Aiuto per restaurazione? :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ^BonoVox^
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 59
    • 1
    • 2
    • Send PM

Aiuto per restaurazione? :)

Ciao a tutti!
    Primo post e già sto lì a chiedere aiuto per impostare una dieta che mi aiuti a dimagrire
    Allora, ho 27 anni, sono alto 1.80 e adesso sono a circa 94 pesantissimi chilogrammi con una BF immagino piuttosto alta (anche se non l'ho misurata qui si parla di maniglioni antipanico dell'amore). C'è anche da dire che a dicembre scorso ho smesso di fumare dopo circa 8 anni e gradualmente ho preso qualche chilo, anche se non sono mai stato magro.
    Da circa due mesi faccio allenamento in palestra circa 4 volte la settimana seguendo questo schema: almeno tre volte a settimana alternando A e B, almeno una volta a settimana allenamento C.

ALLENAMENTO A (sopra):
    10 Min. Cyclette
    Alzate laterali su panca 3 X 10
    Bicipiti su panca 3 X 10
    Dorsali su Lat Machine 3 X 10
    Tricipiti su castello (o come si chiama) 3 X 10
    Pec machine 3 X 10
    Lombari su panca lower back 3 X 10
    25 Min. Tapis roulant (7 pendenza 6.5 velocità)

ALLENAMENTO B (sotto):
    10 Min. Cyclette
    Leg press 3 X 10
    Leg Extension 3 X 10
    Leg curl 3 X 10
    Addominali su panca 3 X 10
    Calf machine 3 X 10

ALLENAMENTO C:
    25 Min. Cyclette

Ho anche modificato il modo di mangiare e le quantità (non vi dico prima)avendo trovato un lavoro piuttosto stabile che mi permette di seguire degli orari ben definiti, vi posto una giornata tipo:

COLAZIONE
    Caffè con dolcificante

Niente spuntino

PRANZO
    Riso in bianco con parmigiano
    Petto di pollo alla piastra / Bistecca
    Verdure varie (insalata, rape, spinaci) sempre poco condite
    Niente pane

Niente spuntino

WO (sempre dalle 19.30 alle 21.30 causa lavoro!)

Niente spuntino

CENA
    Pasta varia purtroppo quasi sempre
    Poca carne / Raramente qualche fritto
    Se post WO la fame assasina mi costringe a mangiare pane / crackers
    Occasionalmente (1 a settimana) un dolce

SABATO E DOMENICA
    Piuttosto libero calcolando che il fine settimana ceno soltanto (mi sveglio molto tardi).

NOTE
    Un paio di caffè al giorno sempre con dolcificante, quando capita (un paio di volte a settimana) qualche porcata tipo merendina. Almeno un paio di litri d'acqua al giorno.

Dopo una iniziale perdita di circa 3 chili (partivo da 96 e più!!!) il tutto sembra essersi fermato, suppongo perchè ho una dieta da far schifo Avete qualche consiglio da darmi? Se vi servono altri dettagli sono qui!
    Grazie in anticipo

Ste
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Dunque.
    L'allenamento io lo cambierei alquanto introducendo gli esercizi base che a quanto pare non esistono (panca piana, squat, stacchi, lento). Cmq almeno ti alleni, già è tanto
    Passiamo alla dieta:
    -colazione: è immondissima, vedi di aggiungere quantomeno una fonte proteica, magari puoi fare un ottimo latte+pro in polvere se nn riesci a scenderti albumi, bresaola o cose simili
    -pranzo: sembra ok, dipende dalle grammature (riposta la dieta inserendole!!! una cosa sono 100g di riso e una 200!!!), in ogni caso i grassi servono quindi un paio di cucchiai d'olio direi che ci stanno.
    -cena: togli i carbo e magari aumenta le pro e i grassi se hai fame... ma niente carbo
    -spuntini: meglio se li inserisci, falli principalmente a base di pro, cose tipo 50g di bresaola, o un misurino di pro in polvere.
    -week-end: ORRORE! devi fare tutti i pasti. Uno libero conceditelo cmq che male non fa, non preoccuparti troppo degli sgarri se li mantieni entro i limiti che hai detto
    Per i caffè prendine quanti ne vuoi, e anche bevande come coca light, sprite zero, tè verde...

Questi sono un pò di consigli generici, roba simile su di me ha funzionato alla grande (-34kg in 5 mesi e qualcosa), in ogni caso aspetta anche qualche altro parere

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• ^BonoVox^
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 59
      • 1
      • 2
      • Send PM

Hey Korallox!Grazie innanzitutto per la risopsta che mi sta dando tanti spunti (e spuntini!).Per l'allenamento lunedì dobbiamo decidere con l'istruttore come andare avanti e fare una scheda, gli porterò i tuoi suggerimenti!Per quanto riguarda la dieta oggi ho già cominciato a spuntinare con la bresaola alla quale ho aggiunto, spero non sia troppo sbagliato, un paio di gallette di riso. Per variare lo spuntino quindi l'importante è che sia una fonte proteica con pochissimi grassi, giusto?Per quanto riguarda la colazione sto pensando a come integrarla e credo che, andando sempre di fretta, mi comprerò le proteine in polvere. Ho letto un pò per il forum e dovrebbero essere le Whey vero? Credo che le utilizzerò anche come spuntino post wo anche se praticamente io dopo il wo ceno...!Le grammature purtroppo le fa la mia mensa aziendale eheheh, ad esempio oggi circa 100g di riso con poco parmigiano, circa 100g di pollo, circa 150g di spinaci conditi solo con limone, magari domani aggiungo un pò d'olio quà e là.Oggi wo e per la cena cercherò di seguire la linea del meno carboidrati e più proteine/grassi.Per il week end è difficile ma non impossibile, posterò qualche news Se anche qualcun'altro ha dei consigli li aspetto!Per il momento grazie Korallox, la missione elimina pancia continua!

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Non credo sia sbagliato se metti due gallette di riso Cmq qualche grasso buono (tipo frutta secca) ci sta anche bene nello spuntino. Ricorda che cmq la cosa fondamentale di tutto il discorso è restare in ipocalorica, mantenendo un numero di pasti decente (metabolismo più attivo) e i macronutrienti ben bilanciati (si può perdere peso anche mangiando solo nutella, ma i risultati non sarebbero granchè).
        Le pro in polvere sono proprio le whey, per la mia modesta esperienza l'integratore (anche se non lo definirei tale alla fine, è più una sostituzione...) più utile che esista... buone, istantanee da preparare, ed economiche rispetto a mazzate come la bresaola

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Teros
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 399
          • 5
          • 11
          • Trani
          • Send PM

Originariamente Scritto da ^BonoVox^ Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti!
          Primo post e già sto lì a chiedere aiuto per impostare una dieta che mi aiuti a dimagrire
          Allora, ho 27 anni, sono alto 1.80 e adesso sono a circa 94 pesantissimi chilogrammi con una BF immagino piuttosto alta (anche se non l'ho misurata qui si parla di maniglioni antipanico dell'amore). C'è anche da dire che a dicembre scorso ho smesso di fumare dopo circa 8 anni e gradualmente ho preso qualche chilo, anche se non sono mai stato magro.
          Da circa due mesi faccio allenamento in palestra circa 4 volte la settimana seguendo questo schema: almeno tre volte a settimana alternando A e B, almeno una volta a settimana allenamento C.

ALLENAMENTO A (sopra):
          10 Min. Cyclette
          Alzate laterali su panca 3 X 10
          Bicipiti su panca 3 X 10
          Dorsali su Lat Machine 3 X 10
          Tricipiti su castello (o come si chiama) 3 X 10
          Pec machine 3 X 10
          Lombari su panca lower back 3 X 10

ALLENAMENTO B (sotto):
          10 Min. Cyclette
          Leg press 3 X 10
          Leg Extension 3 X 10
          Leg curl 3 X 10
          Calf machine 3 X 10

ALLENAMENTO C:
          25 Min. Cyclette

Ho anche modificato il modo di mangiare e le quantità (non vi dico prima)avendo trovato un lavoro piuttosto stabile che mi permette di seguire degli orari ben definiti, vi posto una giornata tipo:

COLAZIONE
          Caffè con dolcificante Latte 200 gr + 440 gr di all bran classic o 4 fette biscottate + whey o 6 albumi in padella

Niente spuntino errato / 100 gr tonno al naturale/ 90 bresaola / + 15 gr di frutta secca

PRANZO
          Riso in bianco con parmigiano 80 gr pasta/riso basmati / pane segale o integrale
          150 di pollo alla piastra / Bistecca petto di pollo /tacchino/ se pesce puoi fare 200 gr tipo merluzzo lesso o al vapore
          Verdure varie (insalata, rape, spinaci) sempre poco condite vanno bene tutte meglio pero' se broccoli,spinaci,insalata + 2 cucchiai di olio evo

Niente pane

Niente spuntino lo devi fare, 30 gr o 1 vasetto yogurt greco total 0% o 100 gr tonno al naturale/bresaola

WO (sempre dalle 19.30 alle 21.30 causa lavoro!)

Niente spuntino

CENA
          Pasta varia purtroppo quasi sempre io opto x 01 carb la sera cmq se proprio non ce la fai mangia legumi 100 gr e nei gg di wo fai 250/300 di patate lesse
          Se post WO la fame assasina mi costringe a mangiare pane / crackers
          Occasionalmente (1 a settimana) un dolce
          carne come a pranzo verdure idem e metti 2 cucchiai di olio evo

SABATO E DOMENICA
          Piuttosto libero calcolando che il fine settimana ceno soltanto (mi sveglio molto tardi). cerca di non saltare nulla

NOTE
          Un paio di caffè al giorno sempre con dolcificante, quando capita (un paio di volte a settimana) qualche porcata tipo merendina. Almeno un paio di litri d'acqua al giorno. i caffe non sono un prob ma cerca di usare dolcificanti,merendine alcolici digli addio

Dopo una iniziale perdita di circa 3 chili (partivo da 96 e più!!!) il tutto sembra essersi fermato, suppongo perchè ho una dieta da far schifo Avete qualche consiglio da darmi? Se vi servono altri dettagli sono qui!
          Grazie in anticipo

Ste
          Aspetta ulteriori correzioni da utenti + esperti magari.
          Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• ^BonoVox^
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 59
            • 1
            • 2
            • Send PM

Sembrava che non seguissi e invece ho letto molto attentamente tutti i vostri preziosissimi consigli!
            Ho cominciato a strutturare per bene la mia dieta, diciamo che da quando arriveranno le whey (prob domani) l'organizzazione sarà completa.
            Per parlare di miglioramenti è ancora presto però comincerò a fare più attenzione al peso del venerdì mattina e allo specchio

Ecco un esempio di come ho modificato la mia dieta:

COLAZIONE
            Una tazza di latte (200/250ml) + 40g all bran + (quando arriveranno) 30g whey

SPUNTINO
            40/50gr di Bresaola + due gallette di riso
            Oppure 30 gr di mandorle
            Oppure uno yoghurt (del tipo adatto)

PRANZO
            100gr. di riso o pasta in bianco
            100/150gr. di petto di pollo/tacchino/fettina/pesce bianco
            Verdura a volontà (lattuga/rape rosse/zucchine/spinaci) condita con un cucchiaio d'olio e limone

SPUNTINO
            Come quello della mattina

CENA
            Come pranzo senza i carboidrati (no pasta / pane / riso) aumentando la quantità di carne/pesce a 150/200gr.
            verdura a volontà.

PRENANNA
            Tanta nostalgia di un dolcetto, soprattutto quando te li trovi nel frigo perchè mamma ha pensato erroneamente a te

Che dite, ci stiamo? Per ora la reggo benissimo, aspetto di aggiungere le whey per fare una settimana completa e vi farò sapere.
            Intanto grazie mille!!!
            Ce la faròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!

Korallox, che te suoni? Io ho il mio gruppetto rock eheh (ma si possono mandare i messaggi privati in questo forum?)

Commenta

• ^BonoVox^
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 59
              • 1
              • 2
              • Send PM

ecco, già ho notato che oggi mi sono mangiato il doppio di mandorle uhauhuhauhuahuahuah! Rimedierò

Commenta

• Teros
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 399
                • 5
                • 11
                • Trani
                • Send PM

Nello spuntino meglio di no le gallette ig alto metti 30/40 gr di pane di segale usa il tonno x variare con la bresaola e cmq 40/50 gr sono pokini farei 90/100 e non e sagerare con la frutta secca.. Fai un conto dei macronutrimenti, quanti gr di pro cho e fats assumi al gg e rivediamo un po la situazione.
                Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• ^BonoVox^
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 59
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

Il pane di segale lo cercherò domani nel supermercato vicino l'ufficio, è probabile che lo abbiano... Ma tu dici 90/100gr di bresaola divisi in due spuntini o per ogni spuntino?
                  Per fare il conto aspetto di stabilizzare la dieta anche con le whey così non dico fesserie.
                  Non vedo l'ora degli All Bran domattina!

Commenta

• Teros
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 399
                    • 5
                    • 11
                    • Trani
                    • Send PM

90/ 100 gr x spuntino o 2 scatolette di tonno al naturale sempre x spuntino.
                    Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• ^BonoVox^
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 59
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

Ammazza... Allora ne stavo mangiando la metà praticamente...! Aggiorno le quantità.

Commenta

• Teros
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 399
                        • 5
                        • 11
                        • Trani
                        • Send PM

Impara a guardare i valori nutrizionali degli alimenti
                        Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

a questo punto forse (guardando come mangiavi prima) ti troveresti bene con la warrior diet.

un pasto unico , la sera dopo il workout.

tanto tu gia fai solo pranzo e cena praticamente.
                          e la mattina sveglio gia sei a digiuno e cominci a bruciare grasso. (detta terra terra)

tanto vale rendere questa cosa del nn fare gli spuntini, una cosa redditizia:

cioe dalle ore 00.00 (quando vai a letto con la panza piena) alle ore 21 digiuno.(semplice fin da subito)
                          solo caffe, the nero, the verde, acqua ovviamente.

poi ti alleni e postwo se nn fai un pasto liquido con whey e carbo, passi direttamente alla parte bella della giornata:
                          h21 - h24 3ore in cui mangi quello ke dovresti mangiare in un giorno intero.

prova a fare una ricerca su "warrior diet" qui nel forum.
                          o anke "intermittent fasting" o "if"....

oppure segui una classica dieta su 5-6pasti.

Commenta

• ^BonoVox^
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 59
                            • 1
                            • 2
                            • Send PM

Ciao dij, grazie!
                            Ci devo pensare, non è una decisione da prendere su due piedi Per il momento però penso di vedere come va per 1/2 settimane facendo la dieta che seguo adesso, poi a seconda dei risultati deciderò se cambiare e magari se farmi un periodo in warrior.
                            Il fatto è che ho un tipo di grasso molto subdolo, anche l'istruttore in palestra infatti mi ha dato 80 chili quando ne peso purtroppo molti di più...! E devo vedere qual'è il metodo adatto a me per mandar via tutta 'sta zavorra. Cmq la valuto la warrior, se non vedo un minimo risultato penso che una bella botta gliela dò sicuro eheh

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Bono, negli spuntini non fare pane e bresaola OPPURE frutta secca, ma entrambe le cose Inoltre, facendo in modo da far tornare i conti dei macro, la pasta in bianco condiscitela con un pò di olio a crudo e parmigiano che migliora tantissimo

Cmq dove hai letto che suono? In ogni caso suono in modo pedestre la chitarra in due gruppi (pop-rock / indie rock) e il basso in altri due (roba vintage tipo eagles / confusione completa). Se vuoi sentirti qualcosa vai su www.myspace.com/lideafissa (no comment sul nome... è una brutta storia:P)!

Commenta

Working...
                              X