30 chili in 5 anni .... aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maudit74
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

30 chili in 5 anni .... aiuto!

Il titolo era per richiamare l'attenzione.
    Sono Daniele, ho 33 anni, 1,74 x 112 kg (cinque anni fa ne pesavo 86 ... quindi 24 in meno). Ho fatto la solita trafila delle diete a fisarmonica fatte un po' male, e soprattutto il colpo di grazia me l'hanno dato prima delle pillole miracolose (-7 kg in due settimane, poi ne ho ripresi più del doppio) e poi smettere di fumare. Credo quindi di avere il metabolismo completamente bloccato.
    Faccio un lavoro stressante, quindi ci si mette anche la fame nervosa.

Vorrei però buttare giù una volta per tutte questi chili, quindi mi sono segnato in palestra dove cerco di allenarmi 3 volte a settimana (30' di cyclette, 40 minuti circa di attrezzi, e altri 20' circa di tappeto ad una frequenza di circa 125 bpm).

Potete suggerirmi una dieta tipo?
  • KOKO22
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 102
    • 1
    • 0
    • Send PM

credo che devi inserire un po come mangi tu attualmente....diete da zero non se ne possono fare, ma "i piu esperti "possono aiutarti a sistemare la tua dieta......

io ero nelle tue condizioni 111 kili ora sono 87 dopo aver perso 14 kili con dieta a catz, i primi 3 mesi, poi ho seguito una pmsf(dieta prettamente a base proteica) con cui ho perso altri 10 kili....
    ora sono in attesa di consigli per ritornare eventualmente in ipocalorica per perdere questi ultimi 6/7kili in maniere tranquilla....

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Quante scuse per dire che sei un ghiottone, prima le pillole, poi le sigarette, poi ancora la "fame nervosa", ellapeppa

Cmq per dimagrire basta mangiare meno, per dimagrire BENE e soffrendo la fame il meno possibile devi seguire un po' di consigli che trovi sul forum.
      Io 24 kili li ho persi in 4 mesi circa tra low carb prima e metabolica dopo (ovviamente ZERO cardio e palestra pesante) e se ci penso non posso assolutamente dire di aver fatto la fame

Come al solito fatti un giro in sezione dimagrimento o dieta ed alimentazione. fatti un'idea di cos'e' una low carb, il fabbisogno proteico, l'ig delgi alimenti e prova a buttare giu' un piano compatibile con i tuoi impegni, poi si corregge
      Last edited by SognoDaBAR; 19-10-2007, 19:24:49.

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Invoco whipper e zane in questo thread... così che poi non possiate cazziarmi perchè ho pensato subito di suggerire una bella psmf

Cmq maudit, nulla è impossibile, basta l'impegno, su questo forum di esempi da seguire ne troverai un sacco, mi ci metto in mezzo anch'io che ho fatto fuori finora 34 kg

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Maudit74
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

Beh innanzitutto grazie per le risposte veloci.
          La mia dieta (fatta da me, appunto vi chiedo consigli) è cominciata da pochi giorni ed è così impostata:

COLAZIONE
          Latte+caffè+All Bran

SPUNTINO
          2 gallette di riso

PRANZO
          Un piatto di pasta oppure un'insalata

SPUNTINO
          2 gallette di riso

CENA
          Carne/pesce + verdure o legumi.

ll pane (che mangio parecchio) è stato quasi completamente abolito.

Qualsiasi suggerimento è ben accetto ... e se volete stravolgermela fate pure.

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Colazione: aggiungi pro (come consiglio direi usa le whey... praticissime e pure buone)

Spuntini: argh! che sono sti spuntini solo carbo... io direi toglili del tutto i carbo e vai di pro + grassi, ad esempio un pò di bresaola e frutta secca. Cmq se ti mantieni stretto a pranzo e nel resto della giornata, probabilmente le due gallette possono anche starci

Pranzo: POCA pasta POCO condita, però aggiungi pro e grassi (1-2 cucchiai d'olio in tutto il pasto)

Cena: aggiungi grassi come a pranzo, direi niente legumi.

Togli di mezzo il pane

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Josè81
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 884
              • 24
              • 1
              • caserta
              • Send PM

COLAZIONE
              8 albumi
              50gr. fiocchi d'avena
              1 kiwi
              10 mandorle

SPUNTINO
              1 scatoletta di salmone al naturale (100\120 gr...a seconda della marca)
              oppure.....100gr. di bresaola\tacchino + 6 noci

80gr. di pasta integrale\riso basmati
              150gr. pollo\carne rossa
              verdura verde + 20gr. olio (2 cucchiai)

SPUNTINO DOPO L'ALLENAMENTO
              Qui subentra l'integrazione.....30gr. proteine (whey) + 1 frutto

CENA
              200gr. pesce
              verdura verde
              20gr. oilo

EVENTUALE PRE-NOTTE SE HAI FAME....
              5-6 albumi con qualke mandorla (5-6)

Questi casi quà mi appassionano...vi dico la mia....
              In questo modo dovresti dimagrire molto lentamente....ma dovresti salvaguardare al max la massa magra....Non dico ora che li devi buttare giu in altri 5 anni ma, se pazienti, e fai le cose con criterio, i risultati saranno senza dubbio migliori rispetto alle solite diete lampo proposte da riviste ecc....che ti rovinano innanzitutto la salute...la mente (dato che ti fanno morire dalla fame)....e infine, esteticamente (rilassamento cutaneo, pelle secca,perdita di capelli...)...siam con te
              .....1 consiglio...non ammazzarti di aerobica....catabolizzi, schianti i capillari, ti distruggi le ginokkia....dai priorità ai pesi, e rifinisci l'allenamento con un paio max 3 sedute a settimana di aerobica....
              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• KOKO22
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 102
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                direi niente legumi.

Togli di mezzo il pane
                PERCHE ce l'avete cosi tanto con i legumi......??'
                sono importantissimi in una sana alimentezione, contengono ferro e tanti altro....
                ho parlato diverse volte con vari esperti, sono un elemento fondamentale in una dieta sana...
                nella mia dieta iso/ipocalorica(sono appena uscito da una psmf) credo di mangiare legumi almeno due volte a settimana.....

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Si, ma maudit è quasi hp+40, togliere cho a cena credo sia cosa buona e giusta

@josè: quello che dici è vero, eppure per esperienza personale credo che le "diete lampo" se fatte per bene, in questi casi, siano un buon metodo per iniziare. Quando si devono togliere così tanti kg vedere risultati in tempo breve è grandioso per la mente e per la motivazione che ti dà, almeno io l'ho vissuta così

Commenta

• Maudit74
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi siete una fonte inesauribile di informazioni, grazie!
                    A me piacciono le "diete lampo" per il semplice fatto che sono una persona a cui piace vedere subito dei risultati: poi magari aggiustare il tiro.
                    In genere con le altre diete, non vedendo grossi risultati, alla fine mi sono demoralizzato e le ho lasciate perdere.

Quindi da quel che ho capito mi suggerite proteine agli spuntini (eliminando quindi le gallette).
                    A pranzo quindi andrebbe bene magari del riso in bianco con una scatoletta di tonno all'olio di oliva?
                    I legumi si o no? vedo due scuole di pensiero a riguardo.

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Il tonno all'olio di oliva sarebbe meglio di no, imho. Usa tonno al naturale e poi aggiungici tu olio extravergine, sicuramente è di qualità migliore
                      Cmq ora come ora comincia sta dieta e vedi un pò come va, magari fra un pò potresti provare la psmf, se nn ti spaventa

Commenta

• KOKO22
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 102
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

teoricamente almeno da quello che ho capito da quando frequento questo forum, le linee basi per una buona dieta sono
                        mangiare 5 volte al giorno

colazione :latte+ allbran/cereali +pro

spuntino ro

pranzo : carbo+ pro+ grassi es 80pasta+100 petto pollo+ 2 cucchiai olio+verdure)
                        spuntino 50pro+30carbo

cena: 150/200 pro + verdura+ olio(no carbo)

quello che ho imparato per dimagrire ma anche mer non ingrassare + e questo lo devo molto a questo forum, è il fatto di farsi una cultura alimentare, che ti premette seguendo semplici regole di stare in forma....poi i vari alimenti li te li gestisci tu, è bene non mangiare sempre la stessa cosa finirai per esaurirti, ma l'importante è sapere cosa si sta mangiando.....
                        ad esempio prima io la sera mi abbuffavo di carbo , oltre 200/250 gr di pane....
                        ora invece una cosa del genre sarebbe per me impensabile e questo grazia alle conoscenze che ho fatto qui....
                        ci sarà chi la pensa in un modo chi un altra sulle varie diete da seguire, ma se anche tu ti farai una cultura alimentare sarai in grado di dimagrire e di rimanere magro!
                        i legumi io limangio e li mangiavo anche quando ero sul tuo peso, però mai a cena sempre a pranzo , facevo piatto unico 40gr pasta + 150 legumi cotti....
                        ciao
                        Last edited by KOKO22; 22-10-2007, 13:44:34.

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Appunto koko, perciò gli suggerivo di toglierli dalla cena

Commenta

• KOKO22
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 102
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            Appunto koko, perciò gli suggerivo di toglierli dalla cena
                            sisi giusto, io dicevo solo di non elinarli del tutto......

Commenta

• Josè81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 884
                              • 24
                              • 1
                              • caserta
                              • Send PM

[quote=Maudit74;2813098]
                              A me piacciono le "diete lampo" per il semplice fatto che sono una persona a cui piace vedere subito dei risultati: poi magari aggiustare il tiro.
                              In genere con le altre diete, non vedendo grossi risultati, alla fine mi sono demoralizzato e le ho lasciate perdere.

le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

Working...
                              X