pessima amico mio, proteine cercasi, grassi fantasma e "tortelli??????"
Aiutate un povero uomo d'affari a perdere peso
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIKICI Visualizza MessaggioSalve a tutti.
Vengo subito al sodo.
Ho 40 anni.
Sono un manager e faccio una vita molto "stressata", spesso fuori per lavoro.
Quando sono in ufficio sto seduto circa 12-13 ore alla scrivania.
Movimento fisico= ZERO.
Sono alto 1,74
Al ritorno dalle ferie la mia bilancia mi diceva "104"!!!.
E mi sono detto adesso basta!!!.
D'accordo con mia moglie abbiamo deciso di provarci.
Dal 23 agosto ad oggi ho perso 7 kg (adesso sono 97) ed una taglia in meno.
Abbiamo fatto così:
Dieta
Colazione: 2 yogourth + corn flakes + the verde
Pranzo: proteine. (carne o pesce o formaggi magri).
Sera: carboidrati (pasta 80 gr senza condimenti e solo con verdure o melanzane o zucchine con un cucchiaio di olio crudo)
Prima di dormire una tisana.
Inoltre durante il giorno beviamo una tisana (1,5lt) preparata con delle erbe dalla nostra erboristeria.
Attività fisica:
1 volta a settimana 1h e1/2 di calcetto.
Ok adesso veniamo a noi.
1) questa dieta è squilibrata?
2) va bene l'acquisto di un tapis roulant per "cercare" di fare almeno 20-30 minuti di movimento al giorno?
3) sto sbagliando tutto?
Vi preciso ancora che non sono mai stato ..diciamo magrissimo.
Il mio peso è stato sempre intorno agli 80-85 kg, ma mi sentivo bene, avevo 52 di taglia.
Da giovane avevo un ottimo fisico e pesavo 75 kg.
Ho sempre odiato le palestre ma comunque mi allenavo perchè partecipavo alle gare regionali di corsa veloce (100mt....).
Please, trovate un attimo per darmi una mano.
grazie.
ciaoPerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIKICI Visualizza Messaggioho trovato una mia "vecchia" dieta.
è un sunto.
avete pazienza per darmi un vostro giudizio.
(ohhhh.. non mi sparare se sto continuando a dire fesserie).
In pratica è una dieta fatta con la possibilità di effettuare varie sostituzioni con alimenti equivalenti (cioè gli oppure)..
Ne ho solo citati alcuni.
------------------
Colazione:
1 caffè con 2 biscotti
Metà mattina:
caffè con 2 quadratini di cioccolata
Pranzo:
Pasta 80gr oppure
Tortellini 70gr oppure
Riso 200gr (cotti)
Carne rossa 150gr oppure
carne bianca 180gr oppure
1 sogliola 400gr (lordo) oppure
2 uova oppure
1 uovo+prosciutto crudo 60gr oppure
prosciutto crudo 50gr + prosciutto cotto 70gr
Pane 50gr
Caffè
Pomeriggio:
caffè con 2 quadratini di cioccolata
Cena:
l'equivalente di quello che è il secondo del pranzo
Nella giornata 1 cucchiaio di olio totale.
Olio solo crudo.
La pasta viene condita con sughi cucinati senza olio.
------------------------------------------------------------------
me lo date un tuo giudizio?
grazie.
ciao
Ma neanche questa dieta può andar bene?
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIKICI Visualizza Messaggioho trovato una mia "vecchia" dieta.
è un sunto.
avete pazienza per darmi un vostro giudizio.
(ohhhh.. non mi sparare se sto continuando a dire fesserie).
In pratica è una dieta fatta con la possibilità di effettuare varie sostituzioni con alimenti equivalenti (cioè gli oppure)..
Ne ho solo citati alcuni.
------------------
Colazione:
1 caffè con 2 biscotti. leva i biscotti. metti 50g cereali in 200g di latte + fonte proteica (3-4 albumi)
Metà mattina:
caffè con 2 quadratini di cioccolata 70g bresaola\fesa di tacchino\pollo + 20g mandorle\nocciolie\noci. ok cioccolata (fondente 75%) ma basta 1 quadratino
Pranzo:
Pasta 80gr oppure facciamo 50
Tortellini 70gr oppure ma anche no
Riso 200gr (cotti) facciamo 100
legumi 250g
Carne rossa 150gr oppure
carne bianca 180gr oppure
1 sogliola 400gr (lordo) oppure
2 uova + 2-3 albumi oppure
Pane 50gr non se mangi la pasta
verdura a sazieta' + 20g olio
Caffè
Pomeriggio: come meta' mattina
Cena:
l'equivalente di quello che è il secondo del pranzo con l'olio e la verdura libera
Nella giornata 1 cucchiaio di olio totale. ma anche no
Olio solo crudo.
La pasta viene condita con sughi cucinati senza olio.
------------------------------------------------------------------
me lo date un tuo giudizio?
grazie.
ciao
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggiops: 100gr di riso spero che non lo intendi cotto......
diciamo he se pesa 80gr di riso a crudo e poi lo cuoce sta a post come quantità.Last edited by Ray Of Light; 23-10-2007, 18:51:14.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiociao
sei stato gentilissimo.
Volevo però chiederti(vi) ancora una cosa.
Metà mattina e metà pomeriggio:
posso mangiare solo il pezzo di cioccolata? (è molto più comodo per me).
Pranzo:
il condimento del primo come potrebbe essere fatto?
(va bene pomodoro cotto?) Potrei fare la pasta con le verdure lessate?
Ok abolisco il pane (non c'è problema).
Ho visto che hai tolto gli affettati. (sono proprio aboliti?)
Tra pranzo e cena quanto olio posso usare?
Inoltre, come fonte proteica posso sotituire gli albumi con qualche altro alimento?
grazie ancora.
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiola dieta è ok cosi, ma bisogna anke muovere un po le ciapet....
In palestra mi è quasi impossibile andare.
P.s.: sto aspettando la fattura....(e mi raccomando versa l'iva).......
Commenta
-
-
negli spuntini è peferibile/importante assumere proteine, la cioccolata non credo faccia al caso delle pro. Io assumo pro principalmete da tacchino arrosto negli spuntini (sembra il prosciutto cotto,te lo consiglio, cosi ti togli anche lo sfizio degli affettati. se proprio non riesci , puoi prendere delle whey che sono proteine in polvere derivate dal siero del latte.....
per il condimento della pasta puoi trenqullamente condire con verdure, pomodori, oppure puoi farti un bel piatto unico fatto con pasta e 100gr tonno al naturale(lo faccio spesso )due volte a settimana io ti consigliere anche di fare 40 gr di pasta + 60 gr legumi pesati secchi o 150/200 pesati cotti
per il condimento mantieniti sui 3/4 cucchiai di olio al giorno , 1emezzo a pranzo e unoemezzo a cena.
@ray: un consiglio ray secondo te negli spuntini è meglio assumere solo pro o pro +carbo?
io attualmente nei due spuntini faccio 30grpane+50/60gr tacchino.
come li vedi?Last edited by KOKO22; 23-10-2007, 21:15:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
@ray: un consiglio ray secondo te negli spuntini è meglio assumere solo pro o pro +carbo?
io attualmente nei due spuntini faccio 30grpane+50/60gr tacchino.
come li vedi?
per i carbo, dipende dalla dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIKICI Visualizza MessaggioGrazie Ray of light,
sei stato gentilissimo.
Volevo però chiederti(vi) ancora una cosa.
Metà mattina e metà pomeriggio:
posso mangiare solo il pezzo di cioccolata? (è molto più comodo per me).
a sto punto meglio delle whey, come dice koko22 o una barretta...soluzioni entrambe molto pratiche
Pranzo:
il condimento del primo come potrebbe essere fatto? come fai ora va bene
(va bene pomodoro cotto?) Potrei fare la pasta con le verdure lessate?
Ok abolisco il pane (non c'è problema).
Ho visto che hai tolto gli affettati. (sono proprio aboliti?) la bresaola no. bene anche il crudo sgrassato o col grasso, ma in questo caso diminuisci l'olio della verdura (anche se i grassi non sono dello stesso tipo, qualche volta si puo' fare)
Tra pranzo e cena quanto olio posso usare?
Inoltre, come fonte proteica posso sotituire gli albumi con qualche altro alimento? qualsiasi alimento proteico e povero di grassi. il piu' comodo sono le proteine in polvere...ma se a colazione vuoi farti un panino (50g) con della bresaola\tonno\fesa va bene
grazie ancora.
Per le mie care "ciapet":.... sto ordinando una ellittica.
In palestra mi è quasi impossibile andare.
P.s.: sto aspettando la fattura....(e mi raccomando versa l'iva).......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiosai, i calcoli si fanno alla fine della giornata: puoi assumere grassi solo a pranzo e a cena (chiaramente in quantita' maggiori) ma per me e' meglio spalmerei anche negli spuntini (tranne pre e post wo)
per i carbo, dipende dalla dieta.
spuntino : 30cho+60pro
pranzo
70 cho(pasta/riso)+ 100pro( tonno/pollo)
spuntino: 30cho+60 pro
cena : 200pro(pesce) oppure 150pro (carne) + verdura.no carbo
condimento 2 cucchiai di olio extra a pranzo e 2 a cena.
questa è la mia configurazione....
che ne pensi,? come ti dicevo sono in dubbio sui carbo negli spuntini....
Ps@ mikini
credo che questo tipo di dieta con qualche accorgimento se necessario, sia indicata anche al tuo caso, io con questa ho perso parekki kili....Last edited by KOKO22; 23-10-2007, 23:50:44.
Commenta
-
-
mikici vedi le proteine è meglio mangiarle ke non mangiarle..
tengono alto il metabolismo e non fanno ingrassare...(è un processo davvero remoto quello delle proteine ke si trasformano in grasso)....
x il movimento evita l'ellittica...
prenditi un tapis roulant!
ke puoi gestirtelo bene con tantissimi tipi di aerobica.
di quelli ke puoi variare velocità e pendenza.Last edited by dij; 23-10-2007, 23:45:52.
Commenta
-
Commenta