problemi e aiuto per la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ivano
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problemi e aiuto per la dieta

    Salve sono ivano, alto 1.74m e peso 63 kg con la circonferenza vita di 74 cm e una % di grasso di circa 8.E' da circa due mesi che ho iniziato l'attività di bb con 4 allenamenti settimanali di 60 m. Sono in un periodo di forza e volevo avere se è possibile alcuni consigli sulla mia alimentazione per la forza e ulteriori consigli per quanto riguarda l'alimentazione nel periodo di massa. Il problena principale è che voglio mette massa ma non vogli mettere un alta % di grasso vorrei rimanere intorno al 9/10%. La mia alimentazione è la seguente:

    Colazione:450 ml di latte, 30g di pane,20g di marmellata e 1 mela
    Spuntino:1 yogurt magro e 1 frutto
    pranzo:70g di pane,50g di prosciutto magro,90g di tonno/manzo magro ,100g di insalata e 2 mele
    Spuntino post allenamento: 450 ml di latte,30g di pane,1 banana e 1 mela
    Cena:150g cavallo/200g pesce,200g di insalata,30g di pane e 2 mele

    A volte sostituisco a pranzo i legumi al posto del tonno o manzo e la sera al posto della carne le uova,il mio metabolismo non è nè troppo veloce e nè troppo lento
  • ivano
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Qualcuno potrebbe aiutarmi ad controllare se le mia dieta va bene o no?Aspetrto la risposta di qualcuno GRAZIE

    Commenta

    • giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
      Salve sono ivano, alto 1.74m e peso 63 kg con la circonferenza vita di 74 cm e una % di grasso di circa 8.E' da circa due mesi che ho iniziato l'attività di bb con 4 allenamenti settimanali di 60 m. Sono in un periodo di forza e volevo avere se è possibile alcuni consigli sulla mia alimentazione per la forza e ulteriori consigli per quanto riguarda l'alimentazione nel periodo di massa. Il problena principale è che voglio mette massa ma non vogli mettere un alta % di grasso vorrei rimanere intorno al 9/10%. La mia alimentazione è la seguente:

      Colazione:450 ml di latte, 30g di pane,20g di marmellata e 1 mela
      Spuntino:1 yogurt magro e 1 frutto (io qui ci metterei anche una fonte proteica: magari fatti un panino integrale con 60/70gr di bresaola e togli il resto)
      pranzo:70g di pane,50g di prosciutto magro,90g di tonno/manzo magro ,100g di insalata e 2 mele (o il prosciutto o il tonno, io preferirei il tonno, sgocciolato, oppure fatti 100gr di petto di pollo o cmq carne bianca), io di pasta ne mangerei anche 80/90gr
      Spuntino post allenamento: 450 ml di latte,30g di pane,1 banana e 1 mela (toglierei la mela, tieni il pane e la banana ed aggiungi una fonte proteica o un frullato con le whey)
      Cena:150g cavallo/200g pesce,200g di insalata,30g di pane e 2 mele (ti piacciono tanto le mele eh????, io non sono molto d'accordo con la frutta dopo i pasti. toglila e aggiugni uno spuntino dopo la cena)

      Pre-nanna: scegli una fonte proteica (es. fiocchi di latte o yogurt greco, oppure albumi d'uovo), poi aggiungi della frutta secca.

      A volte sostituisco a pranzo i legumi al posto del tonno o manzo e la sera al posto della carne le uova,il mio metabolismo non è nè troppo veloce e nè troppo lento
      .



      Commenta

      • Teros
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 399
        • 5
        • 11
        • Trani
        • Send PM

        #4
        Aggiungi 2 cucchiai di olio extra vergine sia a pranzo ke a cena, cmq non mi piace molto la tua alimentazione, aspetta altri pareri ed eventuali correzioni da utenti esperti senza nulla togliere a giacomo82
        Arnold is NUMERO UNO!

        Commenta

        • giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
          Aggiungi 2 cucchiai di olio extra vergine sia a pranzo ke a cena, cmq non mi piace molto la tua alimentazione, aspetta altri pareri ed eventuali correzioni da utenti esperti senza nulla togliere a giacomo82
          secondo me mangia un po pochino....cmq hai ragionissima sull'olio, io non l'ho scritto perchè pensavo fosse scontato...almeno per condire la verdura.....al ragazzo piacciono troppo le mele.



          Commenta

          • ivano
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 61
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie Per L'aiuto Dato, Ho Un Altro Dubbio Meglio Mangiare La Pasta O Il Pane ?visto Che Io Solitamente Mi Alleno Dalle 1.30 Alle 2.30 Per Problemi Di Tempo,e Tra La Colazione E Il Pranzo Passano All'incirca 4 Ore Dovrei Eliminare Lo Spuntino O Farlo Più Leggero?

            Commenta

            • giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

              #7
              va benissimo quello che fai.
              come avrai letto aggiungi un po di verdura e l'olio extra vergine d'oliva (evo), io preferirei la pasta al pane.
              Il pane magari mangialo nello spuntino di metà mattina con bresaola o affettati magri.
              A pranzo puoi mangiare 80/90gr di pasta condita con del pomodoro o dell'olio evo + del parmigiano.
              non preoccuparti del non mangiare, tanto dai dati inviati non dovresti aver problemi



              Commenta

              • ivano
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 61
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ma La Mia Paura E Di Mettere Tanti Grassi Per Poi Avere Problemi Durante La Definizione

                Commenta

                • giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

                  #9
                  sbagliatissimo,
                  la pensavo cosi pure io prima di incominciare a frequentare il sito.
                  Se dai un occhio al mio diario trovi molti ocnsigli che han dato a me che xo volendo è possibile adattare anche a te.
                  Io sono 170cm x 58kg quindi abbastanza magro. Pensavo di avere una bf alquanto alta invece non arriva neppure al 11% ed ora io NON sono in definizione.
                  Magari prova a buttarti sulla metabolica dove togli quasi del tutto i carboidrati xo devi mangiare molti grassi



                  Commenta

                  • Teros
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 399
                    • 5
                    • 11
                    • Trani
                    • Send PM

                    #10
                    Nello spuntino mattutino inserisci 40 gr di pane di segale, a cena nei gg di wo mangia patate lesse 350/400 gr ( non allarmarti 400 gr di patate equivalgono a 100 gr di pasta )
                    Arnold is NUMERO UNO!

                    Commenta

                    • gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

                      #11
                      il pre nanna non e' indisensabile,poi lui gia' mangia gia' tutte le proteine che gli servono...

                      per come la vedo io mangi troppa frutta e in generale troppi zuccheri(900ml di latte sono circa 45gr di zuccheri+tutti quelli della frutta e + la marellata!sono troppi)

                      mangia 1 o 2 mele a colazione e la banana nel post allenamento

                      nello spuntino fatti un panino con bresaola + frutta secca

                      a pranzo,come ti hanno gia' consigliato,vai di riso o pasta(per variare al pane) + carne o pesce + verdura + olio

                      nel post allenamento togli la mela cosi' come anche a cena

                      per le quantita'(parlo dei carbo)secondo me vanno sicuramente aumentate,cmq inizia con queste e poi sali piano piano

                      Commenta

                      • Zippo81
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 351
                        • 16
                        • 2
                        • Provincia Granda
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
                        Grazie Per L'aiuto Dato, Ho Un Altro Dubbio Meglio Mangiare La Pasta O Il Pane ?
                        capisco fossi un crucco di Berlino ma sei Italiano!...la pasta è sacra!...un'ottima fonte di carboidrati...è il condimento che fa la differenza...un pomodoro e basilico fresco...o due olive e un'acciughina!...bella calda!

                        il panino magnalo nello spuntino

                        la frutta va dosata tanto quanto il resto

                        Commenta

                        • Zippo81
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 351
                          • 16
                          • 2
                          • Provincia Granda
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                          Pre-nanna: scegli una fonte proteica (es. fiocchi di latte o yogurt greco, oppure albumi d'uovo), poi aggiungi della frutta secca.
                          lo yogurt greco non so se è un simile dei fiocchi di latte...ha il doppio dei grassi e la metà dei carbo e se abbinato alla frutta secca ricca di grassi nel pre-nanna...

                          non sarebbe meglio fiocchi di latte con frutta secca oppure yogurt greco con una punta di miele?...visto che sono a dieta anch'io ne approfitto per capirci qualcosa!

                          Commenta

                          • Teros
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 399
                            • 5
                            • 11
                            • Trani
                            • Send PM

                            #14
                            Io preferisco il greco magari con un po di cacao puro dentro, ne metto 10 Gr.
                            Arnold is NUMERO UNO!

                            Commenta

                            • ivano
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 61
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ma quando sarò in massa a che percentuale di massa grassa posso arrivare per poi non avere problemi in definizione

                              Commenta

                              Working...
                              X