Mettere su 6 7 kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea185
    Bodyweb Advanced

• Mar 2005
    • 712
    • 11
    • 0
    • Send PM

Mettere su 6 7 kg

Ciao a tutti, per l'inverno ho intenzione di mettere su qualche kg, anche se per la mia costituzione è molto + facile perderne 5 che metterne 1..

Ho già postato + volte qui cmq:

sono alto 172 e attualmente peso sui 65 /66 il mio scopo è arrivare a maggio sui 72 73kg, può essere un'impresa fattibile ?

Attualmente mi nutro cosi:

mattino: tazza di latte 250ml + 80/90 kellogs
    9:30: panino con 60gr di prosciutto crudo o 50gr di bresaola
    12:30: pasta, se c'è bistecca altrimenti panino con prosciutto o tonno + frutta + a volte verdura con olio
    16:00: panino con 60gr di prosciutto crudo o 50gr di bresaola
    prima del WO mi pappo una mela con un succo di frutta
    POST WO nada in quanto mangio praticamente dopo mangio subito
    cena: 200gr di petto di pollo con olio di oliva sopra + insalata valeriana oppure spinaci + yogurt muler alle nocciole a volte 2 + mela
    prenanna: se non ceno troppo tardi in genere mi bevo 250ml di late con un cucchiaio di miele

come potrei modificare questa mia routine di cibo per la mia fase di massa?

So che al mattina mi mancano le proteine, prima mi ingurgitavo 30gr di whey in acqua, ma forse non sono cosi essenziali o no? Le whey volevo riservale quando spero nella fase di tiraggio se mai la raggiungerò (attualmente sono sempre tirato)
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da andrea185 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, per l'inverno ho intenzione di mettere su qualche kg, anche se per la mia costituzione è molto + facile perderne 5 che metterne 1..

sono alto 172 e attualmente peso sui 65 /66 il mio scopo è arrivare a maggio sui 72 73kg, può essere un'impresa fattibile ?

mattino: tazza di latte 250ml + 80/90 kellogs ok, però i kellogs meglio sostiutirli con gli special k
    9:30: panino con 60gr di prosciutto crudo o 50gr di bresaola mettici della frutta secca, 10g
    12:30: pasta, se c'è bistecca altrimenti panino con prosciutto o tonno + frutta + a volte verdura con olio verdura ci va sempre, olio evo anche. Se mangi la pasta nn mangiare anche il panino ( anche se dipende dal quantitativo dei due alimenti )
    prima del WO mi pappo una mela con un succo di frutta aggiungi anche qui 10g di frutta secca. nel preWO togli il succo di frutta, meglio nel postwo. la mela ok.
    cena: 200gr di petto di pollo con olio di oliva sopra + insalata valeriana oppure spinaci + yogurt muler alle nocciole a volte 2 + mela togli i grassi visto che la cena coincide con il postwo. Io cmq quello yoghurt non lo mangerei. metterei invece dei legumi.
    prenanna: se non ceno troppo tardi in genere mi bevo 250ml di late con un cucchiaio di miele

no no. Molto molto meglio se ti fai 200g fiocchi di latte

come potrei modificare questa mia routine di cibo per la mia fase di massa? Seocndo me con le mie modifiche è ok per la massa

So che al mattina mi mancano le proteine, prima mi ingurgitavo 30gr di whey in acqua, ma forse non sono cosi essenziali o no? Le whey volevo riservale quando spero nella fase di tiraggio se mai la raggiungerò (attualmente sono sempre tirato) puoi anche nn usare le whey a colazione, tanto il computo proteico giornaliero mi sembra che lo raggiungi anche senza quei 30g di whey a colazione.

Secondo me come quantitativo di pro vanno bene.
    Last edited by mmaattyy; 14-10-2007, 21:43:28.

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

mattino: tazza di latte 250ml + 80/90 kellogs
      9:30: panino con 60gr di prosciutto crudo o 50gr di bresaola
      12:30: pasta, se c'è bistecca altrimenti panino con prosciutto o tonno + frutta + a volte verdura con olio
      prima del WO mi pappo una mela con un succo di frutta
      cena: 200gr di petto di pollo con olio di oliva sopra + insalata valeriana oppure spinaci + yogurt muler alle nocciole a volte 2 + mela

come potrei modificare questa mia routine di cibo per la mia fase di massa?

So che al mattina mi mancano le proteine, prima mi ingurgitavo 30gr di whey in acqua, ma forse non sono cosi essenziali o no? Le whey volevo riservale quando spero nella fase di tiraggio se mai la raggiungerò (attualmente sono sempre tirato)
      Se vuoi prendere peso ti consiglio di:

1) Aumentare i carboidrati
      2) Aumentare la quantità di grassi, soprattutto monoinsaturi.

Andando alla dieta:

Colazione: la vedo un po' carente di proteine. Bevi 500 ml di latte se non vuoi usare integratori.

Spuntino: vanno bene 100 g di pane integrale + 80 g di bresaola. Se vuoi puoi aggiungere una piccola fonte di grassi monoinsaturi da frutta secca (20 g).

Pranzo: va bene.

Spuntino: valgono i consigli dello spuntino di metà mattina. Dato che però tale spuntino coincide quasi con il pre-wo, questa volta direi di non metterli i grassi, a meno che questo spuntino non sia molto distanziato dall'allenamento ( + di 3 ore)

Cena: abbassa la quantità di petto di pollo a 150 g. Togli lo yogurt muller. A cena metterei una fonte di carboidrati, magari 80 g di pane integrale.

Pre-nanna: meglio 200 g di fiocchi di latte o 150 g di yogurt greco.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• andrea185
        Bodyweb Advanced

• Mar 2005
        • 712
        • 11
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Secondo me come quantitativo di pro vanno bene.
        Thanks per la risposta, effettivamente l'anno scorso mi mangiavo nel post wo mi mangiavo le mandorle secche, il prob è che sono un macello da mangaire mi compravo le bustine che poi lasciavo aperte e si sparpagliavano le mandorle qua e la.. mi comprerò un bel contenitore

NO NO per carità non nominarmi i seguenti prodotti, solo al pensiero mi viene il vomito:

fiocchi, yogurt greco, pane di segale

mattino: tazza di latte 250ml + 80/90 kellogs ok, però i kellogs meglio sostiutirli con gli special k
        commo mai?

verdura ci va sempre, olio evo anche. Se mangi la pasta nn mangiare anche il panino ( anche se dipende dal quantitativo dei due alimenti )
        in genere sui 180 200gr

togli i grassi visto che la cena coincide con il postwo. Io cmq quello yoghurt non lo mangerei. metterei invece dei legumi.

perchè non te lo mangeresti un bello yougurt?

ultimamente mi sto mangiando il riso al coccolato della face non sembra male..

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Special k hanno + fibre e meno merdate varie ( tra cui gli zuccheri ) rispetto ai cereali quelli con il cioccolato o con la glassa.

Lo yoghurt è inutile in quel pasto.

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• andrea185
            Bodyweb Advanced

• Mar 2005
            • 712
            • 11
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Special k hanno + fibre e meno merdate varie ( tra cui gli zuccheri ) rispetto ai cereali quelli con il cioccolato o con la glassa.

Lo yoghurt è inutile in quel pasto.

si ma ciò fame.. ed è buono

x max

grazie per la risposta,

Colazione: la vedo un po' carente di proteine. Bevi 500 ml di latte se non vuoi usare integratori.
            Oddio mezzo litro di latte io non ce la fò, proprio e dato che non mi va di farmi gli albumi al mattino mi riprendo il barattolone ON

Spuntino: vanno bene 100 g di pane integrale + 80 g di bresaola. Se vuoi puoi aggiungere una piccola fonte di grassi monoinsaturi da frutta secca (20 g).
            Se mi mangio il pane normale non va bene? Anche se mi gonfia un pò non m'importa.. posso sostituire la bre con del prosciutto ogni tanto, sai mangiarla sempre non è bello..

Spuntino: valgono i consigli dello spuntino di metà mattina. Dato che però tale spuntino coincide quasi con il pre-wo, questa volta direi di non metterli i grassi, a meno che questo spuntino non sia molto distanziato dall'allenamento ( + di 3 ore)
            in genere mangio alle 16:00 alle 18:00 mi mangio la mela e alle 18:30 / 19:00 mi alleno

Cena: abbassa la quantità di petto di pollo a 150 g. Togli lo yogurt muller. A cena metterei una fonte di carboidrati, magari 80 g di pane integrale.
            Il fatto è che 200gr di petto di pollo, una terrina d'insalata o di verdura + 2 mele non mi saziano.. in genere mi mangio il pane mulino bianco quello con la confezione arancione già tagliato in fette (per comodità)

Pre-nanna: meglio 200 g di fiocchi di latte o 150 g di yogurt greco.
            Ti prego no.. se mi prendo 30gr di whey (i valori giusti quando è ora gli vedo) con una giusta quantità di mandorle?

Commenta

• spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

si ma ciò fame.. ed è buono

x max

grazie per la risposta,

Oddio mezzo litro di latte io non ce la fò, proprio e dato che non mi va di farmi gli albumi al mattino mi riprendo il barattolone ON va bene

Se mi mangio il pane normale non va bene? Anche se mi gonfia un pò non m'importa.. posso sostituire la bre con del prosciutto ogni tanto, sai mangiarla sempre non è bello.. se ti gonfia vuol dire che c'è qualche problemino...Fette wasa? Pane normale ok a patto che ci siano anche i fat...Ma sempre meglio gli integrali...

in genere mangio alle 16:00 alle 18:00 mi mangio la mela e alle 18:30 / 19:00 mi alleno io farei tutto alle 16, pro carbo + fat...

Il fatto è che 200gr di petto di pollo, una terrina d'insalata o di verdura + 2 mele non mi saziano allora alza l'insalata..... in genere mi mangio il pane mulino bianco quello con la confezione arancione già tagliato in fette (per comodità) brutta scelta quel pane...Invece di quello, per comodità puoi comprar quello già tagliato, ma cmq pane VERO

Ti prego no.. se mi prendo 30gr di whey (i valori giusti quando è ora gli vedo) con una giusta quantità di mandorle? ok, con 10-15g di mandorle o, meglio 10g di olio di lino
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• MuscleTommy
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 284
                • 8
                • 3
                • Bergamo
                • Send PM

Vabbè senza offesa andrea ma se vuoi metter 6-7 kg buoni(magri per almeno 4-5 sul tot) e mi boicotti fiocchi d'avena yogurt greco e pane di segale nn vai tanto lontano..
                I carbo integrali sono sostanziali per avere un rilascio gradule di nutrienti evitando pikki glicemici inutili nel giorno tranne per il post wo..
                sigpicShut the fuck up and train!

Commenta

• andrea185
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2005
                  • 712
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MuscleTommy Visualizza Messaggio
                  Vabbè senza offesa andrea ma se vuoi metter 6-7 kg buoni(magri per almeno 4-5 sul tot) e mi boicotti fiocchi d'avena yogurt greco e pane di segale nn vai tanto lontano..
                  I carbo integrali sono sostanziali per avere un rilascio gradule di nutrienti evitando pikki glicemici inutili nel giorno tranne per il post wo..
                  Credimi in passato ho provato ma proprio a mandarli giu ma non ci riesco proprio mi fanno veramente vomitare..

Commenta

• MuscleTommy
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 284
                    • 8
                    • 3
                    • Bergamo
                    • Send PM

devi trovare le giuste strategie...tipo il fage(yogurt greco)con tic(dolcificante liquido)e se vuoi con cacao in polvere è veramente buono...i fiocchi d'avena li mischi insieme ad altri cereali:es:90gr cereali=40 fiocchi d'avena+50 spekial k...

Commenta

• andrea185
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2005
                      • 712
                      • 11
                      • 0
                      • Send PM

devi trovare le giuste strategie...tipo il fage(yogurt greco)con tic(dolcificante liquido)e se vuoi con cacao in polvere è veramente buono...i fiocchi d'avena li mischi insieme ad altri cereali:es:90gr cereali=40 fiocchi d'avena+50 spekial k...
                      Effettivamente lo yogurt con il cacao non gli ho mai provati.. no i fiocchi di latte non riesco a mangiare...

Commenta

• MuscleTommy
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 284
                        • 8
                        • 3
                        • Bergamo
                        • Send PM

no fiokki di latte(ke cmq per me sono buoni come pre nanna)i fiokki d'avena la mattina da mischiare kon altri cereali..

Commenta

• andrea185
                          Bodyweb Advanced

• Mar 2005
                          • 712
                          • 11
                          • 0
                          • Send PM

no fiokki di latte(ke cmq per me sono buoni come pre nanna)i fiokki d'avena la mattina da mischiare kon altri cereali..
                          ok la dieta la inizierò a novembre dato che mi dovrò comprare le whey ed al momento non tengo denaro..quando arriverà tal momento vi potesrò la lista dei cibi co le quantità giuste..

Commenta

• MuscleTommy
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 284
                            • 8
                            • 3
                            • Bergamo
                            • Send PM

io comincerei ora anche senza whey...gli albumi in brick?provati?con quelli ti puoi sbizzarrirre con mille modi per cucinarli..come pro qualità/prezzo sono penso le migliori..hanno un alto VB e 0 grassi ke nel caso integri con frutta secca...poi vedi tu!

Commenta

• andrea185
                              Bodyweb Advanced

• Mar 2005
                              • 712
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

io comincerei ora anche senza whey...gli albumi in brick?provati?con quelli ti puoi sbizzarrirre con mille modi per cucinarli..come pro qualità/prezzo sono penso le migliori..hanno un alto VB e 0 grassi ke nel caso integri con frutta secca...poi vedi tu!
                              no cosa sono?

Commenta

Working...
                              X