Non parliamo mai del pane bianco, sento sempre pane integrale,wasa ecc... ma 100gr di pane magari con un po di olio nella mollica con una bella fonte proteica magra non si può?
il tanto odiato pane bianco
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza MessaggioNon parliamo mai del pane bianco, sento sempre pane integrale,wasa ecc... ma 100gr di pane magari con un po di olio nella mollica con una bella fonte proteica magra non si può?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioin un pasto completo, l'IG conta poco.
ah grazie x la firma.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioin un pasto completo, l'IG conta poco.
ah grazie x la firma.Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomassì...si cerca sempre di perfeizonare la dieta e massimizzare l'introito di fibre e vitamine ma alla fine,la pasta si mangia..perché allora discriminare il pane bianco?sempre una fonte di carbo è..e quoto dij,con olio e una fonte di pro l'IG conta ben poco
dij tu lo sai già come la penso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiose lo dite voi....
dij tu lo sai già come la pensoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomassì...si cerca sempre di perfeizonare la dieta e massimizzare l'introito di fibre e vitamine ma alla fine,la pasta si mangia..perché allora discriminare il pane bianco?sempre una fonte di carbo è..e quoto dij,con olio e una fonte di pro l'IG conta ben poco
il pane bianco facciamocelo se senza grassi, ma postwo con fonte di pro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggiola pasta non la mangio ora in def, ma tra poco in massa andrò con integrale,segale,kamut,.... per il pane stesso discorso, solitamente segale ma anche intagrale o le favolose wasa.
il pane bianco facciamocelo se senza grassi, ma postwo con fonte di proOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioio non so come la pensi
e questo non è solo la mia opinione, ma anche quella di alcuni biochimici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiose aggiungi dei grassi a dei carbo ad alto ig non abbassi la secrezione insulinica, dai una mano solo a veicolare i grassi
(...)
L'indice glicemico dipende da diversi fattori: dalla prevalenza di amilosio o amilopectina, da eventuali manipolazioni tecnologiche nei cibi, dalla cottura, dalla presenza di fibre e dalla quantità di zucchero presente (un frutto maturo ha un IG maggiore di un frutto acerbo).
Inoltre l'indice glicemico è influenzato dalle interazioni con grassi e proteine poiché la presenza di questi due macronutrienti rallenta la velocità di assorbimento intestinale.
Ecco perché è più salutare associare ad un pasto ricco di carboidrati come la pasta alimenti proteici come la carne o il pesce e/o alimenti ricchi di fibre come la verdura. Paradossalmente se l'obiettivo è quello di dimagrire è meglio mangiare un piatto di pasta con una scatoletta di tonno e pomodoro o con del macinato magro piuttosto che mangiare lo stesso quantitativo di pasta senza condimenti. E i grassi? Aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva, oltre a rallentare la successiva comparsa della fame, diminuisce anche l'indice glicemico del pasto. (...)Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiose aggiungi dei grassi a dei carbo ad alto ig non abbassi la secrezione insulinica, dai una mano solo a veicolare i grassi
pero sai si fa sempre la figura del paranoico se dici ste cose (non tu)...
ergo lasciamoli magnà...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioè vero.
pero sai si fa sempre la figura del paranoico se dici ste cose (non tu)...
ergo lasciamoli magnà...
PS dij:
...il minimo !Last edited by nIK0; 21-10-2007, 19:48:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma tu cosa c'entrimica tutti vanno avanti a kamutnemmeno io la mangio,perché non mi piace nemmeno e non per le paranoie o principi vari,ma la pasta fa parte di una dieta mediterranea,equilibrata e...nazionale caxxo!infondo è la vostra cultura
Commenta
-
Commenta