Originariamente Scritto da Pancapiana
Visualizza Messaggio
domanda sull'acqua
Collapse
X
-
io bevo dai 4 ai 6 litri d'acqua al giorno!ahah mio padre alla fine non ne può + xkè a casa si sta sempre acquistando acqua!molti mi dicono che bevo eccessivamente..e sicuramente hanno ragione xò io ho seteeeee!!!! vado in bagno 1000 volte al giorno....!!!!però alla fine che me frega è acqua!!!!azz non mi sto certo drogando!di certo non corro il rischi di restare disidratato! e cmq 1 litro e mezzo lo consumo durante e nel posto WO, specie nel post WO x gli integratori vari...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioSono pienamente daccordo con te Master.Ma mi kiedo cme sia possibile ke ci sia qualcuno ke sta lì a fare i conti di quanta acqua beve/deve bere in un giorno quando bere è la cosa + normale del mondo:se hai sete bevi,se nn hai bisogno di bere nn bere
be' non e' proprio cosi'..... infatti dicono sempre che quando ti viene sete il corpo praticamente lo hai gia' privato di un bel pezzo dell'acqua di cui necessiterebbe ecco perche' anche quando non si ha sete bisognerebbe sorseggiare un tot ogni tot tempo ed e' prioprio cosi' molte volte si starebbe anche ore senza bere poi ti arriva la sete tutta 'insieme e questo non e' propriamente corretto riempirsi lo stomaco con 2litri d'acqua tutti in un botto
Commenta
-
-
mah io bevo quando ho sete...
quindi o ho il diabete insipido, oppure bevo come una spugna, perchè quando sono a casa e per dire sto al pc, bevo tranquillamente 3 - 4 litri d'acqua al giorno... ma proprio perchè sento lo stimolo della sete.
quando sono in università di meno, diciamo 2 - 3 bottigliette.
in palestra bevo circa mezza bottiglia da un litro, perchè se no mi scappa la pipì e mi scoccia dover interrompere per andare in bagno
Commenta
-
-
Risulta che una giovane donna sia stata stroncata da un caso di “intossicazione idrica”. Pochi sanno che questa patologia esiste veramente, anche chiamata iperidratazione. Se nel corpo umano arriva, all’improvviso, troppa acqua si possono scatenare danni al sistema nervoso centrale. Ma come accade tutto ciò? Nel nostro corpo si stabilisce un equilibrio di potenziale elettrico tra l’interno e l’esterno delle cellule. Questo è mantenuto dagli elettroliti, sostanze che contengono ioni liberi: ioni di sodio (Na+), potassio (K+), magnesio (Mg++), calcio (Ca++) e cosi via. Il caso più tipico d’intossicazione idrica avviene quando l’immissione in corpo di troppa acqua provoca la diluizione di sodio nel plasma sanguigno. Questo porta ad uno squilibrio del potenziale elettrico e ne consegue uno scambio di acqua dall’esterno verso l’interno delle cellule. L’improvviso cambio di pressione interna provoca dei seri danni alle cellule, e se le cellule in questione sono quelle cerebrali, succede quel che è successo a Jennifer Strange.
Ragà io ho trovato questo...
Commenta
-
-
[quote=xoblaz;2784843]Ciao a tutti!
leggendo nel forum, noto che molti di voi arivano a bere anche 3-4 litri di acqua al giorno!
visto che io ne bevo circa 1/2 e vado ad urinare anche 10-11 volte al giorno!
volevo sapere, ma quante volte andate? 20?!
[quote]
In pratica sei un moltiplicatore di acqua..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza MessaggioRisulta che una giovane donna sia stata stroncata da un caso di “intossicazione idrica”. Pochi sanno che questa patologia esiste veramente, anche chiamata iperidratazione. Se nel corpo umano arriva, all’improvviso, troppa acqua si possono scatenare danni al sistema nervoso centrale. Ma come accade tutto ciò? Nel nostro corpo si stabilisce un equilibrio di potenziale elettrico tra l’interno e l’esterno delle cellule. Questo è mantenuto dagli elettroliti, sostanze che contengono ioni liberi: ioni di sodio (Na+), potassio (K+), magnesio (Mg++), calcio (Ca++) e cosi via. Il caso più tipico d’intossicazione idrica avviene quando l’immissione in corpo di troppa acqua provoca la diluizione di sodio nel plasma sanguigno. Questo porta ad uno squilibrio del potenziale elettrico e ne consegue uno scambio di acqua dall’esterno verso l’interno delle cellule. L’improvviso cambio di pressione interna provoca dei seri danni alle cellule, e se le cellule in questione sono quelle cerebrali, succede quel che è successo a Jennifer Strange.
Ragà io ho trovato questo...
"La storia che ha dell’incredibile arriva da Sacramento, California: la signora Jennifer Strange ha preso parte a un contest organizzato dall’emittente locale KDND, intitolato “Hold your Wee for a Wii”. Secondo le regole di questo gioco, i concorrenti devono bere quantità sempre crescenti di acqua ogni quarto d’ora senza mai usufruire della toilette. Chi avrebbe resistito più a lungo si sarebbe portato a casa un Nintendo Wii.
La giovane Jennifer, determinata a vincere, ha proseguito la sfida fino a quando non ha iniziato a sentirsi male. Ritornando a casa ha telefonato al suo superiore per prendersi un giorno di malattia, in quanto soffriva di “terribili dolori”. Poche ore dopo la donna è stata ritrovata morta nella sua casa. Il referto medico parla di intossicazione da acqua (iponatremia), una particolare condizione in cui l’eccesso di acqua nel sangue porta a livelli bassimi di sale e a liquidi nel cervello in misura tale da indurre il coma.
Il nocciolo della questione è il seguente: Wii è un oggetto molto desiderato, di certo uno dei più desiderati di questo inverno."
praticamente dovevano bere e non potevano andare in bagno, per questo si è intossicata robe da matti..e per vincere un nintendo...
Commenta
-
-
certo se bevi 5litri d'acqua in 5minuti...qualke problema l'avrai...in 24h credo proprio di no.
una ke è morta x questa cosa...in america, (nn so se è la stessa ke hai riportato tu) aveva app.vinto una gara a ki beveva +acqua.
aveva bevuto circa 10-12litri in nn so qnt minuti.
a casa dopo poco si è sentita male ed è morta.
lo sai ke i giocatori della naz.di pallavolo italiana bevono circa 4litri d'acqua a partita in allenamento...e fanno circa 5partite al giorno?
totale 20litri d'acqua....
x dire, se sudi ed hai un dispendio energetico dovuto allo sport e di conseguenza ad un aumentata tempreatura corporea devi bere...quello ke è giusto, ne + ne meno.
x loro è giusto 20litri, x un sedentario 2...siamo tutti diversi. stili di vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cricca_82 Visualizza MessaggioSiccome le acque non sono tutte uguali,come scegliere? E poi, te è tisane vanno bene lo stesso? Io ne bevo circa tre tazze al giorno (circa 850 ml) oltre a più di ul litro d'acqua. Che dite?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
praticamente dovevano bere e non potevano andare in bagno, per questo si è intossicata robe da matti..e per vincere un nintendo...
...con molta meno fatica ..glielo avrei regalato io un nintendo"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggioil resto dell'articolo:
"La storia che ha dell’incredibile arriva da Sacramento, California: la signora Jennifer Strange ha preso parte a un contest organizzato dall’emittente locale KDND, intitolato “Hold your Wee for a Wii”. Secondo le regole di questo gioco, i concorrenti devono bere quantità sempre crescenti di acqua ogni quarto d’ora senza mai usufruire della toilette. Chi avrebbe resistito più a lungo si sarebbe portato a casa un Nintendo Wii.
La giovane Jennifer, determinata a vincere, ha proseguito la sfida fino a quando non ha iniziato a sentirsi male. Ritornando a casa ha telefonato al suo superiore per prendersi un giorno di malattia, in quanto soffriva di “terribili dolori”. Poche ore dopo la donna è stata ritrovata morta nella sua casa. Il referto medico parla di intossicazione da acqua (iponatremia), una particolare condizione in cui l’eccesso di acqua nel sangue porta a livelli bassimi di sale e a liquidi nel cervello in misura tale da indurre il coma.
Il nocciolo della questione è il seguente: Wii è un oggetto molto desiderato, di certo uno dei più desiderati di questo inverno."
Commenta
-
Commenta