help me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sylar
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

help me

Ciao a tutti,vorrei qualche dritta su cosa e quanto mangiare per mettere un pò di massa,faccio palestra da 4 mesi(quindi poco)e qualche risultato lo noto,però non sono corretto con l'alimentazione,ho deciso con l'arrivo dell'autunno di fare tutto per bene,grazie
    vi dico che ho quasi 22 anni,sono 1.83 x 74 e vado 3 volte a settimana in palestra
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

posta il regime alimentare attuale.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sylar
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      posta il regime alimentare attuale.
      cosa mangio intendi?se vuoi te lo dico ma non so dirti le quantità

colazione:latte e kellogs
      pranzo: pasta(pomodoro,fagioli,lenticchie o piselli)o minestrone+frutto
      merenda: panino con crudo
      cena:carne,pollo,uova o pesce,insalata di pomodori,pane,frutto

cerco di alternare

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Imposta la dieta seguendo questi consigli generali e poi la posti, così vedremo quali correzioni apportare. Oltretutto, quando posti la dieta, devi postare anche i tuoi dati antropometrici (peso, altezza, % di massa grassa)

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
        Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Ma i tuoi consigli servono per definizione, lui vuole massa pura !!!

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• justin_slow
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 284
            • 8
            • 3
            • Send PM

complimenti per il nick e la firma sylar

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              Ma i tuoi consigli servono per definizione, lui vuole massa pura !!!
              Leggete meglio prima di commentare a vanvera.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Ops... Mi stavo confendendo con un altro post.. Ti chiedo sorry !!!!

Perdonato ??

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
                X