Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita chiede aiuto per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita chiede aiuto per dieta

    Innanzitutto volevo fare un cordiale saluto a tutti...facendo i miei complimenti x i consigli che in maniera così professionale dispensate...sono nuovo del forum e volevo mettere alla vostra attenzione una dieta fatta da un nutrizionista sportivo x mettere massa senza xò perdere troppo la percentuale bassa di grasso ottenuta quest'estate...i miei dati sono peso attuale:64kg x 173cm, bf% calcolato un mese fa 9%...circonferenza vita: 72...circonferenza vita: 81..BMI: 21,82...metabolismo basale: 1900kcal.
    Mi alleno 5 giorni a settimana: 3 giorni di sala + 2 giorni di aerobica 30'

    LA MIA DIETA

    COLAZIONE:
    1 yogurt 0.1% + 20 gr all-bran+ 60gr pane di segale+ herodiet +4 albumi+ caffè amaro

    SPUNTINO 1/2 MATTINA:
    100 gr. pane di segale + 80 gr. fesa di tacchino

    PRANZO:
    50 gr. riso/pasta + 70gr. legumi o 100 gr. riso/pasta pomodoro +
    250 pollo/tacchino o 300gr.merluzzo/sogliola o 200 gr.pesce spada o salmone (max 2 volte a sett) + verdura +10 gr EVO

    SPUNTINO1/2 POMERIGGIO:
    yogurt 0.1% + 10gr.mandorle + 80gr. fesa di tacchino

    CENA:
    un secondo come a pranzo + verdura + 1 cucchiaio di EVO

    vorrei alcune risposte su:
    -come vedete o modifichereste questa dieta in corrispondenza del fatto che vorrei aumentare ma nn perdere l'addome fatto
    -come modificarla per renderla un pò più ipocalorica quando nn mi alleno
    -nei giorni di aerobica (la mattina) come comportarmi a colazione e nel resto della giornata?

    come integrazione pre-work out 3 B.C.A.A.
    post work out3 B.C.A.A. E GLUTAMMINA perchè finisco circa 15 min prima del pranzo

    vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e la vostra disponibilità

    #2
    Originariamente Scritto da ikky82 Visualizza Messaggio
    i miei dati sono peso attuale:64kg x 173cm, bf% calcolato un mese fa 9%...circonferenza vita: 72...circonferenza vita: 81..BMI: 21,82...metabolismo basale: 1900kcal.
    Hai due vite??

    Cmq se il tuo intento è prendere massa..puoi scordarti di tenerti una Bf del 9% dovrai senza dubbio aumentare anche il grasso...per poi toglierlo nuovamente con un programma di definizione..le due cose insieme non si possono fare.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ikky82 Visualizza Messaggio
      Innanzitutto volevo fare un cordiale saluto a tutti...facendo i miei complimenti x i consigli che in maniera così professionale dispensate...sono nuovo del forum e volevo mettere alla vostra attenzione una dieta fatta da un nutrizionista sportivo x mettere massa senza xò perdere troppo la percentuale bassa di grasso ottenuta quest'estate...i miei dati sono peso attuale:64kg x 173cm, bf% calcolato un mese fa 9%...circonferenza vita: 72...circonferenza vita: 81..BMI: 21,82...metabolismo basale: 1900kcal.
      Mi alleno 5 giorni a settimana: 3 giorni di sala + 2 giorni di aerobica 30'

      LA MIA DIETA

      COLAZIONE:
      1 yogurt 0.1% + 20 gr all-bran+ 60gr pane di segale+ herodiet +4 albumi+ caffè amaro secondo me basta una sola fonte di carbo (80g pane di segale con marmellata / 80-100g di allbran)

      SPUNTINO 1/2 MATTINA:
      100 gr. pane di segale + 80 gr. fesa di tacchino metterei dei grassi qui...15g di frutta secca

      PRANZO:
      50 gr. riso/pasta + 70gr. legumi o 100 gr. riso/pasta pomodoro +
      250 pollo/tacchino o 300gr.merluzzo/sogliola o 200 gr.pesce spada o salmone (max 2 volte a sett) + verdura +10 gr EVO Troppe proteine qui, in specie nel caso dei legumi
      Farei 100g pasta/riso con condimento leggero
      150g petto di pollo o altre fonti di pro magre o 200g di pesce magro (3-4volte a settimana pesci grassi, salmone tonno spada)
      2cucchiai d'olio d'oliva (dimezzare in caso di pesci grassi)
      verdure a volontà
      SPUNTINO1/2 POMERIGGIO:
      yogurt 0.1% + 10gr.mandorle + 80gr. fesa di tacchino aggiungerei una mela, oppure lo farei uguale a sopra (meglio secondo me)

      CENA:
      un secondo come a pranzo + verdura + 1 cucchiaio di EVO 2cucchiai di evo...

      vorrei alcune risposte su:
      -come vedete o modifichereste questa dieta in corrispondenza del fatto che vorrei aumentare ma nn perdere l'addome fatto
      -come modificarla per renderla un pò più ipocalorica quando nn mi alleno
      -nei giorni di aerobica (la mattina) come comportarmi a colazione e nel resto della giornata? in massa l'aerobica...Mmh...

      come integrazione pre-work out 3 B.C.A.A.
      post work out3 B.C.A.A. E GLUTAMMINA perchè finisco circa 15 min prima del pranzo allora fai così:
      giorni di WO:
      nello spuntino prima dell'allenamento togli i grassi (frutta secca)
      togli l'olio dal pranzo, mangia poche verdure, porta la pasta (ma è meglio il riso) a 150g
      giorni di REST:
      tutto come scritto su

      vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e la vostra disponibilità
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        grazie spot 86 seguirò le tue linee...in linea di massima questa dieta mi porterà parecchio accumulo di grasso?...quindi sia quando faccio aerobica che quando nn mi alleno la mia dieta rimane invariata?

        Commenta


          #5
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎