Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Miracolosa?!...Ma'!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Miracolosa?!...Ma'!

    Questa dieta e' stata definita miracolosa(e gia' qui mi convince poco) dalle persone la stanno facendo.E' cmq di un dottore anche abbastanza famoso!
    Visto che vorrei ricominciare un regime alimentare preciso e sono in dubbio se riprendere la metabolica, mi sono detta perche' nn vedere di che si tratta?!
    Mi sembra fattibile ma nn mi comvince tanto...vorrei sapere cosa ne pensate!
    Si divide in FASI:

    PRIMA FASE (Tre giorni):Solo Proteine
    nn ci sono limiti di quantita' tra i seguenti cibi:
    CARNE:manzo,cavallo,bresaola NO bistecca con osso,grasso,maiale
    POLLAME pollo,tacchino NO anatra e oca
    PESCE:Tutti
    UOVA anche uno intero al giorno
    Latticini solo latte totalmente scremato,yogurt solo al naturale 0%
    CONDIMENTI tutti tranne l'olio
    No burro
    BEVANDE:no alcol ne' succhi di frutta
    IN SINTESI:no grassi,carboidrati,verdure

    SECONDA FASE(Tre giorni):Proteine pure + verdure:
    tutti gli alimenti della prima fase+tutte le verdure
    eccetto carote e barbabietole
    No legumi,patate,carciofi

    FASE TRANSITO:alternare fasi 1 e fase 2 fino al peso desiderato


    FASE TRE(10 gg per ogni kg perso)
    tutti gli alimenti della prima fase+quelli della seconda
    +yogurt magri alla frutta e marmellata senza zucchero
    in questa fase sono consentiti anche:
    2 fette pane segale
    40 gr formaggio al giorno
    una porzione di frutta al giorno(no banane,uva,ciliege)
    2 fette prosciutto cotto 2 volte a settimana
    una porzione media carboidrati 2 volte a settimana tra pasta,riso,patate
    in questa fase e' obbligatorio un giorno di sole proteine
    due pasti liberi a settimana ma nn di seguito

    FASE QUATTRO(fase mantenimento)
    un gg a settimana sempre lo stesso di sole proteine + 3 cucchiai di avena al gg
    cominciando da 1 al gg e aumentando gradualmente)
    Last edited by FlyAway; 19-10-2007, 09:29:14.

    #2
    sono dell'idea che di miracoloso non esiste nulla...questo regime d'alimentazione a mio parere non va bene ne per uno che fa allenamento ne per uno che non fa allenamento

    no grassi no carboidrati solo proteine (che tra l'altro dei 3 sono le uniche che il nostro organismo sintetizza)

    posso capire se stessi tutto il giorno sdraiato sul letto come un'ameba ma con il ritmo della vita di oggi...

    ti farà anche perdere peso...a mio avviso in modo scorretto

    dieta non vuol dire mangiare sano...non c'entra nulla...quella è la nutrizione...dieta significa solo "stile di vita" che comprende tutti gli aspetti della quotidianeità

    Commenta


      #3
      Sul miracoloso mi trovi daccordo...grazie del tuo parere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
        sono dell'idea che di miracoloso non esiste nulla...questo regime d'alimentazione a mio parere non va bene ne per uno che fa allenamento ne per uno che non fa allenamento

        no grassi no carboidrati solo proteine (che tra l'altro dei 3 sono le uniche che il nostro organismo sintetizza)

        posso capire se stessi tutto il giorno sdraiato sul letto come un'ameba ma con il ritmo della vita di oggi...

        ti farà anche perdere peso...a mio avviso in modo scorretto

        dieta non vuol dire mangiare sano...non c'entra nulla...quella è la nutrizione...dieta significa solo "stile di vita" che comprende tutti gli aspetti della quotidianeità
        VAI ZIPPO!
        "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

        Commenta


          #5
          E' una simil-PSFM fatta male

          Cmq lascia stare: fa schifo

          Zippo81 rep for you
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Zippo81 rep for you
            ho vinto qualcheccosa?!

            ho già letto in altri post "rep" e "srep" ma cosa vuol dire?!...il forum è una grande abbreviazione!

            a volte leggi post che sembrano la super*****la del BB

            dal diario di Zanenzik

            Vorrei anche segare un po’ di stubborn fat, impossibile con l’assunzione di cho. Ho sempre in testa l’UD2, ma non mi sento pronto. Pertanto vorrei ributtarmi sulla PSMF ma con un approccio differente: IF.

            aggiungerei

            Tarapia tapioco, prematurata la super*****la, come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribacco truffaldina come antifurto, per esempio

            Commenta


              #7
              Non mi convince. Preferisco regimi dietetici più "normalizzati" e che prevedano tutti e tre i macronutrienti in sinergia.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                ho vinto qualcheccosa?!

                ho già letto in altri post "rep" e "srep" ma cosa vuol dire?!...il forum è una grande abbreviazione!

                a volte leggi post che sembrano la super*****la del BB
                In alto a destra c'è scritto vBullettin Panel, ci clikki poi vai su pannello utente e li c'è scritto le reputazioni che hai ricevuto Se le vuoi dare basta clikkare sulla bilanciache è sotto al nome di un utente (in un messaggio postato) e aggiungi rep positiva dicendo che 6 d'accordo o una rep negativa se nn sei d'accordo
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Non mi convince. Preferisco regimi dietetici più "normalizzati" e che prevedano tutti e tre i macronutrienti in sinergia.
                  Io credo che con diete estreme tipo la psmf si possano fare cose molto buone (vabbè, per mia esperienza è certo), solo che ovviamente devi seguirle bene e con criterio... non è che togli cho e grassi per 2 mesi senza mai ricaricare... e poi ovviamente dipende dalla situazione

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Io credo che con diete estreme tipo la psmf si possano fare cose molto buone (vabbè, per mia esperienza è certo), solo che ovviamente devi seguirle bene e con criterio... non è che togli cho e grassi per 2 mesi senza mai ricaricare... e poi ovviamente dipende dalla situazione
                    Io invece credo, per esperienza non solo diretta, ma anche indiretta (tutti voi) che più il regime dietetico è estremo e carente anche in un solo macronutriente e meno è efficace nel lungo termine, ma non per questioni annesse alla dieta in sè, ma per questioni relative al fatto che l'individuo non riesce a seguire il regime per lungo tempo.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Certo, ma ciclizzando opportunamente non c'è bisogno di mantenerlo per troppo tempo il regime

                      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Io invece credo, per esperienza non solo diretta, ma anche indiretta (tutti voi) che più il regime dietetico è estremo e carente anche in un solo macronutriente e meno è efficace nel lungo termine, ma non per questioni annesse alla dieta in sè, ma per questioni relative al fatto che l'individuo non riesce a seguire il regime per lungo tempo.
                        già, perfettamente daccordo anche perche secondo me il regime alimentare deve permetterci di seguirlo senza sbiellare!!
                        "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                          E' una simil-PSFM fatta male

                          Cmq lascia stare: fa schifo

                          Zippo81 rep for you
                          ho avuto la stessa impressione ... una psmf fattaa male ... senza ricarica ... un suicidio alimentare
                          Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                          Commenta


                            #14
                            ...E infatti la lascio perdere!Da oggi riparto con la metabolica...Grazie a tutti!
                            vi scrivo come vorrei farla per avere un consiglio da voi...la prima volta sono stata seguita da un personal trainer...ora vorrei fare da sola ed avevo pensato di ricominciare cosi':

                            Colazione 250 ml albume uovo
                            Spuntino 50 gr bresaola o tacchino
                            Pranzo 150 gr pollo/tacchino/carne rossa + 200 verdure +olio extravergine d'oliva
                            Spuntino 50 gr tonno all'olio d'oliva
                            Cena 150 gr pollo/tacchino/carne rossa o 200 pesce + 200 verdure +olio extravergine d'oliva
                            Pre nanna 1 yogurt greco

                            purtroppo nn posso mangiare mandorle,noci,nocciole e salmone e vorrei fare questo x 10 gg prima di ricaricare per poi vedere come fa...e aggiungere se il caso 2 gallette di riso negli spuntini che ne dite?
                            Last edited by FlyAway; 22-10-2007, 08:59:25. Motivo: RiMetabolica

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎