30 chili in 5 anni .... aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

[quote=Josè81;2813637]
    Originariamente Scritto da Maudit74 Visualizza Messaggio
    A me piacciono le "diete lampo" per il semplice fatto che sono una persona a cui piace vedere subito dei risultati: poi magari aggiustare il tiro.
    In genere con le altre diete, non vedendo grossi risultati, alla fine mi sono demoralizzato e le ho lasciate perdere.

Diete lampo implicano una grande forza di volontà e resistenza, ihmo non sono adatte a tutti, c'è anche il richio che tanto rapidamente perdi e tanto rapidamente recuperi
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Josè81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 884
      • 24
      • 1
      • caserta
      • Send PM

van bene per perdere "peso" ovvero acqua e muscoli...per inguaiarti il metabolismo e quadro ormonale, salute in generale (pelle,capelli,articolazioni,stitikezza,stanchezza)....poi, una volta scoppiato dalla fame, esteticamente un cesso, (rilassamento cutaneo...) o torni a mangiare, e se ti va bene....li riprendi....se ti va male, purtroppo, qualùkuno finisce anke con la testa nel wc...e ci siam capiti....
      paradossalmente le diete "lampo" nel gergo professionistico dette "scariche" vanno bene per atleti e fisici avanzati e con una bassa % di fat......3 giorni di scarica...ti tiri l'addome ...e torni normale....
      L'obesità è una patologia, e come tale va curata adeguatamente....

OT.......x l'occasione presento ufficialmente lo Zio Bean's...in massa ci stà il riso....
      Last edited by Josè81; 22-10-2007, 17:23:31.
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
        van bene per perdere "peso" ovvero acqua e muscoli...per inguaiarti il metabolismo e quadro ormonale, salute in generale (pelle,capelli,articolazioni,stitikezza,stanchezza)....poi, una volta scoppiato dalla fame, esteticamente un cesso, (rilassamento cutaneo...) o torni a mangiare, e se ti va bene....li riprendi....se ti va male, purtroppo, qualùkuno finisce anke con la testa nel wc...e ci siam capiti....
        paradossalmente le diete "lampo" nel gergo professionistico dette "scariche" vanno bene per atleti e fisici avanzati e con una bassa % di fat......3 giorni di scarica...ti tiri l'addome ...e torni normale....
        L'obesità è una patologia, e come tale va curata correttamente....
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
          L'obesità è una patologia, e come tale va curata adeguatamente....

OT.......x l'occasione presento ufficialmente lo Zio Bean's...in massa ci stà il riso....
          Persi 34kg utilizzando una "dieta lampo", ovvero la psmf. Ma fatta bene, con ricariche regolari e periodi di stop. Esteticamente sono migliorato del 100%, certo forse con una dieta più lenta avrei perso meno muscolo e starei meglio ancora, ma invece di circa 6 mesi ce ne avrei messi 12-18... col risultato effettivo che probabilmente avrei mollato prima!!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Josè81
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 884
            • 24
            • 1
            • caserta
            • Send PM

e le analisi le hai mai fatte?
            le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Si, sangue e urine, assolutamente perfette

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Maudit74
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

Dopo aver letto le vostre risposte e dopo aver fatto un giro per il forum, avrei deciso di optare per una dieta psmf per dare una prima "botta" per poi rivolgermi magari alla metabolica.
                Il mio obiettivo, pesando 112 kg, è cercare di arrivare sulla soglia dei 100 con la psfm e poi continuare con una più equilibrata.
                Ho solo un dubbio, che persone che l'hanno provata (come Kaalox mi potranno chiarire): essendo molto drastica e non contenendo carboidrati, non si rischia poi di riprendere i chili una volta che si ricominciano ad assumere quegli alimenti?

Comunque vorrei impostare la mia dieta così, ditemi se c'è qualcosa da rivedere:

COLAZIONE
                30-40 gr Whey disciolte in acqua, multivitaminico, polase

SPUNTINO MATTINA:
                Una scatoletta di tonno al naturale 112gr oppure
                Bresaola 50gr

PRANZO

150 grammi petto di pollo
                verdura
                2-3 capsule di omega 3

SPUNTINO POMERIGGIO
                50 gr bresaola o 30 gr whey

CENA
                come pranzo

Prenderò anche il Legalon. Quando dovrei assumerlo?
                Che ne dite?

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

La dieta mi sembra buona, se ti trovi con i calcoli delle pro da assumere L'integrazione anche mi sembra ok, per il legalon non saprei bene dirti... io lo prendevo una bustina a cena nel primo ciclo, una bustina a pranzo nel secondo...
                  In ogni caso la dieta è drastica sì, ma proprio per la sua drasticità non devi tenerla TROPPO tempo. Io direi di farti 13giorni psmf pura + 1 giorno con un pasto libero, in cui metti senza esagerare quello che ti va di più (primo-secondo-contorno-dolce-caffè-ammazzacffè), poi vedi come va. Se è tutto ok, un altro ciclo così e poi magari te ne fai un paio con un refeed settimanale. Se senti che qualcosa non va molla subito!
                  Abbinaci anche un allenamento fatto su misura, quello che facevo io erano 4 wo a week, due fullbody reps mediobasse solo multiarticolari + 2 sedute cardio e abs.
                  Riguardo al peso & co, guarda non posso certo prometterti un risultato fenomenale o dirti che perderai all'istante 40kg per non rimetterli mai più, alla fine ognuno di noi reagisce diversamente, posso dirti che io e altri con me ci siamo trovati bene ma alla fine è una questione soltanto tua e della tua forza di volontà! Nulla è impossibile, basta volerlo. Se vuoi una motivazione extra, il più che posso fare è lasciarti queste:
                  File Allegati

Commenta

• zanezink
                    Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                    • Feb 2007
                    • 4710
                    • 224
                    • 505
                    • prossimamente Cable Beach (BS)
                    • Send PM

Dopo aver letto le vostre risposte e dopo aver fatto un giro per il forum, avrei deciso di optare per una dieta psmf per dare una prima "botta" per poi rivolgermi magari alla metabolica.
                    Il mio obiettivo, pesando 112 kg, è cercare di arrivare sulla soglia dei 100 con la psfm e poi continuare con una più equilibrata.
                    Ho solo un dubbio, che persone che l'hanno provata (come Kaalox mi potranno chiarire): essendo molto drastica e non contenendo carboidrati, non si rischia poi di riprendere i chili una volta che si ricominciano ad assumere quegli alimenti?

Comunque vorrei impostare la mia dieta così, ditemi se c'è qualcosa da rivedere:

COLAZIONE
                    30-40 gr Whey disciolte in acqua, multivitaminico, polase

SPUNTINO MATTINA:
                    Una scatoletta di tonno al naturale 112gr oppure
                    Bresaola 50gr

PRANZO
                    150 grammi petto di pollo
                    verdura
                    2-3 capsule di omega 3

SPUNTINO POMERIGGIO
                    50 gr bresaola o 30 gr whey

CENA
                    come pranzo

Prenderò anche il Legalon. Quando dovrei assumerlo?
                    Che ne dite?
                    La dieta fa cagare: intanto devi calcolarti le cal: pesi 112 kg che BF hai. Prima di intraprendere una PSMF andrei da un PT a farmi una plico e porti un obbiettivo, ti stimolerà.
                    Poi se ho capito bene non fai attività fisica giusto?
                    devi assumere 2,2 gr di pro per Kg di LBM ma se non la conosci come calcoli le pro?
                    Secondo dov'è la verdura, senza avrai dei grossi problemi intetinali a meno che non vai di fibre liquide ma te lo sconsiglio.
                    112gr di tonno sono 30gr di pro 50gr di bresaola 16gr pertanto non puoi sostituire l'uno con l'altro.
                    poi di W3 non devi assumerne 2-3 ma bensi 6 e solo 6
                    Inifine evita le polveeri gia non mangi ci mancano le polveri.
                    partendo dal presupposto che sei molto grasso almeno 70 kg di massa magra dovresti averla per muovere tutto quel peso. Se non sai la BF parti da 70.
                    70x2,2=154gr pro(il minimo sono 150gr...)
                    pertanto vuoi fare 5 pasti ok fatti 5 pasti da 30gr pro:
                    a colazione fatti una frittata con 8 albumi(per comodità cerca i pack dell'AIA 2 € al litro, fattene un quarto) con verdure bollite tipo asparagi, zucchini etc..
                    Spuntino 100gr bresaola una tazza verdura bollita
                    Pranzo 150gr pollo una tazza verdura bollita
                    Spuntino come sopra
                    Cena 112gr tonno naturale con una conca di insalata.
                    bevi 3 litri d'acqua al giorno almeno e se puoi preparati un bottiglione di the verde(foglie) coca light quando ti viene voglia di dolce o di pane.
                    W3 3 a pranzo e 3 a cena Legalon da 300mg al mattino+ polase+multivitaminico+vitamina C. Il gingseng ti aiuta.
                    Cerca di fare attivita fisica breve ma intensa, poco cardio ma tanti pesi per preservare la massa magra e tonificarti e riempire il vuoti che lascerai con i muscoli.
                    Dubbi? chiedi pure senza paura
                    Avrai fame il primo giorno, il secondo ti girerà la testa, il terzo ti sentirai un leone, sopratuttto quando la bilancia segnerà -3 ma occhio all'inizio è solo acqua.
                    Cominica la dieta un lunedi.tienila per 13gg il 14mo (domenica) fatti un pasto libero senza esagerare: un primo un secondo una bevanda un dessert, ilresto del giorno come gli altri
                    BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                      La dieta fa cagare: intanto devi calcolarti le cal: pesi 112 kg che BF hai. Prima di intraprendere una PSMF andrei da un PT a farmi una plico e porti un obbiettivo, ti stimolerà.
                      Poi se ho capito bene non fai attività fisica giusto?
                      devi assumere 2,2 gr di pro per Kg di LBM ma se non la conosci come calcoli le pro?
                      Secondo dov'è la verdura, senza avrai dei grossi problemi intetinali a meno che non vai di fibre liquide ma te lo sconsiglio.
                      112gr di tonno sono 30gr di pro 50gr di bresaola 16gr pertanto non puoi sostituire l'uno con l'altro.
                      poi di W3 non devi assumerne 2-3 ma bensi 6 e solo 6
                      Inifine evita le polveeri gia non mangi ci mancano le polveri.
                      partendo dal presupposto che sei molto grasso almeno 70 kg di massa magra dovresti averla per muovere tutto quel peso. Se non sai la BF parti da 70.
                      70x2,2=154gr pro(il minimo sono 150gr...)
                      pertanto vuoi fare 5 pasti ok fatti 5 pasti da 30gr pro:
                      a colazione fatti una frittata con 8 albumi(per comodità cerca i pack dell'AIA 2 € al litro, fattene un quarto) con verdure bollite tipo asparagi, zucchini etc..
                      Spuntino 100gr bresaola una tazza verdura bollita
                      Pranzo 150gr pollo una tazza verdura bollita
                      Spuntino come sopra
                      Cena 112gr tonno naturale con una conca di insalata.
                      bevi 3 litri d'acqua al giorno almeno e se puoi preparati un bottiglione di the verde(foglie) coca light quando ti viene voglia di dolce o di pane.
                      W3 3 a pranzo e 3 a cena Legalon da 300mg al mattino+ polase+multivitaminico+vitamina C. Il gingseng ti aiuta.
                      Cerca di fare attivita fisica breve ma intensa, poco cardio ma tanti pesi per preservare la massa magra e tonificarti e riempire il vuoti che lascerai con i muscoli.
                      Dubbi? chiedi pure senza paura
                      Avrai fame il primo giorno, il secondo ti girerà la testa, il terzo ti sentirai un leone, sopratuttto quando la bilancia segnerà -3 ma occhio all'inizio è solo acqua.
                      Cominica la dieta un lunedi.tienila per 13gg il 14mo (domenica) fatti un pasto libero senza esagerare: un primo un secondo una bevanda un dessert, ilresto del giorno come gli altri
                      senti il ragazzo che se ne intende

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        senti il ragazzo che se ne intende
                        Ragazzo mò....
                        Cmq quoto!

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                          Ragazzo mò....
                          Cmq quoto!

Commenta

• zanezink
                            • Feb 2007
                            • 4710
                            • 224
                            • 505
                            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            Ragazzo mò....
                            Cmq quoto!
                            Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                            Andate a cagare voi due, un pò di rispetto per lo zio
                            BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Maudit74
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 22
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Azz Zane, me l'hai stroncata.
                              Comunque il mio BF dovrebbe essere 37 e vado in palestra 2/3 volte a settimana.
                              Cercherò di ripostare una dieta con i tuoi nuovi suggerimenti.

Commenta

• zanezink
                                • Feb 2007
                                • 4710
                                • 224
                                • 505
                                • Send PM

Azz Zane, me l'hai stroncata.
                                Comunque il mio BF dovrebbe essere 37 e vado in palestra 2/3 volte a settimana.
                                Cercherò di ripostare una dieta con i tuoi nuovi suggerimenti.
                                BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

Working...
                                X