Ricarica sporca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    Ricarica sporca

    Ciao ragazzi;
    avevo bisogno di qualche delucidazione; io sono in regime di dieta metabolica rigida 5+2 utilizzando il week end (dal sabato alla domenica pomerigio) per ricaricare. dato che assumendo troppi carbo non mi sento poi benissimo mi hanno consigliato di fare la ricarica un po + sporca cosi da avere effetti positivi anche sull'umore.
    ma in cosa consiste...?
    non ho capito molto bene



  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    La ricarica sporca consiste nell'assumere cibi che non hanno un elevato valore nutrizionale. Molti di questi sono detti "Cibi spazzatura" o trash food.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi;
      avevo bisogno di qualche delucidazione; io sono in regime di dieta metabolica rigida 5+2 utilizzando il week end (dal sabato alla domenica pomerigio) per ricaricare. dato che assumendo troppi carbo non mi sento poi benissimo mi hanno consigliato di fare la ricarica un po + sporca cosi da avere effetti positivi anche sull'umore.
      ma in cosa consiste...?
      non ho capito molto bene
      giacomo...Veramente io ti ho detto che IO mi son trovato bene a piazzare in ricarica alimenti in genere "non concessi"...Junk o trash come dice max...
      NON ti ho CONSIGLIATO di fare una ricarica sporca...Ad ogni modo, ti consiglio ora: in ricarica ficca uno-due pasti liberi con gli alimenti che più ti piacciono...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

        #4
        Cioè vuol dire nutella e mc donald a palla ???

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • Dark_Lord
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 3053
          • 287
          • 305
          • Veneto The WonderLand
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Cioè vuol dire nutella e mc donald a palla ???
          no...vuol dire pasti principalmente di CHO, sporcati con una moderata dose di grassi...

          Commenta

          • nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
            no...vuol dire pasti principalmente di CHO, sporcati con una moderata dose di grassi...
            come i miei

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              Cioè vuol dire nutella e mc donald a palla ???
              Sì, io la ricarica sporca la considero costituita da quei cibi che non sono assolutamente concessi nel nostro regime dietetico.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Linux
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 3065
                • 42
                • 17
                • Ponza
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Cioè vuol dire nutella e mc donald a palla ???
                Questa non è ricarica, è solo sporcizia, ricarica sporca io intendo cibi conditi piu' del quotidiano, dolci fatti in casa o quantomeno artigianali, una pizza ma MC DONALD mai............
                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                  Questa non è ricarica, è solo sporcizia, ricarica sporca io intendo cibi conditi piu' del quotidiano, dolci fatti in casa o quantomeno artigianali, una pizza ma MC DONALD mai............
                  Ognuno ha i suoi "cibi" (chiamiamoli pure "schifezze" ) preferiti: chi pane e nutella, chi una pizza supercondita, chi pasta pomodoro e mozzarella e chi Mc Donald's...

                  Ora, credo che per UNA volta al mese (ma dai, anche ogni 7-10gg), l'uno valga l'altro...Insomma, se pane e nutella ti danno 100g di carbo, 20g di pro e 30g di grassi e riso + pollo + evo (evo "più del solito", come tu dici) ti danno 100g di carbo + 20g di pro + 30g di grassi, ok ke magari la qualità dei macro è molto diversa, ma che differenza c'è se è UNA TANTUM? Credo che la differenza sia soprattutto a livello psicologico, per cui nel caso pane e nutella poi ti senti molto più soddisfatto ed intenzionato a continuare la dieta...
                  E poi caxx, se segui un regime con ricarica da 5000kcal, e cavoli a riso e pollo non ci arrivi più e ti rompi pure i maroni!!

                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Ognuno ha i suoi "cibi" (chiamiamoli pure "schifezze" ) preferiti: chi pane e nutella, chi una pizza supercondita, chi pasta pomodoro e mozzarella e chi Mc Donald's...

                    Ora, credo che per UNA volta al mese (ma dai, anche ogni 7-10gg), l'uno valga l'altro...Insomma, se pane e nutella ti danno 100g di carbo, 20g di pro e 30g di grassi e riso + pollo + evo (evo "più del solito", come tu dici) ti danno 100g di carbo + 20g di pro + 30g di grassi, ok ke magari la qualità dei macro è molto diversa, ma che differenza c'è se è UNA TANTUM? Credo che la differenza sia soprattutto a livello psicologico, per cui nel caso pane e nutella poi ti senti molto più soddisfatto ed intenzionato a continuare la dieta...
                    E poi caxx, se segui un regime con ricarica da 5000kcal, e cavoli a riso e pollo non ci arrivi più e ti rompi pure i maroni!!

                    quoto! anche i migliori atleti di ogni sport ogni tanto si concedono porcherie

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      quoto! anche i migliori atleti di ogni sport ogni tanto si concedono porcherie
                      ù

                      Ecco...E dal momento che lo fanno loro, perché non dovrebbe farlo chi non ha in programma (almeno a breve) competizioni?

                      (e poi, vedere la pubblicità della nutella: "Latte, frutta e pane e nutella, perciò sono i migliori del mondo!" )
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • Linux
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 3065
                        • 42
                        • 17
                        • Ponza
                        • Send PM

                        #12
                        Passi la nutella ma su MC DONALD non transigo.................
                        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                          Passi la nutella ma su MC DONALD non transigo.................
                          Su questo ti dò ragione...Ma credo do non esser obiettivo, perché io ABORRO tutti i Mc e i Ms e caxx vari...I panini e le patatine son tutta roba strafritta strafritta in oli che neppure Dio pensava potessero esistere, ma penso che UNA volta non ammazzi nessuno...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Heliopolis sopra l'albero sacro
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            ù

                            Ecco...E dal momento che lo fanno loro, perché non dovrebbe farlo chi non ha in programma (almeno a breve) competizioni?

                            (e poi, vedere la pubblicità della nutella: "Latte, frutta e pane e nutella, perciò sono i migliori del mondo!" )
                            bè ora non esageriamo
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            Su questo ti dò ragione...Ma credo do non esser obiettivo, perché io ABORRO tutti i Mc e i Ms e caxx vari...I panini e le patatine son tutta roba strafritta strafritta in oli che neppure Dio pensava potessero esistere, ma penso che UNA volta non ammazzi nessuno...
                            una volta ogni tanto ci può stare anche il Mc (una volta all'anno)ma di più

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                              bè ora non esageriamo Si lo so...

                              una volta ogni tanto ci può stare anche il Mc (una volta all'anno)ma di più Dai anche 2...
                              Quello che cmq voglio dire è che magari non si va al Mc per la qualità dei prodotti che vendono...Però magari capita di andare ad una festa, fare un aperitivo e pappare pizzettine e dolcetti unti e di qualità non molto diversa dai prodotti del Mc...
                              Ovvio che meno si va è meglio è, ma se magari uno ha la voglia di andarci e non ci va, e poi si strafoga a casa con merendine e schifezze varie (che non sono meglio) allora dico che sarebbe stato meglio andarci...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X