Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IG a colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IG a colazione

    Raga ho un dubbio riguardo all'IG che si dovrebbe assumere a colazione.Ho letto da qualche parte che i carbo ad alto IG vanno assunti oltre che nel post-wo anche a colazione.è vero?Se è così allora i cereali integrali come all-bran, weetabix e fiocchi di crusca non vanno bene(anche la farina d'avena quaker?) e si dovrebbe assumere cerali come specialk o misura senza zucchero.Mi date una delle deklucidazioni riguardo a questo argomento?
    Grazie in anticipo...

    #2
    vanno bene sia admedio altoIG ke quelli a basso a colazione...meglio favorire quelli a basso...se vuoi li puoi mischiare...fai fiokki d'avena con un pò di special k..o cerali ad alto IG..o pane integrale con marmellata diet hero tipo...
    sigpicShut the fuck up and train!

    Commenta


      #3
      ...nell'ambito di un pasto completo,ovvero la presenza contemporanea di carbo proteine e grassi...l'i.g. è irrilevante...
      La mattina mi sparo 100gr. di riso....bandito dai guru della glicemia...poi però ci sparo 9 albumi 1 tuorlo e 10 mandorle....diventa riso ig. 30
      piu importante invece è il carico glicemico....cioè la presenza di carbo x 100gr.....Quello meglio tenerlo basso, ti permette di magnà di più
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

      Commenta


        #4
        riso bianco?
        sigpicShut the fuck up and train!

        Commenta


          #5
          basmati.....venere....thaibonnet...uncle beans.....come mi và... lo preparo la sera.....
          le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

          Commenta


            #6
            Quindi a colazione meglio dare una botta all'insulina?io pensavo andassero bene gli all-bran

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
              Raga ho un dubbio riguardo all'IG che si dovrebbe assumere a colazione.Ho letto da qualche parte che i carbo ad alto IG vanno assunti oltre che nel post-wo anche a colazione.è vero?Se è così allora i cereali integrali come all-bran, weetabix e fiocchi di crusca non vanno bene(anche la farina d'avena quaker?) e si dovrebbe assumere cerali come specialk o misura senza zucchero.Mi date una delle deklucidazioni riguardo a questo argomento?
              Grazie in anticipo...
              Il discorso non è così semplice. Solitamente a colazione si vuole promuovere un veloce uptake aminoacidico, ergo l'insulina servirebbe proprio a questo dato che promuove l'anabolismo. Per tale ragione sarebbe in effetti ottimale consumare una fonte di carboidrati ad alto IG, ovviamente senza grassi.

              Questo non vuol dire che però non si possano altresì consumare altre fonti di carboidrati a più alto IG. Evidentemente l'azione dell'insulina in questo periodo non è un fattore determinante sulla crescita muscolare.
              Quest'ultima infatti non viene generata da un solo fattore, ma da una sinergia di fattori.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                poco rilevante...diciamo che in questo momento della giornata nn e' deleterio cm nel prenanna ma e' tutto relativo e andrebbe contestualizzato al regime alimentare che si segue....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Il discorso non è così semplice. Solitamente a colazione si vuole promuovere un veloce uptake aminoacidico, ergo l'insulina servirebbe proprio a questo dato che promuove l'anabolismo. Per tale ragione sarebbe in effetti ottimale consumare una fonte di carboidrati ad alto IG, ovviamente senza grassi.

                  Questo non vuol dire che però non si possano altresì consumare altre fonti di carboidrati a più alto IG. Evidentemente l'azione dell'insulina in questo periodo non è un fattore determinante sulla crescita muscolare.
                  Quest'ultima infatti non viene generata da un solo fattore, ma da una sinergia di fattori.
                  ho letto studi che dicono che alla mattina up-take di glucosio da parte della cellula non è mediato da una grande botta dell'insulina, in questo momento basta assumere carbo, non importa se siano a basso o alto ig, perchè si proviene da ore di digiuno notturno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                    ...nell'ambito di un pasto completo,ovvero la presenza contemporanea di carbo proteine e grassi...l'i.g. è irrilevante...
                    La mattina mi sparo 100gr. di riso....bandito dai guru della glicemia...poi però ci sparo 9 albumi 1 tuorlo e 10 mandorle....diventa riso ig. 30
                    piu importante invece è il carico glicemico....cioè la presenza di carbo x 100gr.....Quello meglio tenerlo basso, ti permette di magnà di più
                    citando il buon guru....non bastano i grassi ad abbassare l'ig
                    Se assumi zuccheri semplici con i grassi, crei una corsia preferenziali per quest'ultimi.

                    Anche con l'abbinamento con i grassi, non potrai mai limitare l'indice insulinico complessivo, che sarà elevato con tutte le relative conseguenze.

                    Poi è anche questione di quantità, ma di principio, se fai il paragone tra 80gr di carboidrati tratti dalla pasta e 80gr di carbo tratti dallo zucchero da cucina, a parità di altri macronutrienti assunti, non c'è dubbio che con lo zucchero avrai un picco insulinico enormemente superiore a quello che avresti con la pasta.

                    Questo è dovuto alla natura dei carboidrati, al volume del cibo ed a tanti altri fattori.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      ho letto studi che dicono che alla mattina up-take di glucosio da parte della cellula non è mediato da una grande botta dell'insulina, in questo momento basta assumere carbo, non importa se siano a basso o alto ig, perchè si proviene da ore di digiuno notturno
                      corretto.... ma mirko infatti ha sottolineato che nn e' un discorso semplice...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        ora però non bannatemi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          corretto.... ma mirko infatti ha sottolineato che nn e' un discorso semplice...
                          infatti e il discorso me lo son letto tutto bonomi rulez.. kiedi ad ale

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            citando il buon guru....non bastano i grassi ad abbassare l'ig
                            Se assumi zuccheri semplici con i grassi, crei una corsia preferenziali per quest'ultimi.

                            Anche con l'abbinamento con i grassi, non potrai mai limitare l'indice insulinico complessivo, che sarà elevato con tutte le relative conseguenze.

                            Poi è anche questione di quantità, ma di principio, se fai il paragone tra 80gr di carboidrati tratti dalla pasta e 80gr di carbo tratti dallo zucchero da cucina, a parità di altri macronutrienti assunti, non c'è dubbio che con lo zucchero avrai un picco insulinico enormemente superiore a quello che avresti con la pasta.

                            Questo è dovuto alla natura dei carboidrati, al volume del cibo ed a tanti altri fattori.
                            piu' kcal maggior stimolazione insulinica dettata dal CARICO GLICEMICO ALIMENTARE....
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              piu' kcal maggior stimolazione insulinica dettata dal CARICO GLICEMICO ALIMENTARE....
                              ma tra 80gr di sugar e 80 di pasta come calorie stiamo li li
                              ma con lo zucchero il carico sarà maggiore

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎