Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso soffiato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riso soffiato?

    Raga avrei una domanda riguardo al riso soffiato.Sono andato al super e ho visto una cconfezione di riso soffiato(anche molto economica) ma peccato che non dava i valori nutrizionali.C'era solamente scritto "RISO SOFFIATO BIOLOGICO IDEALE PER LA COLAZIONE NEL LATTE O NELLO YOGURT".Cosa ne pensate?Sono molto tentato a comprarlo ma non l'ho fatto perchè non ci sono i valori nutrizionali.Ma è ad alto IG?forse più che a colazione va meglio nel post-wo?Aspetto consigli xke non ne ho mai sentito parlare nel forum.

    #2
    E' ad alto IG. Per la produzione del riso soffiato si parte dal riso alimentare, che ha di per sè un alto IG. Tale riso viene riscaldato previamente ad alte temperature e successivamente introdotto in una autoclave. L'autoclave permette di raggiungere pressioni molto elevate.I cereali vengono dunque sottoposti ad una elevatissima pressione, che cambia la forma e la consistenza dell'originario chicco di riso.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      E' ad alto IG. Per la produzione del riso soffiato si parte dal riso alimentare, che ha di per sè un alto IG. Tale riso viene riscaldato previamente ad alte temperature e successivamente introdotto in una autoclave. L'autoclave permette di raggiungere pressioni molto elevate.I cereali vengono dunque sottoposti ad una elevatissima pressione, che cambia la forma e la consistenza dell'originario chicco di riso.
      si il riso soffiato ha ig molto alto, è come le gallette di riso (sono fatte di riso soffiato) potrebbe andare bene post wo.
      il riso viene messo nell'autoclave che funziona un pò come la pentola a pressione di casa, dove viene "lessato" e i chicchi aumentano di volume per l'assorbimento di acqua, sucessivamente viene asciugato istantaneamente tramite l'utilizzo di particolari forni che lavorano anche a elevate pressioni.

      Commenta


        #4
        allora me lo consigliate oppure no?

        Commenta


          #5
          posso Stare tranquillo dato che non ci sono ne ingredienti e ne valori nut(non so quindi se c'è aggiunta di zuccheri e schifezze simili)?

          Commenta


            #6
            strano che non ci sia una tabella nutrizionale...dovrebbero essere obbligatorie per legge...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
              strano che non ci sia una tabella nutrizionale...dovrebbero essere obbligatorie per legge...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                posso Stare tranquillo dato che non ci sono ne ingredienti e ne valori nut(non so quindi se c'è aggiunta di zuccheri e schifezze simili)?
                Va bene come fonte di carboidrati ad alto IG
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  per me a colazione sono ok

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    per me a colazione sono ok
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Colazione e post wo van bene anche se io preferisco le patate post wo
                      Arnold is NUMERO UNO!

                      Commenta


                        #12
                        post w.o. va benone...ma anche a colazione...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          anche io sarei propenso di mangiarli a colazione ma sono troppo diffidente riguardo al fatto che non c'è una tabella nut con gli ingredienti.
                          Forse è meglio che li compro e li assaggio, in questo modo dovrei capire se sono zuccherati o meno.Cosa ne dite?

                          Commenta


                            #14
                            se compri i rice crispies trovi tutti i valori....
                            80g cho-16g pro-1.2g fat...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                              anche io sarei propenso di mangiarli a colazione ma sono troppo diffidente riguardo al fatto che non c'è una tabella nut con gli ingredienti.
                              Forse è meglio che li compro e li assaggio, in questo modo dovrei capire se sono zuccherati o meno.Cosa ne dite?
                              Fatti un giro nella sezione prima colazione nel supermercato e li troverai con annessi i valori nutrizionali.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎