Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior post-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miglior post-wo

    Raga io solitamente alterno questa combinazione di cibi per la mia cena post-wo(dopo due ore 200gr di fiocchi di latte):

    -8 albumi sodi+4 gallette di mai;
    -8 albumi sodi+50 gr di basmati(50 grvanno bene?);
    -8 albumi sodi+1 patata lessa(quanto dovrebbe pesare la patata?uso le selenella con selenio,va bene?);
    -8 albumi sodi+50gr dim pane bianco(quantità pane?);
    -8 albumi sodi+2banane mature;
    -300gr di petto di pollo o tacchino+una fonte di carbo ad alto IG tra quelle già dette;
    -300gr di merluzzo al forno(senza agg di grasi)+una fonte di carbo ad alto IG tra quelle già citate;
    -100gr di bresa oppure 150gr di fesa di tacchino+fonte di carbo ad alto IG.

    Raga cosa ne dite.Qual è secondo voi la migliore combinazione?(non faccio uso di integratori).Se c'è qualche combinazione o qualche cibo nigliore non esitate a scrivere.Grazie tante aspetto utili consigli...

    #2
    c'e' molta differenza tra 8 albumi e 300gr di pollo...
    cmq anch'io non uso integratore e faccio 8 albumi + 1 tuorlo + riso(la quantita' dipende,in massa anche 150gr,in definizione 50gr)
    poi farei passare piu' di 2 ore dai fiocchi

    Commenta


      #3
      Max, Dorian... voi cosa mi consigliate?

      Commenta


        #4
        300g albumi+60g-80g di gallette di riso/riso sarebbe la scelta piu' indicata(la quantita' di cho e' soggettiva nel senso che bisognerebbe valutare obbiettivi e dieta).... sarebbe un ottimo spuntino post w.o. se dal termine di quest'ultimo alla cena passa circa 20-30 minuti....
        se dal w.o. alla cena massa un lasso di tempo maggiore vai tranquillamemente di pasto completo sempre a base di amidi...
        riso,riso basamti,patate+fonte magra 150-200g(tonno,pollo)e un filo di olio....
        sigpic

        Commenta


          #5
          ioria scusa x l'OT !!!
          ma a proposito di postwo, mi chiedevo se, non ancora in massa, nel pasto entro 1h dalla fine del wo (appena finito 30g whey,bcaa,ceo e gluta) mi faccio il pasto completo con 250g di carne bianca,300g di patata dolce e una decina di chicchi d'uva white.
          Il mio problema non è la carne ma i 300g di patata che sono più o meno 60g di carbo.
          Voi direte, fattene di meno.... ma le patate che trovo sono di queste dimensioni, mi piaccino e una volta fatta, non riesco a lasciarne...

          ...essendo nel post, questi carbi non vanno a rischio di creare adipe, anche in minima parte ???
          a questo punto, sarebbe meglio farsi 100-130g di pasta integrale ??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
            ioria scusa x l'OT !!!
            ma a proposito di postwo, mi chiedevo se, non ancora in massa, nel pasto entro 1h dalla fine del wo (appena finito 30g whey,bcaa,ceo e gluta) mi faccio il pasto completo con 250g di carne bianca,300g di patata dolce e una decina di chicchi d'uva white.
            Il mio problema non è la carne ma i 300g di patata che sono più o meno 60g di carbo.
            Voi direte, fattene di meno.... ma le patate che trovo sono di queste dimensioni, mi piaccino e una volta fatta, non riesco a lasciarne...

            ...essendo nel post, questi carbi non vanno a rischio di creare adipe, anche in minima parte ???
            a questo punto, sarebbe meglio farsi 100-130g di pasta integrale ??
            tra 300g di paate che sn 50g cho cmq e 130g di pasta integrale che sn 90.-100g cho direi che in def e' meglio la prima opzione...inoltre dipende da quanti cho e calorie decidi di assumere nella tua dieta.
            sigpic

            Commenta


              #7
              scusat ese mi intrometto nel post.
              secondo voi esperti è meglio aggiungere banane oppure uva white nel post-wo assieme alle whey?



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                tra 300g di paate che sn 50g cho cmq e 130g di pasta integrale che sn 90.-100g cho direi che in def e' meglio la prima opzione...inoltre dipende da quanti cho e calorie decidi di assumere nella tua dieta.
                io pensavo di aver fatto chissa che esagerazione...
                comunque questo capita solo al sabato che mi alleno al mattino e i cho nel resto della giornata nn sono molti.

                Commenta


                  #9
                  va benissimo...in questo momento e' un must l'assunzione di cho...in ogni regime,IPO-IPER-NORMO che sia...a maggior ragione se IPO altrimenti addio muscolo...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ma quanti gr di pro e carbo si dovrebbero assumere per ogni kg di peso corporeo subito dopo il wo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                      Ma quanti gr di pro e carbo si dovrebbero assumere per ogni kg di peso corporeo subito dopo il wo?
                      In linea di max farei 0,5 di pro e da 0,5 a 1 di carb, ma è variabile
                      Last edited by alex87alex; 20-10-2007, 16:26:55.
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        dipende dal regime alimentare che si segue....nn vi e' una quota fissa....
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          dipende dal regime alimentare che si segue....nn vi e' una quota fissa....
                          Seguo una dieta per massa ma sempre con un moderato apporto di carbo e una ricarica settimanale(PIZAAA....).
                          Quindi con questo regime quanti gr di carbo e di pro per kg di peso corporeo mi consigli?
                          Io peso 68-70kg e sono alto 175cm.Bf non la so con esattezza ma ho postato delle foto un po di tempo fa nella sezione photogallery

                          Commenta


                            #14
                            Avrei una curiosità riguardo alla cottura delle patate.Io faccio così:
                            prendo una patata e la metto in una scodella con l'acqua, la faccio bollire per circa un'ora e poi la sbuccio e la mangio così.Va bene come cottura o c'è una maniera migliore o più veloce?vi ringrazio tanto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                              Avrei una curiosità riguardo alla cottura delle patate.Io faccio così:
                              prendo una patata e la metto in una scodella con l'acqua, la faccio bollire per circa un'ora e poi la sbuccio e la mangio così.Va bene come cottura o c'è una maniera migliore o più veloce?vi ringrazio tanto...
                              faccio cosi pure io, in acqua, la faccio bollire e con una forchetta controllo quando è pronta!

                              ...invece volevo chiedere ai più esperti, che cambia tra cottura con buccia w non e, mangiarla con buccia e non.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎