Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IG a colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    ma tra 80gr di sugar e 80 di pasta come calorie stiamo li li
    ma con lo zucchero il carico sarà maggiore
    perche' nn siamo li'... parlo del singolo alimento
    80g sugar=80g cho i.g. maggiore
    80g pasta=60g cho+6/10g pro+1/3g fibre ovvio che l'i.g. sara' minore e l'impatto insulinica pure...
    ovvio che se ci abbini pro e fat ed il pasto raggiunge una quota calorica considerevole anche cn la pasta avremo una forte stimolazione insulinica.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
      ...nell'ambito di un pasto completo,ovvero la presenza contemporanea di carbo proteine e grassi...l'i.g. è irrilevante...
      La mattina mi sparo 100gr. di riso....bandito dai guru della glicemia...poi però ci sparo 9 albumi 1 tuorlo e 10 mandorle....diventa riso ig. 30
      piu importante invece è il carico glicemico....cioè la presenza di carbo x 100gr.....Quello meglio tenerlo basso, ti permette di magnà di più
      Cioè per esempio se per 100 gr di riso ho 120 gr di carbo, 120 è il carico glicemico del riso?
      Originariamente Scritto da master wallace
      SE tutti i negri bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        perche' nn siamo li'... parlo del singolo alimento
        80g sugar=80g cho i.g. maggiore
        80g pasta=60g cho+6/10g pro+1/3g fibre ovvio che l'i.g. sara' minore e l'impatto insulinica pure...
        ovvio che se ci abbini pro e fat ed il pasto raggiunge una quota calorica considerevole anche cn la pasta avremo una forte stimolazione insulinica.
        e io cosa avevo detto!
        forse mi son espresso male

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggio
          Cioè per esempio se per 100 gr di riso ho 120 gr di carbo, 120 è il carico glicemico del riso?
          no.
          cerco di spiegartelo come mi viene...
          l'ig viene calcolato su 50g di carbo ingeriti.
          se parliamo di peperoni che hanno 6g cho x 100g, prima di ingurgitare 50g di carbo da peperoni stiamo un po', quindi carico glicemico abbastanza basso.
          Se invece parliamo di pasta o pane, il discorso è diverso perchè 100g di pane 0 hanno 68g di carbo.

          spero di essermi fatto capire.
          ... ma adesso arriva ben qualcuno più chiaro

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggio
            Cioè per esempio se per 100 gr di riso ho 120 gr di carbo, 120 è il carico glicemico del riso?
            100g di riso=75-80g cho....ma come fate a postare ste cifre....
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              100g di riso=75-80g cho....ma come fate a postare ste cifre....
              ma se sono 100g poi... i 20g restanti dove li mette !?!?!
              ...adesso anche l'aria ha cho !!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                100g di riso=75-80g cho....ma come fate a postare ste cifre....
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                ma se sono 100g poi... i 20g restanti dove li mette !?!?!
                ...adesso anche l'aria ha cho !!!!
                si dai ca**o mi sono sbagliato a scrivere..
                Originariamente Scritto da master wallace
                SE tutti i negri bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                  no.
                  cerco di spiegartelo come mi viene...
                  l'ig viene calcolato su 50g di carbo ingeriti.
                  se parliamo di peperoni che hanno 6g cho x 100g, prima di ingurgitare 50g di carbo da peperoni stiamo un po', quindi carico glicemico abbastanza basso.
                  Se invece parliamo di pasta o pane, il discorso è diverso perchè 100g di pane 0 hanno 68g di carbo.

                  spero di essermi fatto capire.
                  ... ma adesso arriva ben qualcuno più chiaro
                  e' elggermente piu' complesso...in quanto nel carico glicemico vengono calcolate tutte le kcal ingerite nel singolo pasto....
                  partiamo dall'analisi di una fonte di cho.
                  gallette i.g. 110g...cho x 100g=80g
                  se assumiamo 50g gallette ci ritroviamo ad ingerire 40g cho quindi otteniamo un 110x40=440 carico glicemico direi molto elevato
                  100g di wasa i.g. 40 circa cho x 100g=55g
                  otteremo un carico glicemico molto piu' basso ovvero 55x40=220 la meta' esatta cn il doppio del peso alimentare ingerito...per questo si consiglia sempre di assumere cho low i.g. in quanto hanno un maggior potere saziante e un carico glicemico minore.....
                  un altro esempio sn le carote che hanno un i.g. alto MA POCHI CHO x 100g....
                  100g carote=7g cho...poniamo abbiano anche un i.g. pari alle gallette di riso(NON E' COSI' E' PIU' BASSO INFATTI) ma hanno talmente pochi cho per etto che il carico glicemico risultera' comunque mooooolto basso....
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    e' elggermente piu' complesso...in quanto nel carico glicemico vengono calcolate tutte le kcal ingerite nel singolo pasto....
                    partiamo dall'analisi di una fonte di cho.
                    gallette i.g. 110g...cho x 100g=80g
                    se assumiamo 50g gallette ci ritroviamo ad ingerire 40g cho quindi otteniamo un 110x40=440 carico glicemico direi molto elevato
                    100g di wasa i.g. 40 circa cho x 100g=55g
                    otteremo un carico glicemico molto piu' basso ovvero 55x40=220 la meta' esatta cn il doppio del peso alimentare ingerito...per questo si consiglia sempre di assumere cho low i.g. in quanto hanno un maggior potere saziante e un carico glicemico minore.....
                    un altro esempio sn le carote che hanno un i.g. alto MA POCHI CHO x 100g....
                    100g carote=7g cho...poniamo abbiano anche un i.g. pari alle gallette di riso(NON E' COSI' E' PIU' BASSO INFATTI) ma hanno talmente pochi cho per etto che il carico glicemico risultera' comunque mooooolto basso....

                    ahhhh, adesso ho capito! grazie dorian!
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    SE tutti i negri bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

                    Commenta


                      #25
                      figurati.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        e' elggermente piu' complesso...in quanto nel carico glicemico vengono calcolate tutte le kcal ingerite nel singolo pasto....
                        partiamo dall'analisi di una fonte di cho.
                        gallette i.g. 110g...cho x 100g=80g
                        se assumiamo 50g gallette ci ritroviamo ad ingerire 40g cho quindi otteniamo un 110x40=440 carico glicemico direi molto elevato
                        100g di wasa i.g. 40 circa cho x 100g=55g
                        otteremo un carico glicemico molto piu' basso ovvero 55x40=220 la meta' esatta cn il doppio del peso alimentare ingerito...per questo si consiglia sempre di assumere cho low i.g. in quanto hanno un maggior potere saziante e un carico glicemico minore.....
                        un altro esempio sn le carote che hanno un i.g. alto MA POCHI CHO x 100g....
                        100g carote=7g cho...poniamo abbiano anche un i.g. pari alle gallette di riso(NON E' COSI' E' PIU' BASSO INFATTI) ma hanno talmente pochi cho per etto che il carico glicemico risultera' comunque mooooolto basso....
                        Una spiegazione così precisa mi mancava: thx
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                          Una spiegazione così precisa mi mancava: thx
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎