Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il tanto odiato pane bianco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il tanto odiato pane bianco

    Non parliamo mai del pane bianco, sento sempre pane integrale,wasa ecc... ma 100gr di pane magari con un po di olio nella mollica con una bella fonte proteica magra non si può?
    sigpic

    #2
    in un pasto completo, l'IG conta poco.

    ah grazie x la firma.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza Messaggio
      Non parliamo mai del pane bianco, sento sempre pane integrale,wasa ecc... ma 100gr di pane magari con un po di olio nella mollica con una bella fonte proteica magra non si può?
      massì...si cerca sempre di perfeizonare la dieta e massimizzare l'introito di fibre e vitamine ma alla fine,la pasta si mangia..perché allora discriminare il pane bianco?sempre una fonte di carbo è..e quoto dij,con olio e una fonte di pro l'IG conta ben poco
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        in un pasto completo, l'IG conta poco.

        ah grazie x la firma.
        figurati! fa piacere
        sigpic

        Commenta


          #5
          voi avrete ragione sull'ig e il pasto completo, però in dieta cerco sempre di perfezionare il tutto, mantenendo cibi a basso ig a parte postwo etc....
          opinione assolutamente personale !

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            in un pasto completo, l'IG conta poco.

            ah grazie x la firma.
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            massì...si cerca sempre di perfeizonare la dieta e massimizzare l'introito di fibre e vitamine ma alla fine,la pasta si mangia..perché allora discriminare il pane bianco?sempre una fonte di carbo è..e quoto dij,con olio e una fonte di pro l'IG conta ben poco
            se lo dite voi....
            dij tu lo sai già come la penso

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              se lo dite voi....
              dij tu lo sai già come la penso
              io non so come la pensi
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                massì...si cerca sempre di perfeizonare la dieta e massimizzare l'introito di fibre e vitamine ma alla fine,la pasta si mangia..perché allora discriminare il pane bianco?sempre una fonte di carbo è..e quoto dij,con olio e una fonte di pro l'IG conta ben poco
                la pasta non la mangio ora in def, ma tra poco in massa andrò con integrale,segale,kamut,.... per il pane stesso discorso, solitamente segale ma anche intagrale o le favolose wasa.

                il pane bianco facciamocelo se senza grassi, ma postwo con fonte di pro

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                  la pasta non la mangio ora in def, ma tra poco in massa andrò con integrale,segale,kamut,.... per il pane stesso discorso, solitamente segale ma anche intagrale o le favolose wasa.

                  il pane bianco facciamocelo se senza grassi, ma postwo con fonte di pro
                  ma tu cosa c'entrimica tutti vanno avanti a kamutnemmeno io la mangio,perché non mi piace nemmeno e non per le paranoie o principi vari,ma la pasta fa parte di una dieta mediterranea,equilibrata e...nazionale caxxo!infondo è la vostra cultura
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    io non so come la pensi
                    se aggiungi dei grassi a dei carbo ad alto ig non abbassi la secrezione insulinica, dai una mano solo a veicolare i grassi
                    e questo non è solo la mia opinione, ma anche quella di alcuni biochimici

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      se aggiungi dei grassi a dei carbo ad alto ig non abbassi la secrezione insulinica, dai una mano solo a veicolare i grassi
                      e questo non è solo la mia opinione, ma anche quella di alcuni biochimici
                      può darsi...solo che l'opinione prevalente(che a questo punto non chiamerei opinione,in quanto è scienza) è quella che afferma questo:
                      (...)
                      L'indice glicemico dipende da diversi fattori: dalla prevalenza di amilosio o amilopectina, da eventuali manipolazioni tecnologiche nei cibi, dalla cottura, dalla presenza di fibre e dalla quantità di zucchero presente (un frutto maturo ha un IG maggiore di un frutto acerbo).
                      Inoltre l'indice glicemico è influenzato dalle interazioni con grassi e proteine poiché la presenza di questi due macronutrienti rallenta la velocità di assorbimento intestinale.
                      Ecco perché è più salutare associare ad un pasto ricco di carboidrati come la pasta alimenti proteici come la carne o il pesce e/o alimenti ricchi di fibre come la verdura. Paradossalmente se l'obiettivo è quello di dimagrire è meglio mangiare un piatto di pasta con una scatoletta di tonno e pomodoro o con del macinato magro piuttosto che mangiare lo stesso quantitativo di pasta senza condimenti. E i grassi? Aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva, oltre a rallentare la successiva comparsa della fame, diminuisce anche l'indice glicemico del pasto. (...)
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        se aggiungi dei grassi a dei carbo ad alto ig non abbassi la secrezione insulinica, dai una mano solo a veicolare i grassi
                        e questo non è solo la mia opinione, ma anche quella di alcuni biochimici
                        è vero.
                        pero sai si fa sempre la figura del paranoico se dici ste cose (non tu)...

                        ergo lasciamoli magnà...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                          è vero.
                          pero sai si fa sempre la figura del paranoico se dici ste cose (non tu)...

                          ergo lasciamoli magnà...

                          PS dij:
                          ...il minimo !
                          Last edited by nIK0; 21-10-2007, 18:48:42.

                          Commenta


                            #14
                            vabbè se è per quello,nemmeno io mangio il pane bianco né la pasta ma perché non mi fanno impazzire che più che per le paranoie dell'ig
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              ma tu cosa c'entrimica tutti vanno avanti a kamutnemmeno io la mangio,perché non mi piace nemmeno e non per le paranoie o principi vari,ma la pasta fa parte di una dieta mediterranea,equilibrata e...nazionale caxxo!infondo è la vostra cultura
                              io non dico mica che fa male o che è dannosa alla dieta... se però posso migliorare il tutto, con dei piccoli accorgimenti che più di tanto non pesano, perchè no...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎