nozioni basilari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mck33it
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 305
    • 9
    • 0
    • toscana
    • Send PM

    nozioni basilari

    salve a tutti
    sono nuovo e pure avendo letto molto in questo forum non mi sono chiare alcune cose,premetto che non so se è questa la sez.giusta x l'argomento,ma veniamo al dunque:
    perche nelle diete per dimagrire(ripeto x dimagrire e non necessariamente x fare muscoli):
    si debbono inserire anche negli spuntini sempre proteine?mi immagino che servino per il computo totale ma ho notato che le inserite proprio negli spuntini
    hanno dei 'poteri' dimagranti in quel preciso momento invece che in altri?
    perche poi i latticini in pre nanna?
    e come agiscono nel dimagrimento?
    vedo anche che consigliate gli omega3,hanno qualche potere dimagrante?
    perche meglio che la frutta venga consumata lontano dai pasti?
    grazie delle eventuali delucidazioni
    McK
    ciao
    toro bono un guarda icculo alle vacche!

    'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'
  • mck33it
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 305
    • 9
    • 0
    • toscana
    • Send PM

    #2
    ah dimenticavo e le mandorle a che servono?
    toro bono un guarda icculo alle vacche!

    'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

    Commenta

    • pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

      #3
      ti consiglio un lungo e periglioso search nella sezione in cui stai postando, concentrandoti su post di max power
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta

      • mck33it
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 305
        • 9
        • 0
        • toscana
        • Send PM

        #4
        il problema è che almeno mi sembra in qualunque modo imposto la ricerca non trova niente
        toro bono un guarda icculo alle vacche!

        'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

        Commenta

        • nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

          #5
          le proteine vengono inserite in tutti i pasti, nn solo negli spuntini !!! ...poi mi spieghi questa tua affermazione.

          Solitamente nel prenanna usiamo prodotti che contengono latticini, in quanto per via delle caseine (proteine), hanno un rilascio graduale, ideale per coprire le 6-7-8... ore di sonno in cui il nostro organismo nn assume nulla.

          ...e non dire che nn trovi, ma che nn hai voglia....

          Commenta

          • korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

            #6
            In ogni caso il concetto è che per dimagrire non basta perdere peso, a meno che non si voglia diventare SECCHI il che non vuol dire magri, ma semplicemente piccoletti e flaccidi e magari sempre con la panzetta. Altrimenti, per dimagrire va bene anche fare un'ipocalorica a base di pane e nutella.

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta

            • mck33it
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 305
              • 9
              • 0
              • toscana
              • Send PM

              #7
              allora
              ho letto su alcuni post e vedo cose tipo:
              non ci sono abbastanza proteine nello spuntino
              oppure
              aggingi anche delle proteine negli spuntini
              da qui ho dedotto che fossero utili proprio negli spuntini x il dimagrimento.
              non mi conosci e qundi non credo proprio sia il caso di affermare che io ti dica una cosa per un altra:non sono affatto svogliato nel cercare,solo che in alto a dx c'è la funzione cerca e qualsiasi ricerca che faccio cercando max power mi da: risultati 0!!!!
              forse sbagliero qlcs.ma da qui ad affermare che non ne ho voglia.....
              detto questo a me interessa il funzionamento,cioè anche xes le caseine vengono rilasciate x 7 ore a che serve nel dimagrimento?



              poi credo sia meglio capire il perche delle cose e del loro funzionamento almeno cosi si puo avere un controllo ottimale della cosa.

              ciao

              McK
              toro bono un guarda icculo alle vacche!

              'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

              Commenta

              • Zippo81
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 351
                • 16
                • 2
                • Provincia Granda
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
                ah dimenticavo e le mandorle a che servono?
                le mandorle....nocciole...noci...arachidi....frutta secca da guscio...sono fonti di lipidi...e in parte di fibre...una nocciola contiene il 69% di olio...uno dei più pregiati...l'arachide sta attorno al 55%

                quindi...invece di assimilare grassi da fonti animali o da condimenti ecc si può integrare con della frutta secca


                fino a ieri mi nutrivo con 2 pasti al giorno....adesso sono a 5 pasti + allenamento perchè voglio dimagrire e mettere su un pò di massa...i 5 pasti da quello che ho capito servono per mantenere sempre attivo il nostro metabolismo per evitare dei picchi glicemici...quindi qualcosa ti devi mangiare durante gli spuntini e se non sono grassi sono carboidrati o proteine...le proteine sono quelle che servono di più per costruire i muscoli quindi meglio distribuirle in tutto l'arco della giornata, altrimenti dovresti mangiarti una costata da 8 etti a pranzo e una a cena!!...un minimo di equilibrio...

                di kili ne devo perdere parecchi e ci provo limitando le calorie da fat a un 12% ...il resto è carbo 55% e pro 33%

                il pre-nanna serve sempre per mantenere attivo il metabolismo...e visto che di notte si dorme ci va qualcosa a lento rilascio...
                Last edited by Zippo81; 17-10-2007, 17:11:04.

                Commenta

                • mck33it
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 305
                  • 9
                  • 0
                  • toscana
                  • Send PM

                  #9
                  ok grazie
                  come vedrai anche da altro mio thread scritto settimane fà io ho perso in 10mesi circa quasi 17kg,eliminando gradatamente il pane,pasta,alcool,formaggi grassi e dolci fino a toglierli del tutto tranne che x una ricarica a settimana.
                  mangio tutto il resto anche in grosse quantità ed ultimamente documentandomi sto cercando di alimentarmi meglio,ho suddiviso i pasti in 5 al di'
                  mangio negli spuntini solo frutta e 10 mandorle,un cucchiaio al giorno di olio di lino,pre nanna mi prendo 2 bicchieri di latte ci metto dentro una saccarina(la uso solo qui per i restanti tre caffè giornalieri uso lo zucchero)e lo frullo senza altro dentro,consumo molta carne ai ferri ,piu pollo debbo dire e pesce e tonno al naturale
                  moolta verdura
                  a volte anche legumi
                  ed ingenere mangio frutta anche ai pasti
                  mi sento bene e non facendo praticamente attività fisica penso che i carboidrati da me assunti sono piu che sufficenti
                  es.184g carbo 92 grassi 158 proteine 2000 circa calorie al dì con fabbisogno di 2600
                  tenete presente
                  che sono alto 1.81 e peso 81,5kg 42 anni
                  sedentario
                  indice massa grassa 24,6
                  toro bono un guarda icculo alle vacche!

                  'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
                    ok grazie
                    come vedrai anche da altro mio thread scritto settimane fà io ho perso in 10mesi circa quasi 17kg,eliminando gradatamente il pane,pasta,alcool,formaggi grassi e dolci fino a toglierli del tutto tranne che x una ricarica a settimana.
                    mangio tutto il resto anche in grosse quantità ed ultimamente documentandomi sto cercando di alimentarmi meglio,ho suddiviso i pasti in 5 al di'
                    mangio negli spuntini solo frutta e 10 mandorle,un cucchiaio al giorno di olio di lino,pre nanna mi prendo 2 bicchieri di latte ci metto dentro una saccarina(la uso solo qui per i restanti tre caffè giornalieri uso lo zucchero)e lo frullo senza altro dentro,consumo molta carne ai ferri ,piu pollo debbo dire e pesce e tonno al naturale
                    moolta verdura
                    a volte anche legumi
                    ed ingenere mangio frutta anche ai pasti
                    mi sento bene e non facendo praticamente attività fisica penso che i carboidrati da me assunti sono piu che sufficenti
                    es.184g carbo 92 grassi 158 proteine 2000 circa calorie al dì con fabbisogno di 2600
                    tenete presente
                    che sono alto 1.81 e peso 81,5kg 42 anni
                    sedentario
                    indice massa grassa 24,6

                    Diversi errori...innanzitutto pessima idea quella di dimagrire senza fare attività fisica; ok, hai perso molti chili (complimenti) ma sono i primi chili i più+ facili da perdere, il difficile arriva dopo. Una dieta per dimagrire, senza parallela attività fisica ti rende floscio, molliccio, molto meglio abbianrci dell'attività fisica quantomeno per tonificare la muscolatura (se il tuo obiettivo primario non è anche la massa).
                    Quanto alla dieta, pessimi gli spuntini senza proteine, un'apporto costante di aminoacidi nel sangue (ottenuto attraverso veri mini pasto ciascuno con un adeguato quantitativo proteico ) è la base per il mantenimento e l'eventuale incremento della massa magra.
                    Il latte prenanna non ha senso, ok ha delle proteine (molto meno di quanto tradizionalmente si creda), ma anche carboidrati di cui farei ampiamente a meno; questo senza considerare il senso di gonfiore e la ritenzione che provoca a maolti (magari tu non sei tra quelli). Molto meglio dei fiocchi di latte o dello yogurt greco, ottimo apporto proteico, ridotta quantità di grassi e carboidrati.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • nIK0
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 9634
                      • 390
                      • 617
                      • SK
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
                      allora
                      ho letto su alcuni post e vedo cose tipo:
                      non ci sono abbastanza proteine nello spuntino
                      oppure
                      aggingi anche delle proteine negli spuntini
                      da qui ho dedotto che fossero utili proprio negli spuntini x il dimagrimento.
                      non mi conosci e qundi non credo proprio sia il caso di affermare che io ti dica una cosa per un altra:non sono affatto svogliato nel cercare,solo che in alto a dx c'è la funzione cerca e qualsiasi ricerca che faccio cercando max power mi da: risultati 0!!!!
                      forse sbagliero qlcs.ma da qui ad affermare che non ne ho voglia.....
                      detto questo a me interessa il funzionamento,cioè anche xes le caseine vengono rilasciate x 7 ore a che serve nel dimagrimento?



                      poi credo sia meglio capire il perche delle cose e del loro funzionamento almeno cosi si puo avere un controllo ottimale della cosa.

                      ciao

                      McK


                      ...scusami, ma che p***e con sto dimagrimento, ma sei tanto grasso ???

                      Commenta

                      • mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                        le mandorle....nocciole...noci...arachidi....frutta secca da guscio...sono fonti di lipidi...e in parte di fibre...una nocciola contiene il 69% di olio...uno dei più pregiati...l'arachide sta attorno al 55%

                        quindi...invece di assimilare grassi da fonti animali o da condimenti ecc si può integrare con della frutta secca


                        fino a ieri mi nutrivo con 2 pasti al giorno....adesso sono a 5 pasti + allenamento perchè voglio dimagrire e mettere su un pò di massa...i 5 pasti da quello che ho capito servono per mantenere sempre attivo il nostro metabolismo per evitare dei picchi glicemici...quindi qualcosa ti devi mangiare durante gli spuntini e se non sono grassi sono carboidrati o proteine...le proteine sono quelle che servono di più per costruire i muscoli quindi meglio distribuirle in tutto l'arco della giornata, altrimenti dovresti mangiarti una costata da 8 etti a pranzo e una a cena!!...un minimo di equilibrio...

                        di kili ne devo perdere parecchi e ci provo limitando le calorie da fat a un 12% ...il resto è carbo 55% e pro 33%

                        il pre-nanna serve sempre per mantenere attivo il metabolismo...e visto che di notte si dorme ci va qualcosa a lento rilascio...
                        We guarda che è consigliabile aumentare piano piano le calorie.. Se da un gg all'altro mi passi da 1800 a 3000 Kcal sono cazzi amari....

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta

                        • Sal Alo
                          Bodyweb Member

                          • Oct 2006
                          • 190
                          • 9
                          • 0
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
                          salve a tutti
                          sono nuovo e pure avendo letto molto in questo forum non mi sono chiare alcune cose,premetto che non so se è questa la sez.giusta x l'argomento,ma veniamo al dunque:

                          1. perche nelle diete per dimagrire(ripeto x dimagrire e non necessariamente x fare muscoli):
                          si debbono inserire anche negli spuntini sempre proteine?mi immagino che servino per il computo totale ma ho notato che le inserite proprio negli spuntini
                          hanno dei 'poteri' dimagranti in quel preciso momento invece che in altri?

                          2. perche poi i latticini in pre nanna?e come agiscono nel dimagrimento?

                          3. vedo anche che consigliate gli omega3,hanno qualche potere dimagrante?

                          4. perche meglio che la frutta venga consumata lontano dai pasti?

                          grazie delle eventuali delucidazioni
                          McK
                          ciao

                          1. Se stai dimagrendo, devi cercare di mantenere la più alta % di muscolatura nel tuo corpo o rischi di perdere grasso E muscoli. Assumere una % alta di proteine limita la perdita di tessuto muscolare.
                          Se fai 5-6-7 pasti al giorno, visto che il dimagrimento è presente in ogni istante della giornata, devi assumere proteine.

                          Inoltre assumere 200g di proteine di botto potrebbe non essere la via ideale, distribuirle durante la giornata è la soluzione migliore per esempio perché il corpo potrebbe non saperne che fare se assunte tutte insieme e comunque anche le proteine alzano la glicemia e potrebbero convertirsi in grasso, se in eccesso in un solo pasto.

                          Infine, le proteine tengono alto il metabolismo, il corpo per usarle deve lavorarle, con conseguente dispendio energetico!

                          2. Per quanto mi riguarda bandirei i latticini. Sono la principale causa di ritenzione idrica, molte persone non li sopportano bene e TUTTI, e sottolineo TUTTI, abbiamo un limite di sopportazione del lattosio oltre il quale diventiamo "intolleranti".

                          Se con 200ml di latte "stai bene", con 400ml potresti dover correre al pronto soccorso: l'uomo non è nato per ricavare il latte dalla mucca, è nato per mangiarsela.

                          Alcuni sopportano bene questo alimento, altri iniziano a dimagrire semplicemente evitando di mangiare latticini, non modificando l'apporto calorico.

                          3. Gli omega 3 sono "grassi che bruciano grassi". Aiutano a dimagrire, nei processi antinfiammatori, nella salute della pelle, costruzione muscolare e tante altre cose, agiscono attivamente contro il male del nostro tempo. Consigliatissimi per chiunque si alleni o non.

                          4. La frutta secca (che contiene grassi di qualità, tra cui gli omega 3) è una classe di alimenti eccelsa.

                          Di solito la si destina agli spuntini per renderli più consistenti e abbassare la glicemia se assunti con sole proteine magre o con integratori, per evitare il picco insulinico (esempio le whey) e mantenerti più sazio più a lungo.

                          Non la si associa ai pasti principali, anche se puoi, perché hai già tante cose da mangiare e poi a pranzo/cena mangi anche verdure che di per se abbassano la glicemia.
                          Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
                            salve a tutti
                            sono nuovo e pure avendo letto molto in questo forum non mi sono chiare alcune cose,premetto che non so se è questa la sez.giusta x l'argomento,ma veniamo al dunque:
                            perche nelle diete per dimagrire(ripeto x dimagrire e non necessariamente x fare muscoli):
                            si debbono inserire anche negli spuntini sempre proteine?mi immagino che servino per il computo totale ma ho notato che le inserite proprio negli spuntini
                            hanno dei 'poteri' dimagranti in quel preciso momento invece che in altri?
                            perche poi i latticini in pre nanna?
                            e come agiscono nel dimagrimento?
                            vedo anche che consigliate gli omega3,hanno qualche potere dimagrante?
                            perche meglio che la frutta venga consumata lontano dai pasti?
                            grazie delle eventuali delucidazioni
                            McK
                            ciao
                            1) Perchè nella dieta è importante un disponibilità aminoacidica costante, per questo si inseriscono proteine. In definizione poi, il discorso si fa ancora più importante per il fatto che le proteine servirebbero a preservare quanto più possibile il tessuto magro e quindi a minimizzare il catabolismo.

                            2) Le proteine non hanno in sè potere dimagrante.

                            3) Non inseriamo tutti i latticini nel pre-nanna, ma solo alcuni. Per esempio i fiocchi di latte o lo yogurt greco. Il motivo è che contengono proteine chiamate caseine, che sono delle proteine la cui digestione è lenta, per cui rilasciano gradualmente aminoacidi.

                            4) Gli omega-3 hanno tutti una serie di vantaggi a livello dell'apparato cardiovascolare, nonchè sono in grado di alzare i livelli di HDL, il cosiddetto "colesterolo buono". Ad ogni modo, non fanno miracoli, ma sicuramente male non fanno.

                            5) Perchè la frutta, se consumata subito dopo i pasti, può dare in alcuni soggetti particolarmente sensibili problemi di fermentazione gastro-intestinale. Ad ogni modo non è una regola fissa, dato che la digestione è un processo molto individuale
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              1) Perchè nella dieta è importante un disponibilità aminoacidica costante, per questo si inseriscono proteine. In definizione poi, il discorso si fa ancora più importante per il fatto che le proteine servirebbero a preservare quanto più possibile il tessuto magro e quindi a minimizzare il catabolismo.

                              2) Le proteine non hanno in sè potere dimagrante.

                              3) Non inseriamo tutti i latticini nel pre-nanna, ma solo alcuni. Per esempio i fiocchi di latte o lo yogurt greco. Il motivo è che contengono proteine chiamate caseine, che sono delle proteine la cui digestione è lenta, per cui rilasciano gradualmente aminoacidi.

                              4) Gli omega-3 hanno tutti una serie di vantaggi a livello dell'apparato cardiovascolare, nonchè sono in grado di alzare i livelli di HDL, il cosiddetto "colesterolo buono". Ad ogni modo, non fanno miracoli, ma sicuramente male non fanno.

                              5) Perchè la frutta, se consumata subito dopo i pasti, può dare in alcuni soggetti particolarmente sensibili problemi di fermentazione gastro-intestinale. Ad ogni modo non è una regola fissa, dato che la digestione è un processo molto individuale
                              meno male che sei arrivato: siamo all'ABC e nonostante l'invito a searchiare non si arriva da nessuna parte
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              in zona trieste è molto conosciuto
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                              Commenta

                              Working...
                              X