Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao!Cerco consigli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao!Cerco consigli..

    Ciao a tutti!
    Ho iniziato una dieta da 45 gg accompagnata da attività fisica in palestra e finora ho perso 5 kg..
    La dieta che seguo è questa:
    COLAZIONE:
    latte scremato + cereali special k
    SPUNTINO:
    un frutto
    PRANZO:
    carne o pesce + verdura a volontà
    MERENDA:
    un frutto
    CENA:
    carne o pesce + verdura a volontà


    L'attività fisica che svolgo invece è organizzata in 4 gg alla settimana:
    2 giorni in cui faccio 50' di tapis roulant (camminata veloce) + addominali e gambe
    1 giorno in cui seguo un corso aerobico di 60'
    1 giorno in cui seguo un corso G.A.G. o Total Tone

    Il mio obiettivo è quello di perdere 15 kg..

    Avete consigli da darmi?

    #2
    La dieta direi che è orrenda (inoltre mancano le grammature). Imho anche l'allenamento. Cmq posta altezza e peso attuali e magari bf.

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #3
      Perche' nn ci abbini anche un allenamento con i pesi?
      Ti dico questo perche' per 4 anni ho seguito lezioni su lezioni ero magra si pure troppo ma puntualmente appena smettevo mi "riempivo" per poi riprendere e riscendere.
      Da un po' piu' di un anno mi alleno in sala pesi e mi vedo nn solo molto meglio ma ho proprio cambiato forma...poi quando dimagrisci con la sola aerobica tante volte rischi di afflosciarti con i pesi questo rischio nn lo corri ne trarrai solo giovamento e sarai anche piu' forte

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
        Perche' nn ci abbini anche un allenamento con i pesi?
        Ti dico questo perche' per 4 anni ho seguito lezioni su lezioni ero magra si pure troppo ma puntualmente appena smettevo mi "riempivo" per poi riprendere e riscendere.
        Da un po' piu' di un anno mi alleno in sala pesi e mi vedo nn solo molto meglio ma ho proprio cambiato forma...poi quando dimagrisci con la sola aerobica tante volte rischi di afflosciarti con i pesi questo rischio nn lo corri ne trarrai solo giovamento e sarai anche piu' forte
        Brava ti straquoto, inoltre con i pesi aumentare la massa magra e quindi il metabolismo.
        Come dice saggiamente Korallox senza i dati altezza peso BF età è difficile darti consigli
        BLOOD SWEAT & TEARS

        Commenta


          #5
          Comunque la dieta non va bene ,grammature ignote a parte, per la mancanza assoluta di grassi
          BLOOD SWEAT & TEARS

          Commenta


            #6
            ho buttato 4 anni per capirlo,ma meglio tardi che mai...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
              ho buttato 4 anni per capirlo,ma meglio tardi che mai...
              Io ci ho messo 50 anni prima di prendere cura del mio corpo...come vedi non è mai troppo tardi
              BLOOD SWEAT & TEARS

              Commenta


                #8
                Infatti,basta che sciurusa nn entri nel circolo vizioso delle sale fitness...devastanti per il fisico e la mente,io me ne sto ancora disintossicando e come antidoto uso il Ferro

                Commenta


                  #9
                  Allora inizio a dirvi che sono alta 1,75 e peso 69 kg..ho 22 anni..non so cosa sia il BF
                  per quanto riguarda l'allenamente in palestra mi hanno consigliato di fare molto cardio fitness e di abbinarci gli addominali.. Cmq i pesi li faccio...sia per le braccia che x le gambe.
                  Per quanto riguarda la dieta a dir la verità grammature nn ne seguo nel senso che quando dico carne o pesce (intendo una bistecca piuttosto che un filetto di merluzzo) e l'accompagno con una porzione di verdura (saranno 150 gr).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sciurusa Visualizza Messaggio
                    Allora inizio a dirvi che sono alta 1,75 e peso 69 kg..ho 22 anni..non so cosa sia il BF
                    per quanto riguarda l'allenamente in palestra mi hanno consigliato di fare molto cardio fitness e di abbinarci gli addominali.. Cmq i pesi li faccio...sia per le braccia che x le gambe.
                    Per quanto riguarda la dieta a dir la verità grammature nn ne seguo nel senso che quando dico carne o pesce (intendo una bistecca piuttosto che un filetto di merluzzo) e l'accompagno con una porzione di verdura (saranno 150 gr).
                    Body Fat...cioè la percentuale di grasso rispetto al peso
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Capisco che alla tua richiesta di dimagrire ti abbiano suggerito di fare cardio...ma nn e' l'unica soluzione e forse neanche la migliore,il dimagrimento da solo cardio spesso rende schiavi da questa attivita' nel senso che appena smetti rischi di fare l'effetto yo-yo(nn so se rendo) e nn si ha un buon tono muscolare...io se fossi in te nn lascerei stare le "lezioni" ma ne farei 2 a settimana e per 3 gg mi allenerei in sala pesi allenando tutto il corpo nn solo gambe e braccia,ma anche il dorso per esempio le spalle etc e subito dopo 20/30 minuti di camminata veloce...prova a farti fare una scheda,nelle palestre spesso te ne rifilano una standard ma per cominciare va bene cosi ti avvicini ai pesi e poi decidi che fare

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                        Capisco che alla tua richiesta di dimagrire ti abbiano suggerito di fare cardio...ma nn e' l'unica soluzione e forse neanche la migliore,il dimagrimento da solo cardio spesso rende schiavi da questa attivita' nel senso che appena smetti rischi di fare l'effetto yo-yo(nn so se rendo) e nn si ha un buon tono muscolare...io se fossi in te nn lascerei stare le "lezioni" ma ne farei 2 a settimana e per 3 gg mi allenerei in sala pesi allenando tutto il corpo nn solo gambe e braccia,ma anche il dorso per esempio le spalle etc e subito dopo 20/30 minuti di camminata veloce...prova a farti fare una scheda,nelle palestre spesso te ne rifilano una standard ma per cominciare va bene cosi ti avvicini ai pesi e poi decidi che fare
                        Giusto...Xò PRIMA bisognerebbe aggiustare quella dieta prima che il metabolismo cali a picco...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sciurusa Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti!
                          Ho iniziato una dieta da 45 gg accompagnata da attività fisica in palestra e finora ho perso 5 kg..
                          La dieta che seguo è questa:
                          COLAZIONE:
                          latte scremato + cereali special k direi 350-400ml + 40g
                          SPUNTINO:
                          un frutto + 1yogurt magro + 8-10mandorle
                          PRANZO:
                          carne o pesce + verdura a volontà 120-130g + a volontà ok + 1cucchiaio d'olio d'oliva...Metterei anche 150g di legumi cotti
                          MERENDA:
                          un frutto come sopra...
                          CENA:
                          carne o pesce + verdura a volontà come il pranzo senza legumi

                          Se vai a dormire dopo 3-4ore dalla cena, prima di andare a nanna metti un total (yogurt greco) 0% o 2%
                          Quel che penso io...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Per i pesi fatti fare una scheda di full body ( 1 esercizio per gruppo muscolare) alle macchine con 12-15 repetizione e carichi leggeri:tipo
                            dopo 10' di riscaldamento alla cyclette
                            Leg Press : Pressa per le gambe
                            pectoral machine : macchine per i pettorali
                            lat machine : trazioni alla sbarra diritta avanti per la schiena
                            Shoulder machine : per le spalle
                            Push Down cavo alto : spinte ai cavi barra diritta per i tricipiti
                            CAcle curl al cavo basso : contazione per bicipiti barra diritta al cavo basso
                            Crunch:sdraiata piegamenti del busto ginocchia piegate per gli addominali
                            Reverse crunch:sdraita a gambe piegate porti le ginocchia al petto sempre per gli addominali
                            solo dopo ti fai 20-30' di camminata veloce o lenta in salita
                            2 - 3 gg alla settimana max
                            BLOOD SWEAT & TEARS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Quel che penso io...
                              Grazie mille!!
                              Il personal trainer in palestra mi ha detto che a pranzo dovrei aggiungere 80 gr di pane o di riso...che ne dite?
                              Di olio ne uso un cucchiaio al giorno in totale..
                              E poi una domanda...io mangio spesso frutta, soprattutto mele e mandarini, fa male?

                              Per quanto riguarda l'allenamente in palestra c'è un corso (first pump) che si svolge per 45' con i pesi...me lo consigliate?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎