30 chili in 5 anni .... aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maudit74
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allora, eccomi di nuovo. Nel frattempo sono dimagrito 2 kg, quindi parto da 110,5 circa. La pesata ufficiale la farà domattina appena alzato.
    Korallox le tue foto mi hanno gasato ancora di più: complimenti davvero, sei un'altra persona. Ma quanto a lunga l'hai tenuta la PSFM?
    La mia massa grassa è pari a 37 circa, quindi 111-37=74
    75x2,2gr=162,8 gr

COLAZIONE
    1 Dosatore di Whey (24 gr proteine)
    1 Caffe senza zucchero
    + 1 Polase
    + 1 Legalon
    + 1 multivitaminico
    + 1 vitamica C
    /in alternativa gli albumi ogni tanto

SPUNTINO
    50 gr. Bresaola (16 gr proteine)
    1 Caffe senza zucchero

PRANZO
    160 gr di Tonno sott'olio sgocciolato (41 gr di proteine)
    100 gr di Spinaci sconditi (3 gr proteine)

SPUNTINO
    1 Caffe senza zucchero
    /oppure 80 gr di Bresaola

CENA
    150 gr di Pollo (45 gr proteine)
    oppure 150 gr di Fesa di Tacchino (43 gr di proteine)
    1 Conca di insalata

TOTALE: 153 GR

Ora dovrebbe andare bene no? Preferisco usare le polveri anche per una questione di tempo e di spesa (comprare le cose, preparare etc).
    La mattina non credo proprio di farcela a mangiare la frittata di album e la verdura, quindi per ora userò le Whey. Semmai poi cercherò i pacchi di albume che mi hai suggerito.
    Altri preziosi consigli visto che comincio domani?

Commenta

• Maudit74
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mi sono dimenticato ... 3 pasticche di Omega3 a Pranzo + 3 a cena.
      3 Allenamenti a settimana.

Commenta

• elpuma
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 549
        • 12
        • 16
        • Milano
        • Send PM

....poi i vari alimenti li te li gestisci tu, è bene non mangiare sempre la stessa cosa finirai per esaurirti, ma l'importante è sapere cosa si sta mangiando.....

In fin dei conti mangiando 5/6 volte al giorno riesci ben bene a gestirti gli attacchi di fame! tieni sempre una linea guida Carbo+pro+grassi nei pasti dove carichi maggiormente all'inizio della giornata coi carbo e scendi fino quasi ad eliminarli la sera...poi prima di andare a letto ti spari o 200g di fiocchi di latte oppure uno yogurt greco 0% da 150g e così non ti alzi/addormenti affamato...
        In fase di aerobica ti consiglio fino a quando sarai un peso massimo di eliminare la corsa ma di preferire la cyclette per le ginocchia altrimenti rischi di mettere sotto carico le articolazioni e di usurarti le cartilagini (fattelo dire da uno che si lamenta oggi delle proprie ginocchia).
        Con una certa costanza perderai peso all'inizio in maniera veloce ma non esagerare tieni un livello di calorie assorbite un 20/25% sotto il tuo regime necessario e non fare cazzate tipo diete da 1200 calorie che ti fanno perdere massa magra a raffica e poi ti fanno riacquisire massa grassa! vedrai che nel giro di 3-4 mesi tiri giù un bel po' di chili...
        Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• Maudit74
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

Scusa elpuma ma mi stai dicendo il contrario della dieta che ho appena iniziato!
          Non mangerò carboidrati per i prossimi 13 giorni ...
          per quanto riguarda l'aerobica, non ho mai fatto corsa. In effetti sono troppo grosso e ho troppo poco fiato per farla.

Questa dieta sarà pure drastica ma con l'assunzione di tutte queste proteine la massa magra non dovrebbe essere toccata ...

Commenta

• zanezink
            Crazy Uncle!!!PSMF Addict
            • Feb 2007
            • 4710
            • 224
            • 505
            • prossimamente Cable Beach (BS)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Maudit74 Visualizza Messaggio
            Allora, eccomi di nuovo. Nel frattempo sono dimagrito 2 kg, quindi parto da 110,5 circa. La pesata ufficiale la farà domattina appena alzato.
            Korallox le tue foto mi hanno gasato ancora di più: complimenti davvero, sei un'altra persona. Ma quanto a lunga l'hai tenuta la PSFM?
            La mia massa grassa è pari a 37 circa, quindi 111-37=74
            75x2,2gr=162,8 gr

COLAZIONE
            1 Caffe senza zucchero
            + 1 Polase
            + 1 Legalon
            + 1 multivitaminico
            + 1 vitamica C
            /in alternativa gli albumi ogni tanto

SPUNTINO
            50 gr. Bresaola (16 gr proteine)
            1 Caffe senza zucchero

PRANZO
            160 gr di Tonno sott'olio sgocciolato (41 gr di proteine)
            100 gr di Spinaci sconditi (3 gr proteine)non si contano

SPUNTINO
            1 Caffe senza zucchero
            /oppure 80 gr di Bresaola

CENA
            150 gr di Pollo (45 gr proteine)31gr
            oppure 150 gr di Fesa di Tacchino (43 gr di proteine)28gr
            1 Conca di insalata

TOTALE: 153 GRsono in realtà 136gr troppo pochi a cena fai 300gr pollo

Ora dovrebbe andare bene no? Preferisco usare le polveri anche per una questione di tempo e di spesa (comprare le cose, preparare etc).
            La mattina non credo proprio di farcela a mangiare la frittata di album e la verdura, quindi per ora userò le Whey. Semmai poi cercherò i pacchi di albume che mi hai suggerito.
            Altri preziosi consigli visto che comincio domani?
            Polase 2 bustine o 4 cps con le correzioni va bene IMHO
            tienila 13 gg ed il 14mo un pasto libero poi dinuovo 13+1 poi decidiamo
            BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• zanezink
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • Send PM

Ti allenerai o no?
              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Maudit74
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie Zane!
                Ma non capisco dove ho sbagliato il dosaggio dei grammi delle proteine ... avevo controllato su www.dica33.it.
                Ok allora integro come hai detto tu
                Si, mi allenerò tre volte a settimana. Oggi come primo giorno mi girava un po' la testa, ma poi mi sono ripreso.
                Frutta se ne può mangiare? Per esempio banane?

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Niente frutta maudit Soprattutto roba tipo banane poi!!
                  Cmq io la psmf l'ho seguita per 8-9 settimane in tutto, intervallate da periodi di stop. In ogni caso ora che zane ti ha preso sotto la sua ala protettrice sei a posto Fatti delle foto e poi fra qualche mese posta i risultati

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• elpuma
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 549
                    • 12
                    • 16
                    • Milano
                    • Send PM

Iop non parlavo di psmf... magari nel tuo caso è l'ideale, però non la terrei per troppo a lungo...
                    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• Maudit74
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 22
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora, eccomi qui a fare i primi resoconti. Grazie ad un programmino contacalorie ho assestato la mia dieta nel modo seguente:

Colazione
                      1 misurino di Whey=24 gr proteine

Spuntino
                      100 gr Bresaola=32 gr proteine

Pranzo
                      160 gr tonno al naturale=40 gr proteine
                      60 gr circa di verdura cotta

Spuntino

Cena
                      200gr di Pollo=44,4 gr proteine
                      60/100 gr i Spinaci

TOTALE=164 gr proteine

SENSAZIONE:
                      A parte i primi due giorni nei quali ho avvertito, ogni tanto, un leggero infiacchimento e un leggero giramento di testa, sto benissimo. Energia piena, concentrazione normale, fame ZERO. Insomma, tutto normalissimo e anzi, con una sensazione di leggerezza in più.

RISULTATI:
                      Ho comprato una bilancia con il calcolo della massa grassa che si attestava due giorni fa al 48,6%
                      Primo giorno di dieta lunedì 29 Ottobre: 111,1 Kg (pesata al mattino)
                      Sesto giorno di dieta sabato 3 Novembre: 107,4 Kg (perc. Massa Grassa 46,4%)
                      -3,7 Kg in pochi giorni e -2,2 punti di Massa Grassa.

Tenendo conto che nei primi giorni ho assunto più proteine del dovuto e anche più calorie, non sembra male.
                      Per due giorni ho "toppato" comprando gli ossobuchi di Tacchino invece che le fettine, scoprendo che non è esattamente la stessa cosa, e che gli ossobuchi contengono anche grassi.

Se le cose procedono così senza intoppi e con poco sacrificio (oddio, per modo di dire), direi anche che posso farne due cicli da 13+1.

ATTIVITA'
                      Ho risentito un poco nell'attività. Ho ridotto il cardio (faccio circa 15/20 minuti di Cyclette e basta) e per il resto faccio circa un'ora di allenamento con gli attrezzi, tre volte a settimane.

Ora qualche domanda:
                      Ho un po' di difficoltà a mangiare la verdura cotta completamente scondita. Gli spinaci ok, ma broccoli, fagiolini e varie proprio ...
                      Come li condivate voi? Limone e sale? Aglio? Qualche consiglio?
                      I funghi mi risultano che possano andare benissimo per questa dieta (pochissimi grassi, un po' di proteine, poco carboidrato). Mi confermate?
                      Al limite una bella insalata di rughetta e funghi condita con limone ...

Grazie dei preziosi consigli ... vi tengo aggiornati!
                      Last edited by Maudit74; 03-11-2007, 20:10:29.

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Ora qualche domanda:
                        Ho un po' di difficoltà a mangiare la verdura cotta completamente scondita. Gli spinaci ok, ma broccoli, fagiolini e varie proprio ...
                        I funghi mi risultano che possano andare benissimo per questa dieta (pochissimi grassi, un po' di proteine, poco carboidrato). Mi confermate?

Aceto, peperoncino, pepe, spezie in generale non sono proibite in nessuna dieta! Funghi ok!
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• zanezink
                          • Feb 2007
                          • 4710
                          • 224
                          • 505
                          • Send PM

Allora, eccomi qui a fare i primi resoconti. Grazie ad un programmino contacalorie ho assestato la mia dieta nel modo seguente:

Colazione

Spuntino
                          100 gr Bresaola=32 gr proteine

Pranzo
                          160 gr tonno al naturale=40 gr proteine
                          60 gr circa di verdura cotta

Spuntino

Cena
                          200gr di Pollo=44,4 gr proteine
                          60/100 gr i Spinaci

TOTALE=164 gr proteine

SENSAZIONE:
                          A parte i primi due giorni nei quali ho avvertito, ogni tanto, un leggero infiacchimento e un leggero giramento di testa, sto benissimo. Energia piena, concentrazione normale, fame ZERO. Insomma, tutto normalissimo e anzi, con una sensazione di leggerezza in più.

RISULTATI:
                          Ho comprato una bilancia con il calcolo della massa grassa che si attestava due giorni fa al 48,6%
                          Primo giorno di dieta lunedì 29 Ottobre: 111,1 Kg (pesata al mattino)
                          Sesto giorno di dieta sabato 3 Novembre: 107,4 Kg (perc. Massa Grassa 46,4%)
                          -3,7 Kg in pochi giorni e -2,2 punti di Massa Grassa.

Tenendo conto che nei primi giorni ho assunto più proteine del dovuto e anche più calorie, non sembra male.
                          Per due giorni ho "toppato" comprando gli ossobuchi di Tacchino invece che le fettine, scoprendo che non è esattamente la stessa cosa, e che gli ossobuchi contengono anche grassi.

Se le cose procedono così senza intoppi e con poco sacrificio (oddio, per modo di dire), direi anche che posso farne due cicli da 13+1.

ATTIVITA'
                          Ho risentito un poco nell'attività. Ho ridotto il cardio (faccio circa 15/20 minuti di Cyclette e basta) e per il resto faccio circa un'ora di allenamento con gli attrezzi, tre volte a settimane.

Ora qualche domanda:

La sera fatti una conca di insalata per riempire, e mi raccomando bevi tanto.
                          Polase legalon e omega 3 li prendi?
                          Io non condivo con niente.....usa la soja se vuoi al posto del sale e da un certo gusto. per linsalata puoi metterci 2 cucchiai di yoghurt 0 con un po di erba cipollina e fiocchi di aglio.
                          Comunque da Lunedi parto con 5 week di PSMF.....con refeed 500gr cho e basta(0pro ofat) la domenica
                          Mi raccomando con i pesi belli tosti, e tanti addominali.
                          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Maudit74
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Zane! 5 settimane di PSMF? Si può tenere così tanto questa dieta??
                            Quella dello Yogurt è una bella dritta ... credo che lo userò. Per quanto riguarda spezie varie... già le uso. Il problema è solo per il pranzo, dove mi porto le verdure cotte già pronte. Ovviamente in ufficio non abbiamo forno a microonde e quindi me le mangio fredde e scondite.
                            Non li ho citati perché li davo per scontati, ma ovviamente prendo Legalon, polase, vitamina C, integratore vitaminico ogni mattina insieme al bibitone di pro whey.
                            Ok, farò tanti addominali. Perché dici pesi belli tosti?

Commenta

• zanezink
                              • Feb 2007
                              • 4710
                              • 224
                              • 505
                              • Send PM

LA prima volta sono rimasto in PSMF 2 mesi , 4 cicli da 13+1....
                              Per l'allenamneto devi fare delle serie da 6-8 repetizioni max. <in quanto in PSMF la forza non cala, ma non puoi fare lunghi WO con volume corto e serve anche a preservare la massa magra.
                              Pertanto dovresti fare 2 WO a week 4 serie da 6 pesanti con 1' di recupero,
                              un esercizio a gruppo muscolare. Cardio e addominali altri 2 giorni a week max 30' cardio
                              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Maudit74
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2007
                                • 22
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Io mi alleno 3 volte a settimana (lun, merc ven)
                                Se faccio 4 serie da 6 pesanti + addominali + cardio 15' ogni volta dici che è troppo?

La mia idea anche sarebbe di fare 2 mesi di PSMF per buttare giù una buona parte subito.
                                Ma te come ti sei trovato dopo? Cioè, dal momento in cui smetti la PSMF e ricominci ad assumere cho e grassi anche se in quantità limitata, hai ripreso chili?
                                E poi con quale converrebbe continuare? Low carb, metabolica?
                                Ultima domanda: i fiocchi di latte Vitasnella magri si possono mangiare? No vero? Hanno circa 4 g di grasso per 100 gr ...

Commenta

Working...
                                X