nozioni basilari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mck33it
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 305
    • 9
    • 0
    • toscana
    • Send PM

    #16
    davvero grazie a tutti
    in particolare per le risposte che mi hanno fatto capire il 'funzionamento' ed il meccanismo di alcuni alimenti ed assunti in deteminate occasioni.
    era proprio questo che volevo
    ciao

    ps:x niko
    non sono tanto grasso
    ma cerdo che debba perdere ancora massa grassa
    in modo che poi possa mettermi a fare un po' di pesi,visto che adesso sono sicuro che i risultati non sarebbero visibili,cioè massimo rendimento con poco sforzo,vi ricordo che sono un sedentario anche xche sono un faticone.
    ho già fatto pesi molto intensamente x 2 anni ed ho ancora una discreta muscolatura,dovrei asciugarmi poi ricominciare a fare un po' di pesi x rassodarmi,tutto qui


    McK
    toro bono un guarda icculo alle vacche!

    'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Prego
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Zippo81
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 351
        • 16
        • 2
        • Provincia Granda
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        We guarda che è consigliabile aumentare piano piano le calorie.. Se da un gg all'altro mi passi da 1800 a 3000 Kcal sono cazzi amari....
        questo penso lo sappiano tutti!

        nel mio caso sono passato da 2200 calorie in due pasti a 2000 calorie in 5 pasti!

        Commenta

        • mck33it
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 305
          • 9
          • 0
          • toscana
          • Send PM

          #19
          ciao
          grazie a tutti x l'ottime risposte soprattutto perche spiegano il perche ed il meccanismo di certi alimenti e della tempistica nell'assumerli.
          era proprio quello che cercavo

          x nik0
          messun problema non volevo fare polemica
          detto questo,non sono particolarmente grasso ma vorrei perdere altra massa grassa,perche essendo molto faticone e sapendo che se mi butto sui pesi avendo ancora massa grassa non si vedrebbero i risultati e visto che ho gia fatto 2 anni di pesi intensi ho ancora una discreta muscolatura,dovrei solo asciugarmi e con un po' di pesi rassodare il tutto.
          della serie ottenere il massimo dal niente.
          ciao


          McK

          ps.prima ho detto una inesattezza:il mio bmi è 24,5
          non la mia massa grassa
          toro bono un guarda icculo alle vacche!

          'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

          Commenta

          • mck33it
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 305
            • 9
            • 0
            • toscana
            • Send PM

            #20
            azz
            scusate il doppio post
            azz
            toro bono un guarda icculo alle vacche!

            'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #21
              Raga io ho una domanda: ma perchè si sente molte persone che dicono che alla lunga le polveri danneggiano il fegato e i reni ?? Infondo mangiare 30g di whey in H20 nn è come mangiare una fonte proteica che ne possiede 30g ??

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Raga io ho una domanda: ma perchè si sente molte persone che dicono che alla lunga le polveri danneggiano il fegato e i reni ?? Infondo mangiare 30g di whey in H20 nn è come mangiare una fonte proteica che ne possiede 30g ??

                Esattamente, anzi la digestione è pure più veloce.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
                  davvero grazie a tutti
                  in particolare per le risposte che mi hanno fatto capire il 'funzionamento' ed il meccanismo di alcuni alimenti ed assunti in deteminate occasioni.
                  era proprio questo che volevo
                  ciao

                  ps:x niko
                  non sono tanto grasso
                  ma cerdo che debba perdere ancora massa grassa
                  in modo che poi possa mettermi a fare un po' di pesi,visto che adesso sono sicuro che i risultati non sarebbero visibili,cioè massimo rendimento con poco sforzo,vi ricordo che sono un sedentario anche xche sono un faticone.
                  ho già fatto pesi molto intensamente x 2 anni ed ho ancora una discreta muscolatura,dovrei asciugarmi poi ricominciare a fare un po' di pesi x rassodarmi,tutto qui


                  McK
                  e dopo 2 anni di pesi, esci con queste domande sulle proteine !?!??!

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    Raga io ho una domanda: ma perchè si sente molte persone che dicono che alla lunga le polveri danneggiano il fegato e i reni ?? Infondo mangiare 30g di whey in H20 nn è come mangiare una fonte proteica che ne possiede 30g ??
                    Sì. Sono i vecchi luoghi comuni che sono duri a morire.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Zippo81
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 351
                      • 16
                      • 2
                      • Provincia Granda
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      Raga io ho una domanda: ma perchè si sente molte persone che dicono che alla lunga le polveri danneggiano il fegato e i reni ?? Infondo mangiare 30g di whey in H20 nn è come mangiare una fonte proteica che ne possiede 30g ??
                      non credo che le polveri siano così dannose...credo che il discorso riguardi più lo smaltimento delle scorie azotate....nel caso di un surplus di proteine è buona regola bere 3 litri di acqua al giorno...visto che gli organi interessati sono i reni e il fegato

                      sono comunque dell'idea che fino a quando uno riesce a prendere le proteine da cibi naturali non ha bisogno di polveri...o comunque in misura limitata...per chi non può concedersi delle pause per mangiarsi un panino al tonno ecc...


                      IMHO

                      Commenta

                      • mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Sì. Sono i vecchi luoghi comuni che sono duri a morire.
                        Ho capito !!!

                        Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                        non credo che le polveri siano così dannose...credo che il discorso riguardi più lo smaltimento delle scorie azotate....nel caso di un surplus di proteine è buona regola bere 3 litri di acqua al giorno...visto che gli organi interessati sono i reni e il fegato

                        sono comunque dell'idea che fino a quando uno riesce a prendere le proteine da cibi naturali non ha bisogno di polveri...o comunque in misura limitata...per chi non può concedersi delle pause per mangiarsi un panino al tonno ecc...


                        IMHO
                        Ma tanto le scorie azotate te le becchi pure se esageri con i cibi proteici .
                        Cmq

                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Esattamente, anzi la digestione è pure più veloce.

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                          non credo che le polveri siano così dannose...credo che il discorso riguardi più lo smaltimento delle scorie azotate....nel caso di un surplus di proteine è buona regola bere 3 litri di acqua al giorno...visto che gli organi interessati sono i reni e il fegato

                          sono comunque dell'idea che fino a quando uno riesce a prendere le proteine da cibi naturali non ha bisogno di polveri...o comunque in misura limitata...per chi non può concedersi delle pause per mangiarsi un panino al tonno ecc...


                          IMHO
                          Una proteina sintetica è esattamente uguale ad una proteina naturale. Per cui, anche le proteine naturali, produrranno scorie azotate
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Zippo81
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 351
                            • 16
                            • 2
                            • Provincia Granda
                            • Send PM

                            #28
                            quello che intendevo dire è che la frase dev'essere:

                            un'elevata quota di proteine finisce con l'affaticare il fegato ed i reni

                            e non

                            le proteine sintetiche finiscono con l'affaticare il fegato ed i reni

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                              quello che intendevo dire è che la frase dev'essere:

                              un'elevata quota di proteine finisce con l'affaticare il fegato ed i reni

                              e non

                              le proteine sintetiche finiscono con l'affaticare il fegato ed i reni
                              Sì.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X