Dieta massa da rivedere, c'è qlcs che non va...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

    Dieta massa da rivedere, c'è qlcs che non va...

    Allora vi spiego tutto.... ho 20 anni, alto 1.90, peso 88 kg, vado per gli 89... mi alleno da un anno. Obiettivo massa. Considerando che faccio orari assurdi all'università e mi adatto come posso con le polveri... Ecco la mia dieta:

    Colazione: 300 ml di latte p.s + 40 gr di fiocchi d'avena + TALVOLTA (ultimamente molto raramente) uvetta 10 gr poco meno + 30 gr di whey + talvolta un total o%

    spuntino: non ho la possibilità di farlo ora come ora, se mai lo potessi fare, sono 30 gr di whey

    pranzo: 2-3 panini di pane integrale per un totale di...boh...70 gr? con 1 etto di bresaola o tonno o 3 albumi e un tuorlo...insomma in totale cerco di essere sui 30-40 gr di pro (circa un cucchiaio e mezzo da cucina di olio evo)

    spuntino: 30 gr di whey

    cena: pasta (purtroppo la mangio con i condimenti che capitano) sugli 80 gr, carne rossa o bianca 200 gr quando poco più quando poco meno

    prenanna: 1 total 0%

    Allora il problema è che io ingrasso facilmente, non dico di diventà una balena ma mi appanno presto e subito e se continuassi con una dieta tipo questa (al posto dei panini a pranzo mettessi 100 gr di pasta e 200 di carne) dopo 3-4 mesi mi ritroverei a sentirmi un pò stretto nei pantaloni...

    A bf sarò sul 16%, sec voi c'è qlcs che non va? negli spuntini non ho proprio il tempo di ingurgitare roba, così prendo le whey, e quando mi alleno le whey le prendo anche dopo il wo e dopo circa 40 min ceno. Vorrei sperimentare un gainer a pranzo o cena, cmq meglio pranzo perchè con una pausa di 10 minuti netti tra una lezione e un'altra dovendo cambiare anche aula e trovare posto, mi tornerebbe più utile un gainer da bere al limite abbinandoci un panino solo con magari 50 gr di bresaola boh.... Il gainer in questione è il pd mass gensan (su 100 gr di prodotto circa 56 son cho, pro sono 30 e grassi non ricordo, pochi cmq..e latre tipo gluta crea argin ecc ecc)...
    come whey uso le pd 100, ne ho prese 3 kili, zero cho e zero grassi digeribilità ottima...

    A questo punto domando se s***** evidentemente qlcs, tipo sbagliata ripartizione dei carbo o grassi che provocano impennate insuliniche o che altro da permettere un accumulo di grasso...

    A colazione, potrei sostituire i fiocchi di avena con una banana? anche se è ad alto ig, ma la mangieri molto meglio e più volentieri o non lo dovrei fare? anche perchè i fiocchi non li posso più mangiare, , non riesco più a buttarli giù....

    forse troppe pro?

    boh... PANIC!!!!
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    Allora, a colazione la banana nn va molto bn perchè ci vogliono fibre. Potresti sostituire i fiocchi con del pane di segale o delle wasa fibres.
    Per il gainer ok, tanto è come se fosse il sostitutivo di un pasto. Cmq a pranzo dovresti cercare di portarti anche un contenitore con dentro della verdura.
    Negli spuntini oltre alle whey io metterei anche della frutta secca e della frutta.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Allora, a colazione la banana nn va molto bn perchè ci vogliono fibre. Potresti sostituire i fiocchi con del pane di segale o delle wasa fibres.
      Per il gainer ok, tanto è come se fosse il sostitutivo di un pasto. Cmq a pranzo dovresti cercare di portarti anche un contenitore con dentro della verdura.
      Negli spuntini oltre alle whey io metterei anche della frutta secca e della frutta.
      La banana va bene eccome a colazione, dato che contiene carboidrati ad alto indice glicemico.

      Poi non puoi sostituire i fiocchi con il pane di segale, perchè le sostituzioni vanno fatte su alimenti simili.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        La banana va bene eccome a colazione, dato che contiene carboidrati ad alto indice glicemico.

        Poi non puoi sostituire i fiocchi con il pane di segale, perchè le sostituzioni vanno fatte su alimenti simili.
        Ma a colazione nn servono fibre ?? Visto che nel resto della gg nn ce ne sono mai tante, pensavo di metterle a colazione

        Però infondo uno si magna i fiocchi per le fibre, e il pane di segale ha le fire. Perchè nn dovrebbe andare ??

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
          Allora vi spiego tutto.... ho 20 anni, alto 1.90, peso 88 kg, vado per gli 89... mi alleno da un anno. Obiettivo massa. Considerando che faccio orari assurdi all'università e mi adatto come posso con le polveri... Ecco la mia dieta:

          Colazione: 300 ml di latte p.s + 40 gr di fiocchi d'avena + TALVOLTA (ultimamente molto raramente) uvetta 10 gr poco meno + 30 gr di whey + talvolta un total o% togli il total

          spuntino: non ho la possibilità di farlo ora come ora, se mai lo potessi fare, sono 30 gr di whey fallo sempre, ma alle whey affianca 20-25g di frutta secca o shackera le whey con olio d'oliva(15g)...Metterei anche un frutto a medio-basso IG (mela per es...)

          pranzo: 2-3 panini di pane integrale per un totale di...boh...70 gr? con 1 etto di bresaola o tonno o 3 albumi e un tuorlo...insomma in totale cerco di essere sui 30-40 gr di pro (circa un cucchiaio e mezzo da cucina di olio evo) Visto che ingrassi facile, abbasserei i carbo...Ma anche il pranzo è al volo? In tal caso 4-5wasa o pane di segale + 80-100g di bresaola + 20-25g di frutta secca...(se vuoi ancora maggior "comodità", al posto della frutta secca, fai 20-25gr di maionese da spalmare sulle fette)

          spuntino: 30 gr di whey come sopra...

          cena: pasta (purtroppo la mangio con i condimenti che capitano) sugli 80 gr, carne rossa o bianca 200 gr quando poco più quando poco meno se ingrassi facilmente, toglierei i carbo in questo momento...Carne ok 200g, ma mangia anche verdure condite con 2cucchiai d'olio (20-25g), portalo a 15g nel caso di carni rosse o pesci grassi (questi ultimi piazzali 2-3volte a settimana almeno)

          prenanna: 1 total 0% mmh...Ne metterei 2 + 10-15g di frutta secca (se non hai problemi a digerire)...OPPURE 200g di fiocchi di latte

          Allora il problema è che io ingrasso facilmente, non dico di diventà una balena ma mi appanno presto e subito e se continuassi con una dieta tipo questa (al posto dei panini a pranzo mettessi 100 gr di pasta e 200 di carne) dopo 3-4 mesi mi ritroverei a sentirmi un pò stretto nei pantaloni...

          A bf sarò sul 16%, sec voi c'è qlcs che non va? a quella BF io xò penserei prima a definirmi negli spuntini non ho proprio il tempo di ingurgitare roba, così prendo le whey ricorda di affiancare dei grassi, e quando mi alleno le whey le prendo anche dopo il wo e dopo circa 40 min ceno se ceni dopo soli 40min, io ti consiglio solo carbo nel pwo (alto IG: banane, gallette, succhi di frutta), e poi cena completa come sopra (magari i grassi dimezzali). Vorrei sperimentare un gainer a pranzo o cena, cmq meglio pranzo perchè con una pausa di 10 minuti netti tra una lezione e un'altra dovendo cambiare anche aula e trovare posto, mi tornerebbe più utile un gainer da bere al limite abbinandoci un panino solo con magari 50 gr di bresaola boh.... Il gainer in questione è il pd mass gensan (su 100 gr di prodotto circa 56 son cho, pro sono 30 e grassi non ricordo, pochi cmq..e latre tipo gluta crea argin ecc ecc)...il gainer non penso proprio vada bene per uno che ingrassa presto
          come whey uso le pd 100, ne ho prese 3 kili, zero cho e zero grassi digeribilità ottima...ecco...Contattami perché mi interessano (fallo! )

          A questo punto domando se s***** evidentemente qlcs, tipo sbagliata ripartizione dei carbo o grassi che provocano impennate insuliniche o che altro da permettere un accumulo di grasso...

          A colazione, potrei sostituire i fiocchi di avena con una banana? anche se è ad alto ig, ma la mangieri molto meglio e più volentieri o non lo dovrei fare? anche perchè i fiocchi non li posso più mangiare, , non riesco più a buttarli giù.... Puoi mettere la banana, eguaglia i carbo dei fiocchi

          forse troppe pro?

          boh... PANIC!!!!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

            #6
            colazione ok banana, tolgo il total....

            spuntino mmm 30 gr di whey alla vaniglia e 15 di olio evo.. lo sbocco assicurato ma proverò!! ps 15 sono due cucchiai da cucina?


            MAIONESE sulle wasa????? penso di non aver capito.... ***** quelle son grasso allo stato puro... o almeno penso, non so se sono come grassi omega3 .... urge chiarimento!!! a pranzo il pane integrale più o meno è in quella quantità... penso che cmq se nel pomeriggio faccio il wo almeno un pò di cho li dovrei avere.. poi essendo in massa...

            cena avevo pensato di mantenere i carbo visto che proprio per il fattore tempo non ho la possibilità di mangiare in pale ma di bere fare doccia e via a casa... quindi nei giorni di wo si carbo a cena (a basso ig giusto?) e nei giorni di non wo a cena zero cho....

            ok per il prenanna....

            il fatto è che salgo magari rapido anche a 17 di bf% poi mi fermo.. cioè non vado oltre però quei due 3 punti in più pur essendo al 15 li prendo come se venissi da 100 giorni di digiuno totale....
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
              colazione ok banana, tolgo il total....

              spuntino mmm 30 gr di whey alla vaniglia e 15 di olio evo.. lo sbocco assicurato ma proverò!! ti sbagli...Io faccio whey alla vaniglia + cacao + olio + dolcif liquidi ed è squisito...Sembra l'impasto per i dolci...Provare! ps 15 sono due cucchiai da cucina? uno e mezzo...Usane 10-15 intendevo


              MAIONESE sulle wasa????? penso di non aver capito.... ***** quelle son grasso allo stato puro... o almeno penso, non so se sono come grassi omega3 .... urge chiarimento!!! la maionese te l'ho detta come fonte di grassi si...Al posto della frutta secca che pure è una fonte di grassi...Perché, che problema c'è? a pranzo il pane integrale più o meno è in quella quantità... penso che cmq se nel pomeriggio faccio il wo almeno un pò di cho li dovrei avere.. poi essendo in massa...un po' di cho ne hai...sia al pranzo che allo spuntino...Prova, nel caso ti senti stanco li alzi poi

              cena avevo pensato di mantenere i carbo visto che proprio per il fattore tempo non ho la possibilità di mangiare in pale ma di bere fare doccia e via a casa ma se hai detto che pappi la banana! allora fai così: postWO niente, cena aggiungi 80g di riso/pasta, ma togli l'olio e le fonti proteiche che siano magre (petto di pollo/tacchino, bresaola, pesce magro, tonno in scat...) ... quindi nei giorni di wo si carbo a cena (a basso ig giusto?) e nei giorni di non wo a cena zero cho....si

              ok per il prenanna....

              il fatto è che salgo magari rapido anche a 17 di bf% poi mi fermo.. cioè non vado oltre però quei due 3 punti in più pur essendo al 15 li prendo come se venissi da 100 giorni di digiuno totale....è normale...Caxx ma 17 è tanto...E anche 15...Da quanto ti alleni? Se è da poco puoi pure iniz così, altrim ti consiglio di fare 1mesetto per abbassar la bf
              .
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Allora, a colazione la banana nn va molto bn perchè ci vogliono fibre. Potresti sostituire i fiocchi con del pane di segale o delle wasa fibres.
                Per il gainer ok, tanto è come se fosse il sostitutivo di un pasto. Cmq a pranzo dovresti cercare di portarti anche un contenitore con dentro della verdura.
                Negli spuntini oltre alle whey io metterei anche della frutta secca e della frutta.
                mah...mi chiedo perche' se siete i primi a chiedere consigli vi prendiate la briga di disensarne degli altri..per lo piu' NON CORRETTI....
                sigpic

                Commenta

                • ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                  • Send PM

                  #9
                  ok io la banana mi pareva di aver scritto solo a colazione!! non post wo ... ok maionese proverò a metterla e a comprare le wasa, nel caso in cui provassi il gainer però non importerebbe mangiare anche maionese e wasa....

                  ok per la miscela (pozine di asterix) proteica, mi hai inciriosito, la voglio provare...

                  per la bf: allora il fatto è che non avendo una dieta esatta e non seguendo esattamente quantità e tempi, spesso ritrovandomi con qualche sgarrettoi leggero ogni tanto... il risultato è questo, cmq di sicuro andava rivista la dieta, e ora cercherò di impegnarmi al massimo nel provare a seguire questa con queste modifiche e vedo come avanzo
                  Originariamente Scritto da _vale_
                  io tromberei sempre
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                  "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                    ok io la banana mi pareva di aver scritto solo a colazione!! non post wo ... ok maionese proverò a metterla e a comprare le wasa, nel caso in cui provassi il gainer però non importerebbe mangiare anche maionese e wasa.... il gainer io te lo sconsiglio

                    ok per la miscela (pozine di asterix) proteica, mi hai inciriosito, la voglio provare...

                    per la bf: allora il fatto è che non avendo una dieta esatta e non seguendo esattamente quantità e tempi, spesso ritrovandomi con qualche sgarrettoi leggero ogni tanto... il risultato è questo, cmq di sicuro andava rivista la dieta, e ora cercherò di impegnarmi al massimo nel provare a seguire questa con queste modifiche e vedo come avanzo
                    .
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • ripper
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 3848
                      • 516
                      • 596
                      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      .

                      Originariamente Scritto da _vale_
                      io tromberei sempre
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                      Commenta

                      • mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        mah...mi chiedo perche' se siete i primi a chiedere consigli vi prendiate la briga di disensarne degli altri..per lo piu' NON CORRETTI....
                        Bè, da apprezzare il tentativo -.-

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta

                        • ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                          • Send PM

                          #13
                          mmmm ottimo direi, per ora non mi sento stanco con sta quota di carbo anzi, pranzo come da consigliato e spuntino solo un total perchè non avevo ne bresaola ne whey ed ero fuori sede.... me ne son trovato uno avanzato e l'ho mangiato, wo alla grande seconda sett del mio programma, sett scorsa 4 rep con manubri da 30 kg in panca piana, oggi 4 con 30 e altre 4 con 32 e non son calato di un kilo negli altri es anzi ho aumentato, e ora come ora non prendo manco la crea, solo le whey che mi dovrebbero riarrivare domani....
                          penso davvero che prima ingurgitavo troppi carbo, quando mi arrivano gli integr. (pro) seguirò ad hoc la dieta, spero di trovarmi bene, vi farò sapere! grazie a tutti!!
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            Ma a colazione nn servono fibre ?? Visto che nel resto della gg nn ce ne sono mai tante, pensavo di metterle a colazione

                            Però infondo uno si magna i fiocchi per le fibre, e il pane di segale ha le fire. Perchè nn dovrebbe andare ??
                            Non avevo capito bene io. Intendevi i fiocchi d'avena, mentre io parlavo dei fiocchi di latte.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              Ma a colazione nn servono fibre ?? Visto che nel resto della gg nn ce ne sono mai tante, pensavo di metterle a colazione

                              Però infondo uno si magna i fiocchi per le fibre, e il pane di segale ha le fire. Perchè nn dovrebbe andare ??
                              Le fibre potrebbero in qualche modo rallentare l'assorbimento dei carboidrati e delle whey, per cui forse la colazione è il momento in cui ne abbiamo meno bisogno.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X