Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior post-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
    Avrei una curiosità riguardo alla cottura delle patate.Io faccio così:
    prendo una patata e la metto in una scodella con l'acqua, la faccio bollire per circa un'ora e poi la sbuccio e la mangio così.Va bene come cottura o c'è una maniera migliore o più veloce?vi ringrazio tanto...
    Puoi fare al cartoccio...Impacchetti le patate nella carta argentata e metti in forno...180° dai 30 ai 60min...Quando pappo le patate pappo anche la buccia (parte delle vitamine e del potassio contenuti nelle patate si trovano nella buccia, e la metà delle fibre totali)

    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      ioria scusa x l'OT !!!
      ma a proposito di postwo, mi chiedevo se, non ancora in massa, nel pasto entro 1h dalla fine del wo (appena finito 30g whey,bcaa,ceo e gluta) mi faccio il pasto completo con 250g di carne bianca,300g di patata dolce e una decina di chicchi d'uva white.
      Il mio problema non è la carne ma i 300g di patata che sono più o meno 60g di carbo.
      Voi direte, fattene di meno.... ma le patate che trovo sono di queste dimensioni, mi piaccino e una volta fatta, non riesco a lasciarne...

      ...essendo nel post, questi carbi non vanno a rischio di creare adipe, anche in minima parte ???
      a questo punto, sarebbe meglio farsi 100-130g di pasta integrale ??
      Usa le patatine da forno...Una pesa 20-30g...Sono ottime poi da pappare con la buccia!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        faccio cosi pure io, in acqua, la faccio bollire e con una forchetta controllo quando è pronta!

        ...invece volevo chiedere ai più esperti, che cambia tra cottura con buccia w non e, mangiarla con buccia e non.
        Le patate cuocile con la buccia, altrimenti gran parte di minerali e vitamine te le perdi...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #19
          Raga io ho pensato a delle alternative per accoppiare pro magre e carbo ad alto IG per il post-wo.
          Ho pensato di mettere gli albumi in una scodella assieme alle gallette di riso un pò sbriciolate e sbattere bene insieme e fare una specie di frittata e mettere in forno.Cosa ne dite può andare,le gallette si posso no cuocere?
          oppure ho pensato di abbinare agli albumi le patate, ma non so come fare.Avete presente la frittata della mamma con uova e patate?io la vorrei fare ma nella versione da bb.Solo albumie patate.Ho pensato di tagliare le patate o esbatterle assieme agli albumi prima di infornare.Secondo voi è mangiabile?o le patate si divrebbero cucere prima un po e poi inserite con gli albumi?Il riso invece non credo che sia fattibile a mo di frittata con le chiare d'uovo.Ma il pane azzimo può essre usato come fonte di carbo ad alto IG per il post-wo?Se si cosa ne dote se lo sbriciolo e lo uso come legante e lo in forno con gli albumi?Le idee non mancano pero solo di non avere scritto troppe minchiate...
          Aspetto consigli amici

          Commenta


            #20
            va bene...anche il pane azzimo e' ok.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
              Raga io ho pensato a delle alternative per accoppiare pro magre e carbo ad alto IG per il post-wo.
              Ho pensato di mettere gli albumi in una scodella assieme alle gallette di riso un pò sbriciolate e sbattere bene insieme e fare una specie di frittata e mettere in forno.Cosa ne dite può andare,le gallette si posso no cuocere?
              oppure ho pensato di abbinare agli albumi le patate, ma non so come fare.Avete presente la frittata della mamma con uova e patate?io la vorrei fare ma nella versione da bb.Solo albumie patate.Ho pensato di tagliare le patate o esbatterle assieme agli albumi prima di infornare.Secondo voi è mangiabile?o le patate si divrebbero cucere prima un po e poi inserite con gli albumi?Il riso invece non credo che sia fattibile a mo di frittata con le chiare d'uovo.Ma il pane azzimo può essre usato come fonte di carbo ad alto IG per il post-wo?Se si cosa ne dote se lo sbriciolo e lo uso come legante e lo in forno con gli albumi?Le idee non mancano pero solo di non avere scritto troppe minchiate...
              Aspetto consigli amici
              Nel post "ricette" mi sembra che ci sia la ricetta di albumi e patate...Fai come se dovessi fare una frittata, insomma

              Per il riso, cuocilo prima e poi lo metti negli albumi...Oppure fai un dolcetto delizioso con riso soffiato tic e cannella
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #22
                io metto gli albumi in padella,nel frattempo si cuoce il riso,pometto gli albumi cotti ma cmq un po' liquidi nel piatto e poi una volta cotto il riso ce lo butto di sopra,cosi' si ci attacca.e' veloce sia da fare che da mangiare e almeno per me e' buono

                Commenta


                  #23
                  stesso metodo mio....
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    proverò anche io ma scusa allora gli albumi li devo appena scaldare in padella antiaderente

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      stesso metodo mio....

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Le patate cuocile con la buccia, altrimenti gran parte di minerali e vitamine te le perdi...
                        ...ma mangio anche la buccia dopo ????

                        PS
                        ...a proposito di postwo, ma c'è un limite alla quantità di carbo in questo momento ove il problema normalmente non si pone.
                        Last edited by nIK0; 25-10-2007, 16:31:06.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                          ...ma mangio anche la buccia dopo ????

                          PS
                          ...a proposito di postwo, ma c'è un limite alla quantità di carbo in questo momento ove il problema normalmente non si pone.
                          Certo che c'è un limite e per trovarlo devi conoscere bene il tuo corpo e capire di quanti ne ha bisogno in quell'importante momento...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎