Ok cambio vita e metabolismo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darma
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 8
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Ok cambio vita e metabolismo!

    Salve ragazzi, sono nuova e vorrei un paio di consigli...ma prima di tutto mi racconto.
    34 anni alta 1,70
    fino a due anni fa pesavo 49/51 Kg e non avevo mai fatto una dieta aiutata da un ottimo metabolismo e una alimentazione decisamente 'mediterranea'. pasta o riso integrale quattro volte la settimana, due porzioni di verdura e frutta al giorno, carne rossa due volte la sett, tanto pesce e leguminacee, latte parz. scremato, niente grassi aggiunti e pochissimi zuccheri.
    e due anni fa mi capita di scoprire di essere un soggetto allergico.
    ve la faccio breve: degenza, dieta da esclusione, cortisonici, metabolismo rallentato in maniera impressionante, 20 kg in più...e tutti di grasso, problemi di ristagno di liquidi.
    immaginate di svegliarvi una mattina dopo 30 anni e di guardarvi allo specchio e scoprirvi completamente diversi.
    ps: in questi due anni ho fatto moderata attività fisica...come per tutta la mia vita. ovvero bike due volte a settimana.
    suggerimenti?
    Last edited by darma; 14-10-2007, 14:08:07.
  • TheSmi
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 2119
    • 57
    • 92
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da darma Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono nuova e vorrei un paio di consigli...ma prima di tutto mi racconto.
    34 anni alta 1,70
    fino a due anni fa pesavo 49/51 Kg e non avevo mai fatto una dieta aiutata da un ottimo metabolismo e una alimentazione decisamente 'mediterranea'. pasta o riso integrale quattro volte la settimana, due porzioni di verdura e frutta al giorno, carne rossa due volte la sett, tanto pesce e leguminacee, latte parz. scremato, niente grassi aggiunti e pochissimi zuccheri.
    e due anni fa mi capita di scoprire di essere un soggetto allergico.
    ve la faccio breve: degenza, dieta da esclusione, cortisonici, metabolismo rallentato in maniera impressionante, 20 kg in più...e tutti di grasso, problemi di ristagno di liquidi.
    immaginate di svegliarvi una mattina dopo 30 anni e di guardarvi allo specchio e scoprirvi completamente diversi.
    ps: in questi due anni ho fatto moderata attività fisica...come per tutta la mia vita. ovvero bike due volte a settimana.
    suggerimenti?
    posta la tua alimentazione dettagliata e l'allenamento. a cosa sei allergica?? ma hai preso i 20 kg in 2 anni??

    Commenta

    • darma
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 8
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si ho preso 20 kg in meno di due anni e ti spiego anche come:
      due anni fa sono stata ricoverata e in seguito bombardata con cortisone e successivamente con antistaminici che sai rallentano il metabolismo. nel giro di alcuni mesi sono passata dai miei 51 kg a 62-63 kg. i restanti otto kg li ho presi con intervalli regolari di 1 kg al mese...
      la dieta di esclusione che mi hanno imposto (e che per la verità mi ha salvato la vita) escludeva i seguenti cibi:
      frumento
      mais
      lenticchie
      fagioli
      piselli
      merluzzo
      crostacei
      funghi
      coccolato
      noci
      arachidi
      cipolla
      aglio
      burro
      margarina
      uova
      ...
      senti faccio prima a dirti cosa ho mangiato carni, pesci e poco altro.
      ora sono tornata alla mia solita alimentazione poichè le mie allergie si sono 'normalizzate'.
      oggi la mia dieta tipo e pressappoco questa:
      0re 6:30 : latte parz scremato 100 g con abbondante caffè senza zucchero;
      5 biscotti integrali; spremuta di agrumi; fetta biscottata con miele d'acero.
      ore 10:30 spuntino: yogurt o frutto (mela o arancia)
      ore 14:00 pranzo: verdura lessa (abbondante) con carne o pesce oppure legumi con olio extra e peperoncino o aceto balsamico
      ore 15:30 : caffè macchiato con mezzo cucchiaino di zucchero.
      ore 19:30 cena: bresaola con insalata (carote, indivia ecc.) e ortaggi alla griglia.
      bevo esclusivamente acqua!

      che ne pensi?
      io credo di avere un problema metabolico.
      Last edited by darma; 16-10-2007, 13:44:58.

      Commenta

      • FlyAway
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 1864
        • 77
        • 15
        • Send PM

        #4
        Ciao Darma,tre anni fa una mia amica ha avuto una situazione simile.Con la cura cortisonica che ha seguito ha preso 30 Kg.
        Per buttarli giu' ha provato di tutto e quando dico di tutto intendo proprio di tutto.Ora sta di nuovo in forma lei mi racconta che tra le cose in parte(ma nn solo)si ammazzava di lezioni di aerobica step etc...io nn so se e' una soluzione ma lei dice che l'alimentazione in quel momento nn l'aiutava per niente e allora bruciava bruciava bruciava,di certo con una cura di questo genere il metabolismo si sconbussola il cortisone nn e' facile da smartire...ti faccio un grosso in bocca al lupo e speriamo che qui ci sia qualcuno che sappia darti un valido consiglio,io volero solo riportarti l'esperienza di quest'amica

        Commenta

        • darma
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 8
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          dimenticavo:
          faccio bike 90min/2giorni a settimana su strada con una frequenza cardiaca al 60°/. della mia max.

          Commenta

          • darma
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 8
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            grazie Fly...beh spero di tornare nel vestito che mi piace tanto e che non ho buttato...perchè ora è diventata una specie di sfida con me stessa.

            Commenta

            • korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

              #7
              Un bel pò di pesi, che dovrebbero agire favorevolmente sul metabolismo!!!, è un'idea malvagia??

              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

              Commenta

              • FlyAway
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 1864
                • 77
                • 15
                • Send PM

                #8
                Anche io ho avuto un problema di "Taglie" ultimamente anche se voluto...ti capisco quindi speriamo di rientrare io nei miei jeans e tu nel tuo vestito...a parte la salute il resto e' solo questione di volonta' no?

                Commenta

                • FlyAway
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 1864
                  • 77
                  • 15
                  • Send PM

                  #9
                  sui pesi la penso anche io cosi'...l'amica di cui vi parlavo prima e' scesa con l'aerobica ma poi quando si e' assestata ci e' andata pesante con il ferro

                  Commenta

                  • korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

                    #10
                    Sì, ma io direi di partire proprio subito con i pesi e, anzi, dargli un'importanza maggiore che all'aerobica. Dieta-pesi-aerobica in quest'ordine. Almeno su di me ha funzionato più che bene

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta

                    • darma
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 8
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Dite? 5 kg a braccio possono bastare per iniziare? Io faccio pettorali e braccia ogni mattina...2 serie da 10 per zona...tanto per compensare la bike. Ma a questo punto credo proprio mi tocchi trovare il tempo di farmi seguire da un bravo istruttore di bb.
                      ma secondo voi è vero che si può accellerare il proprio metabolismo in maniera naturale? Io di farmaci non ne voglio più sentir parlare!!!

                      Commenta

                      • dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                        Sì, ma io direi di partire proprio subito con i pesi e, anzi, dargli un'importanza maggiore che all'aerobica. Dieta-pesi-aerobica in quest'ordine. Almeno su di me ha funzionato più che bene

                        Commenta

                        • darma
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 8
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Lo prendo come un sì.

                          Commenta

                          • dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            x una "scheda" al femminile non saprei bene cosa dirti....

                            prova a postare in allenamento o woman's world.
                            cmq x iniziare potrebbero anke andare anche 5kg.

                            l'importante è il sovraccarico progressivo dei pesi...
                            e l'esecuzione di esercizi multiarticolari, ke coinvolgono grandi masse muscolari e piu articolazioni simultaneamente.

                            ;-)
                            Last edited by dij; 16-10-2007, 23:49:09.

                            Commenta

                            • darma
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 8
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ok buon suggerimento...vado a dare un'occhiata nella sezione donne.

                              Commenta

                              Working...
                              X