Raga avrei una domanda riguardo al riso soffiato.Sono andato al super e ho visto una cconfezione di riso soffiato(anche molto economica) ma peccato che non dava i valori nutrizionali.C'era solamente scritto "RISO SOFFIATO BIOLOGICO IDEALE PER LA COLAZIONE NEL LATTE O NELLO YOGURT".Cosa ne pensate?Sono molto tentato a comprarlo ma non l'ho fatto perchè non ci sono i valori nutrizionali.Ma è ad alto IG?forse più che a colazione va meglio nel post-wo?Aspetto consigli xke non ne ho mai sentito parlare nel forum.
Riso soffiato?
Collapse
X
-
E' ad alto IG. Per la produzione del riso soffiato si parte dal riso alimentare, che ha di per sè un alto IG. Tale riso viene riscaldato previamente ad alte temperature e successivamente introdotto in una autoclave. L'autoclave permette di raggiungere pressioni molto elevate.I cereali vengono dunque sottoposti ad una elevatissima pressione, che cambia la forma e la consistenza dell'originario chicco di riso.Max_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioE' ad alto IG. Per la produzione del riso soffiato si parte dal riso alimentare, che ha di per sè un alto IG. Tale riso viene riscaldato previamente ad alte temperature e successivamente introdotto in una autoclave. L'autoclave permette di raggiungere pressioni molto elevate.I cereali vengono dunque sottoposti ad una elevatissima pressione, che cambia la forma e la consistenza dell'originario chicco di riso.
il riso viene messo nell'autoclave che funziona un pò come la pentola a pressione di casa, dove viene "lessato" e i chicchi aumentano di volume per l'assorbimento di acqua, sucessivamente viene asciugato istantaneamente tramite l'utilizzo di particolari forni che lavorano anche a elevate pressioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggiostrano che non ci sia una tabella nutrizionale...dovrebbero essere obbligatorie per legge...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggioposso Stare tranquillo dato che non ci sono ne ingredienti e ne valori nut(non so quindi se c'è aggiunta di zuccheri e schifezze simili)?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
per me a colazione sono ok
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggioper me a colazione sono okMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
anche io sarei propenso di mangiarli a colazione ma sono troppo diffidente riguardo al fatto che non c'è una tabella nut con gli ingredienti.
Forse è meglio che li compro e li assaggio, in questo modo dovrei capire se sono zuccherati o meno.Cosa ne dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggioanche io sarei propenso di mangiarli a colazione ma sono troppo diffidente riguardo al fatto che non c'è una tabella nut con gli ingredienti.
Forse è meglio che li compro e li assaggio, in questo modo dovrei capire se sono zuccherati o meno.Cosa ne dite?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta