO CON:
    - 150-200 grammi di pasta condita come capita;
    - un centinaio di grammi di carne (manzo o petto di pollo) o pesce;
    - verdura;
    - frutta.

6) VERSO LE 17.30, SPUNTINO CON UNO YOGURT VITASNELLA CONDITO CON UN PAIO DI CUCCHIAINI DI ZUCCHERO;

7) VERSO LE 21.00 CENA (STESSO SCHEMA DEL PRANZO)...

p.s. Questa è la dieta che, in linea di massima, seguo tutti i giorni.
    Capita però a volte che, per motivi di lavoro, non possa mangiare regolarmente (a volte salto il primo piatto, a volte il secondo)...

A vostro avviso, in cosa dovrei cambiare?
    Cosa dovrei aggiungere a quella dieta?

Infine, sono intenzionato ad assumere integratori. Secondo voi, a giudicare dalla mia dieta e dalla mia costituzione fisica, per raggiungere buoni risultati, dovrei prendere un gainer (tipo MUSLCE JUICE della Ultimate Nutrition) o un whey (tipo BALANCE della Syform)?!?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!
  • portisso
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 128
    • 1
    • 0
    • Send PM

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da portisso Visualizza Messaggio
      Salve gente!!!

Premetto che ho 28 anni, sono alto 180 cm e peso 71 kg.

Da circa 20 giorni, sto frequentando per 4 volte alla settimana, una palestra perchè voglio aumentare la mia massa muscolare, soprattutto alle braccia, alle spalle ed al petto.

La mia dieta, in linea di massima, è questa....

1) COLAZIONE, VERSO LE 09.30, CON
      - 4 fette biscottate con marmellata d'arancio, zuccherata; porta le fette a 6-7, la marmellata usa quella senza zucchero (hero diet il top)
      - 1 cucchiaio di miele; cucchiaio? Saranno 30g...Togli la marmellata e spalma questo sulle fette
      - 2 bicchieri di latte scremato; fai 500ml...Anche se il consiglio è quello di pappar albumi come fonte proteica
      - 1 multivitaminico. senza grassi le vit liposolubili non vengono assorbite...Sposta in un pasto che abbia anche grassi

2) POI IN PALESTRA...

3) USCITA DALLA PALESTRA VERSO LE 12.30;

4) SPUNTINO CON UN PANINO AL PROSCIUTTO CRUDO; subito dopo allenamento niente grassi! Quindi via il prosciutto...Al suo posto 70-80g di bresaola o 100-120g tonno al naturale o 100-120g affettato di tacchino...Il panino ok da 70-80g, ancora meglio vedo le gallette di riso (7-8)
      Quando non ti alleni fai uguale allo spuntino corretto nel pomeriggio

5) PRANZO CON:
      - 150-200 grammi di pasta condita come capita; giorni di allenamento puoi puntare alla qtà maggiore, giorni di non allenamento fai 130-150g...Condimenti LEGGERI!! Come capita?? Non si lascia niente al caso!!
      - un centinaio di grammi di carne (manzo o petto di pollo) o pesce; carni magre/rosse o pesci grassi direi un 150-170g...Pesci magri 200-230g
      - verdura; + DUE cucchiai di olio d'oliva (da dimezzare in caso usi carni rosse o pesci grassi)
      - frutta.Toglila da qui...

6) VERSO LE 17.30, SPUNTINO CON UNO YOGURT VITASNELLA CONDITO CON UN PAIO DI CUCCHIAINI DI ZUCCHERO; lo yogurt CONDITO mi fa troppo ridere...Fai 70-80g di pane integrale o di segale + 60-70g di bresaola (o sostituzioni come nello spuntino di sopra) + 20g frutta secca...Al posto del pane puoi metter qui frutta a basso IG (mela, arancia, pera)...1-2frutti direi

7) VERSO LE 21.00 CENA (STESSO SCHEMA DEL PRANZO)...stesse correzioni...

p.s. Questa è la dieta che, in linea di massima, seguo tutti i giorni.
      Capita però a volte che, per motivi di lavoro, non possa mangiare regolarmente (a volte salto il primo piatto, a volte il secondo)...mangia sempre tutto quello previsto...Se proprio non puoi, cerca di "recuperare" in altri pasti...Senza però ingolfarti...Se non ce la fai, pazienza, non sarà un solo pasto a non farti crescere...Che la cosa però non succeda ogni giorno

A vostro avviso, in cosa dovrei cambiare?
      Cosa dovrei aggiungere a quella dieta?

Infine, sono intenzionato ad assumere integratori. Secondo voi, a giudicare dalla mia dieta e dalla mia costituzione fisica della tua costituzione non sappiamo nulla, hai messo solo peso ed altezza...Si può immaginare che tu sia magro, ma non la tua struttura, per raggiungere buoni risultati, dovrei prendere un gainer (tipo MUSLCE JUICE della Ultimate Nutrition) o un whey (tipo BALANCE della Syform)?!? Prima si aggiusta la dieta, poi si mettono gli integratori...Giusto per migliorare quella su: al posto di 500ml di latte farei 200ml + 30g whey e dopo allenamento 30-40g whey + 7-8gallette di riso

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• portisso
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 128
        • 1
        • 0
        • Send PM

nessuna idea!??!!? :-O

Commenta

• portisso
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 128
          • 1
          • 0
          • Send PM

oooopssss non avevo letto sorry!!! grazie per la prima risposta!!!! :-)

Commenta

• portisso
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 128
            • 1
            • 0
            • Send PM

un altro dubbio... ma la redbull, per la crescita, è controproducente?!?

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

un altro dubbio... ma la redbull, per la crescita, è controproducente?!?
              La redbull ha zuccheri semplici e ad alto IG, ergo meglio usare quella sugarfree...PRE allenamento perché è "gasotta" e ti alleni meglio...
              --

Commenta

• portisso
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 128
                • 1
                • 0
                • Send PM

Giusto per migliorare quella su: al posto di 500ml di latte farei 200ml + 30g whey e dopo allenamento 30-40g whey + 7-8gallette di riso
                ...giusto per essere pignolo... come specificato, io vado in palestra di mattina. In teoria, alle 09.30 circa dovrei quindi prendere 30g di whey, e dopo l'allenamento (quindi verso mezzogiorno e mezzo) altri 30g?!? Tra la prima e l'ultima assunzione della sostanza, non trascorre troppo poco tempo?!?

TNX

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

...giusto per essere pignolo... come specificato, io vado in palestra di mattina. In teoria, alle 09.30 circa dovrei quindi prendere 30g di whey, e dopo l'allenamento (quindi verso mezzogiorno e mezzo) altri 30g?!? Tra la prima e l'ultima assunzione della sostanza, non trascorre troppo poco tempo?!?

TNX
                  Proteine prima e proteine dopo...Sempre proteine sono..."sostanza" non mi piace...
                  Praticamenti è cibo...La tua domanda mi suona come questa: "ma se mangio un piatto di pasta, diciamo rigatoni, non passa troppo poco tempo dall'ingestione di un rigatone al successivo?"

--

Commenta

• portisso
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 128
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

c'hai ragione capo.

sostanza suona proprio male!!! hihihi

GRAZIE E A PRESTO!!!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Per favore, evitiamo di dire castronate supportate dai soliti luoghi comuni. Chi te l'ha detto che le vitamine liposolubili non vengano assorbite in assenza di grassi ?

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Per favore, evitiamo di dire castronate supportate dai soliti luoghi comuni. Chi te l'ha detto che le vitamine liposolubili non vengano assorbite in assenza di grassi ?

max_power
                        Ho sbagliato a scriver "non vengono assorbite", volevo dire che vengono assorbite meglio vicino ad un pasto contenente fat...O è una castronata anche questa? Fammi capire, perché sul diaru mi è stato consigliato di metterle in un pasto con i fat...Thx
                        --

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          Ho sbagliato a scriver "non vengono assorbite", volevo dire che vengono assorbite meglio vicino ad un pasto contenente fat...O è una castronata anche questa? Fammi capire, perché sul diaru mi è stato consigliato di metterle in un pasto con i fat...Thx
                          L'assorbimento di sostanze liposolubili è un po' complesso da spiegare. Una sostanza liposolubile viene assorbita meglio a livello intestinale se lo svuotamento gastrico viene rallentato e ciò lo si può ottenere con una fonte di grassi.
                          Oltretutto è una questione di solubilità, nel senso che una sostanza liposolubile è maggiormente solubile in solventi apolari.
                          In breve è comunque vero che le vitamine liposolubili vengono assorbite meglio in presenza di grassi, ma, come già ribadito, anche in assenza di grassi non vuol dire che non vengano assorbite.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

corretto..e' questione di massimizzare l'assorbimento...tutto qui...sempre nostre pippe bweddiane...
                            sigpic

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              L'assorbimento di sostanze liposolubili è un po' complesso da spiegare. Una sostanza liposolubile viene assorbita meglio a livello intestinale se lo svuotamento gastrico viene rallentato e ciò lo si può ottenere con una fonte di grassi.
                              Oltretutto è una questione di solubilità, nel senso che una sostanza liposolubile è maggiormente solubile in solventi apolari.
                              In breve è comunque vero che le vitamine liposolubili vengono assorbite meglio in presenza di grassi, ma, come già ribadito, anche in assenza di grassi non vuol dire che non vengano assorbite.
                              Capito...Quindi come dice fabio, prendere il multivitaminico in un pasto contenente grassi è un'ottimizzazione, o meglio "nostre pippe"
                              --

Commenta

Working...
                              X